Autore Topic: CIRCOLARE CONI  (Letto 3208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: CIRCOLARE CONI
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2008, 00:45:30 am »
Per quanto riguarda la circolare del CONI , denominata Errata Corrige Circolare prot. n. 00043/08 del 23 gennaio 2008 avente ad oggetto la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (finanziaria 2008), che Vi rimetto in allegato, non dice il contrario di quello già detto… le ultime due righe però lasciano una voragine di speranza.
Non voglio criticare o crocifiggere a tutti i costi chi ha lavorato e non voglio neanche pensare che una dirigenza, qualsiasi essa sia, lavori masochisticamente per farsi del male.
È facile criticare o restare fuori alla finestra e guardare quello che fanno gli altri.
Io penso che i Presidenti delle Sezioni sanno cosa vogliono e cosa vorranno ottenere e sono convintissimo che la ricetta migliore, sia quello di lavorare tutti insieme, per il bene del nostro sport.   

OGGETTO: Errata Corrige Circolare prot. n. 00043/08 del 23 gennaio 2008 avente ad
oggetto la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (finanziaria 2008)....

benvengano e voci fuori dal coro, ma ricordiamoci che la 'pasta' dei dirigenti CONI è la stessa dei dirigenti UITS e tra cani non ci si morde.
Anche se non ne condivido le tesi, in parte mi sento di portare solidarietà a chi vorrebbe, in buona fede, salvaguardare l'UITS avendo a cuore l'integrità del mondo del tiro sportivo, magari l'avessero pensato per tempo i nostri dirigenti...
Ma i presidenti che sanno (forse) quello che vogliono mi auguro non decidano proprio un bel nulla nell'interesse dei tiratori e delle sezioni, se gli attuali dirigenti non hanno mollato l'osso e ora per togliersi dall'impiccio chiedono l'aiuto di decisioni dell'assemblea, per me significa che hanno la coda di paglia e se qualcosa dovesse andare storto sapremo già di chi sarà la colpa: dei presidenti di sezione...

Concordo, e ho sempre auspicato, che anche grazie ad una energica spinta dalla base si potrebbe giungere alla fondazione di una nuova federazione o riorganizzazione in senso privatistico dell'Unione, ma non ho sentito nessuno chiedere parere a noi poveri tapini, anzi se ne guardano bene!
Purtroppo per quanto riguarda la mia sezione, ho potuto constatare che molti (anzi troppi!) tiratori ignorano quasi totalmente ciò che stà accadendo, è mancata come sempre l'informazione e conseguentemente il dibattito, perchè tanto 'va tutto bene madama la marchesa...'

Noi, ma purtroppo siamo pochi, abbiamo la fortuna di confrontarci su tesi diverse e diverse interpretazioni grazie a questo sito, non so chi di voi frequenti altri forum in materia d'armi e tiro a segno, come se ne stà discutendo qua non se ne discute da nessun'altra parte... che il mondo del tiro e dei tiratori sià disaffezionato dalle sezioni e alla fine a pochi importi, nel bene e nel male, delle sorti della UITS?
Altrimenti non riesco a spigarmi perchè siano mancate fin'ora situazioni di illustrazione dei fatti e relativo dibattito a livello sezionale.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 00:48:27 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

emme emme

  • Visitatore
Re: CIRCOLARE CONI
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2008, 09:05:42 am »
TIRO A SEGNO:

Cari amici il testo di seguito riportato lo trovate nelle news del coni.it:

Assemblea Straordinaria UITS per la trasformazione in Ente privatoL'Assemblea Nazionale in sessione straordinaria dell'Unione Italiana di Tiro a Segno si terrà sabato 23 febbraio a Roma presso l'Hotel Holiday Inn - Eur Parco dei Medici. L'Assemblea, alla quale parteciperanno i Presidenti delle Sezioni TSN, i Rappresentanti dei Gruppi sportivi, i rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici sportivi eletti nelle stesse Sezioni TSN e nei Gruppi sportivi, avrà come ordine del giorno la votazione inerente il "Riordino dell'Ente Pubblico o Trasformazione in Soggetto Privato". "E' un argomento molto importante che decide il futuro dell'Unione Italiana Tiro a Segno" dichiara il Presidente UITS, Ernfried Obrist, "Il relativo Regolamento sarà preparato dal Ministero della Difesa, dell'Interno, dell'Economia e delle Finanze e della Programmazione. Ci saranno mesi di impegno e ci vuole l'appoggio di tutto il mondo del tiro a segno".

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re: CIRCOLARE CONI
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2008, 12:54:22 pm »
appunto..........per IL BENE del nostro sport! Quindi proporre nuove elezioni e CAMBIARE questo direttivo:  :vox populi vox dei.

emme emme

  • Visitatore
Re: CIRCOLARE CONI
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2008, 13:46:46 pm »
Grazie iumau ;D, sei stato breve netto e conciso!
"Ma se ne vanno loro o li manderà via il furor di popolo?"CCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOO