Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #40 il: Marzo 10, 2011, 22:32:17 pm »
Concentrica è un bene per il tiro a segno, perchè non è asservita a UITS e al "sistema" Tiro a Segno anni '70-'90, ed è per questo che crea qualche fastidio.

Non esiste altro ambito dove si possano recuperare informazioni sul "sistema" come su questo forum, non esiste altro ambito nel quale poter esprimere interrogativi, dubbi,  critiche, e pure idiozie, senza per diretta conseguenza divenire oggetto di ritorsioni "disciplinari" oppure venire ghettizzati.

Su Concentrica tutti, ma proprio tutti hanno l'opportunità di esprimersi, da Biago a Braindamage e anche il plurinominato-contestato Mimmo; l'avrebbe anche l'Unione ma si guarda bene dal farlo.
Daniele ci può fornire, se vuole, informazioni più dettagliate in merito alla qualità degli iscritti, forse confermando che i presidenti di sezione sono un numero consistente rispetto il numero di sezioni, ma guai che questi si esprimano seppur dietro un nick, fatte le dovute eccezioni.

Concentrica non è allo sbando e non stà languendo... leggo in tutto ciò un tentativo bello e buono per gettare ulteriore discredito sul forum.
Il forum non è come vorrebbe qualcuno, quel qualcuno che ha imposto lo scisma.
Manca poco più di anno alle prossime elezioni e temo che per come stanno le cose la campagna elettorale sarà molto lunga a e combattuta. Concentrica sarà l'unica vera piazza dove poter affiggere i manifesti, anche se purtroppo votano solo i presidenti.

Vorrei ricordare che solo 5 anni fa, dico 5 anni fa, uno scenario del genere sarebbe stato considerato fantascienza!
Ciò destabilizza certezze  e schemi imperanti da decenni, ma stanno cambiando tante cose e l'assenza di progettualità dei ns. dirigenti diverrà manifesta. A quel punto delle 300 sezioni TSN esistenti forse bisognerà cominiciare a far la conta tra vive e morte per davvero!

Qualche idiozia prima o poi scappa a tutti, anche a chi ragiona.
Visto che a quanto pare ci sono esperti di borsa ed economia, perchè costoro non ci aiutano a capire qual'è la convenzienza di un operazione dove spendo 12 e incasso 4... e degli 8 di diasavanzo non resta nulla, solo strutture da smantellare e macerie da smaltire.
Altro che crollo delle presenze in Concentrica... si stà percaso intendando la più misera delle ipocrisie creando non problemi per nascodere le vere magagne? Puntando il dito a desta e manca per cercare il colpevole di delitto solo presunto?
 
Voglio quindi considerare semplici idiozie alcune gravi affermazioni lette in questa discussione, come credo del resto abbia fatto anche l'Admin (quando mi pare che invece Daniele un pochino si sia arrabbiato...), visto che non è intervento come in altre circostanze risparmiando agli autori il trattamento riservato ad altri utenti indisciplinati, me incluso.
Ma ciò non è che l'ennesima dimostrazione che su Concentrica, viva o morta che sia, ci si può esprimere.

Se Concentrica a qualcuno non piace più perchè non rispecchia le "origini" o non soddisfa, nulla impedisce di starne fuori oppure di ignorarne certi contenuti.

Perchè gli "insoddisfatti" invece di sventolare numeri che fanno girare la testa aggiugendovi fantasiose illazioni, non si sono ricavati uno spazio con discussioni su argomentazioni di proprio  interesse invitando tutti i gli amici a contribuire e fornire le notizie e informazioni "interessanti", dando vita a un esempio virtuoso, ignorando i vari "Mimmo", ed altri utenti poco simpatici (tra cui mi annovero) oltre a tutti i nick fantasma che turbano tanto la serenità di Concentrica???.

Qual'è il vero problema?

Non si tollera che qualcuno la pensi in modo diametralmente opposto dal proprio?
Non di tollera che ci sia qualcuno che contesta il sistema?

Nel caso Daniele, se lo ritiene opportuno come qualcuno ha già suggerito, può ridurre il tutto a un priveè con pochi intimi che discutono amabilmente di tecnica.
Se questo è il senso delle origini di Concentrica, che sia! Purchè la si smetta di fare le "Mimmo-Vittime"

Internet è grande e c'è certamente posto per aprire altri forum. Vale per tutti.

