Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62720 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #130 il: Aprile 02, 2011, 17:15:18 pm »
Da quello che scrivi non mi pare di essere io a non capire o a non farmi capire...

Statuto delle Sezioni
Art. 4 comma 7 (cito testualmente)
Citazione
7. La Sezione dovrà tesserare alla UITS tutti i propri associati
Quindi automaticamente tutti i soci TSN sono anche possessori della tessera UITS.
In numeri quanti sarebbero le persone che non possono accedere ad un sito che riguarda questioni dei tesserati delle sezioni? (si parla di accesso agli iscritti dei TSN possessori della tessera UITS, su argomenti che riguardano i TSN, la UITS alla quale si richiede come parametro di accesso di essere tesserati ).

A tutti gli eventuali interessati che rimangono fuori da questo sito, gli è stata vietata la possibilità di esprimersi  (con la creazione di TSNinforma) o di accedere alle stesse aree usate in precedenza?

Citazione
Voglio concludere: il sottoscritto ha sempre dimostrato in ogni momento lealtà e correttezza nei confronti dell'amministratore del sistema e degli iscritti al forum.
Concordo pienamente

Citazione
P.S.:  se fare o dare gli auguri ecc... è  un segno segno di  cattivo augurio, chiedo umilmente scusa.
Hai capito benissimo cosa intendo...
Appena uscita la notizia c'è stato un allarmismo generale ed infondato, forse comprensibile ma infondato.

Adesso cito anche me stesso, tanto per ribadire...
Citazione
Se concentrica muore non sarà certo perchè è stato aperto un altro sito (avrebbe potuto farlo chiunque altro), ma perchè gli iscritti hanno SCELTO di andare altrove.
Come vedete il forum è ancora aperto, e niente è cambiato.

Mouche

  • Visitatore
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #131 il: Aprile 05, 2011, 14:55:25 pm »
Buongiorno, vado subito al dunque; io mi sarei anche mezzo rotto il caxxo.
Premetto che finito di scrivere questo post andrò a cancellare il mio utente una volta per tutte.
Voglio solo dire a Mr. Puccioni che in questi anni una cosa bella l'hai fatta e ti è riuscita anche bene: il giornalino elettronico.
Adesso che dici di non avere più tempo per il giornale, mi spieghi dove trovi il tempo per quest'ultima boiata di forum che stai pubblicizzando tanto come nuova "piazza virtuale" e che non è altro che una minestra riscaldata (rispetto al vecchio forum degno di un paese come l'Italia al 40° posto per libertà di espressione).
Se non te ne fossi accorto, forum che trattano di tiro in tutte le sue varianti e sfacettature ce ne è pieno il web per cui FaCCi un piacere: censurati una volta per tutte e continua a praticare il tuo sport preferito nei poligoni e non sul web.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #132 il: Aprile 05, 2011, 16:25:36 pm »
Lo lascio perchè è degno di essere letto, senza censure, e anche perchè credo che almeno in questo abbia sacrosanta ragione:

Citazione
FaCCi un piacere: censurati una volta per tutte e continua a praticare il tuo sport preferito nei poligoni e non sul web.

si, ho proprio l'impressione di stare a perdere tempo, ed è un'impressione che ho da un pò ...
dato che mi sembra che ci sia poco rispetto, non per me..., ma per la possibilità di utilizzare uno spazio su cui esprimersi...
buona giornata...

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #133 il: Aprile 05, 2011, 22:23:03 pm »
Mi dispiace. Mi dispiace moltissimo nel vedere com'è andata a finire la"corsa" o più precisamente il tentativo di diversi di noi, nel mettere in risalto le cose illegali, ingiuste e insopportabili che la nostra Unione continua con la massima imperterrita disinvoltura, portare avanti fregandosene di tutti i soci, presidenti di sezione e quanto altro. Purtroppo, come si è già detto altre numerose volte, questo è quello che ci meritiamo grazie a tutti quei paraculi di presidenti di sezione che si fanno comprare con un panino e un bicchiere di vino. Gente da far venire il voltastomaco dato che dietro alle spalle "sputano" sul piatto dove mangiano(Obrist) e davanti diventagno agnellini. CHE SCHIFO!!!! Gente senza dignità che dirigono sezioni con il solo scopo di far vedere la loro supremazia con la carica di presidente. Il mezzo di comunicazione creato da Puccioni è stato, a mio avviso, il primo mezzo interessante tanto che si doveva, sempre a mio avviso, pubblicizzarlo da subito presso tutte le sezioni di tiro a segno perchè lo stesso diventasse un mezzo di scambio di consigli, opinioni e discussione con tutti gli amanti e sportivi del tiro a segno. Avevo a suo tempo anche proposto una sorta di "colletta" per dei depliant pubblicitari da distribuire durante i campionati nazionali come pure la creazione di una nuova associazione, parallela alla UITS, così da raggruppare un pò alla volta tutte quelle sezioni non proprio in linea con Obrist & associati e magari includendo anche le nuove sezioni sportive costituite nei nuovi poligoni privati. NO, purtroppo le idee di molti e il tempo a fatto si che tutto sia andato a finire così. Peccato.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #134 il: Aprile 07, 2011, 09:24:53 am »
Mi dispiace. Mi dispiace moltissimo nel vedere com'è andata a finire la"corsa" ...

