Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62773 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #120 il: Marzo 29, 2011, 23:49:12 pm »
Mi aspettavo post come il tuo e l'avevo messo in conto.
Quello che dirò qui restano solo chiacchiere perchè quello che conta veramente (come sempre) sono solo i fatti, e i fatti diranno da soli quali sono le mie intenzioni.
Quello che rilevo principalmente nel tuo post sono pregiudizi, per il mio operato e nella mia persona, ma a questo ormai ci sono abituato...
Quello che forse ti sfugge è l'opportunità di aprire altre strade ed altre possibilità anche a chi a rinunciato, purtroppo, a frequentare concentrica, e se è nato tsninforma è proprio per la costante diminuzione di interesse della maggior parte degli utenti iscritti. Oltre a questo si apre anche la possibilità (o per meglio dire si toglie l'alibi) di poter dialogare anche con referenti che sino ad oggi hanno disertato concentrica, almeno per quanto riguarda la parola scritta.
E dato che credo fermamente nella democrazia e nella libertà di espressione per CHIUNQUE, con tsninforma si lancia un'altra sfida. Non so se andrà bene o male, almeno potrò dire di aver tentato.
Per quanto riguarda concentrica esisterà come è esistita fino ad ora, e se non sopravviverà non sarà certo per il MIO mancato interesse, ma per quello degli utenti che per un motivo o per l'altro hanno fatto altre scelte.
Il passaggio relativo alla rivista sinceramente non l'ho capito. E' stata momentaneamente sospesa perchè, come detto più volte, a causa di problemi personali e per mancanza di tempo.
Come scrissi a suo tempo l'opzione utenti certificati è stata da tempo sospesa con la divisione dei forum e perchè il sistema nuovo poteva dotarsi di un meccanismo di moderazione. Quindi è da quel momento che non esiste più il meccanismo di utenti certificati.

Quello che ho scritto sulla criticità, che CI piaccia o no, è realtà e verità... forse te non lo puoi sapere, ma io come amministratore e depositario delle email e dei messaggi, si.
Non voglio commentare se questo è giusto o sbagliato, ma è la realtà. Non mettiamo la testa sotto la sabbia facendo finta di non vedere, ma prendiamo atto e cambioamo strategia...

Il fatto che sia riservata ai tesserato UITS è per stabilire un modo pratico di verifica delle identità, dato che oggi siamo tutti tesserati UITS, ma niente vieta un domani, se sorgesse la necessità, di operare altri cambiamenti.

E non capisco cosa ti dia veramente fastidio... concentrica c'è e rimarrà fino a che ci saranno utenti che scriveranno, parallelamente sto facendo un altro tentativo per aprire un dialogo, ed ambedue le strade vengono da me perseguite con lo stesso spirito e lo stesso rispetto per la libertà di pensiero da offrire a tutti...
Ci si è da sempre lamentati che sul sito UITS manca un forum per dialogare, ecc. ecc. qui c'è un tentativo, un'opportunità per poterlo fare, anche se probabilmente nessuno degli invitati vorrà accettare, MA ALMENO E' UN TENTATIVO.
Naturalmente puoi continuare a pensare che sono manovrato dall'uits, o da chissà chi altro, tanto anche la cosiddetta "altra parte" pensa che sia cmq manovrato da qualcuno...

Citazione
Entrando nel sito www.tsninforma.it compare bene evidente che il sito è riservato ai tesserati UITS, quale onore e quale privilegio, certamente d'ora in poi chi condivide un certo orientamento politico-sportivo avrà il proprio "priveè" dove discernere liberamente senza "disturbatori" e "provocatori"... siamo certi al 100% che di discussioni o commenti "critici" non se ne leggeranno, se non su aspetti di secondaria importanza che difficilmente potrebbero essere presi in esame dalla procura federale per motivare provvedimenti disciplinari.