Non capisco la necessità di dotarsi di molteplici nick nello stesso forum e sinceramente sono poco interessato alla questione ritenendola marginale, difficilmente però mi si può convicere che dietro un tale atteggiamento ci possano essere correttezza e lealtà. Ma non è un problema mio.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline luis

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #41 il: Marzo 10, 2011, 22:33:44 pm »
Caro Brain scusa ma la tua non è dimenticanza forse solo ignoranza .... prima di scrivere dai qualche occhiata al forum dedicato all'attività sportiva, non guardare sempre e solo i post di mimmo perchè anche ammesso che lui sbagli tu rischi di diventare l'altra faccia della stessa medaglia.
Poi c'è chi ha piacere a stare con gli amici e chi con i nemici, i veli pietosi io li voglio stendere su chi lavora diciamo così, alle terga, dando consigli subdoli per non fare frequentare concentrica in questo mi trovo daccordo con chi dice che è strano che si facciano proposte di chiusura con all'orizzonte le elezioni.
Guardati intorno il mondo sta cambiando forse è ora che anche i vecchi leoni dell'unione incomincino a rendersi conto che il pluralismo è una risorsa indispensabile, se chiude concentrica prima o poi ne viene aperta un'altra, da chi?

Poi in economia quando si svaluta un bene, questo si vende meglio non ti pare :o ....  sai a questo punto incomincio a trovare positiva la tua polemica, riscuoti più successo tu di mimmo guarda quante risposte, o forse lo fai per amor di patria così fai salire le statistiche del forum 8)   


[/quote]

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #42 il: Marzo 10, 2011, 23:48:27 pm »
Levami una curiosita'.. Ci sei o ci fai?

Concentrica è un bene per il tiro a segno, perchè non è asservita a UITS e al "sistema" Tiro a Segno anni '70-'90, ed è per questo che crea qualche fastidio.
In effetti ho un certo prurito intimo...

Non esiste altro ambito dove si possano recuperare informazioni sul "sistema" come su questo forum, non esiste altro ambito nel quale poter esprimere interrogativi, dubbi,  critiche, e pure idiozie, senza per diretta conseguenza divenire oggetto di ritorsioni "disciplinari" oppure venire ghettizzati.
Le informazioni di cui parli quali sarebbero? Il bollettino delle proteste di mimmo?
Si viene ghettizzati anche qui, e mi fa specie che non te ne sia reso conto. O semplicemente fai orecchie da mercante.


Su Concentrica tutti, ma proprio tutti hanno l'opportunità di esprimersi, da Biago a Braindamage e anche il plurinominato-contestato Mimmo;
Chiunque esprima un opinione differente da quella di mimmo pero' si becca gli insulti in pubblico e le minacce in privato. Alla faccia della liberta' di opinione...


Concentrica non è allo sbando e non stà languendo... leggo in tutto ciò un tentativo bello e buono per gettare ulteriore discredito sul forum.
Il forum non è come vorrebbe qualcuno, quel qualcuno che ha imposto lo scisma.
Manca poco più di anno alle prossime elezioni e temo che per come stanno le cose la campagna elettorale sarà molto lunga a e combattuta. Concentrica sarà l'unica vera piazza dove poter affiggere i manifesti, anche se purtroppo votano solo i presidenti.
Sogna ragazzo sogna, canterebbe vecchioni...
Concentrica non sara' la piazza dei comizi, sara' la grancassa che accompagnera' i discorsi di tanti tromboni, che inevitabilmente finiranno trombati, finche' penseranno con le stesse logiche con cui hanno pensato finora, semplicemente con la divisa di un altro colore.


Visto che a quanto pare ci sono esperti di borsa ed economia, perchè costoro non ci aiutano a capire qual'è la convenzienza di un operazione dove spendo 12 e incasso 4... e degli 8 di diasavanzo non resta nulla, solo strutture da smantellare e macerie da smaltire.
Perche' non ci suggerisci tu quale sarebbe stata la struttura idonea ad ospitare la manifestazione? perche' non provi a fare un ipotetico preventivo? E poi per cosa? per sentire mimmo chiedere indignato per quale motivo la gara era stata assegnata a questa o quella sezione? Agli amici degli amici dei compagnucci di merende? La avresti voluta per la tua sezione la gara, gli appalti, la gloria e la cattedrale nel deserto che sarebbe rimasta, con tutti gli oneri conseguenti per i prossimi 150 anni? Almeno hai una vaga idea di quale struttura sarebbe stata necessaria?
 