Se la corsa è andata a "finire" è perchè c'è stato un interesse maggiore che finisse anzichè continuasse, anche da parte di coloro di coloro che partecipavano a questo forum...
Da quanti giorni non c'è una discussione decente su questo forum o sull'altro?
E non venite  a dare la colpa a me o alla costituzione del nuovo forum che ancora non è partito...
In tutta onestà credo di aver fatto tutto il possibile per creare delle possibilità, nonostante tutti gli attacchi che ho ricevuto da ambo le parti...  e sinceramente credo che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità, dato che non c'è niente ad oggi che impedisca di continuare ad esprimersi liberamente come in passato...
Quindi chi pensa il contrario è mancanza di interesse, non certo per mancanza di .... possibilità... non creiamoci alibi.
Un atteggiamento del genere nel nostro sport significa non avere la mentalità vincente, mollare la gara al primo otto. Evidentemente non è poi così forte la volontà di cambiare le cose, almeno in questo spazio (non pretendo certo di essere l'unico depositario, dato che è vero quanto affermato che "forum che trattano di tiro in tutte le sue varianti e sfacettature sfaccettature ce ne è pieno il web".
Naturalmente tutto ciò che ho scritto è rivolto a tutti quelli che vantano passione e dedizione al nostro sport.
Ma non preoccupatevi per ora, il sito è pagato per tutto l'anno, in seguito valuterò il da farsi

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #135 il: Aprile 07, 2011, 12:48:14 pm »
cari Angelo e Daniele,

per me, personalmente, non è finito proprio nulla!

A differenza degli atleti di stato e di tecnici ben pagati dalla federazione, oltre che persone che dedicano il loro tempo libero o meno al tiro a segno (magari perchè in pensione), qualcun'altro (i più) come me, nella vita magari per campare devono lavorare!
il tiro a segno è solo la prima delle passioni

Avrei almeno tre/quattro argomenti in testa con cui avviare nuove discussioni a mio avviso interessanti, purtroppo "tempus fugit" e poi finalmente è scoppiata la primavera, si sono allungate le giornate, ci sono un sacco di gare tra federali e non da quà a fine giugno... insomma, a parte il dovuto per lavoro, il tempo davanti al computer, rispetto il periodo invernale è certamente meno

come ho già avuto modo di scrivere c'è la subdola intenzione di continuare a scavare la fossa che imperterrita viralmente cerca di farsi strada, comunque dopo tante discussioni, anche un po di silenzio non guasta, anzi aiuta a placare gli animi e permette di riorganizzare le idee
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #136 il: Aprile 07, 2011, 15:40:22 pm »
Concordo pienamente con quello detto da gunny e Daniele. Forse un pò di pausa non fà male. A mio parere, non c'è la minima colpa di nessuno e tantomeno di Daniele come pure ritengo sia sbagliato "mollare" tutto e ora. Badate bene, io non voglio dire di continuare a fare guerra o guerre a nessuno e tantomeno a Obrist e Co., vorrei solamente riuscire ad esprimere dei pareri liberamente o discussioni concrete e costruttive tra atleti e dirigenti sportivi, visto che tutti noi ci siamo appassionati di uno sport di nome Tiro a Segno Nazionale. Allo stesso tempo, NON ACCETTO e ODIO il comportamento dei dirigenti federali i quali continuano a gestire una federazione sportiva con tutt'altri sistemi sportivi e democratici, scagliando contro a chi tenta di esprimere la sua opinione o idea i loro consulenti (commissione sportiva, revisori dei conti, commissione di disciplina ecc.). Odio altrettanto questa gente, che obbliga ai presidenti di sezione di sottoporre ai propri soci i bilanci annuali ed esporre le delibere del c.d. e loro per primi contravvengono a questi obblighi, fregandosene abbondantemente e visibilmente di tutti noi. Mi fermo qui, poichè come ben sapete ci sarebbero altre osservazioni sul comportamento illegale di questi come già evidenziate altre volte. Ritornando a monte, confermo quanto detto da gunny soprattutto sul punto che NOI, UN LAVORO LO ABBIAMO ED E' CON QUELLO CHE portiamo il "piatto di minestra a casa", NON CERTAMENTE CON STIPENDI O PARCELLE RICEVUTE DALL'ENTE SPORTIVO O SEZIONI, CHIAROOOOOOOOOOOOOOOOO!. Per quanto appena detto e scusandomi ancora per i "soliti discorsi", Vi invito TUTTI a non mollare ma di risentirci prossimamente per iniziare una nuova e concreta azione mediante lo scambio di idee e pareri, sperando che questa volta porti ad una più attenta visione anche qualche presidente di sezione. A presto.

