Autore Topic: Archibusiè d'Piemont campioni CNDA  (Letto 2445 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Archibusiè d'Piemont campioni CNDA
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2009, 12:10:35 pm »
Forza Diamante, apri una nuova pagina sulle tecniche di preparazione all'avancarica. Troveresti in Antonio e Valerio due ottimi consiglieri per soddisfare tutte le curiosità che potranno sorgere tra coloro che si avvicineranno per la prima volta al tiro ad avancarica. Sia sulle armi corte che sulle armi lunghe  ;D

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Archibusiè d'Piemont campioni CNDA
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2009, 17:05:05 pm »
Quanti amici, ... non ne avevo dubbi.
...qualche anno fa ( se non ricordo male ) la mia sezione ospitò degli amici che sparavano di avancarica ed uno di questi mi invitò a tirare qualche colpo ( bordata) con una pistola a 25 mt. ... risultato 47 punti, successivamente alcuni colpi con una carabina... risultato...lasciamo perdere ;D.
Da ricerche effettuate, ho notato che affianco alla pistola Kuchenreuter
compaiono due lettere O ed R, qual'è il loro significato?
Sembre abusando della Vs, esperienza  e pazienza qual'è l'attrezztura di base per iniziare questa nuova disciplina?
Come si svolge una gara?
Grazie.
Ciao

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Archibusiè d'Piemont campioni CNDA
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2009, 00:01:52 am »
Ciao Diamante,
visto che sei un pò pigro, ho postato nella sezione tecnica la risposta al tuo quesito, e sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento al seguente link:

http://www.concentrica-online.it/smf/index.php/topic,1520.msg9511.html#msg9511

Per ovvi motivi non sono entrato nel "tecnico", ma se hai domande specifiche, fammele sapere e cercherò di risponderti.... ;)

A presto

Ant

Offline valerius43

  • Avancarica
  • Esordiente
  • ***
  • Post: 6
Re: Archibusiè d'Piemont campioni CNDA
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2009, 21:09:39 pm »
Ciao Diamante,
da tiratore di pistola, ti consiglierei anche io la Kuchenreuter, in quanto è più rapida l'acquisizione dei "fondamentali" per ottenere in breve dei risultati accettabili, ma la cosa più importante è un buon maestro all'inizio...
La tecnica di base è assolutamente le medesima del tiro accademico, ma la differenza la fanno i dettagli, e quindi un'arma già preparata con le giuste cariche/palle e qualcuno che ti dia i consigli di base sulla presa e la "tenuta" sul colpo, saranno della massima importanza...
Complimenti per la tua decisione di fare questa esperienza, e sono molto curioso di sapere come è andata.
Dato che siamo leggermente OT suggerisco di aprire in apposita sezione un nuovo post in cui ti prego di farmi sapere i dettagli della prova, e se possibile proverò a darti qualche suggerimento anche io...
Ant


Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Archibusiè d'Piemont campioni CNDA
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2009, 19:23:38 pm »
Diamante haa la caaannaaaaa coooooooooortaaaaaaaaaaaa ;D ;D ;D ;D!!!!!!!!!!!
Ko  = originale
Kr   = replica
Ma dov'eri quando abbiamo fatto il corso con gli amici dell'arta ::)?
Ciao