Autore Topic: Il lupo perde il pelo ma non il vizio  (Letto 10098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2008, 22:29:03 pm »
Caro Brain Damage,

ci stai mettendo in guardia o stai facendo una profezia quale persona ben infornata...??  >:( >:( >:(

Purtroppo la verità ogni tanto urta chi non vorrebbe fosse rivelata, e testimoniare i fatti potrebbe anche portare qualche scellerata, disperata azione disciplinare (non potendo fare di meglio... ;))

Per me non ci sono problemi, se ne fossi costretto, potrei bruciare la mia tessera UITS, Federazione che ad oggi non mi rappresenta più per tutto quanto di negativo ha saputo fare in questi ultimi anni....

Io però spero che chi doveva, e dovrà rispondere dei gravi illeciti amministrativi e sportivi di cui si è reso colpevole, venga giudicato quanto prima dalla giustizia ordinaria, e non da quella sportiva, eliminando alla radice il problema... ;D ;D ;D

I tribunali Inquisitori per tacitare i nemici colpevoli di avere visioni e opinioni diverse da quelle del potere costituito, sono storia del passato, e oggi si può e bisogna avere il coraggio di testimoniare e agire per far cambiare le cose.... ;D ;D ;D

Se sei preoccupato per noi caro Brain, non darti pena, se ci stai minacciando esci allo scoperto e dicci quanto sei interessato alla Disciplinare della UITS, e soprattutto a che titolo...... >:( >:( >:(

Ant

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2008, 22:46:21 pm »
mettendo insieme alcuni elementi emersi dai post di Angelo e di Brain si potrebbe (sottolineo il potrebbe!) desumere quanto segue:

qualcuno, qualche mese fa ha promesso le elezioni, addirittura sbilanciandosi in una data precisa

la platea che l'ascoltava di fronte tale notizia ha esultato

ormai il mandato è comunque a termine, prossima primavera

se chi deve non convoca l'assemblea elettiva per la data promessa, coloro i quali già lo scorso febbraio avrebbero dovuto dare le dimissioni in blocco alla fine riusciranno a portare a casa i loro stipendi, gettoni e rimborsi fino all'ultimo giorno

comunque vada alla fine sembra che qualcuno approfittando di azioni coercitive e subdole minacce, riesca comunque ad averne un tornaconto

noi tutti, tra cui i ns. presidenti, siamo in balia di una sudditanza di medioevale memoria... il Signore contro il volgo... se il Signore sarà buono il volgo potrà godere di qualche briciola...

tu Brain da che parte stai?
lo so è una domanda retorica...  ;)

qui, bene o male, grazie alle discussioni precedenti chi è pro e chi è contro si è capito, è lecito che ognuno abbia la propria posizione... la tua Brain non è chiara: complimenti a concentrica ma attenzione c'è la giustizia sportiva... ma che significa? perdonami, forse fraintendo ma io ci leggo una mezza minaccia...

 8)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2008, 23:40:11 pm »
Mi preme anche sottolineare il fatto che i tiratori tesserati nella CNDA sono anche tesserati UITS, molti dei quali ricoprono incarichi nei TSN, presidenti, vice-presidenti, consiglieri, direttori di tiro, tecnici, istruttori istituzionali master ecc. (Da ciò nacque l'idea dell'attuale dirigenza UITS di risolvere l'equazione, sono tesserati UITS, ergo, anche l'UITS pratica l'avancarica).
Come vedi, siamo tutti sulla stessa barca, a remare per il tiro a segno, sperando in un cambiamento radicale dei timonieri. Ciao.
Non perde il vizio, andate a vedere sul sito
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 23:47:37 pm da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2008, 23:53:13 pm »
non ci trovo nulla di particolarmente grave, è un vecchio elenco di pubblico utilizzo dell'Euroarms, ed inoltre non ho notato imparentamenti equivoci è come ci fosse un link. Perdonali, almeno questa volta

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2008, 00:01:02 am »
non ci trovo nulla di particolarmente grave, è un vecchio elenco di pubblico utilizzo dell'Euroarms, ed inoltre non ho notato imparentamenti equivoci è come ci fosse un link. Perdonali, almeno questa volta

Allora perchè non è stato messo nei LINK è stato inserito come LE ASSOCIAZIONI ciò fa intendere altro, siamo buoni "cattiva informazione voluta?"
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2008, 05:00:08 am »
ci stai mettendo in guardia o stai facendo una profezia quale persona ben infornata...??