Qui non so se ti rendi conto di quello che hai detto...
Dai per scontato che:
- sia un forum di proprietà UITS
- che gli utenti scritti non avranno il coraggio di dire la loro e addirittura nemmeno di iscriversi per paura di provvedimenti disciplinari
- sottintendi che è lecito dirlo sotto l'anonimato
- citi "orientamento politico", "disturbatori", "provocatori", ecc... caxxo! vogliamo provare ad avere un dialogo costruttivo, vogliamo cominciare da qualche parte a cambiare le cose o vogliamo a fare della carboneria spicciola in tre gatti che la pensano allo stesso modo...

Mi ricordo anche del tentativo (a parole) di creare una sorta di associazione di tiratori... che fine ha fatto quell'idea? Vogliamo cominciare a rimboccarci le maniche e fare sul serio?

E poi dare una scelta significa per me DEMOCRAZIA... attraverso l'espressione delle proprie idee, a tutti i costi (e di costi ce ne sono stati), quindi per favore non venirmi a fare moralismi di questo genere:
Citazione
perchè mi è parso di capire che Concentrica è morta per il suo fondatore
ed altri che hai infilato nel post...
Io non ho nessuna intenzione di fare il travaso di utenti tra i due siti, ma è mia intenzione informare per dare a tutti la possibilità di scegliere.
Ma da buon pessimista (esperienza insegna) non so se questo tentativo andrà molto lontano, spesso ho notato che soddisfare le richieste serve solo a far scomparire i protagonisti delle richieste stesse, quindi puoi stare tranquillo, ma almeno un tentativo andava fatto...


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #121 il: Marzo 30, 2011, 12:19:48 pm »
Daniele,
anche se non ritenevo ce ne fosse il bisogno, ci tengo a precisare che non ho alcun pregiudizio verso la tua persona, semmai posso essere critico sulle scelte, ma penso d'averlo fatto sempre con lealtà, correttezza e in modo diretto

non mi è sfuggita affatto l'opportunità dell'iniziativa, come ho detto in chiusura sono i modi e il momento che mi lasciano perplesso e mi portano a non condividerla

mi conforta la tua affermazione che Concentrica continuerà ad esistere, questo è un fatto positivo, per come l'hai ciritcata nella tua lettera sembrava quasi un volerne prendere le distantanze e disconoscerla

sulla rivista, come già anche in questa discussione precedentemente ho avuto modo di scrivere, capisco perfettamente le motivazioni che ne hanno portato alla sospensione, quello che non condivido è veicolare l'idea che altri abbiano percorso la stessa strada per spirito di emulazione, quando non è così

non si è in democrazia se non si è aperti e pronti alla critica, anche la più aspra, in quelli che possono essere casi conclamati di spergiuro, calunnia e/o infondatezza passi la dovuta censura (purchè debitamente motivata oltre alle inevitabili conseguenze)
sei veramente convinto che anche tsninforma sarà in grado di proporre occasioni di confronto sui temi come quelli emersi in Concentrica? ce lo dirai se vorrai fra qualche mese, personalmente resto titubante, molto titubante, ma posso certamente sbagliare

mi rendo perfettamente conto di ciò che ho scritto, assumendome piena responsabilità. Ebbene si, certe cose non potevano emergere se non dietro l'anonimato di un nick, ma quell'anonimato sappiamo tutti essere praticamente inesistente; la maggior parte delle persone hanno difficoltà ad esprimersi ed esternare le proprie convizioni in ambito "aperto", questo succede anche nelle sezioni! si fanno assemblee e riunioni e guai che mai qualcuno alzi la mano per sollevare eccezioni o dubbi, finito l'incontro subito dopo o nei giorni seguenti senti borbottare, dire cose a denti stretti e via dicendo... pensiamo che internet faccia differenza??? Si, le persone tendenzialmente hanno paura a dire la loro e se possono delegano, quando non possono se ne stanno zitte e "covano", perchè avvertono, a ragione o meno, che il primo rischio è l'emarginazione dal gruppo per aver "stonato" e il secondo rischio è che chi comanda ha il potere di far "giudicare" e "punire". A volte punizioni e giudizi possono essere corretti oppure no, e nessuno, sempre eccetto pochi casi, si mette in contrapposizione con l'ordine costituito.
Se il sitema si regge o fin'ora si è retto contando sulla scarsa attidudine all'esternazione dei tiratori, mica è colpa mia, nè tantomeno di Concentrica, anche perchè alla fine è un sistema che conta numericamente i tiratori e dove i tiratori non contano nulla, non votano quindi non hanno peso.

