Sondaggio

Secondo Lei la sig.ra Visconti smetterà di far chiudere le sezioni e decimare i campionati se la dirigenza federale uscente sarà mandata a casa in occasione delle prossime elezioni?

si
34 (79.1%)
no
9 (20.9%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020  (Letto 85826 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #210 il: Ottobre 27, 2016, 10:20:16 am »
...
Questa vecchia dirigenza secondo me farà poca strada non solo perché molti di essi sono da casa di riposo ma anche perché saranno sfiduciati da tutto lo sfascio che saranno capaci di fare, senza parlare poi delle risposte che dovranno dare a quanto una certa parte di Presidenti sta preparando di chiedere sia alla magistratura ordinaria che a quella del Coni.  Caro obrist festeggia ora..... che tra un po' dovrai grattarti la testa insieme al tuo caro segretario generale!
La PANTERANERA non ti molla...........        saluti
Premetto che è mia convinzione che alla base di tutto c'è la voglia di non cambiare da parte dei presidenti per via del solito discorso di orticelli stipendiucci e potere,
numeri bulgari per elezioni sud americane:
ma è così difficile dopo aver assegnato il valore del voto alle sezioni dividerlo in decimi e consegnare le relative schede che finendo nell'urna non permetterebbero ad alcuno il controllo di chi a votato chi?
forse che in Italia la segretezza del voto sia un optional?

e qui casca l'asino!!!  :o >:(

intanto apprendiamo che Obrist s'è fatto nuovi nemici (Panteranera)... d'altronde se continuità dev'essere lo sarà anche su questo fronte, quindi, nostro malgrado non possiamo che aspettarci una recrudescenza da parte dei vecchi "nemici del sistema" (così come vengono definiti ad esempio i coniugi Marisei-Visconti, noti come i "Bonny & Clyde de no artri") a cui se ne aggiungeranno di nuovi  :o :o :o, con buona pace di tutti i presidenti di sezione che si sentono "signori" alla maniera feudale/baronale, più o meno sotto ricatto del potere centrale.  >:( ???

E poi vedremo come i vertici federali potranno "ricompensare" la rinnovata fiducia con le scarse risorse di cui è dotato l'ente, visti tutti gli investimenti tra bersagli elettronici già a bilancio e final-hall di prossima previsione... e viste tutte le partite di credito nei confronti delle sezioni che non versano le quote dovute per i più disparati motivi giustificati o meno, cifra con numeri da far girare la testa...

Ci sono sezioni che vantano da parecchi mesi crediti per contributi del fondo CIMA e per aver ospitato finali federali... come può essere possibile un ritardo del genere, visto che queste sezioni risultano perfettamente in regola con i versamenti dovuti alla federazione? l'unica cosa a cui viene da pensare è che l'ente in realtà stia attraversando difficoltà finanziarie oggettive.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2016, 13:00:03 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #211 il: Ottobre 29, 2016, 07:27:19 am »
C'e la possibilità di leggere la tabella dei voti attribuiti ai candidati consiglieri.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #212 il: Ottobre 29, 2016, 08:05:24 am »
...
Questa vecchia dirigenza secondo me farà poca strada non solo perché molti di essi sono da casa di riposo ma anche perché saranno sfiduciati da tutto lo sfascio che saranno capaci di fare, senza parlare poi delle risposte che dovranno dare a quanto una certa parte di Presidenti sta preparando di chiedere sia alla magistratura ordinaria che a quella del Coni.  Caro obrist festeggia ora..... che tra un po' dovrai grattarti la testa insieme al tuo caro segretario generale!
La PANTERANERA non ti molla...........        saluti
Premetto che è mia convinzione che alla base di tutto c'è la voglia di non cambiare da parte dei presidenti per via del solito discorso di orticelli stipendiucci e potere,
numeri bulgari per elezioni sud americane:
ma è così difficile dopo aver assegnato il valore del voto alle sezioni dividerlo in decimi e consegnare le relative schede che finendo nell'urna non permetterebbero ad alcuno il controllo di chi a votato chi?
forse che in Italia la segretezza del voto sia un optional?

e qui casca l'asino!!!  :o >:(

intanto apprendiamo che Obrist s'è fatto nuovi nemici (Panteranera)... d'altronde se continuità dev'essere lo sarà anche su questo fronte, quindi, nostro malgrado non possiamo che aspettarci una recrudescenza da parte dei vecchi "nemici del sistema" (così come vengono definiti ad esempio i coniugi Marisei-Visconti, noti come i "Bonny & Clyde de no artri") a cui se ne aggiungeranno di nuovi  :o :o :o, con buona pace di tutti i presidenti di sezione che si sentono "signori" alla maniera feudale/baronale, più o meno sotto ricatto del potere centrale.  >:( ???