Se sei preoccupato per noi caro Brain, non darti pena, se ci stai minacciando esci allo scoperto e dicci quanto sei interessato alla Disciplinare della UITS, e soprattutto a che titolo......

Gentile utente Ant,
Come potrai leggere poche righe sotto, non faccio alcuna profezia, solo considerazioni che chiunque altro potrebbe fare. Non ho, sfortunatamente, alcuna informazione segreta da rivelare.
Non pensare che sia affatto preoccupato per nessuno degli scriventi, si tratta di persone tutte adulte che possono perfettamente preoccuparsi da se, senza che io debba farlo per loro. Qualcuno avrebbe magari dovuto preoccuparsi prima....
E non pensare neppure che io possa avere l' intenzione di minacciare nessuno, sarebbe un pensiero inutilmente banale. Chi ha il potere lo esercita, non minaccia nessuno. Ed io non ho potere alcuno nei confronti di nessuno. A nessun titolo. Non impermalosirti contro di me, non ne hai motivo. Spareresti contro un ben misero bersaglio pensando di abbattere chissa' quale colosso. Se anche uscissi allo scoperto piu' di quanto non sia gia' ora per chi vuol leggere, il mio nome ti direbbe ben poco, e se non trovi utile il contenuto dei miei scritti, meno utile ancora ti sarebbe il sapere il nome che li compone.


qui, bene o male, grazie alle discussioni precedenti chi è pro e chi è contro si è capito, è lecito che ognuno abbia la propria posizione... la tua Brain non è chiara: complimenti a concentrica ma attenzione c'è la giustizia sportiva... ma che significa? perdonami, forse fraintendo ma io ci leggo una mezza minaccia...

Gentile utente gunny (saprai certo perdonarmi se ti do del tu, ma in questo post darti del lei non e' ne' utile ne' funzionale al contenuto del messaggio),
Ti prego di credermi quando ti assicuro che nel mio messaggio non vi e' alcuna minaccia, ne' mezza ne' intera, ne' palese ne' velata. E neppure faccio sfoggio di doti precognitive o tanto meno faccio uso di informazioni riservate. Mi e' solo parso di cogliere, in un messaggio dell' amministratore datato alcuni giorni fa in cui ci riferiva di una richiesta di informazioni ricevuta da parte dell' ufficio giuridico, le premesse per una possibile azione di carattere disciplinare. A carico di chi non mi e' certo dato di saperlo. Come dicevo prima, non ho la sfera di cristallo. Potrai facilmente constatare come, nei vari periodi, si siano succeduti diversi messaggi con contenuto non esattamente tecnico, o sportivo, o informativo o opinionistico. Veri e propri attacchi a livello personale, anche pesanti, che con tutta probabilita' possono essere di interesse per l' ufficio giuridico sportivo. Anche a cagione di questi messaggi, giustamente a parer mio, l' amministratore ha pensato bene di tutelare la credibilita' e l' indipendenza del sito istituendo aree riservate a utenti certificati, e la stessa creazione di una certificazione personale dovrebbe servire quale "deterrente" contro i casi piu' aspri. Non sempre, ovviamente. Anche il disclaimer piu' mirato sembra un segnale di presa di distanza, o comunque un campanello di allarme. Saro' paranoico io, forse. Tanto meglio.



tu Brain da che parte stai?
lo so è una domanda retorica...  ;)

A mia opinione il problema principale che emerge, non e' tanto capire o scoprire chi e' pro e chi e' contro. Contro chi, poi? E contro cosa? E neppure e' di utilita' sapere da che parte sto io. Non aggiungerebbe un atomo alla discussione. Sono tesserato da qualche anno. Come atleta agonista, non come dirigente. Non mi ritengo tuttavia sufficientemente all' interno dei meccanismi Federali per avere una opinione cosi' fortemente chiara come pare la abbiano molti che leggo qui. Una cosa pero' posso dire con sicurezza. Io sono sempre stato, sono e saro' dalla parte dello sport del Tiro a Segno Che dovrebbe poi essere un po' la parte dalla quale dovremmo o vorremo stare un po' tutti, mi pare. E non pensare che sia solo un facile proclama elettorale. Non lo e', se vuoi puoi fare tue queste parole ed usarle tu stesso, se ritieni di  candidarti ad una carica Federale. O chiunque altro sia intenzionato a farlo. Non rivendichero' alcun diritto d' autore. Io non sono interessato. Non attualmente, almeno. Non ho attualmente alcun incarico di dirigente sezionale o Federale. Ho gia' i miei grattacapi come atleta e sono soddisfatto cosi' come sto.
Se pero' alcuni dei personaggi che quotidianamente leggo infervorarsi e tuonare contro la dirigenza attuale fossero rappresentativi del "nuovo che avanza", e spero onestamente che non lo siano, allora questo "nuovo che avanza" non rientra nel mio ideale di nuovo, e propendo decisamente per qualsiasi altra alternativa.

Saluti profetici.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2008, 08:38:57 am »
Madonna santa, ma allora i consigli di xian non li ascoltate ;D
Questo post di "Rickyana" memoria è un lungometraggio!
[move]Attenti al lupo.[/move]
Ci potresti dire qual'è il tuo ideale di nuovo?
La cosa che mi fa piacere è che, in ogni caso, mi sembra di capire, sei per un' alternativa al vecchio!
Adesso scusami ma visto che pure tu sei per l'alternativa, pertanto, implicitamente riconosci che l'attuale dirigenza ha "floppato", qual'è il problema se qualcuno su concentrica lo sottolinea?
Caro brain, hanno messo mano sugli statuti e hanno sbagliato, i risultati sportivi sono sotto gli occhi di tutti e la stampa ci ha massacrati.....e vuoi che qualcuno tra noi non s'infervori, allo sport e all'innominata, evidentemente, ci teniamo almeno quanto te.
In politica, l'alternativa o "Nuovo che avanza" si valuta sui programmi, la vecchia dirigenza sui risultati Istituzionali, sportivi e gestionali.
Ciao
« Ultima modifica: Agosto 30, 2008, 09:20:38 am da diamante »

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2008, 16:23:28 pm »
Caro Brain,
purtroppo non mi è noto alcun altro elemento per identificarti, e ti posso solo ricondurre alla materia grigia del tuo nick.... ;)

Nei tuoi interventi, nn ho potuto far a meno di notare un certo fervore "Rickyano" (devo dare merito a Diamante della prima nomina) e l'anonimato purtroppo te lo consente, ma anche l'uscita di scena che hai messo in atto con il diplomatico "disimpegno" me lo conferma..... ;)
Mi dispiace che tu sia uno dei tanti, anonimi tesserati, in quanto i tuoi interventi davano a pensare altro..... :-\

Il richiamo ad eventuali azioni disciplinari, mi ha messo seriamente in imbarazzo, e adesso dovrò mettere in atto le contromisure... (mi sembra di essere il Comandante di "Ottobre Rosso")... ;D ;D ;D

Se dire la verità vuol dire affrontare le proprie responsabilità, e correre il rischio di doversi difendere dal Tribunale dell'Inquisizione, ben venga.... Molti nemici , molto onore.... ;D ;D ;D

Vuol dire che mi schiererò tra quelli che non hanno altre alternative che combattere fino all'ultimo sangue..... >:( >:( >:(

Conviene a UITS avere simili avversari...??    :-\

Auguri a te caro Brain, e spero che il tuo "danno mentale" non sia irreversibile, magari ad elezioni fatte, se è vero che sei uno dei tanti insoddisfatti, potremmo trovarci a bere un bicchiere di Sangiovese e a discutere del futuro della nostra Federazione....  :) :) :)

Ant

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2008, 17:27:05 pm »
Aggiungo un Post Scriptum.....

Visto ke sei così ben informato, sai dirci quando verranno pubblicate ufficialmente le "fantomatike" Elezioni del 16 Novembre....??    ;D

Voci di corridoio ci informano di tentativi di rimandarle al limite consentito dalla Statuto, ovvero Marzo 2009.... :-\

Non è esattamente argomento del "post", ma visto che si parla di Lupo che non perde il vizio, e la assonanza non è poi così del tutto fuori luogo, (non vorrei mai ke non fosse convocata l'assemblea elettiva, dopo tante e qualificate promesse pre-elettorali.....), magari qualcuno poi si Ink....za e di brutto, brutto, brutto..... >:( >:( >:(

Ant

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2008, 18:23:40 pm »
Madonna santa, ma allora i consigli di xian non li ascoltate ;D
Questo post di "Rickyana" memoria è un lungometraggio!

I consigli di Xian sono sempre ben accetti. La lunghezza di taluni post deriva dal fatto che noto con dispiacere quanto in fretta si faccia ad equivocare se non ci si spiega piu' che bene. E anche in caso di spiegazioni dettagliate, c'e' chi dell' equivoco ne fa una professione....
L' dientificarmi con Riky, che peraltro conosco personalmente e stimo sia come persona che come atleta (non sta a me giudicare le sue doti di dirigente), fa torto sia a lui che a me. Ed anche un po' a voi.

La cosa che mi fa piacere è che, in ogni caso, mi sembra di capire, sei per un' alternativa al vecchio!
Adesso scusami ma visto che pure tu sei per l'alternativa, pertanto, implicitamente riconosci che l'attuale dirigenza ha "floppato", qual'è il problema se qualcuno su concentrica lo sottolinea?

Da cosa si evince che io sarei per il cambiamento? Non mi pare di essermi mai espresso ne in una direzione ne in un altra. Non sta a me giudicare, ma ai presidenti delle sezioni che hanno tutte le informazioni per giudicare, e sono loro direttamente preposti ad esprimere il giudizio. Da atleta posso a mala pena giudicare l' operato della mia sezione, valutare i miei dirigenti ed esprimermi su di loro. Le informazioni che leggo e raccolgo sui fatti federali, invece, mi inducono ad essere assai cauto nell' esprimere giudizi. Positivi o negativi che siano. Per altro ho soltanto scritto che se quelle che leggo sono le premesse per il cambiamento, non e' che questo tipo di cambiamento mi affascini poi tanto. Non sono uno che desidera il cambiamento a tutti i costi, sopratutto quando si vuole demolire la casa standoci ancora dentro, e maggiormente senza avere pronta na casa di ricambio in cui andare ad abitare.

Visto ke sei così ben informato, sai dirci quando verranno pubblicate ufficialmente le "fantomatike" Elezioni del 16 Novembre....??
Voci di corridoio ci informano di tentativi di rimandarle al limite consentito dalla Statuto, ovvero Marzo 2009....

Mi accorgo con dispiacere che c'e' evidentemente un notevole problema di comunicazione. Da parte mia, suppongo. E' cosi difficile credere che non ho a disposizione alcuna informazione riservata? Nessuna informazione che non si possa leggere su questo sito, niente che un qualsiasi socio di una qualsiasi sezione non possa sentire frequentando regolarmente il proprio poligono. E per giunta io frequento assai poco....
Mi si continuano ad attribuire meriti (o demeriti, a seconda di come la si vuol vedere) che non ho. Non faccio parte di alcun consiglio direttivo, ne sezionale ne Federale, e ogni volta lo ribadisco. E' cosi' strana la cosa? Sono solo un tesserato. Non del tutto anonimo, questo si, ma pur sempre solo un tesserato.

P.S. Per quel bicchiere di Sangiovese, se ne potrebbe discutere ben volentieri... tra i miei tanti difetti non figura l' essere astemio.  ;)


Saluti

Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.