Autore Topic: TSN TORINO E PROVINCIA  (Letto 6548 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
TSN TORINO E PROVINCIA
« il: Ottobre 09, 2007, 22:51:06 pm »
buonasera a tutti , forse un luogo non corretto per il tema che vi sottopongo ma non sapevo dove altro postarlo.
Da neo appassionato di aria compressa (pistola) sarei interessato il prossimo anno ad iscrivermi presso un Tsn .
Curiosando qua e la ....nella città in oggetto ed in provincia ne ho trovati alcuni.
Con la massima riserva, mi sembra che le giornate aperte per il pubblico siano il Sabato e la Domenica. Forse quello di Torino anche un giorno in settimana .
Spero moltissimo di sbagliarmi e che mi inviate un post dove non dico di arrivare tipo tsn di altre città che hanno l'apertura 6 giorni su 7 , ma per lo meno un giorno si ed uno no.

....un saluto a tutti e grazie in anticipo per i " torinesi" che mi sapranno dare ulteriori informazioni.

ciao ciao
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2007, 09:27:05 am »
Mi sembra strano che ci siano così pochi giorni di apertura. A meno che non si riferisca all'orario di segreteria e non per la frequientazione dei soci sportivi.
La cosa migliore secondo me è trovare il numero di telefono e chiedere informazioni che ti servono. Sempre sul sito UITS trovi tutte le sezioni della tua regione e se sei fortunato anche il numero di telefono.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2007, 13:03:02 pm »
do un piccolo aggiornamento in merito e scusate l'associazione un po azzardata con quanto proposto dalla finanziaria.
Senza voler scaturire polemiche , ci si indigna legittimamente per una non considerazione dell'attuale ministro delle sezioni tiro a segno....ma quest'ultime quanto e come vogliono dare il proprio impulso al settore?
Aprendo forse il TSN il giovedi pomeriggio, sabato mattina e Domenica pomeriggio come quello di Torino???? :o
Stiamo parlando non di un comune in provincia bensì di una città con 1milione di abitanti....non so proprio ma consentitemi un po di delusione!

Il sottotitolo di questo "non servizio" è indubbiamente ....organizzarsi per conto proprio , non tesserarsi all' Unione, non sostenere il Tsn attraverso i costi di affitto linee e quant'altro....


ciao ciao

ciao ciao
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2007, 13:05:33 pm da karlfran »
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline dbuttazzo

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2007, 00:41:01 am »
Ciao.
Guarda, i giorni di apertura al pubblico sono proprio il giovedì pomeriggio, il sabato pomeriggio e la domenica mattina.
Anni addietro passò la proposta di tenere aperto anche la domenica pomeriggio.
30 tiratori la prima domenica, 20 la seconda, 5 la terza.
Alla fine capisci anche tu che non valeva più la pena tenere aperta una struttura tutto sommato grande per 5 tiratori (intendo dal punto di vista economico). E così si riprese il vecchio orario.
Io ho iniziato a tirare nel 1991, e ti assicuro che già allora era così.
In fin dei conti credo si tratti di un problema di costi.....almeno è la mia opinione. Però ho sempre vissuto il poligono "dal di fuori" e non mi sono mai occupato di gestione interna perciò prendi la mia considerazione con le pinze.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2007, 13:02:58 pm »
db....ci mancherebbe!! e chi vuole dare consigli a "casa d'altri" .La mia era una semplice considerazione dei fatti; il confronto con Milano non conoscendo i loro numeri era solo per citare città di pari livello ma con un concetto "imprenditoriale" diverso.
Giorni fa un altro appassionato di a/c ha commentato il tsn come se fosse una " fabbrica" ...

Il bello di tutto questo è che ognuno è libero di scegliere il proprio tsn ...quindi akuna-matata!! :)

ciao ciao
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline dbuttazzo

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2007, 15:00:01 pm »
Per carità non volevo avere nessun tono polemico, spero di non essere stato frainteso.

Solo che ho visto che nessun "torinese" (e dintorni) ti aveva risposto e così ho postato il mio pensiero in merito.

