Autore Topic: Il lupo perde il pelo ma non il vizio  (Letto 10142 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2008, 22:50:31 pm »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #41 il: Settembre 05, 2008, 15:26:01 pm »
Fra le "fumate" della Polvere Nera, il "balugginìo" (luce propria o riflessa?) del sig. Diamante e le, quantomeno civili, risposte del sig. Brain..... non ci capisco più niente!

Allora, condividendo il pensiero di Biagio e per tornare all'argomento del topic: -"... si torni a parlare dei problemi UITS-CNDA..."-. Qualcuno sa dirmi chiaramente chi è il consigliere federale responsabile del settore Avancarica? Forse non è esatto, ma a me risulta che sia il sig. Finocki, nonchè avvocato Riccardo.

Se è così, perchè non viene mai nominato in chiaro? E perchè, invece di trascendere quasi alle offese personali fra gli iscritti (come ragazzini bizzosi), non ci si rivolge al Diretto Responsabile Federale chiunque esso sia?

Fin da ora ringrazio chi vorrà farmi capire....

Cordialità

Egr. Abarte,
complimenti per il nuovo incarico e l'intervento pacificatorio sul post in oggetto, peccato abbia avuto l'incarico un pò in ritardo, e il suo ingresso nella discussione solo per far rientrare la discussione nell'argomento del post.... ;)

Mi sarebbe piaciuto vedere all'inizio della discussione un suo intervento e/o commento alla "proposta di punizione" avanzata da Brain Damage nei confronti di presunti detrattori della UITS.... ;D ;D ;D

Detto questo, l'utilità di questo post e discussione stà anche nel fatto di mettere la "comunità" al corrente di nefandezze (si può dire, o rischio un'altro procedimento disciplinare?... ;D) di cui vuoi il responsabile federale, vuoi la segreteria, vuoi il responsabile delegato dell'avancarica, si stà facendo carico.   :o :o :o

Io insisto a dire che chi, a fronte di un Regolamento Internazionale (MLAIC) di pubblica consultazione, di tre richieste di cui 2 respinte e una addirittura ignorata, insiste a pretendere (dopo la prima bocciatura) che vengano accettate iscrizioni a gare Avancarica organizzate dal MLAIC, compie una azione deplorevole e denigra l'immagine di una Federazione del Tiro Nazionale che non lo merita come dirigente..... >:( >:( >:(

Anche a me piacerebbe sapere chi è il responsabile di tali iniziative, e qualora ne venissi a conoscenza, sarà mia premura farvelo sapere...   8) 8) 8)

Purtroppo questa persona vuole restare anonima, e firma le sue richieste a nome della Segreteria.... >:(

Il settore delle specialità non Olimpiche è stato gestito in maniera vergognosa, e parlo per certo di quello Avancarica, per gli altri ho letto in altri post commenti decisamente non favorevoli.... ;D ;D ;D

Quindi, perchè non nominare con forza il nome di colui che avrebbe dovuto essere il responsabile di questo "nuovo" settore ...  ??    >:( >:( >:(

Forse paura di ritorsioni? ;)

Io non ho paura di quello che dico e penso (sono la stessa cosa...) mi piace solo l'idea, e l'opportunità che Concentrica ci dà, di rendere pubblico tutto ciò che UITS non vuole far sapere, perchè come si suol dire, la verità ogni tanto può far male.... ;)

Ant


Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #42 il: Settembre 07, 2008, 22:00:54 pm »
Evidentemente hanno il vizietto dell'anonimato.
Alcuni tiratori di Eboli, sezione commissariata, hanno ricevuto 2 lettere su carta intestata dalla fantomatica federazione, senza firma, con tanto di timbro dell'affrancatrice CONI, in cui venivano avvisati che la sezione era "al di fuori delle regole", per cui non potevano fare le gare.
Questo però era necessario dirlo prima ai poveri tiratori della sezione, che hanno pagato la quota del tesseramento  e la federazione, pur non facendoli gareggiare, non ha ancora restituito.
La sezione di Eboli, per rammentarvi, è quella famosa il cui presidente, quando si è presentato il commissario, gli ha ricordato che le sue competenze e quelle della federazione, per legge, sono solo Sportive e quindi le attività istituzionali ed il poligono non potevano far parte delle consegne.
Il tiro a segno nazionale, infatti dipende dal Ministero della difesa e non dalla federazione.
La federazione, giustamente, avendo solo competenze sullo sport, ha vietato ai tiratori di fare le gare ma in foma anonima.
Se c'è qualcuno di eboli sul sito può confermare o far avere a redazione@concentrica-online.it una copia della lettera, così la vediamo tutti.
Ciao
 

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #43 il: Settembre 08, 2008, 00:01:23 am »
Evidentemente hanno il vizietto dell'anonimato.

Si... vero. Qualcuno ha il vizio dell'anonimato...
Come è vero il significato del titolo di questo post...  ;)
Credo che qualcuno abbia capito...
Un ultima cosa.
Tiratori di Eboli ci sono di sicuro, ad oggi almeno uno.  ;)
Ma forse mi sbaglio e ce ne sono più di uno...
Pubblicare posta privata non credo che sia compito di Concentrica.
Quello che conta è scrivere fatti  circostanziati. Quindi se la lettera c'è nessuno mette in dubbio la parola di diamante.
Fatto sta che questa è la sezione Avancarica e la disputa Eboli-UITS se pur importante e rilevante, risulta fuori tema rispetto a questo post.
Quindi vi invito a continuare la discussione su questo argomento nella sezione UITS.
Altre discussioni fuori tema saranno cancellate...
Non continuate a farmi fare la figura di Censore, non ne ho la stoffa nè la voglia, quindi non costringetemi, grazie.
Rimaniamo in tema di Avancarica, senza togliere spazio a questa disciplina.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #44 il: Settembre 08, 2008, 00:27:16 am »
Caro Daniele, tra i tiratori di Eboli, per quel che mi è stato riferito, ci sono pure quelli con la doppia affiliazione (federazione + CNDA)!
L'associacione "IBS-CNDA", fa capo alla sezione.
So che non te l'aspettavi, non si può essere informati di tutto, ma purtroppo è così.
A me piace informarmi.
Ti ringrazio, in ogni caso, per il tuo avallo sull'attendibilità delle mie notizie.
Ciao
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 00:31:30 am da diamante »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #45 il: Settembre 08, 2008, 08:46:10 am »
Caro Daniele, tra i tiratori di Eboli, per quel che mi è stato riferito, ci sono pure quelli con la doppia affiliazione (federazione + CNDA)!
L'associacione "IBS-CNDA", fa capo alla sezione.
So che non te l'aspettavi, non si può essere informati di tutto, ma purtroppo è così.
A me piace informarmi.
Ti ringrazio, in ogni caso, per il tuo avallo sull'attendibilità delle mie notizie.
Ciao


Quanto affermi in questo post è giusto, ma la questione che hai sollevato, se non erro, riguarda i soci della sezione di Eboli e le gare UITS; non credo che il commissariamento della sezione, abbia in qualche modo limitato le gare di avancarica.
Se mi sbaglio su questo fatto, allora vorrei sapere perchè, e qui mi rivolgo ai componenti della CNDA se ci possono chiarire questo punto. Come hai giustamente detto non possiamo essere informati su tutto

