Autore Topic: 3° Trofeo d'inverno-Ex Ordinanza-  (Letto 1176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
3° Trofeo d'inverno-Ex Ordinanza-
« il: Novembre 25, 2009, 00:00:05 am »
Nella gara di tiro ex ordinanza, “Trofeo Titan Arms”, doppiette del faentino Gian Franco Casadio e del ravennate Roberto Canevari.

Nella terza edizione del Trofeo d'inverno, Trofeo Titan Arms, per armi ex ordinanza disputato a Faenza il 21 e 22 novembre spiccano le doppiette realizzate dai tiratori Gian Franco Casadio di Faenza e Roberto Canevari di Ravenna che si sono aggiudicati rispettivamente le specialità di "Pistola ex ordinanza" con p.ti 177, al secondo e terzo posto altri due tiratori di casa, Stelio Cappelli e Gualtiero Fabbri e la specialità "carabina Trainer cal.22lr” con pti 89, secondo Renzo Cefali di Faenza e terzo Gilberto Bottoni di Ferrara. Per Roberto Canevari la vittoria nella specialità "fucile a ripetizione manuale" con p.ti 89, al secondo posto Marco Mazzotti di Faenza, terzo Gilberto Bottoni, e la specialità "fucile semiautomatico" con p.ti 89, al secondo posto Enrico Bertoni di Ravenna e terzo Gualtiero Fabbri di Faenza. Specialità "fucile Mod.91” vittoria di Fabio Teodori di Ravenna con p.ti 82, al secondo posto Enrico Bertoni, terzo Giovanni Caselli di Faenza. Specialità "Sniper” vittoria di Marco Salvatori di Codogno con p.ti 95, secondo Raffaello Bianchino, terza Anna Chiara Ruggeri entrambe di Lastra a Signa. Specialità "Sharps" vittoria di Francesco Fabbri di Faenza con p.ti 83, secondo Ivo Facchini di Faenza, terzo Roberto Canevari di Ravenna.
La carabina “Steyr” messa in palio dalla ditta  Titan Arms di San Marino, è stata vinta da Antonio Bosi di Faenza, l’opera in ceramica offerta dalla ceramista Maria Elena Boschi è stata vinta da Ruggeri di Firenze, il buono vacanze offerto dal TSN di Faenza è stato vinto da Franco Mambelli di Forlì.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 00:02:45 am da Franz »

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: 3° Trofeo d'inverno-Ex Ordinanza-
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2009, 19:29:28 pm »
Veramente ottimo resoconto di una gara interessante. Sei in gamba. Si apprezzano tutte le notizie base. Se non fai il giornalista di mestiere, lo dovresti fare. Molti di noi dovrebberio fare altrettanto, specie per le gare che non hanno una grande pubblicità.
Grazie.
Pratesi

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: 3° Trofeo d'inverno-Ex Ordinanza-
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2009, 09:33:24 am »
ti ringrazio per i complimenti che fan sempre piacere.
La gara, in effetti è stata bella e tecnicamente valida e, sinceramente, è stato emozionante vedere in azione delle autentiche icone che hanno fatto la storia militare dell'ultimo secolo, come i fucili Carl Gustaf, Mauser k98, Shmidt Rubin k31, Mosin Nagant, il fucile mod.91, i semiautomatici Garand e carabina 30/M1, le pistole Luger, Mauser, un revolver Visctory 1905 ed altre ancora. Tutte armi in configurazione originale, curate e coccolate ed in perfette condizioni. Una nota tecnica va doverosamente spesa per la prestazione del fucile mod.91/38, i bersagli e la distanza erano uguali per tutte le specialità e chiudere a soli 7 punti dal Carl Gustaf che ha vinto è stata impresa notevole, grazie certamente alla bravura del tiratore .  Anche le premiazioni sono state all'altezza, erano sette le classifiche ed ai primi tre è stata consegnata una ceramica di Faenza, alla faccia delle gare open a classifica unica.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 09:37:14 am da Franz »