E poi vedremo come i vertici federali potranno "ricompensare" la rinnovata fiducia con le scarse risorse di cui è dotato l'ente, visti tutti gli investimenti tra bersagli elettronici già a bilancio e final-hall di prossima previsione... e viste tutte le partite di credito nei confronti delle sezioni che non versano le quote dovute per i più disparati motivi giustificati o meno, cifra con numeri da far girare la testa...

Ci sono sezioni che vantano da parecchi mesi crediti per contributi del fondo CIMA e per aver ospitato finali federali... come può essere possibile un ritardo del genere, visto che queste sezioni risultano perfettamente in regola con i versamenti dovuti alla federazione? l'unica cosa a cui viene da pensare è che l'ente in realtà stia attraversando difficoltà finanziarie oggettive.


????????????????

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #213 il: Novembre 08, 2016, 17:50:48 pm »
leggo con piacere che molti di noi hanno paura di elezioni.......modificate....Ma io ad esempio parlando con vari presidenti proprio pochi giorni prima delle elezioni ho sentito parecchie resistenze all idea di un rinnovo e parecchie mi hanno meravigliato. E così,dopo le elezioni, mi strugge pensare che  i vecchi presidenti.....abbiano votato tappandosi il naso ....per paura di perdere qualcosa di stabile senza alcun coraggio di innovare.
Triste ..Triste realtà.
Forse,dopo tanti anni di monarchia, queste elezioni hanno risvegliato almeno i pensieri di un nuovo futuro.
Andiamo avanti.                  (io mi iscrissi nel 1970.....e ricordo.......)

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #214 il: Novembre 08, 2016, 22:31:02 pm »
leggo con piacere che molti di noi hanno paura di elezioni.......modificate....Ma io ad esempio parlando con vari presidenti proprio pochi giorni prima delle elezioni ho sentito parecchie resistenze all idea di un rinnovo e parecchie mi hanno meravigliato. E così,dopo le elezioni, mi strugge pensare che  i vecchi presidenti.....abbiano votato tappandosi il naso ....per paura di perdere qualcosa di stabile senza alcun coraggio di innovare.
Triste ..Triste realtà.
Forse,dopo tanti anni di monarchia, queste elezioni hanno risvegliato almeno i pensieri di un nuovo futuro.
Andiamo avanti.                  (io mi iscrissi nel 1970.....e ricordo.......)

La vecchia UITS con i suoi vetusti Presidenti sembra un pachiderma che si avvia al cimitero degli elefanti.
Prima c'arriva/no.....meglio è.
Ciao

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #215 il: Novembre 13, 2016, 23:12:52 pm »
leggo con piacere che molti di noi hanno paura di elezioni.......modificate....Ma io ad esempio parlando con vari presidenti proprio pochi giorni prima delle elezioni ho sentito parecchie resistenze all idea di un rinnovo e parecchie mi hanno meravigliato. E così,dopo le elezioni, mi strugge pensare che  i vecchi presidenti.....abbiano votato tappandosi il naso ....per paura di perdere qualcosa di stabile senza alcun coraggio di innovare.
Triste ..Triste realtà.
Forse,dopo tanti anni di monarchia, queste elezioni hanno risvegliato almeno i pensieri di un nuovo futuro.
Andiamo avanti.                  (io mi iscrissi nel 1970.....e ricordo.......)


La vecchia UITS con i suoi vetusti Presidenti sembra un pachiderma che si avvia al cimitero degli elefanti.
Prima c'arriva/no.....meglio è.
Ciao

Va bene, ma poi cosa dovrebbe venire, domanda.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 10:23:08 am da gunny »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #216 il: Novembre 15, 2016, 10:46:44 am »
quindi Alex, per paura del nuovo, dei giovani e del cambiamento è giustificato lo status quo???

quindi la gerontocrazia è l'unica forma possibile di governo???