facciamo un esempio, certamente assurdo e di fantasia: sono tesserato UITS, mi iscrivo su tsninforma, disquisisco di tecnica e gare, poi un bel giorno esterno una critica nei confronti della mia sezione e/o dell'operato dei suoi dirigenti oppure contro la federazione e/o l'operato dei suoi dirigenti. A qualcuno la cosa non piace e anzichè discutere e chiarire l'oggetto del contendere (anche se fondato) preferisce deferirmi alla disciplinare sezionale o federale. Vengo "sospeso" o "radiato" (per giusta causa o meno), quindi perdo lo status di tesserato... che succede all'utente su tsninforma? vabbè lasciamo perdere tanto è la fantasia bacata di un bastian-contrario.

dialogo costruttivo?!? ok, però occorre che si sia almeno in due a volerlo, in modo che a domanda segua risposta e così via... se uno critica e l'altro ignora (o punisce) non vedo dialogo.
I tempi sono cambiati ma non le persone, forse si possono valutare nuovi scenari, ma personalmente non ritengo ancora maturo o plausibile l'obbiettivo che tsniforma si è data, personalmente non riscontro nuova ed illuminata disponiblità nei vertici bensì un lecito istinto di conservazione

quando c'è una critica, di qualunque tono, significa che c'è un disagio, fondato o meno, proprio il dialogo e i fatti dovrebbero chiarire l'oggetto della critica stessa... continuiamo a dimenticare che le sezioni esistono perchè ci sono frequentatori, obbligati e tiratori agonisti (minima parte forse in media nemmeno il 10%) e che il ruolo della federazione e dei suoi dirigenti (eletti dai presidenti di sezione) dovrebbe essere sussidiario e al servizio delle sezioni e dei loro soci.
La commistione tra i ruoli istituzionale e sportivo e la totale assenza di trasparenza negli atti federali è un fatto ed è eloquente tanto da far pensare a qualunque cosa tranne che disponibilità al dialogo, quando dovrebbe essere esattamente l'opposto perchè si tratta oltretutto di "ente di diritto pubblico" dove la trasparenza è priorità, un obbligo verso i cittadini prima ancora che i tesserati.
Questa è o non è realtà? Chi sono i carbonari in questo caso?

l'associazione di tiratori c'è già, si chiama UITS, i tiratori hanno ben 2 rappresentati in consiglio e nel direttivo, la UITS è federazione sportiva del CONI, non c'è storia che tenga al riguardo se facesse ciò che è chiamata a fare. Anche quà la realtà purtroppo per i tiratori è un'altra.
Personalmente sono tra quelli che ora come ora ha rinunciato alla chimera di una nuova associazione e che quindi vorrebbe una UITS che si interessasse veramente allo sportivo sul territorio, non solo alla manciata di tiratori professionisti (quasi tutti dipendenti statali) che possono permettersi di fare quello che piacerebbe pure a me e tanti altri, ovvero sparare tutti i giorni, dai quali non possiamo che avere la lecita aspettativa che diano sempre il massimo per vincere gare e titoli e si  procurino le carte olimpiche, evidentemente e comunque importanti.

non faccio moralismo, non ne sono all'altezza.
Ho espresso la mia prima impressione sulla tua iniziativa in base a come l'hai presentata nella mail che ho ricevuto, ma siccome entrambi siamo orientati al dialogo prima o poi si giunge a una sintesi e un chiarimento, cosa che mi riesce assai difficile ogni qualvolta ho a che fare con alcuni dirigenti federali riguardo la gestione di aspetti sportivi, secondo i quali c'è una sola strada da perseguire... la loro! Poi però a togliere le castagne dal fuoco ci stanno altri a titolo puramente gratuito e disinteressato nell'interesse generale... sono talmente coscenti di questo che se ne approfittano e poi hanno il coraggio di dire che "va tutto bene...", si va tutto bene fin tanto che c'è qualuno disponibile a farsi il mazzo... (chiusa parentesi)

gli utenti faranno ciò che credono, non portà esserci alcun travaso forzato, quando Concentrica fu divisa in due, più o meno le motivazioni erano le medesime... come è andata a finire?

