Autore Topic: Coni - Codice di comportamento sportivo  (Letto 1925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Coni - Codice di comportamento sportivo
« il: Agosto 26, 2010, 14:59:12 pm »
Ciao,
curiosando sul sito del Coni ho trovato il testo del Codice di regolamento sportivo.
Lo trovo molto interessante in particolare i punti 7 e 8.
Voi cosa ne pensate?
Ciao
P

http://www.coni.it/fileadmin/pdf/ccs.pdf
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 15:01:28 pm da puzzola »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2010, 16:24:18 pm »
Che andrebbero rispettati in primis gli art. 5-6-10 ;D ;D ;D
Ciao

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2010, 16:28:54 pm »
mah... io penso che si debba rispettare in toto... non solo dove ci fa più comodo...

Non ho mai sentito dire a un prete che dei dieci comandamenti puoi osservarne solo un paio, quelli che ti piacciono di più ::) o quelli che a te costa meno rispettare ::)
altrimenti sarebbe tutto troppo facile ;)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2010, 16:48:09 pm »
Ciao,
curiosando sul sito del Coni ho trovato il testo del Codice di regolamento sportivo.
Lo trovo molto interessante in particolare i punti 7 e 8.
Voi cosa ne pensate?
Ciao
P

http://www.coni.it/fileadmin/pdf/ccs.pdf


Cara Puzzola se tu lo trovi particolarmente interessante nei punti 7-8, ripeto, andrebbero rispettati in primis il 5-6-10.
In generale i "preti" parlano bene e razzolano male ed è un modo di dire:
"Fate come vi dico ma non fate come faccio"!
Se vogliamo parlare di quello che succede in ambito Coni o in ambito Federale, saremmo semplicemente ripetitivi basta dare uno sguardo nell'area e anche gli ingenui si renderebbero conto delle stonature.
Ciao

Ps.: l'art. 9 principio d'imparzialità è una delizia ;D ;D
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 16:56:52 pm da mimmo »

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2010, 17:13:58 pm »
Preti o no... io penso che regolamenti e leggi vadano rispettati nel loro complesso, in toto, non in primis...

Come la mettiamo con il regolamento di Concentrica rispettiamo solo qualche punto e non tutti???
Penso che Daniele non sarebbe d'accordo ;)
O no???

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2010, 18:07:31 pm »
In ogni caso per un  progetto di legge che voleva il nostro premier al fine d'abolire o limitare fortemente la libertà di critica, d'espressione o d'opinone sono state alzate le barricate :o.
Gli statutii, invece, che recepiscono i concetti riportati nel codice di comportamento vanno osservati a prescindere se riportano concetti "fascisti" o meno ed i più timorosamente accettano ogni tipo di sopruso :'(.
Il potere si garantisce con le purghe ad olio di ricino da chi mette in discussione la non correttezza della gestione della cosa pubblica.
Non vorrei che la sottolineatura di quegli articoli da parte di Puzzola fosse un messaggio Subliminale ;).
Ma non penso che concentrica sia un posto per codardi.
Ciao

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2010, 19:31:40 pm »
In ogni caso per un  progetto di legge che voleva il nostro premier al fine d'abolire o limitare fortemente la libertà di critica, d'espressione o d'opinone sono state alzate le barricate :o.
Gli statutii, invece, che recepiscono i concetti riportati nel codice di comportamento vanno osservati a prescindere se riportano concetti "fascisti" o meno ed i più timorosamente accettano ogni tipo di sopruso :'(.
Il potere si garantisce con le purghe ad olio di ricino da chi mette in discussione la non correttezza della gestione della cosa pubblica.
Non vorrei che la sottolineatura di quegli articoli da parte di Puzzola fosse un messaggio Subliminale ;).
Ma non penso che concentrica sia un posto per codardi.
Ciao

Penso si possa continuare a postare tranquillamente, il codice etico di Daniele gli consente di eliminare tutto ciò che può apparire offensivo verso le persone.
Diverso è il diritto di critica, e Concentrica è nata anche per questo e grazie a questo sopravvive tutt'ora.
Concordo con Puzzola, il codice etico dello sportivo andrebbe rispetttato in toto e concordo anche con Mimmo, il codice etico andrebbe rispettato da tutti, istituzioni comprese.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #7 il: Agosto 26, 2010, 21:43:24 pm »

Ma non penso che concentrica sia un posto per codardi.
Ciao

Diciamo "molto prudenti", sì? ;D
Perchè non mi pare che tu, quantunque "certificato", sia "in chiaro" a tutti - come invece molti di noi - e non mi pare che tu abbia  risposto ad un post allusivo su tuoi problemi con la sezione aut similia.
Fatti tuoi , d'accordo; ma da come "pontifichi" mi sarei aspettato o una ricusazione dell'allusione od una delucidazione sui fatti avvenuti.
Dobbiamo aspettare un articolo su Libero o Il giornale? ;) ;D :P

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2010, 10:54:37 am »
Credo che sia indiscutibile che qualsiasi regolamento vada accettato in toto, che piaccia o no, altrimenti ognuno si fa le regole su misura e come più gli fa comodo.
Se poi ci sono violazioni o se le regole non sono eque, questo potrà essere discusso nelle sedi più opportune.

Se esistesse buon senso, comprensione e rispetto reciproco, non ci sarebbe bisogno di nessuna regola, ma così non è

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re:Coni - Codice di comportamento sportivo
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2010, 11:17:08 am »
"La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri"

Per sapere dove inizia e finisce occorre stabilire delle regole e delle leggi che devono essere rispettate da TUTTI che piacciano oppure no.
Possono essere discutibili ma si devono rispettare.

« Ultima modifica: Agosto 27, 2010, 11:19:28 am da Daniele Puccioni »