Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva  (Letto 17244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tiro67g

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 23
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #100 il: Dicembre 03, 2008, 17:28:17 pm »
Bell'esemio di unione!
Ora ci manca quello che è più bravo di tutti e poi siamo a posto.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #101 il: Dicembre 03, 2008, 19:46:10 pm »
Unione è una bestemmia e porta jella ;D!
Caro tiro ti delego, per quel che mi riguarda, ad essere "il più bravo di tutti".
Ciao ;)

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #102 il: Dicembre 03, 2008, 20:29:49 pm »
Bell'esemio di unione!
Ora ci manca quello che è più bravo di tutti e poi siamo a posto.


Amico tiro67g, quello che hai fatto è il primo intervento in merito  all'oggetto del Topic..... bisogna proporre e non sparlare.
Ciao

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #103 il: Dicembre 03, 2008, 20:30:13 pm »
Da qualche giorno Daniele ha informato gli utenti di Concentrica di una sua idea su un progetto di associazione sportiva ancora non ben definita che si occuperà in maniera specifica del nostro mondo sportivo, ovvero il tiro a segno.
I pochi elementi che Daniele ha fino ad ora reso noti, almeno per quanto riguarda la mia persona, sono insufficienti per poter esprimere un giudizio sensato a riguardo del progetto, e altresì vero che un qualcosa che si interessi dei problemi del tiro a segno italiano in maniera diversa dagli organi pubblicamente preposti a farlo è secondo me auspicabile, la situazione del nostro mondo è ben nota a tutti ed è superfluo stare qui ad elencare i vari problemi e difetti di quella che è la nostra dirigenza nazionale,che a volte sembra più un fantasma  che una vera dirigenza.
Alcuni colleghi utenti di Concentrica hanno,attraverso il forum ipotizzato scenari prossimi futuri in cui il progetto di Daniele poterebbe diventare protagonista affiancando o sostituendo gli organi ufficialmente preposti alla dirigenza del tiro a segno.
Io sono un semplice iscritto, tesserato UITS non ho nessuna carica dirigenziale all’interno del mondo del tiro a segno, non conosco dirigenti nazionali, non ho quindi conoscenze specifiche che mi permettano di capire il futuro evolversi della situazione del nostro mondo, non posso pertanto dare un giudizio in merito.
Già da tempo però frequento Concentrica ed un pensiero su quello che potrebbe essere il naturale evolversi del “nostro” sito me la sono fatta.
Ho pertanto una mia personalissima idea di quello che io chiamo “ evoluzione Concentrica”


Come vorrei che fosse………….


Quello che è attualmente il nostro mondo lo sappiamo tutti, ne abbiamo discusso tante volte, con idee e proposte diverse, spesso in contrapposizione, un minimo comun denominatore di tutte le nostre discussioni è stato il generale malcontento che avvolge la base del tiro.
Niente che va bene ? Tutti delusi? ……….non disperiamoci ragazzi qualcosa già lo abbiamo, si chiama Concentrica e non è cosa da poco, adesso grazie a Concentrica siamo più informati , più consapevoli di cosa succede nel nostro mondo adesso anche l’ultimo iscritto al TSN può dire la sua e qualcuno lo può ascoltare.
E allora cosa ci manca? ci manca principalmente la rappresentanza nei luoghi dove si decide, ci manca una dirigenza al passo con i tempi che sappia capire di che cosa necessita la base, siamo in altre parole isolati in concentrica, noi parliamo discutiamo di tutto ma le nostre parole si perdono nel vento.
Ecco però che con “Evoluzione Concentrica” si pongono le basi perché un gruppo di persone capaci e disponibili, intellettualmente oneste si consocino e formino un letto di coltura per quella che potrebbe essere la dirigenza UITS di domani, ritengo difficile cambiare il nostro mondo in poco tempo, le ultime elezioni federali si sono concluse da poco adesso davanti a noi abbiamo 4 anni per lavorare al progetto di costruzione di una nuova dirigenza, frutto del pensiero di Concentrica.
Progetto fantastico………..forse si, ma i presupposti per la riuscita del progetto ci sono , almeno secondo me.
In uno scenario simile Concentrica diventa ancora più importante di quello che già è perché attraverso concentrica il pensiero del “nuovo” andrebbe diffuso capillarmente in tutto il territorio nazionale.
Pertanto il lavoro andrebbe fatto su due fronti: da una parte Evoluzione Concentrica elabora e pianifica un nuovo pensiero sul nostro mondo, contattando le sezioni, con la presenza sul territorio, e con altre cose da studiare a tavolino, dall’altra il sito Concentrica che diffonde il nuovo pensiero, importante in questo senso anche il nostro apporto di iscritti al sito, volto a pubblicizzare il sito e convincere i tiratori nelle sezioni ad iscriversi e frequentare Concentrica.
Quattro anni non sono tanti per formare ed organizzare un nuovo mondo, ma secondo me non è un sogno irrealizzabile, se cosi fosse alle prossime elezioni federali potrebbe presentarsi una lista “Concentrica” l’unica soluzione per uscire dal tunnel in cui si è infilato il tiro a segno nazionale  ormai da diverso tempo.
Tutto questo ha un senso se quelli che noi vediamo e consideriamo i “ carnefici “ del tiro sono realmente tali , le recenti  vicissitudini del nostro mondo tutte le polemiche sui bilanci ed il comportamento a volte incomprensibile dei nostri dirigenti mi fa a volte pensare che forse siamo un po’ tutti degli ingenui e che il nostro mondo forse per qualcuno che ci gira intorno non è un fatto di sport ma di altre cose che mi rimandano ai primi anni 90, se cosi fosse tutto rimarrà una semplice illusione.