Se Concentrica a qualcuno non piace più perchè non rispecchia le "origini" o non soddisfa, nulla impedisce di starne fuori oppure di ignorarne certi contenuti.
A qualcuno non piace piu' per i motivi che citi. A me non e' che non piace piu', semplicemente ormai la trovo povera di contenuti.

Perchè gli "insoddisfatti" invece di sventolare numeri che fanno girare la testa aggiugendovi fantasiose illazioni, non si sono ricavati uno spazio con discussioni su argomentazioni di proprio  interesse invitando tutti i gli amici a contribuire e fornire le notizie e informazioni "interessanti", dando vita a un esempio virtuoso, ignorando i vari "Mimmo", ed altri utenti poco simpatici (tra cui mi annovero) oltre a tutti i nick fantasma che turbano tanto la serenità di Concentrica???.
Qual'è il vero problema?
Ad esempio, uno dei problemi, che impedisce di fare cio' che suggerisci, e' che a differenza di altri forum, mancano strumenti come la black list, che evita ai singoli utenti di leggere determinati utenti a proprio giudizio, o che consentono di filtrare selettivamente autori e topic. Con strumenti cosi', ognuno avrebbe il suo spazio su misura, con buona pace per tutti gli altri.


Non si tollera che qualcuno la pensi in modo diametralmente opposto dal proprio?
Non di tollera che ci sia qualcuno che contesta il sistema?
Non immagini neppure quanto hai ragione! Hai avuto un illuminazione!

Internet è grande e c'è certamente posto per aprire altri forum. Vale per tutti.
Ma che ne sai tu di quanti altri forum seguiamo noialtri? Il "vale per tutti" immagino che non valga per chi non vuole leggere me, o altri che la pensano come me...


Non capisco la necessità di dotarsi di molteplici nick nello stesso forum e sinceramente sono poco interessato alla questione ritenendola marginale, difficilmente però mi si può convicere che dietro un tale atteggiamento ci possano essere correttezza e lealtà. Ma non è un problema mio.

Questo potra' spiegartelo meglio qualcun altro... perche' in fin dei conti, non e' neppure un problema mio.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #43 il: Marzo 10, 2011, 23:55:26 pm »
Caro Brain scusa ma la tua non è dimenticanza forse solo ignoranza .... prima di scrivere dai qualche occhiata al forum dedicato all'attività sportiva, non guardare sempre e solo i post di mimmo perchè anche ammesso che lui sbagli tu rischi di diventare l'altra faccia della stessa medaglia.

Chiedo scusa, mi documentero' al riguardo... Ignoravo che esistesse qualcosa come il forum dedicato all' attivita' sportiva... prometto che d' ora in avanti faro' il possibile per stare piu' attento. Ti ringrazio per avermi fornito un informazione tanto importante, che chissa' come, mi era proprio sfuggita.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #44 il: Marzo 11, 2011, 00:45:25 am »
Caro Brain, questo topic aperto da te è stata una trovata geniale, hai di colpo rivitalizzato Concentrica, alla faccia di chi ti accusa di istigarne la chiusura! Un topic così alla settimana e si torna ai numeri di una volta, e non scherzo, basta contarne le visite (circa 170)  i post di risposta (44).

Un suggerimento a Daniele, non pubblicare il messaggio privato di Mimmo a Brain come richiesto da Biagio (che lo può ricevere privatamente), pur non conoscendone i contenuti credo che non servirebbe alla crescita di Concentrica. Poi Mimmo si innervosisce e lancia un siluro all'ammiraglio, che a sua volta s'incazza e lo spegne...e si ritorna al bisticcio ed allora dobbiamo dare un po di ragione a Brain (solo un po,eh?)
 :) :) :) 
« Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 00:48:19 am da Franz »

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #45 il: Marzo 11, 2011, 01:05:51 am »
Un topic così alla settimana e si torna ai numeri di una volta, e non scherzo, basta contarne le visite (circa 170)  i post di risposta (44).

E' faticoso. Veramente faticoso.
Riuscire a trattenersi dallo scrivere, intendo. Nella maggior parte dei casi comunque ci riesco. Ma a volte mi ci tirano per i capelli, e allora diventa difficile smettere di scrivere.

