Autore Topic: Savona, poligono: nuovo sistema per il tiro a segno  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Savona, poligono: nuovo sistema per il tiro a segno
« il: Agosto 27, 2010, 11:16:45 am »
http://www.ivg.it/2010/08/26/savona-poligono-nuovo-sistema-per-il-tiro-a-segno/

Savona. Dopo alcuni anni di attesa il Tiro a Segno di Savona è riuscito a dotarsi di un sistema di tiro chiamato Sistema Interattivo di Addestramento al Tiro (SIAT) che entrerà ufficialmente in funzione mercoledì 8 settembre alle ore 14:30.

Il sistema permette sia un serio allenamento a livello agonistico, che un formidabile divertimento, ma è principalmente in grado di offrire un importante e completo addestramento per chi, con le armi, deve difendere la sicurezza dei cittadini.

“Siamo grati al SILP, che per primo, utilizzerà questo sistema per organizzare una piacevole competizione per i suoi iscritti e cercheremo di fornire loro tutta la nostra esperienza e competenza al fine di ottenere il massimo risultato” afferma il presidente del Tiro a Segno savonese Giorgio Novaro.

“Speriamo però che al di là dell’aspetto ludico, questo strumento possa presto entrare a far parte del normale utilizzo da parte di quelle forze di polizia che più devono essere addestrate all’uso dell’arma; la possibilità di simulare vere azioni di servizio, in ogni momento con diverse ed impreviste mosse nell’azione, danno davvero la possibilità di una esercitazione senza pari”.

Questo sistema, già presente in molte nazioni, nasce a Savona, primo in Italia, con tre linee di tiro a 13 metri per l’utilizzo di armi di seconda categoria.

“Da mercoledì 8, il sistema sarà messo a disposizione dei nostri soci – prosegue Novaro -, nelle versioni ludica e sportiva per dare un servizio davvero serio e completo. Il sistema offre una serie possibilità di addestramento a coloro che prestano servizio armato presso enti pubblici e privati, come gli agenti della Polizia Locale, Municipale e tutte le Guardie Giurate Armate”.

“Presto il nostro poligono si doterà anche di un nuovo stand dedicato ai cacciatori che peraltro possono già trovare grosse possibilità di esercizio all’interno del SIAT” conclude Novaro.