Quando ho saputo la notizia che i tiratori di Eboli non potevano fare gare, ho inviato immediatamente una lettera di solidarietà al Presidente di Eboli, esprimendo il mio rammarico per quanto accaduto soprattutto per i soci agonisti che si sono visti privati della possibilità di effettuare il campionato.
Detto questo rimane comunque il fatto che siamo nella sezione di avancarica e dei problemi legati all'esercizio delle attività sportive di Avancarica.
In ultimo non ho motivo di dubitare di quanto affermi, data la situazione di tensione e di tutte le problematiche del mondo del tiro. Non sarebbe di utilità a nessuno affermare cose non vere.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #46 il: Settembre 08, 2008, 18:45:30 pm »
Si Daniele obbedisco, però alla fine del messaggio almeno un ciao me lo puoi mandare :'(!
Peraltro, ma la mia non vuol essere una polemica, ti faccio rilevare che il topic è iniziato con la notizia che qualcuno, a nome della segreteria nazionale dell'innominata, quindi in forma anonima, ha fatto le iscrizioni ad una gara di avancarica che si terrà o si è tenuta in spagna.
Il mio post ha voluto ribadire che la forma dell'anonimato è prassi adottata da qualcuno in federazione che ha inviato lettere su carta intestata della federazione, con affrancatura CONI, ai tiratori di eboli.
Se ho sbagliato ti chiedo scusa.
Ps.:per fare le gare, di qualsiasi genere, se non sbaglio devi essere tesserato all'uits.
Ciao
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 18:56:17 pm da diamante »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #47 il: Settembre 08, 2008, 19:50:18 pm »
Non c'è bisogno di scusarti, stiamo discorrendo amichevolmente.
Ho l'abitudine di dire ciò che penso, e così ho fatto.
Comprendo bene come l'argomento UITS ti stia a cuore e piuttosto vicino, ma... ripiglia fiato...  ;D ;D ;D
Le cose andranno per la loro strada, comunque. Pensa al fegato e prendine cura, rilassati quando puoi.
Te lo sto dicendo in maniera amichevole senza ombra di sarcasmo.
Essendo scritto e non parlato può essere necessario puntualizzarlo.
La "punzecchiatura" era diretta al fatto che non perdi occasione per infilare in qualsiasi post la "faccenda UITS"  ;)
Vero o no?  :D

Per il ciao ti posso dire che nei 1461 post lo avrò inserito si e no una decina di volte e tutti nelle presentazioni dei nuovi iscritti (più o meno)...
Quindi non è nè voluto nè rivolto a qualcosa di personale
Ciao  ;)

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #48 il: Settembre 08, 2008, 22:06:36 pm »
Grazie per il Ciao ;D!
Alla fine della favola morale, ho capito che se voglio un altro "ciao" da Daniele mi devo prima "scancellare" e poi "scribbacchiarmi" di nuovo.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;DPrima che lo dice Daniele, torniamo a scrivere senza scostarci dall'argomento.
Avvvaaaaantiiiiii marcccc...uno....due......uno......due......!
Ciao

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #49 il: Ottobre 06, 2008, 22:47:48 pm »
Non finiremo mai di ringraziarli d'esistere!  ;D in un momento di calma istituzionale (apparente) ecco finalmente all'orizzonte uno spunto per fare due chiacchere. Brano tratto dalla lettera del sommo ai presidenti di tsn (inviata a domicilio stante l'assenza degli stessi alle riunioni preelettorali indette):
- Per tirare di Avancarica tutti i tiratori devono necessariamente frequentare i poligoni delle Sezioni TSN, e quindi essere iscritti ad una Sezione TSN e tesserati all´ UITS.
e quì scoprimmo l'acqua calda  ;D
-L´UITS da tutti i pareri sulla classificazione delle armi di avancarica.
 se non erro mi pare di ricordare che le classificazioni siamo compito del MLAIC che non riconosce l'UITS  ???
-Il presidente della Sezione TSN ha in consegna il poligono ed è responsabile insieme al suo Consiglio del funzionamento dello stesso.
altra acqua calda, ma forse messa a bollire per ricordare ai suddetti che i due picciotti sono sempre in viaggio  ???
-Siamo convinti anche che l´Avancarica deve crescere . 
meno male, però avrebbe dovuto informare delle sue convinzioni anche il fido consigliere  ;D
-Abbiamo parlato con la CNDA, e siamo stati sempre aperti a tutte le opzioni ad un'unica condizione: non vogliamo la creazione di una nuova Federazione di Tiro.
ed infatti!!!! ma se lo sanno tutti, anche i sassi (tranne forse il presidente, oppure non glielo hanno ancora detto) che la CNDA chiedeva solo di entrare nell'UITS come disciplina sportiva associata  ???
Il presidente è sceso nuovamente in campo per la corsa alla rielezione, aspettiamo con ansia di conoscere la sua squadra!  :(
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2008, 22:50:04 pm da Franz »