io sono invece molto ottimista in generale, le singole iniziative e situaizoni vanno valutate caso per caso.
il fatto che in questo forum in questi anni siano emerse tante informazioni, mi pone nell'ottica positiva che l'aver posto sulla pubblica piazza fatti e notizie che altimenti MAI e poi MAI sarebbero stati noti, può in un tempo non certo breve indurre frequentatori e tiratori a costruirsi un opinione più articolata e una presa di coscenza del dover divenire parte attiva di questo sistema per salvagurardalo, cosa che non ritengo possibile frequentando un "club priveè

argomentare sul fatto che la federazione non ha predisposto un'analoga iniziativa, e che quindi si riempirebbe un vuoto, forse è un attimino azzardato... la federazione non avrebbe mai successo in un'inizativa del genere, perchè diverebbe solo un veicolo di informazioni asettiche e istituzionali, dove i commenti sarebbero fin troppo facili prede della "moderazione". Comqunque tale obiettivo è stato egreggiamente assolto da Concentrica, infatti il risultato è che causa fastidio perchè non assoggettata al controllo istituzionale.

tramite sintesi e "disitillazione" del materiale pubblicato su Concentrica sarebbe possibile raccogliere tanti temi, quesiti e spunti di riflessione sul sistema tiro a segno, tanto da poterne fare una pubblicazione utile per chi volesse "studiare" da consigliere e/o futuro presidente federale o sezionale, quanto meno un vademecum sul cosa non bisognerebbe fare
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #122 il: Marzo 30, 2011, 17:52:56 pm »
Su quello che hai detto ci può essere anche del vero,  ma su alcune cose che hai detto non spetta a me ne rientra nei miei scopi...
Quello che faranno gli utenti su tsninforma, cosa diranno, come si comporteranno e come verranno utilizzatele informazioni scritte sono cose che riguardano esclusivamente la coscienza e la capacità di dialogo degli interlocutori.
Il mio scopo e la mia intenzione è di offrire possibilità, occasione, spazio per un dialogo, ed oggi anche un'ulteriore alternativa.

Concentrica è andata ben oltre le mie più rosee aspettative ed il numero di coloro che hanno partecipato hanno dimostrato che c'era necessità di un dialogo. E nessuno può ignorare questo.
La creazione di una alternativa non toglie meriti a concentrica. Ma non si può neanche ignorare che la naturale evoluzione di Concentrica Informazione ha avuto una battuta di arresto.
Tu dici che su tsninforma non ci saranno critiche aspre o argomenti critici perchè nessuno ha il coraggio di farlo, può darsi... oppure può darsi di no, oppure anzichè arrivare alla "polemica" (battaglia verbale) si può instaurare un dialogo. Quello che succederà nessuno può saperlo

Resto comunque dell'idea che se un individuo crede fermamente nelle proprie idee e vuole battesi per cambiare ciò che non gli piace, deve essere anche disposto a rischiare qualcosa.

Non posso cmq sapere come si evolveranno le due "piazze" (agorà), nè è una battaglia per chi ha ragione o ha torto, e neanche posso arrogarmi il diritto di non provarci ancora, togliendo così agli altri anche questa possibilità...

Stammi bene...

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #123 il: Marzo 30, 2011, 20:38:20 pm »
Concentrica è viva e NEUTRA!
oltre che indipendente, perchè consente a chiunque che ne abbia voglia e/o interesse, diritto di replica e possibilità di fare informazione su argomenti tecnici, sportivi, politici e di attualità sul mondo del tiro a segno
le poche censure applicate (probabilmente a ragion veduta) ne sono ampia dimostrazione

se i destinatari delle critiche che fino ad ora non hanno replicato si sentiranno più sicuri nel farlo in un area riservata ai tesserati, allora non si spiega il perchè fino ad oggi non l'abbiano fatto tramite i canali ordinari dove raggiungerebbero molti più interlocutori; ci sono molti più tesserati e dirigenti sezionali in attesa di risposte della federazione nel quotidiano reale rispetto quelli che frequentano il quotidiano virtuale di Concentrica

ho espresso il mio punto di vista con dubbi e perplessità riguardo l'iniziativa, dato lo scenario attuale, lasciando a tempo debito l'eventuale valutazione consuntiva
certamente andando a rileggere certe discussioni del recente passato, ora sono chiare le allusioni all'araba fenice e il perchè per qualcuno Concentrica risulti essere morta.

