Autore Topic: Assicurazione  (Letto 2500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Assicurazione
« il: Marzo 18, 2008, 11:04:53 am »
Noi tutti come iscritti volontari e tesserati uits siamo assicurati, personalmente non mi sono mai preoccupato di conoscere i termini e le condizioni di questa assicurazione, adesso però con tutta questa confusione in giro di statuti validi e no, di mansioni presunte o no, la faccenda mi sta un po preoccupando.
Qualcuno di voi conosce i termini di questa assicurazione?
Dovrebbe esserci un contratto stipulato da poter leggere.
Saluti chebe.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Assicurazione
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2008, 11:38:09 am »
Io tutto quello che so è questo:

Citazione
L'Unipol assicura i tesserati

News del 05/02/2008
Nell�anno 2008 l� Unipol Spa darà copertura assicurativa ai nostri tesserati: la compagnia si è infatti aggiudicata la gara per i servizi assicurativi indetta dall�UITS.

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Assicurazione
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2008, 16:05:51 pm »
prova

Offline mikito

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 130
  • qui e ora
Re: Assicurazione
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2008, 23:01:59 pm »
scusa mi domandavo ???? ma se ti sparano nel poligono,  e la tua signora prende i soldi, mi sa che ti devi preoccuppare e non dei soldi, a parte gli scherrzi, a torino siamo coperti da assicurazione anche nel parcheggio, e non è da tutti.

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Assicurazione
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2008, 00:59:08 am »
scusa mi domandavo ???? ma se ti sparano nel poligono,  e la tua signora prende i soldi, mi sa che ti devi preoccuppare e non dei soldi, a parte gli scherrzi, a torino siamo coperti da assicurazione anche nel parcheggio, e non è da tutti.
Penso, spero, che sia dappertutto così, comunque confermo anche a Varese persino quello che entra per sbaglio nel parcheggio è coperto dall'assicurazione, se ci pensate deve essere così.
La copertura assicurativa a cui si faceva riferimento, quella compresa nell'iscrizione, deve essere un'altra cosa, però.
Xian

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Assicurazione
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2008, 08:39:24 am »
Si perchè in ogni caso le sezioni devono avere l'assicurazione per responsabilità civile per danni a terzi.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Assicurazione
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2008, 08:46:07 am »
Dato che tutto ciò che succede all'interno delle aree del poligono, parcheggio compreso, è responsabilità civile dello stesso, sicuramente avere una buona assicurazione aiuta...  ;)

Mentre per l'assicurazione sportiva è obbligatoria come per tutte le altre attività sportive. Normalmente veniva utilizzato il fondo di previdenza SPORTASS (se non vado errato) ma con la Finanziara le cose sono cambiate:

Citazione
Sulla G.U. n. 229 del 2 ottobre 2007 è stato pubblicato il decreto fiscale collegato alla finanziaria 2008 (D.L. 1 ottobre 2007 n. 159 ) recante disposizioni urgenti di carattere finanziario che anticipa talune misure presenti nella manovra.
L’art. 28 del citato D.L. 1 ottobre 2007 n. 159 ha soppresso la Cassa di previdenza per l'assicurazione degli sportivi (la SPORTASS) e da tale data la sua gestione è stata trasferita all’Inps con evidenza contabile separata.

Credo che sia questo il motivo per cui adesso è con l'UNIPOL che siamo assicurati.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Assicurazione
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2008, 11:01:28 am »
Ieri pomeriggio ho chiesto informazioni in sezione, per quanto riguarda l'assicurazione sportiva mi è stato fatto notare che in quanto associazione sportiva dilettantistica forse  non siamo più coperti da quella assicurazione , ma solo da quella interna alla sezione.
Sono nel buio più profondo.........................

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Assicurazione
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2008, 11:30:47 am »
Ieri pomeriggio ho chiesto informazioni in sezione, per quanto riguarda l'assicurazione sportiva mi è stato fatto notare che in quanto associazione sportiva dilettantistica forse  non siamo più coperti da quella assicurazione , ma solo da quella interna alla sezione.
Sono nel buio più profondo.........................

Ogni tesserato UITS (se non vado errato) pagando la quota, sottoscrive automaticamente la polizza stipulata dall'UITS stesso.

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Assicurazione
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2008, 12:02:54 pm »
L'anno scorso l'accordo era con la "milano assicurazioni", ma i termini dello stesso non sono mai stati resi noti malgrado le innumerevoli richieste elevate dalle sezioni.
Concordo con Blueshot sul fatto che è meglio per le sezioni provvedere direttamente non lesinando sulla polizza, una buona assicurazione risolve tanti problemi.
Ciao