l'atteggiamento di "paura verso il cambiamento" unito alla mentalità che solo i "vecchi" sono adatti a gestire le cose comuni perché dotati di saggezza, fa sì che nel nostro paese, seppur occidentale e sviluppato, ci sia la così detta "fuga dei cervelli"... il baronismo e la politica (interesse) degli orticelli cozzano con qualunque ipotesi di sviluppo e crescita, e le nostre migliori risorse le godono gli altri

ora, forse nel tiro a segno non abbiamo la fuga di nessuno... ma di certo, e gli ultimi 12 anni di gestione lo dimostrano, di innovazioni degne di tal nome non ne abbiamo viste, salvo l'intenzione di voler declassare le sezioni a organi periferici di UITS, e voler credere quest'ultima cosa un innovazione richiedere parecchia fantasia, che nemmeno un una persona semplice e disincantata (come un bambino) avrebbe...

Qualcuno mi faceva notare, forse giustamente, che nel nuovo statuto delle sezioni è stato previsto il caso di "morte del presidente", come se ciò debba ricadere nella normalità, ovvero che essere presidenti a vita sia da considerarsi normale... verifichiamo se ciò sia tale anche presso altre realtà, sportive e non... ma non credo...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #217 il: Novembre 15, 2016, 15:48:57 pm »
quindi Alex, per paura del nuovo, dei giovani e del cambiamento è giustificato lo status quo???

quindi la gerontocrazia è l'unica forma possibile di governo???

l'atteggiamento di "paura verso il cambiamento" unito alla mentalità che solo i "vecchi" sono adatti a gestire le cose comuni perché dotati di saggezza, fa sì che nel nostro paese, seppur occidentale e sviluppato, ci sia la così detta "fuga dei cervelli"... il baronismo e la politica (interesse) degli orticelli cozzano con qualunque ipotesi di sviluppo e crescita, e le nostre migliori risorse le godono gli altri

ora, forse nel tiro a segno non abbiamo la fuga di nessuno... ma di certo, e gli ultimi 12 anni di gestione lo dimostrano, di innovazioni degne di tal nome non ne abbiamo viste, salvo l'intenzione di voler declassare le sezioni a organi periferici di UITS, e voler credere quest'ultima cosa un innovazione richiedere parecchia fantasia, che nemmeno un una persona semplice e disincantata (come un bambino) avrebbe...

Qualcuno mi faceva notare, forse giustamente, che nel nuovo statuto delle sezioni è stato previsto il caso di "morte del presidente", come se ciò debba ricadere nella normalità, ovvero che essere presidenti a vita sia da considerarsi normale... verifichiamo se ciò sia tale anche presso altre realtà, sportive e non... ma non credo...

Statuto UITS art. 39 comma 2

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #218 il: Novembre 15, 2016, 21:33:35 pm »
quindi Alex, per paura del nuovo, dei giovani e del cambiamento è giustificato lo status quo???

quindi la gerontocrazia è l'unica forma possibile di governo???

l'atteggiamento di "paura verso il cambiamento" unito alla mentalità che solo i "vecchi" sono adatti a gestire le cose comuni perché dotati di saggezza, fa sì che nel nostro paese, seppur occidentale e sviluppato, ci sia la così detta "fuga dei cervelli"... il baronismo e la politica (interesse) degli orticelli cozzano con qualunque ipotesi di sviluppo e crescita, e le nostre migliori risorse le godono gli altri

ora, forse nel tiro a segno non abbiamo la fuga di nessuno... ma di certo, e gli ultimi 12 anni di gestione lo dimostrano, di innovazioni degne di tal nome non ne abbiamo viste, salvo l'intenzione di voler declassare le sezioni a organi periferici di UITS, e voler credere quest'ultima cosa un innovazione richiedere parecchia fantasia, che nemmeno un una persona semplice e disincantata (come un bambino) avrebbe...

Qualcuno mi faceva notare, forse giustamente, chenel nuovo statuto delle sezioni è stato previsto il caso di "morte del presidente" , come se ciò debba ricadere nella normalità, ovvero che essere presidenti a vita sia da considerarsi normale... verifichiamo se ciò sia tale anche presso altre realtà, sportive e non... ma non credo...[/i][/color]

Statuto UITS art. 39 comma 2
ma c'è scritto che il posto lo ereditano i congiunti? ;D ;D ;D ;D

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2016-2020
« Risposta #219 il: Novembre 27, 2016, 19:46:30 pm »
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2016/10/23/news/procura_figc_apre_inchiesta_sulle_nuove_accuse_a_tavecchio-150412588/