Benvengano pluralità e alternative, per ora su internet chi lo potrebbe impedire?

Buon dialogo a tutti  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #124 il: Marzo 30, 2011, 21:43:46 pm »
Ritengo che le problematiche sezionali ipotizzate da Gunny abbiano un notevole fondamento, come pure altre sue considerazioni sullo "sdoppiamento" di Concentrica.
Personalmente avrei preferito un sostanzioso maquillage grafico-informatico di Concentrica, con maggiori "controlli" - se ritenuti necessari - sui chi interviene, senza creare nessun "doppione".
Temo - e mi auguro di essere smentito nei prossimi mesi - che il detto latino "Divide et impera" trovi applicazione in questa iniziativa ... :'(

Daniele, tu sai quanto io abbia sempre cercato - nel mio piccolo- di divulgare Concentrica, iniziativa che ho apprezzato fin dal primo momento che l'ho conosciuta. Premesso che tu hai tutto il diritto di agire come meglio credi (e nessuno ti toglierà mai i meriti per ciò che hai fatto finora), non hai pensato di fare preventivamente un sondaggio (vanno così di moda... ;)) fra almeno una qualche decina di iscritti di tua "fiducia" sulla nuova iniziativa che volevi intraprendere?

Sarà una deformazione mentale dovuta alla mia categoria di appartenenza (Master2), però ho sempre ben presente il proverbio che dice "Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa ciò che lascia ma non sa quello che trova!" ;)
(Ed ogni riferimento ad altre "situazioni" è del tutto involontario... ;) :D ;D)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #125 il: Aprile 02, 2011, 00:27:11 am »
Non apro un nuovo post, perchè ritengo logico e consequenziale ragionare sulla questione "Concentrica viva o morta"
Ho ricevuto la mail che avvisa dell'apertura del nuovo sito www.tsninforma.it.
Dopo averla letta e riletta alcune volte esterno la mia perplessità al riguardo, perchè mi è parso di capire che Concentrica è morta per il suo fondatore :'(
La "proposizione artificiosa di temi critici", è la cigliegina sulla torta... mi fà pensare che a breve digitando l'inidirizzo web di Concentrica avremo come risposta "Errore http 404, pagina non trovata", così tutte le discussioni "artificiose e critiche" scompariranno al momento opportuno come contropartita :o.

E' inutile girarci intorno non sono abituato a piangere il morto ma ad onorarlo.

Grazie Concentrica!!!! :( :( :( :( :( :( :(

Arrivederci a tutti

Ps.: sul nuovo sito chiedete ai consiglieri iscritti di pubblicare le delibere dal 2008 ad oggi così vi renderete conto con chi avete a che fare.

Complimenti a Brain, l'interpretazione è stata sublime degna di una star.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #126 il: Aprile 02, 2011, 11:30:48 am »
Viva concentrica!, ed è morta per un volere sopranaturale. ;D ;D
il necrologio di Concentrica è del Marzo 08, 2011, 17:52:15 

 
E si c’è poco da ridire.
Su www.tsninforma.it, si toglie la possibilità anche ai semplici amanti o neofiti, iscritti e non ad un tsn, la opportunità di dire cosa ne pensano del tiro a segno ed apprendere dai “maestri, dagli allenatori, dagli istruttori sezionali di vario livello” i segreti per imparare a sparare, nonché di esprimere pareri sulla federazione.
 Aprendo la pagina di   www.tsninforma.it, noto che per iscriversi è necessario essere tesserati all’uits. :o :o :o
Se questo è il modo di divulgare il tiro a segno, allora significa che non si ha voglia di crescere.  :'( :'( :'(