Penso che Concentrica possa (ancora) attingere a ben altre risorse.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline luis

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #46 il: Marzo 11, 2011, 09:02:48 am »
[Chiedo scusa, mi documentero' al riguardo... Ignoravo che esistesse qualcosa come il forum dedicato all' attivita' sportiva... prometto che d' ora in avanti faro' il possibile per stare piu' attento. Ti ringrazio per avermi fornito un informazione tanto importante, che chissa' come, mi era proprio sfuggita.

Caro Brain, ma dai che non ti era sfuggita e che tu sei solo fazioso (p.s. non sta per tifoso di Fazio)
comunque grazie sempre per aver fatto salire le statistiche del forum
se puoi toglimi una curiosità non è che sei mimmo con un nick doppio? ;) ;) ;) ;)

Saluti.
[/quote]
C

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #47 il: Marzo 11, 2011, 14:55:18 pm »
se puoi toglimi una curiosità non è che sei mimmo con un nick doppio?

Tra tanti insulti possibili tra i quali potevi agevolmente scegliere, questo e' particolarmente di cattivo gusto....  ;) ;) ;)

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #48 il: Marzo 11, 2011, 20:26:51 pm »
Che fai Brain? getti il sasso e poi nascondi la mano?
Dimmi a che sezione devo spedire le ventose... ti vedo in difficoltà...

Il problema non sono i tromboni, i futuri trombati o i comizi, semmai i fanfaroni, quelli che si fan belli con le virtù (e i soldi) altrui tramite la propaganda di sistema, accettata purtroppo acriticamente da troppe persone.

Invece di chiederlo a me, prova a chiederlo ai direttivi delle sezioni di Milano o Bologna (due grandi sezioni a caso, nel triangolo che poi ha visto le fiere di Brescia come sede degli europei) cosa avrebbero fatto con un budget di 1.200.000 euro...

Se Concentrica è povera di Contenuti, tu e gli altri "insoddisfatti" dimostrateci di cosa siete capaci.

Chiedi e forse ti sarà dato.
L'Admin di questo forum ha poteri inimmaginabili, se vuole ti crea un bel priveè, tutto per te, nel quale selezioni gli ospiti graditi, come nelle discoteche dei vip.
Fino ad ora non l'ha fatto e forse sarebbe contrario allo spirito di Concentrica, ma se accadesse si offrirebbe un'ulteriore spiegazione sul lento e continuo decadimento del tiro a segno.

Ripeto e condivido quanto asserito da altri prima di me, non è Concentirca che langue bensì il tiro a segno.

Ricordo bene le origini di Concentrica nel 2007, gli interessanti numeri della rivista elettronica allora realizzata da Daniele. Un lavoro notevole, che ha richiesto passione e tanto tempo per organizzare il materiale editoriale.
Il reperimento di informazioni e spunti per costituire il materiale, sia esso tecnico-sportivo, cronaca ed attualità trovava naturale alimentazione nel forum, cosa più ampia e aperta, cosa ben diversa da una rivista elettronica che necessariamente selezionava, elaborava e riuniva il materiale ritenuto interessante dalla redazione e dall'editore.
Forse nelle aspettative c'era anche che molti contribuissero volontariamente con articoli e/o collaborando alla redazione del periodico, invece il periodico è fermo al 2008... un forum è certamente meno impegnativo, per tutti, ha i suoi pro e i suoi contro tra i pro la possibilità di replicare in tempo reale, ecco perchè nessuno dell'Unione partecipa ufficialmente pur leggendo e controllando assiduamente.
Degli esordi del primo forum aperto da Daniele, ricordo alcune discussioni tra cui quella "focosa" tra me e Carlo Amato riguardo le discipline di tiro non accademico, ritenute alla stregua di beceri divertimenti da barattolari... mentre oggi la dirigenza UITS si vanta del fatto che tali discipline vedono oltre 1600 tiratori agonisti impegnati, come cambiano i tempi... vero?
Per certi versi siamo addirittura dei precursori rispetto altre federazioni europee al riguardo.
Forse i più ignorano che il Bench-Rest in Europa ha avuto la sua culla tra Codogno e Pisa negli anni '70, il primo campionato nazionale di avancarica è del 1978, la prima gara con fucili ex-ordinanza è degli anni '90.

Anche se sono pasati solo 4 anni, forse sarebbe meglio che a illuminarsi fossero le menti di coloro che tutt'ora sono convinti che "va tutto bene madama la marchesa"... Va tutto bene un corno!!!

