Autore Topic: Istruttori Master uits  (Letto 12008 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Istruttori Master uits
« Risposta #40 il: Ottobre 28, 2008, 21:13:48 pm »
nel mio precedente post avevo scritto che:
"Lo statuto delle sezioni, come leggibile sul sito dell'UITS, prevede che gli elettori siano iscritti all'Unione da almeno due anni dalla data delle lezioni e che ad ogni elettore è concessa la possibilità di una sola delega."

Credevo di aver letto bene, ma ora che è stato pubblicato sul sito sezionale lo statuto approvato dall'assemblea dei soci ho letto, e ne ho trovato conferma anche sul testo apparso sul sito dlla UITS, che :

Art. 10
(Elettorato attivo)
1. Fanno parte dell’elettorato attivo tutti gli iscritti volontari maggiorenni che, in possesso dei requisiti di cui agli articoli 11 e 43 del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, non siano stati esclusi dalle attività per motivi disciplinari.


(Nota: e qui non compare alcuna limitazione temporale per esercitare il diritto di voto)
e che:

Art. 3
(Modalità di ammissione e diritti degli iscritti alla Sezione)
....omissisi.....
5. Tutti coloro i quali intendono far parte della Sezione dovranno redigere una domanda su apposito modulo. Le domande di iscrizione sono registrate in ordine cronologico e i singoli iscritti sono inseriti in appositi registri della Sezione con l'indicazione delle loro generalità nel rispetto della vigente normativa sulla tutela dei dati personali. La domanda di ammissione ad iscritto volontario è annuale e, pertanto, può essere accettata fino al 31 dicembre dell'anno a cui si riferisce. Essa si intende rinnovata per l'anno successivo se non viene comunicata la rinuncia da parte dell'interessato entro il 30 novembre di ciascun anno.
6. La validità della qualità di iscritto volontario efficacemente conseguita all'atto di presentazione della domanda di ammissione potrà essere sospesa da parte del Consiglio Direttivo il cui giudizio deve sempre essere motivato e contro la cui decisione è ammesso ricorso al Collegio dei Probiviri o al Proboviro. In caso di ulteriore reiezione si potrà ricorrere, solo per vizi di legittimità, alla Commissione di disciplina della UITS.
.................omissisi.......
9. La Sezione deve tesserare all’ UITS tutti i propri iscritti volontari.
................omissis............
12. All’iscritto maggiorenne è altresì riconosciuto il diritto a ricoprire cariche sociali all'interno della Sezione nel rispetto tassativo dei requisiti indicati nel presente Statuto.
La qualifica di iscritto volontario dà diritto a partecipare alle iniziative indette dal Consiglio Direttivo e a frequentare la Sezione, secondo le modalità stabilite nell'apposito regolamento.
......omissis....

in altre parole chi si vuol iscrivere vome volontatio non ha limitazioni temporali di sorta nemmeno sulla ammissibilità della sua domanda; è sufficiente la presentazione della domanda per essere subito un socio volontario.

Spero di sbagliarmi, ma se non sbaglio trovo tutto questo semplicemente inconcepibile e pare fatto apposta per far "conquistare" le sezioni da chiunque ne abbia voglia....basta pagare le tessere, distribuire deleghe ed il gioco è fatto!
 Qualcuno può dirmi se ho interpretato male?

biagio


Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Istruttori Master uits
« Risposta #41 il: Ottobre 30, 2008, 13:17:02 pm »
.................
 Qualcuno può dirmi se ho interpretato male?

 >:( >:( >:( >:( >:(