Angelo   

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #137 il: Aprile 07, 2011, 21:53:04 pm »
presidenti di sezione?????????
ne conosco uno che con un bilancio di 380.000euro è riuscito a spendere addirittura €8.000
per l'attività sportiva.
ma dove vogliamo andare con gente che spende 100.000 euro per pochi metri di muro
e distrugge l'attività sportiva realizzata quando non solo non c'erano soldi ma addirittura non  esisteva un poligono di tiro.
è facile per il presidente federale farne dei lecchini,basta non intralciare i loro interessi e addio attività sportiva.

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #138 il: Aprile 09, 2011, 09:24:29 am »
Verissimo quello che dici Gianvi, benchè sia noto che l'attività sportiva stia in piedi grazie, anche e soprattutto, all'attività istituzionale però i nostri amici presidenti di sezione dovrebbero comprendere che lo sport è la principale attività e che la stessa DEVE essere svolta, pubblicizzata e istruita. Se poi osserviamo cosa fà l'Unione per pubblicizzare e incentivare lo sport, lasciamo perdere ......... Per fortuna inoltre, si vedono poi alcune e rare sezioni che con le proprie e misere risorse economiche che con i propri istruttori e soci, a puro titolo gratuito, vanno in giro per scuole (dove si riesce) ad insegnare lo sport del tiro a segno però: LE QUOTE DA INVIARE ALLA UITS DEVONO ESSERE VERSATE ALTRIMENTI TI COMMISSARIANO. Certo, sono tutti presidenti di sezione che fanno i paraculi poichè hanno visto che con l'invio delle quote a Roma, la sezione rimane in mano loro senza più alcun fastidio, riuscendo così a fare quello che vogliono sebbene a descapito dell'attività sportiva. Tanto alla UITS, dell'attività sportiva della singola sezione cosa gliene frega ??????, basta che arrivi la "tangente" da spendere come si vuole e per il resto sono "capperi" sezionali, giusto????. Questi presidenti di sezione, non hanno ancora capito o non vogliono ancora capire, che mantenere gli immobili militari in piedi e addirittura metterli a norma come lo prevedono le attuali leggi, costa una follia e con le misere entrate sezionali sono costantemente a rischio di denuncia penale da parte delle Autorità competenti. Non importa, loro mandano sù ugualmente le quote previste pur di rischiare e mantenere il potere. CHE GENTE DI .........., lo sport che importa ??????
Angelo

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #139 il: Aprile 10, 2011, 07:33:58 am »
Egregio Angelo,sai qual'è la beffa più fastidiosa?
la mia sezione e dico mia perchè realizzata di sana pianta da un piccolo gruppo di persone che hanno lavorato partendo solo da una concessione di terreno comunale serve,oggi,solo a far fare soldi a chi di fatto quando si sono consolidate determinate dinamiche ed ha avuto la certezza degli incassi a fatto si che dei soci fondatori non ne restasse nessuno in circolazione esclusi un paio di lecca cu--.
gli appassionati di tiro si sono trasferiti in massa nei campi di tiro pratico ed io pur non apprezzando più di tanto quel tipo di tiro sono costretto ad allenarmi per le discipline accademiche a casa(per fortuna ne ho la possibilità)e per quelle a fuoco nel suddetto campo di tiro pratico mentre se qualche volta voglio respirare aria di poligono mi tocca fare 360km.
è inutile rodersi il fegato l'uits puzza ma molte sezioni esistono solo per far guadagnare chi è così stupido da non volersi nemmeno parare il culo con l'attività sportiva.
purtroppo per partecipare alle gare siamo costretti all'incudine delle sezioni e quella che poteva essere una grande strada,la realizzazione di un circuito parallelo,non è decollata vuoi per mancanza di fiducia da parte nostra vuoi per la paura di essere esclusi dal circuito ufficiale da parte di chi arrivando ai campionati si sente campione e non ha voluto rinunciare a questa possibilità non pensando che essere campioni di niente non ha valore:noi pur arrivando ai campionati o realizzando bei punteggi ai ranking non saremo mai nient'altro che una coreografia per quei pochi veramente bravi che fanno del tiro la loro ragione di vita e di lavoro.
 per ciò che dici sul mantenimento dell'attività sportiva ti voglio ricordare che molte sezioni abbassano i costi di gestione avvalendosi della collaborazione gratuita degli appassionati ed in tal modo siamo riusciti a realizzare un poligono a fuoco,una palestra con 15 linee ad aria compressa una struttura servizi pur facendo attività sportiva(nell'arma corta eravamo i migliori in regione per diversi anni)sai quando si è perso tutto?quando ci si è resi conto di quali erano gli obbiettivi del presidente ed esclusi i pecoroni gli altri se ne sono andati
forse Concentrica è morta ma quello che è certo che da noi è morto lo sport del tiro a segno e buon pro gli facciano i 380.000 euro anno che riescono a girare.