Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62745 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #190 il: Gennaio 19, 2012, 12:09:58 pm »
 ;D
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #191 il: Gennaio 19, 2012, 22:19:18 pm »
....anche stasera, alla faccia di chi vuole concentrica MORTA, .....

Totale: 42 (Visibile: 42, Nascosto: 0)
diamante, Vecchio Rapace, chelestin, sniper56, giorgio, Tiziano, ugone321, gianvi, carmante, Ricko, GIANCARLO, pratesi, lumau, gordonpin, Ricky, Valerio, zagor, Greek, caricato, dangerarrow, Franz, puzzola, Roberto, gunny, pierpu, luis, ercole, vrpulce, cnda, SF57, tsn, solari, DiecipuntoNove, tiro67g, coccinellabella, Alex, GCT, pianta, armageddon, zeropuntouno, tsnlivorno, MelkiorreKid

http://www.concentrica-online.it/smf2/index.php

Ciao


Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #192 il: Gennaio 20, 2012, 00:22:35 am »
sì, però solo 15 votanti nel sondaggio... :(  Come mai?  :o

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #193 il: Gennaio 20, 2012, 03:46:18 am »
non è detto che tutti quelli che passano per concentrica entrino per forza in questo topic quindi può anche essere che a molti il sondaggio sia sconosciuto oppure non interessi fornire un'opinione... esiste sempre il partito dell'astensione o del "menelavolemani"
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #194 il: Gennaio 20, 2012, 18:28:46 pm »
Concentrica non è morta, siamo noi che non abbiamo più voglia di discutere, di proporre. Concentrica è una realtà che nessuno potrà mai cancellare da questo bellissimo mondo sportivo che è il Tiro a Segno. Attenzione però, basta con i pettegolezzi, il sentito dire o peggio ancora criticare per criticare, si deve essere in grado anche di poter costruire o perlomeno cercare di unire tutti quei appassionati d'armi. Lo sport del tiro da noi è diviso in mille federazioni e finché queste non trovano un punto di accordo questo sport rimarrà sempre al palo. Se partendo da Concentrica si potesse proporre un’unione delle federazioni che sia il punto focale di tutti e raccolga la voce di tutti, questa sarebbe un obiettivo formidabile. Uniti cacciatori, tiratori, collezionisti, lavoratori del settore non si potrebbero più parlare di una "manciata" di sportivi ma di una forza politica in grado di gestire una situazione organizzativa che giorno dopo giorno continua a perdere i pezzi.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #195 il: Gennaio 20, 2012, 21:48:19 pm »
bella idea ma chi lo spiega ai presidenti e consiglieri delle varie associazioni che bisogna fare una scelta e che molti di loro non gestiranno più un piffero  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #196 il: Gennaio 21, 2012, 19:06:58 pm »
In Italia ci sono circa 300 sezione del TSN federati alla UITS ce ne sono altrattante di poligono privati che stanno continuamente attingendo iscritti dalle sezioni del TSN. Quando i presidenti di questi poligono privati avranno un pò di forza cercheranno di trovare una collocazione "politica" in cambio di un riconoscimento per dare i certificati di uso e maneggio armi. Potrebbero incominciare con i cacciatori e con i privati lasciando al TSN solo le guardie giurate e i vigili urbani e poi... Bhe non occorre molta fantasia no ?
Potrei  raccontare anche che questi poligoni privati. che una volta erano ricavati da vecchie cave non più utilizzate. ora sorgono in ambienti comodi da trovare, qualcuno ha un'armeria che non vende solo cartucce ma armi, vestiario e altro, hanno bar e posti di ritrovo. Dalle statistiche gli iscritti “sportivi” della UITS da quattro anni a questa parte sono sempre gli stessi.
Secondo te quanto ci metteranno questi poligono privati ad organizzarsi tra loro per programmare  gare nazionali o internazionali,?  quanto ci metteranno a far traslocare i tiratori  del TSN verso i loro poligoni?
Ora tu pensi che questi Presidenti di sezione queste cose non le sappiano?

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #197 il: Gennaio 22, 2012, 12:13:43 pm »
In Italia ci sono circa 300 sezione del TSN federati alla UITS ce ne sono altrattante di poligono privati che stanno continuamente attingendo iscritti dalle sezioni del TSN. Quando i presidenti di questi poligono privati avranno un pò di forza cercheranno di trovare una collocazione "politica" in cambio di un riconoscimento per dare i certificati di uso e maneggio armi. Potrebbero incominciare con i cacciatori e con i privati lasciando al TSN solo le guardie giurate e i vigili urbani e poi... Bhe non occorre molta fantasia no ?
Potrei  raccontare anche che questi poligoni privati. che una volta erano ricavati da vecchie cave non più utilizzate. ora sorgono in ambienti comodi da trovare, qualcuno ha un'armeria che non vende solo cartucce ma armi, vestiario e altro, hanno bar e posti di ritrovo. Dalle statistiche gli iscritti “sportivi” della UITS da quattro anni a questa parte sono sempre gli stessi.
Secondo te quanto ci metteranno questi poligono privati ad organizzarsi tra loro per programmare  gare nazionali o internazionali,?  quanto ci metteranno a far traslocare i tiratori  del TSN verso i loro poligoni?
Ora tu pensi che questi Presidenti di sezione queste cose non le sappiano?