Ciao e buon tiro  ;)

Offline ottomai

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2007, 00:12:08 am »
Salve gente, quà a Siena l'orario è Mar. Gio. Sab. pomeriggio Ven. dalle 21 alle 23 Dom. mattina.
Non male, per una piccola sezione come questa, certo è che la "politica" dell' Unione e di conseguensa dei presidenti di sezione( >:(la maggior parte almeno) che si adeguano prontamente e ben contenti di farlo è quella del >:( ??? basso profilo guasi che ci dovessimo vergognare del nostro sport, figuriamoci se si applicano orari ampi o flessibili per non parlare di "pubblicità" per far conoscere il nostro sport.
                                            CIAO OTTOMAI
un giorno sensa rischio è un giorno non vissuto

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2007, 02:06:29 am »
x dbaz....nessuno problema per il tuo post, ci mancherebbe! Anche se leggessi un post dove vi sia scritto....Torino è il migliore, io rispetto l'opinione ma non mi troverà d'accordo.

Siena....Complimenti!
Le "piccole comunità" come forse quella degli appassionati di a/c, devono , per mio parere, vivere il più possibile la comunità per incentivare il maggior numero di frequentare , impratichirsi  e quant'altro.

Comunque sia .....sarà un successo ;D
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2007, 15:40:00 pm »
se ti può intressare anche Parma fa gli stessi orari di Torino

a onor del vero in effetti i problemi sono logistici, per tenere aperta la struttura, c'è bisogno almeno dell'armiere e di un direttore di tiro per ogni impianto aperto, anche se poi non c'è nessuno a sparare, questo significa visto che la manodopera è su base volontaria che ci sarebbe bisogno di circa 50 direttori che volontariamente si offrano per almeno mezza giornata a rotazione per non gravare sempre sui soliti noti... praticamente un utopia!

i tiratori di P10 e C10 possono comunque ovviare con l'allenamento in bianco a casa, mentre per noi miseri e tapini tratori a fuoco delle discipline dai 25 ai 300mt la cosa è effettivamente un limite; durante la stagione delle gare Marzo-Ottobre quando può anche capitare che in un mese tutti i fine settimana ci sia una gara di campionato, un trofeo ecc. spesso diventa inevitabile fare 'allenamento in gara', parlo per me ovviamente, perchè poi la famiglia vuole la sua parte, quindi se gareggi di domenica il sabato difficilmente lo passi al poligono per tarature, verifiche e allenamento; resta di fatto che se anche se anche il poligono fosse aperto, difficilmente durante la settimana riuscirei a rubare 2 ore al lavoro per allenarmi.

però siccome siamo tutti sulla stessa barca, la cosa non crea svantaggio per nessuno, almeno sportivamente parlando.

Diverso è per quanto attiene l'accessibilità e la visibilità del tiro a segno in generale, a ciò dovrebbe pensare la federazione (UITS?) cercando di promuovere il tiro fin dalle scuole medie e superiori come ulteriore disciplina sportiva nelle ore di educazione fisica, fornenendo sistemi a bersaglio elettronico senza proiettile a prezzi agevolati dai vari Walter e Anschutz del caso che non avrebbero che da guadagnarci per il potenziale mercato futuro.

Se poi la cosa prendesse piede oltre a vedere un sacco di giovani, i poligoni dovranno inevitabilmente adeguarsi con gli orari di apertura, altrimenti continuiamoli a mandarli a giocare solo al pallone questi ragazzi

Il tiro a segno personalmente l'ho scoperto a 23 anni a militare, prima d'allora era una cosa lontana, anzi lontanissima di cui difficilmente si sentiva parlare a meno di aver qualche parente che frequenta il poligono... o in occasione delle olimpiadi dove Giovannelli, Fait e DiDonna hanno goduto dei canonici 15 minuti di popolarità.

senza contare che ci sono amministrazioni pubbliche e correnti di pensiero/politiche che sui TSN (e sui tiratori) farebbero gettare del cemento armato a presa rapida, quindi gioiamo di ogni singolo minuto d'apertura delle nostre linee!!!  ;)

ciao
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: TSN TORINO E PROVINCIA
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2007, 21:48:52 pm »
gunny gunny.... persino le bocciofile sono aperte di più!!
Posso comprendere tutto ci mancherebbe però.....non cerchiamo scuanti se vogliamo che il nostro sport sia "veramente" non un ristretto gruppo di appasionati.
Prima si parla dei vertici che "scaldano le poltrone" e poi però ai piani "bassi "non ci si impegna.
Cmq.....come dici tu ci si adegua e ci si organizza per conto proprio.

Saluti
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black