Con ciò non ho la pretesa ne di rinchiudermi in uno sgabuzzino con chi la pensa come me (così avrei sempre ragione), ne di mettere il bavaglio a chi mi stà antipatico e soprattutto la pensa diversamente.

Sono invece assai preoccupato da coloro che pare non abbiano bisogno di spiegare o sapere nulla perchè morbosamente e unicamente interessati a ciò che accade tra la propria tacca di mira e il bersaglio, incuranti di ciò che accade loro intorno, mi pare un atteggiamento egoisticamente assurdo.

Vale per tutti, significa vale per tutti, c'è libertà di scelta, iniziativa e libero arbitrio... ovviamente mi riferisco a internet... non al mondo del tiro a segno...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #49 il: Marzo 11, 2011, 23:33:14 pm »
Che fai Brain? getti il sasso e poi nascondi la mano?
Dimmi a che sezione devo spedire le ventose... ti vedo in difficoltà...
Ah, allora ci sei proprio, per un attimo avevo sperato che ci facessi soltanto. Vabbe', prendo atto. Sei distratto, comunque, il mio nome e il nome della mia sezione e' saltato fuori piu' volte. Chiedi lumi a mimmo... Lui tiene un dossier su ciascuno di noi  ;D ;D ;D
Le ventose tienile li, passo a ritirarle di persona appena capito in zona, nel frattempo usale per esercitarti, cosi' poi mi spieghi come si usano...


Invece di chiederlo a me, prova a chiederlo ai direttivi delle sezioni di Milano o Bologna (due grandi sezioni a caso, nel triangolo che poi ha visto le fiere di Brescia come sede degli europei) cosa avrebbero fatto con un budget di 1.200.000 euro...
Vabbe', allora a Parma no... Diciamo a Milano, allora (chiedo da subito scusa agli amici di Milano). Mi pare di ricordare (e' tanto che non vado a Milano) che l' impianto per l' aria compressa attualmente disponga di 65 linee. Arrivare a 100 significa in pratica raddoppiare l' impianto esistente. Spazio ce ne sarebbe, sacrificando una parte del piazzale, e una gran parte di quello che in genere viene utilizzato come spazio espositivo. Poi serve una sala finali adeguata, 20 linee piu' tribune per gli spettatori. Praticamente ci sarebbe da tirare su un piccolo palazzetto, diciamo grande grossomodo come la attuale club house... (Tieni i conti, eh?) Poi Servono tutte le strutture di servizio, bagni, spazi per i team, spazi per la televisione, spogliatoi (che attualmente invece vengono ricavati con i pannelli separatori), una sala controllo equipaggiamenti perche' in marzo il solito tendone da circo montato all' aperto nel parcheggio mi sa che e' un po' scomodo, e qui mi fermo, perche' non e' il caso di aggiungere altro. Allora, chi si occupa della progettazione di tutto questo ben di zio? Si offre qualcuno di farlo gratis e in tempi stretti? Non sono un esperto in materia, ma mi sa che solo per la progettazione, se ne vanno via un bel po' di eurini... E sempre mettendo le mani avanti perche' non sono pratico, immagino che per costruire qualcosa sia necessaria anche un autorizzazione edilizia, che suppongo non sia tu a rilasciare. E poi, terminata la parte burocratica, restano solo da fare i lavori. Vogliamo dedicargli un annetto, lavorando alacremente? Siccome non e' che si puo' realizzare solo un aggiunta di linee, ma tocca mettere mano all' impianto nel suo insieme, per questo annetto i tiratori milanesi sfrattati dove li vogliamo mandare ad allenarsi? Li ospiti tu nel giardino di casa? E in ultima analisi, siamo sicuri che la sezione di milano questa patata bollente la desiderasse? No, perche' qui ho letto a destra e a sinistra di persone che volevano che questa o quella sezione organizzasse gli europei, ma non mi risulta di nessuna sezione che invece abbia avanzato richieste in merito, o si sia proposta di organizzarla a prezzi scontati. E a lavori ultimati e gara conclusa, di tutto questo catafalco, che cosa se ne sarebbe dovuto fare? Chi avrebbe pagato i costi di gestione di una simile struttura? A cosa sarebbe potuta servire, in futuro? Una simile struttura sarebbe giustificabile solo nel caso una citta' avesse in mente di chiedere di organizzare i giochi Olimpici. Questo progetto pero' e' in discussione per Roma, non per Milano o Bologna. E gia' quando Roma avanzo' la sua candidatura anni fa, l' idea di base mi pare che fosse di ricostruire tutto il poligono nella zona di Tor Vergata, se non ricordo male. Quindi non un semplice rifacimento del look rispetto all' attuale impianto. Giusto per parlare di citta' Olimpiche, qualche anno fa si apri' un aspra polemica a Londra, citta dei prossimi giochi, perche' l' impianto per il tiro che stanno costruendo attualmente, verra' smantellato non appena i giochi saranno terminati. Semplicemente e' un impianto sovradimensionato per qualsiasi altra esigenza che non siano i giochi Olimpici, e la sua gestione sarebbe antieconomica. Non hanno noleggiato un capannone fieristico, hanno costruito un impianto completo ex novo, e lo smantellano a gara finita. E a conti fatti gli conviene (almeno cosi' dicono loro, vorrei sentire che dice di questo il loro sir mimmo, ne avranno di sicuro uno o piu' di uno anche oltremanica). E non finisce qui. Metti caso che si fosse deciso di assegnare  gli europei a Milano, o a bologna. Quali polemice ci si poteva aspettare, visto le capacita' dietrologiche ben mostrate su questo forum? Il minimo che posso pensare e' che si sarebbe detto che si andava ad ingrassare una sezione gia' grassa di suo con i soldi di noi tutti... Ho spesso letto anche che con tutti quei soldi (wowwww) si sarebbero potute sistemare le armerie e le tettoie di tutte le sezioni d' Italia... Questa si che e' fantasia, o fantaeconomia. Al massimo con quella cifra ci si sistemavano una decina di sezioni, e sarebbe stata anche una sistemazione sommaria, giusto una passata di cipria sulle rughe del tempo. E sarebbe stata criticata comunque la scelta delle sezioni da sistemare...


Se Concentrica è povera di Contenuti, tu e gli altri "insoddisfatti" dimostrateci di cosa siete capaci.
Se non hai ancora capito di cosa siamo capaci, probabilmente e' perche' il tiro sportivo ti interessa pochino. Altrimenti avresti apprezzato i numerosi articoli tecnici scritti in passato, e che e' cosi' difficile scrivere ora che ogni voce che canta fuori dal coro viene "silenziata".


Chiedi e forse ti sarà dato.
L'Admin di questo forum ha poteri inimmaginabili, se vuole ti crea un bel priveè, tutto per te, nel quale selezioni gli ospiti graditi, come nelle discoteche dei vip.
Fino ad ora non l'ha fatto e forse sarebbe contrario allo spirito di Concentrica, ma se accadesse si offrirebbe un'ulteriore spiegazione sul lento e continuo decadimento del tiro a segno.
I poteri dell' admin sono immaginabilissimi. E' la tua ignoranza sul funzionamento della maggior parte dei forum, ad essere inimmaginabile. Non servono i prive', gli spazi privati. Per quello bastano e avanzano i messaggi privati che gia' ci scambiamo con altri utenti, qui o su facebook, o altrove, e le tante telefonate. Si perde un po' il filo del discorso generale, ma va bene lo stesso. Quello di cui si sente la mancanza e', ad esempio, la possibilita' di ignorare totalmente utenti specifici, o fltrare i messaggi. E' solo un limite di questo forum, mica la fine del mondo, quindi a questo proposito non ho nulla da chiedere. (non mi pare di aver mai chiesto nulla, in realta')


Degli esordi del primo forum aperto da Daniele, ricordo alcune discussioni tra cui quella "focosa" tra me e Carlo Amato riguardo le discipline di tiro non accademico, ritenute alla stregua di beceri divertimenti da barattolari... mentre oggi la dirigenza UITS si vanta del fatto che tali discipline vedono oltre 1600 tiratori agonisti impegnati, come cambiano i tempi... vero?
Ma come, non siete voi ad asserire che l' Unione da i numeri al lotto, gonfiandoli a dismisura? Magari saranno solo 160, questi tiratori ai gessetti... Anche barattolari e' un termine che mi sta simpatico, se la definizione e' di Carlo Amato, gliene rendo merito pubblicamente.



Va tutto bene un corno!!!
Va tutto bene un corno lo condivido pienamente. Pero' uccidere il paziente non e' una cura ragionevole. Anche se l' inps ringrazierebbe.



Pero' non vale, tutto cio' e' notevolmente off topic, mica vorrete costringermi ad iniziarne uno nuovo? Ne sapete proprio una piu' del diavolo...
 
Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.