Autore Topic: Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli  (Letto 4393 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #40 il: Agosto 14, 2010, 12:34:01 pm »
dai ragazzi(mi permetterete questa confidenza di tastiera) ognuno ha la  sua teoria.
Credo sappiate la mia adorazione per una determinata marca come pure è risaputo la non stessa opinione di Brain...ricordo l'intervento quando l'ho venduta ad un amico del forum ; beh, mica l'ho prendo come affronto personale e spero ci siano interessi personali lontani da qualsiasi affermazione.
Spesso leggo che la prestazione risiede per un buon 90% nel tiratore; tutto questo cozza con ciò che si vorrebbe affermare! Se poi ci sono armi che aiutano a guadagnare quel punto in più sullo stesso tiratore deve ancora esser provato o meglio accade ma risiede il quel famoso feeling che si  può trovare con una piuttosto che un altra marca.
Per feeling e probabilmente sbaglio, allora subentrano spesso non elementi tecnici dell'arma in se.
Concludo con il piacere di ri-leggervi ma anche con una considerazione condivisibile.
La FAS forse si è fermata a fare grandi armi per gli anni '80-90 . Sul dopo ognuno ha la sua ed attualmente il "patriarca" si è impegnato nelle carabine F.T. ed anche in questo il turbinio di critiche e malignità si sono sprecate....
Vabbè prendiamolo come usuale vizietto.....
Ciao


allego questa discussione che dà il senso di ciò che era ; il senso di ciò che è oggi in termini di punteggio lo lascio a voi  :D
http://www.concentrica-online.it/smf/index.php/topic,2105.0.html
« Ultima modifica: Agosto 14, 2010, 12:46:08 pm da karlfran »
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #41 il: Agosto 14, 2010, 17:20:49 pm »
Beato te che capisci ancora qualcosa per me la Fas è la migliore sei in grado di smentirmi?

Perche' dovrei essere io a smentirti? Non e' necessario. Basta guardare le finali dei recenti mondiali di Monaco. Quante Fas hai visto in finale? (non quante hanno vinto una medaglia, semplicemente quante hanno partecipato a una finale) Se ne hai viste piu' di zero ti offro una cena...

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #42 il: Agosto 14, 2010, 17:33:34 pm »
per me la Fas è la migliore sei in grado di smentirmi?
Ciao

per me l'arma migliore è quella con la quale facciamo più punti...
c'è qualcuno in grado di smentirmi????

dai, ancora con questa diatriba sull'arma migliore....

anche nelle classifiche internazionali il possesso delle marche è condizionato dagli sponsor e da tante altre cose...

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #43 il: Agosto 14, 2010, 18:01:20 pm »
anche nelle classifiche internazionali il possesso delle marche è condizionato dagli sponsor e da tante altre cose...

In italia, invece, dal fatto che il distributore è nelle commissioni.

Ciao

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #44 il: Agosto 14, 2010, 18:49:33 pm »
per me l'arma migliore è quella con la quale facciamo più punti...
c'è qualcuno in grado di smentirmi????

dai, ancora con questa diatriba sull'arma migliore....

anche nelle classifiche internazionali il possesso delle marche è condizionato dagli sponsor e da tante altre cose...

Non ti smentisco affatto, anzi confermo. L' arma migliore e' quella con la quale si fanno piu' punti. Per questo la Fas non va in nessuna finale importante...

Poi lo sponsor puo' spingere quanto vuole, ma se un arma non vale, non la si usa. Nessun tiratore di vertice vuole mollare il vertice... Per altro, qalche volta per accontentare gli sponsor si sono visti adesivi di un marchio su armi di marca differente, sapientemente travestite. Ma non tanto da renderle irriconoscibili se viste da vicino...

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #45 il: Agosto 14, 2010, 20:42:36 pm »
 :-\ mah, io tanti 388 come fece Abarte con la 604 con tutte ste pcp mica ne vedo troppi nelle classifiche ...o sbaglio Brain.... ;)
Ok zona del 10 più grande ma di che....?
Trent'anni fa avevano i preparatori di oggi...mi sa di no!
Concluderei con un discreto dubbio sul focalizzare l'attenzione sull'arma bensì rifletterei su mille ed altre ragioni ed i 388 di Abrate nell'80 a me fanno pensare e non poco.... ;)
Buon tiro e ...buona riflessione
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #46 il: Agosto 14, 2010, 22:33:22 pm »
Trent'anni fa avevano i preparatori di oggi...mi sa di no!
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto allenatori, posso sbagliarmi e correggetemi se è il caso, credo che la maggior parte di Noi è  autodidatta.
Ciao

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #47 il: Agosto 14, 2010, 22:55:19 pm »
Trent'anni fa avevano i preparatori di oggi...mi sa di no!
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto allenatori, posso sbagliarmi e correggetemi se è il caso, credo che la maggior parte di Noi è  autodidatta.
Ciao

non posso che quotarti.
Per l'appunto...a fronte dell'assenza di allenatori preparati come oggi; a fronte dell'uso di una Fas....il risultato mi sembra più che buono.
Ora, una facile e superficiale critica sarebbe....mbeh, come mai migliorando sia il mezzo(l'arma) che il livello di preparazione(allenatori) come mai nn vi è stato un miglioramento ?
Però non vorrei cadere in facili critiche semmai come già detto, spostare l'attenzione dal mezzo (arma) verso l'uomo , sia esso agonista o allenatore e con la speranza (vana??..mah) che siano entrambi sostenuti adeguatamente da seri dirigenti .
Mi fermo altrimenti risulterò saccente ..... ;D
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #48 il: Agosto 15, 2010, 13:01:55 pm »
naturalmente parlo per la mia esperienza e per tiratori di medio alto livello...

perchè non ci sono miglioramenti, nonostante le possibilità, le strutture e una maggior informzione anche tecnica?
perchè la maggior parte dei tiratori non ha voglia di lavorare sul serio... questa è la verità... ci si accontenta, si campa di rendita, si da colpa  problrmi psicologici inesistenti, "dimeticandoci" che per fare i punti occorre farsi il c....

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Oro a Campriani, bronzo a Rossi e Nardelli
« Risposta #49 il: Agosto 15, 2010, 13:09:23 pm »
si campa di rendita
...perchè alle spalle degli intoccabili non c'è nessuno.
Ciao