Autore Topic: Comunicazioni UITS  (Letto 4098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 57
Comunicazioni UITS
« il: Novembre 16, 2018, 19:41:44 pm »
Pare  che sia arrivata su Intranet una comunicazione del Commissario Soro.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2018, 12:39:38 pm »
E perchè non la pubblicate?

Offline lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 57
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2018, 12:43:20 pm »
Se l'havevo era già pubblicata.

Offline ugone321

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 43
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2018, 14:09:22 pm »
Pare che la comunicazione riguardi il Labronico avvocato.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2018, 15:02:13 pm »
L'ho letta e Soro l'ha considerato un "infortunio Epistolare".
 :o :o :o :o :o

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2018, 18:40:52 pm »

L'ho letta e Soro l'ha considerato un "infortunio Epistolare".
 :o :o :o :o :o



Cari amici,
nei giorni scorsi molti di voi hanno inoltrato sdegnati una sorprendente lettera di Riccardo Finokkin.
Non amo le polemiche inutili né tanto più penso di dover segnalare un infortunio epistolare alla procura Federale (ferma ovviamente la sua autonomia).       
In questa sede, pertanto, mi limito a ribadire la fiducia in Maria, Tania, Vania e Germana, che ogni giorno, tra mille difficoltà, lavorano nell’interesse dell’Unione. Le ringrazio, anzi, apertamente per lo sforzo che stanno sopportando in questa fase di commissariamento che ha richiesto loro un supplemento di impegno e produttività.
Un caro saluto e un abbraccio a tutti e…..viva il tiro!



Si ma qui manca la lettera del consigliere togato trombato in pectore per avere un quadro completo, intanto ho, recuperato la risposta di

Soro.


Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2018, 20:02:15 pm »
Non voglio entrare nel merito della polemica tra un ex e l'attuale dirigente (entrambi avvocati) ma mi sarebbe piaciuto che almeno il commissario straordinario leggesse le norme UITS prima di pronunciarsi. L'articolo 31 del vigente statuto, infatti, chiarisce che la procura federale svolge indagini a seguito di denuncia degli interessati e non "ferma la sua autonomia". 

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2018, 07:27:57 am »
Non voglio entrare nel merito della polemica tra un ex e l'attuale dirigente (entrambi avvocati) ma mi sarebbe piaciuto che almeno il commissario straordinario leggesse le norme UITS prima di pronunciarsi. L'articolo 31 del vigente statuto, infatti, chiarisce che la procura federale svolge indagini a seguito di denuncia degli interessati e non "ferma la sua autonomia".


L'articolo 31 comma 1 dello statuto uits del 21 feb 2018 prevede pure che il procuratore "procede d'ufficio", quindi, in piena autonomia

e, pertanto, senza denuncia degli interessati.

Nemmeno il sottoscritto entra nel merito del Botta e Risposta ma, probabilmente, Soro le carte (statuto) le sa leggere meglio e pure a

scrivere non se la cava male visto che le sue poche righe hanno stoppato lo scritto anestetizzante e di cui francamente ancora ci si

chiede da che parte bisogna iniziare a leggere per comprendere lo sproloquio del consigliere trombato.

Ci vuole davvero poco a saper leggere meglio le carte rispetto a chi ha amministrato per anni la giustizia sportiva con il rito "Sommario".

Sei nostro nemico?

Condannato a prescindere!

« Ultima modifica: Novembre 18, 2018, 07:31:20 am da VENDETTA »

Online Vecchio Rapace

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 12
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2018, 09:23:07 am »
Dimmi Vendetta, allora anche la mia condanna a 6 anni di allontanamento dal TSN rientra nel periodo di "amministrazione della giustizia sportiva con il rito sommario?Sei nostro nemico?Condannato a prescindere!"

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2018, 10:57:24 am »
Si, effettivamente la procura federale agisce anche d'ufficio ma "quando riceva notizie di possibili violazioni". A questo punto vi chiedo: le notizie le riceverà dal telegiornale o ci sarà qualcuno che rimanendo nell’ombra chiederà di intervenire?
Se da un lato era doveroso da parte del commissario difendere pubblicamente i propri uffici, dall’altro dovrebbe vigilare maggiormente sulla loro attività. Non credo sia necessario elencare qui i vari pasticci che sono emersi nell’anno sportivo appena trascorso, per non parlare della farsa del doppio articolo 23 del programma sportivo 2019.
Ma è il vero senso della lettera del commissario che mi allarma. Infatti, sebbene questi voglia apparire tollerante, lascia chiaramente intendere che la questione da parte dell’UITS non è chiusa. Convinto che tutti i mali dell'UITS derivassero dal passato consiglio direttivo, accolsi la nomina del Commissario come una liberazione. Ma dopo un anno di gestione non mi pare che le cose, a parte l'apparenza, siano cambiate realmente. Tutti i funzionari sono rimasti al loro posto e anche la nuova dirigenza, come la vecchia, invece di trovare soluzioni, promette sanzioni.