Questo è il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia è il mio.



Saluti chebe

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #104 il: Dicembre 03, 2008, 22:07:27 pm »
E allora cosa ci manca? ci manca principalmente la rappresentanza nei luoghi dove si decide, ci manca una dirigenza al passo con i tempi che sappia capire di che cosa necessita la base, siamo in altre parole isolati in concentrica, noi parliamo discutiamo di tutto ma le nostre parole si perdono nel vento.

Aiutami a capire meglio.
In che senso ci manca la rappresentanza? Forse non hai votato per eleggere il presidente e il consiglio direttivo della tua sezione? Forse non hai votato per eleggere il consigliere rappresentante degli atleti nella tua sezione? Forse il tuo presidente non ha votato alle recenti elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo UITS, o ha votato in difformita' dal mandato assegnatogli dai suoi elettori? Io ho votato per eleggere il mio presidente, e mi sento rappresentato. Molto ben rappresentato. Forse la rappresentanza e' una delle poche cose di cui non sento la mancanza.
Parli di "base". A tutto oggi, nel momento in cui scrivo, Concentrica conta 1185 utenti iscritti. Iscritti non vuol dire frequentanti il sito o il forum. Detratta la quota delle doppie iscrizioni, la quota dei dirigenti UITS che seguono questo forum (ad esempio Obrist risulta iscritto, ma non penso lo annovereresti nella cosiddetta "base"), il numero si assottiglia di parecchio. Consultando le statistiche del sito, poi, risulta che a scrivere sul forum, e cioe' ad esprimere  il proprio pensiero, a favore o contro, siano veramente pochissime persone. Mi sembra veramente difficile poter definire e considerare queste poche persone, ancorche' sicuramente interessanti e apportatori di idee valide, una "base" rappresentativa degli innumerevoli tesserati del Tiro a Segno.
Resto comunque in fiduciosa attesa di avere ulteriori informazioni su questa iniziativa e di capire dove si voglia andare a parare, prima di poter esprimere un qualsiasi giudizio. Non mi sento in grado di esprimere opinioni su cio' che non conosco, e sopratutto su cio' che non capisco.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #105 il: Dicembre 03, 2008, 22:23:44 pm »
A MIMMO:
invece di delegare, perchè non provi tu... ad "essere più bravo" con il tuo prossimo?

A Diamante:
attento prima di....
La risposta90, è di tiro67!! E, con essa, la Sua proposta l'aveva già detta...

Infine, una domanda per Voi: in questo topic, vogliamo creare aggregazione... o no?


Al buon Daniele:

Scusa chebe.
....ma una idea tua, oppure una opinione al riguardo... ce l'hai?

Allora, invece di aspettare la "pappa pronta", perchè non provi a partecipare più attivamente e proponi il tuo pensiero.

cordialmente

Ha già scritto che non ha le idee chiare.
Meglio che poche idee e ben confuse...  ;D ;D ;D

E meno male! ... che non aveva le idee chiare!!.....
Il Suo ultimo post mi sembra pieno.... di "idee chiare".

A CHEBE:
grazie per quanto hai esposto, io lo condivido.

Saluti a tutti

ps: vedo ora il post di Brain, ormai...