Al nuovo sito www.tsninforma.it auguro lunga vita e perseguire lo scopo per cui è nata cioè parlare solo di sport.
  Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #127 il: Aprile 02, 2011, 12:44:11 pm »
In linea generale esistono le incomprensioni e fraintendimenti perchè le persone parlano e non sanno ascoltare...
qui mi pare che stia succedendo la stessa cosa parlo e nessuno ascolta quello che dico, si va comunque avanti con le proprie convinzioni, viziate dal proprio modo di pensare senza ASCOLTARE...
Se concentrica muore non sarà certo perchè è stato aperto un altro sito (avrebbe potuto farlo chiunque altro), ma perchè gli iscritti hanno SCELTO di andare altrove.
Come vedete il forum è ancora aperto, e niente è cambiato.

Ho detto più volte che ho semplicemente offerto una scelta diversa con caratteristiche diverse che tra parentesi molti mi hanno richiesto.
Chi frequenta i TSN sono tutti tesserati... quindi non mi venite a dire che è rimasto fuori mezzo mondo. Manifestando sdegno per questo significa anche non avere rispetto per concentrica, perchè se credete e condividete questo forum non vi dovrebbe creare nessuna difficoltà l'esistenza di altri, ma evidentemente siete i primi voi a non crederci.
Ma il tiro a segno non vi ha insegnato nulla? A me ha insegnato che le gare si tirano fino all'ultimo colpo

Il forum TSN non ha niente a che vedere con la tecnica, ogni post inerente a questo viene rimandato nel sito di Concentrica sulla tecnica già esistente, quindi siete male informati.
Ma sono sicuro che anche questa volta non sarò ascoltato come al solito

Un ultima cosa...
Il necrologio lo state scrivendo proprio voi, e lo si legge chiaramente: addio... lunga vita.... auguri... piangere il morto...
Se considerate questo prodotto migliore dell'altro che paura avete...? qual'è il problema...?  ma evidentemente siete i primi voi a non crederci, mentre la prova che io continuo a credere nella possibilità di scelta sta nel fatto che questo forum è ancora aperto...
buona giornata...

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #128 il: Aprile 02, 2011, 14:08:36 pm »
Questo sito ha avuto un merito, stanare coloro che vogliono far apparire, agli allocchi, il TSN come un mondo idilliaco fatto di valori e farsi gli "affaracci" loro (stipendi - contratti - gettoni- rimborsi- consulenze etc. etc.).
Il nuovo non fa paura se non per il fatto che nel momento in cui sei monitorato con tessera uits sei assoggettato a statuti e regolamenti e per niente in violazione del principio di lealtà e correttezza ed hai trasgredito qui ed hai violato li.
Concentrica era andata al di fuori dalla "stalla" dove vivono i pecoroni soggetti alle bastonate del "buon pastore.
Artatamente gli "amici" hanno convinto l'amministratore a soggiogarsi caro Daniele ti auguro il meglio.
Per quanto mi riguarda "Sono nato libero e libero Morirò" spero lo faccia anche concentrica.


http://www.youtube.com/watch?v=8ZgYvIb7Gwo

Ciao 
« Ultima modifica: Aprile 02, 2011, 14:10:35 pm da mimmo »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #129 il: Aprile 02, 2011, 15:21:37 pm »
In linea generale esistono le incomprensioni e fraintendimenti perchè le persone parlano e non sanno ascoltare...

o chi parla non si fa capire.


Chi frequenta i TSN sono tutti tesserati... quindi non mi venite a dire che è rimasto fuori mezzo mondo.
All'uits.
Giustamente chi non è tesserato rimane fuori,... viva la democrazia e la pluralità.


Voglio concludere: il sottoscritto ha sempre dimostrato in ogni momento lealtà e correttezza nei confronti dell'amministratore del sistema e degli iscritti al forum.
Ciao


P.S.:  se fare o dare gli auguri ecc... è  un segno segno di  cattivo augurio, chiedo umilmente scusa.
A "Concentrica" ci ho creduto sin dal primo mommento che mi sono iscritto.

Ri....ciao