Domanda: ma quanti poligoni "privati" sono attrezzati per accogliere gare internazionali? Anche io credo nel "privato"! A Napoli esiste una struttura ormai abbandonata, l' ex Sferisterio, dove si praticava la "Pelota Basca" (70mtX30mtX30h) dove si potrebbe ricavare un eccezionale poligono indoor, ma chi investirebbe denaro in questa iniziativa?
Ho addirittura steso un progetto di fattibilità che ho chiuso nel mio cassetto...
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #198 il: Gennaio 22, 2012, 13:42:34 pm »
In Italia ci sono circa 300 sezione del TSN federati alla UITS ce ne sono altrattante di poligono privati che stanno continuamente attingendo iscritti dalle sezioni del TSN. Quando i presidenti di questi poligono privati avranno un pò di forza cercheranno di trovare una collocazione "politica" in cambio di un riconoscimento per dare i certificati di uso e maneggio armi. Potrebbero incominciare con i cacciatori e con i privati lasciando al TSN solo le guardie giurate e i vigili urbani e poi... Bhe non occorre molta fantasia no ?
Potrei  raccontare anche che questi poligoni privati. che una volta erano ricavati da vecchie cave non più utilizzate. ora sorgono in ambienti comodi da trovare, qualcuno ha un'armeria che non vende solo cartucce ma armi, vestiario e altro, hanno bar e posti di ritrovo. Dalle statistiche gli iscritti “sportivi” della UITS da quattro anni a questa parte sono sempre gli stessi.
Secondo te quanto ci metteranno questi poligono privati ad organizzarsi tra loro per programmare  gare nazionali o internazionali,?  quanto ci metteranno a far traslocare i tiratori  del TSN verso i loro poligoni?
Ora tu pensi che questi Presidenti di sezione queste cose non le sappiano?

Domanda: ma quanti poligoni "privati" sono attrezzati per accogliere gare internazionali? Anche io credo nel "privato"! A Napoli esiste una struttura ormai abbandonata, l' ex Sferisterio, dove si praticava la "Pelota Basca" (70mtX30mtX30h) dove si potrebbe ricavare un eccezionale poligono indoor, ma chi investirebbe denaro in questa iniziativa?
Ho addirittura steso un progetto di fattibilità che ho chiuso nel mio cassetto...

Non credo ci siano poligoni privati in grado di ospitare gare internazionali, ma il problema non è certamente questo, in Italia se ne organizzano al massimo una o due all'anno e poi una gara internazionale porta un po di visibilità ma dal lato economico è un passivo (vedi Brescia, ma tanto paghiamo sempre noi!). Il problema è sul "quotidiano", il privato offre una scelta maggiore di servizi e di possibilità di svago. Quando i soci dei TSN impareranno a conoscerli saranno dolori per le sezioni.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #199 il: Gennaio 22, 2012, 17:56:03 pm »
Hai ragione da vendere e la tua analisi su numeri ed orientamento dei fruitori dei poligoni è cosa oramai conclamata;
perché un appassionato preferisce un poligono privato?cosa riempie i campi da tiro(considerando che spesso sono penalizzati da logistica e strutture)?
e cosa più importante perché la gente frequenta sempre meno le sezioni?
ora la tua domanda a proposito della conoscenza da parte dei Signori Presidenti,a parte che parlerei di consigli direttivi,credo che conoscano molto bene la situazione ma come ho più volte esternato è mia convinzione che la maggior parte dei Presidenti siano orientati a dare totale importanza alle certificazioni e vedere l'attività ludico sportiva come un peso da sopportare,persone che preferiscono l'uovo oggi alla possibilità che la gallina di domani e peggio ancora l'intero pollaio se lo pappino altri.
ma veramente pensiamo che il movimento degli sportivi nel tiro sia così d'elite da mal sopportare l'impossibilità di gareggiare per la federazione?
non sarà che ripulendoci la mente da tante pi_pe ed aprendo il tiro sopratutto al piacere ci   sarà la possibilità di veder crescere il numero dei frequentatori con ricaduta anche sulla qualità?
personalmente penso che il tiro,almeno quello con le depotenziate,lo si debba fare in ogni luogo possibile anche per combattere la demonizzazione esistente sulle armi, demonizzazione che purtroppo,fino a che qualcuno non ha cominciato ad aprire campi non TSN,è stata spesso cavalcata dai TSN stessi(le armi?le puoi usare solo da me).
dovremmo decidere se siamo amanti del tiro o se dobbiamo difendere un privilegio e non mi si raccontino le pal e che senza i soldi dei certificati non può esistere lo sport, qualcuno faccia il conto di quanto incassavano le sezioni,di quando devolvevano alla federazione e dei risultati ottenuti fino a 15 anni fa e che miglioramento abbiamo avuto con il moltiplicarsi delle entrate visto che le esercitazioni sono passate da una a tre.
  p.s. Concentrica è morta?
non lo so ma a me sembra che ci sia un abbandono da parte degli amanti del tiro,degli sportivi forse delusi dalla mancanza di proposte e discussioni che possano interessare la loro sfera.