Procura Figc: ipotesi apertura inchiesta sulle nuove accuse a Tavecchio
23 ottobre 2016
Procura Figc: ipotesi apertura inchiesta sulle nuove accuse a Tavecchio
Carlo Tavecchio (agf)
La Procura federale della Figc, da poco affidata al superpoliziotto Giuseppe Pecoraro, sta valutando l'ipotesi di aprire un'inchiesta sulle notizie uscite in questi giorni sul quotidiano "La verità" e che riguardano il presidente Carlo Tavecchio. "Gli strani affari", è stato titolato. Si tratta di una vecchia storia, di quanto Tavecchio era alla guida della Lega Nazionale Dilettanti. Secondo il giornale di Belpietro ci sarebbero stati movimenti sospetti di denaro all'estero, nei paradisi fiscali, forse anche tangenti: tutto frutto di un'assicurazione alla Lega di Tavecchio. Coinvolto anche l'ex dirigente arbitrale Di Cola. Una storia poco chiara, ma che all'epoca fu seguita (pare) anche dalla Guardia di Finanza. Non ci furono sviluppi particolari. Non si sa se adesso ci sono fatti nuovi. Forse anche la Peocura della Repubblica di Roma (o Milano) potrebbe aprire un fascicolo. Tavecchio si è detto tranquillissimo e ha minacciato querele: ma sa bene che alla Lega Dilettanti ha lasciato molti amici ma anche qualche nemico che ricopriva (o forse ricopre ancora) ruoli importanti. E adesso, come noto, si dovrà votare presto per la Lega Dilettanti (si candiderà probabilmente anche il senatore Sibilia) e per la Figc (a febbraio 2017). Sta per iniziare una stagione di veleni? Speriamo di no. In passato Tavechio era stato coinvolto anche in storie sospette sui campi artificiali e sull'acquisto del palazzo della LND a Roma ma ne era uscito sempre senza problemi: ora è sicuro di fare altrettanto. Ma sa bene che i nemici sono in agguato...
 
Federazioni, non c'è ricambio: ma di chi è la colpa?
Ernfried Obrist è stato rieletto per la quarta volta alla carica di presidente dell'Unione italiana tiro a segno (Uits). Lo ha deciso l'Assemblea nazionale elettiva dell'Uits riunita a Roma. Il presidente uscente ha avuto un consenso quasi unanime ottenendo l'85% dei voti. "Vi ringrazio per questo risultato, proseguirò nel segno di continuità, stabilità, esperienza e crescita, 4 parole importanti che hanno segnato e segnano il mio impegno come presidente Uits"
, ha dichiarato Obrist reduce da una grande Olimpiade. Gli sfidanti sono stati surclassati: 14,22% per Pierluigi Borgioni e addiririttura 0,23% per Antonio Cantagallo. I presidenti in carica insomma resistono: Buonfiglio ha battuto l'ex campione Antonio Rossi e resta in sella alla Federcanoa (il riconteggio delle schede potrebbe aumentare addirittura le percentuali di Buondiglio che è anche vicepresidente Coni). Non sempre gli ex campioni ce la fanno: con Rossi si era candidato anche Daniele Scarpa. Ora Stefano Mei ci proverà contro Alfio Giomi (Fidal) ma anche lui parte sfavorito, più avanti toccherà a Jury Chechi la scalata alla Federginnastica (e pure per lui non sarà una passeggiata). Non sempre i grandi campioni diventano grandi dirigenti: alcuni credono basti il nome, non fanno gavetta (vedi Maldini), non studiano, non si impegnano con la base. E così stanno ai margini e magari si lamentano. Perché non si mettono in gioco? Vero che ci sono poche donne nel mondo dello sport a livello dirigenziale, ma molte ex campionesse, appena smesso, si dedicano ad altro e non intraprendono l'iter dirigenziale. Josefa Idem ad esempio poteva candidarsi, no? Ha preferito, almeno per ora, la carriera di senatrice, un altro mestiere. E così i presidenti di Federazioni (olimpiche) restano al loro posto, per anni, per decenni: Barelli, Gavazzi hanno respinto i loro rivali, Binaghi e Chimenti non hanno avuto nemmeno avversari. E' forse colpa loro se non c'è rinnovamento?
23 ottobre 2016

Ma la colpa di chi è?

Adesso capisco il perchè la signora Visconti se la prende con le sezioni.