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #106 il: Dicembre 03, 2008, 23:03:49 pm »
... se si continua a beccarci tra di noi, la " Costituzione Associazione Sportiva" non avrà sbocchi. Per quanto tempo ancora si dovrà parlare dell'Associazione sportiva? a chi stiamo aspettando? Chi deve fare il primo passo?  Se non ci si riunisce intorno ad un tavolo e stilare uno statuto o regolamento che dir si voglia.... allora sono solo chiacchere. :'(
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #107 il: Dicembre 03, 2008, 23:16:53 pm »
"Dove tanti galli cantano non fa mai giorno".
Bisogna riunirsi, portare sul tavolo un progetto e confrontarlo con gli altri, formarne uno integrandolo con le cose positive di ognuno, individuare un "leader maximo" o quelli che ci governeranno provvisoriamente e dargli delle indicazioni per i passi successivi, circa la fondazione, i contatti, le autorizzazioni, le competenze ed i fini.
Caro Brain su concentrica siamo pochi........................ma buoni.
Quelli che, oggi, governano 70.000 coglioni, tesserati all'uits, sono ancor meno degli iscritti di concentrica.
Rifletti, su quello che ho scritto, sei intelligente al punto d'aver capito.
Se i dirigenti dell'Uits sono iscritti a concentrica è evidente che concentrica ha una sua valenza.
La quota dei dirigenti uits, che viene a sbirciare, non è detto che comprenda le nostre esigenze ed è tra noi, solo per tentare di capirci o creare azioni diversive.
Ciao
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 23:29:51 pm da mimmo »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #108 il: Dicembre 04, 2008, 13:13:21 pm »
E allora cosa ci manca? ci manca principalmente la rappresentanza nei luoghi dove si decide, ci manca una dirigenza al passo con i tempi che sappia capire di che cosa necessita la base, siamo in altre parole isolati in concentrica, noi parliamo discutiamo di tutto ma le nostre parole si perdono nel vento.

Aiutami a capire meglio.
In che senso ci manca la rappresentanza? Forse non hai votato per eleggere il presidente e il consiglio direttivo della tua sezione? Forse non hai votato per eleggere il consigliere rappresentante degli atleti nella tua sezione? Forse il tuo presidente non ha votato alle recenti elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo UITS, o ha votato in difformita' dal mandato assegnatogli dai suoi elettori? Io ho votato per eleggere il mio presidente, e mi sento rappresentato. Molto ben rappresentato. Forse la rappresentanza e' una delle poche cose di cui non sento la mancanza.
...

caro Brain, ma sei iscritto per caso nella sezione di Candela?, perchè al di là della tua personale soddisfazione verso i dirigenti sezionali (pure io lo sono dei miei), mi fai pensare che il tuo presidente 'pesi' tanto a livello federale... purtroppo non è così per tutti.

dici che concentrica è fatta di uno sparuto gruppo di visionari... ok, posso tranquillamente affermare che nella mia sezione la pensano come me quasi tutti i 'frequentatori assidui', coloro che 'vivono' la sezione, nonchè la maggioranza degli atleti agonisti, però nonostate il numero di iscritti volontari (circa 800) contiamo assai meno in sede federale rispetto a piccole sezioni di amene località alto-atesine e pugliesi... ecco dove manca la rappresentatività, è chiaro?

non tutti utilizzano internet, molti per repulsione e tanti per 'paura' di esporsi (se no fosse così non esisterebbe la rappresenza), ma ricordiamoci che l'Italia è anche il paese europeo più arretrato in tal senso, quindi non si possono fare valutazioni come la tua se non per estendere proporzionalmente (con inevitabile margine di errore) i numeri alla realtà.

Non tutte le sezioni evidentemente assomigliano alla tua, e il malconento regna... sovrano
Il cambiamento auspicato da Chebe può avvenire a condizione che sezioni 'pesanti' in seno federale rinnovino i propri dirigenti e presidenti con persone meno 'orticultirici', affinchè si possa dare alla stessa UITS un organo direttivo che rappresenti tutti i tiratori per il tramite di un nuovo statuto.

Ricordo, per l'ennesima volta, che il voto numerico di Mestre non rappresenta in percentuale i tiratori, tutti, italiani.

Quindi, da qualche parte bisogna iniziare pochi o tanti non importa, i programmi si possono abbozzare auspicando correzioni di tiro cammin facendo.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 13:23:14 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #109 il: Dicembre 04, 2008, 13:21:43 pm »
dimenticavo...

sempre riguardo le valutazioni dei numeri di concentrica, della mia sezione per certo in questo forum che partecipa attivamente c'è solo il sottoscritto, più qualche 'lettore/osservatore', ci contiamo su una mano, ma ribasico i volontari iscritti sono circa 800 di cui circa 200 gli assidui frequentatori ai vari livelli e nelle varie specialità...

si sà come vanno certe cose, la massa si muove per inerzia... se non ricordo male quello che conta è il 'momento di inerzia'...  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa