Autore Topic: Tiro a segno nelle scuole  (Letto 5384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Tiro a segno nelle scuole
« Risposta #20 il: Dicembre 13, 2007, 03:19:23 am »
Signori, vi invito a riaffacciarvi sul blog del Giornale per ultimi aggiornamenti postati anche da me. Credo che l'ultimo mio intervento sia stato abbastanza efficace (segue un grazie!?).
RICKY

bravo!
senza offesa, ma più che un grazie ritengo tu abbia fatto solo parte del tuo dovere... come del resto tutti quelli che sono intervenuti con lo scopo primario e giustificato di smontare una notizia molto tendenziosia, quasi priva di fondamento e urlata come se fosse scoppiata la terza guerra mondiale

indubbiamente il profilo pacato ma deciso e circostanziato, con il quale il blog si è svolto, ha permesso di far parzialmente ammettere all'autore del fantomatico Scoop, il sig. Bechis, di aver preso un granchio, mentre al sig. Foa penso sia venuto più di qualche dubbio riguardo la facilità con cui Bechis ha creato uno Scoop senza documentarsi a dovere...

ItaliaOggi, di cui Bechis è direttore, vorrei ricocordarlo, è un quodidiano e un settimanale che tatta perlopiù di materie economiche e finanziarie... perchè impantanarsi con una storia simile? nemmeno L'Unità, Repubblica, Liberazione e il Manifesto l'hanno fatto...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Tiro a segno nelle scuole
« Risposta #21 il: Dicembre 13, 2007, 10:14:01 am »
Credo che il grazie si riferisca alla risposta successiva di Foa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Tiro a segno nelle scuole
« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2007, 12:44:19 pm »
nel caso mi scuso con Ricky... mi era sfuggita la risposta di Foa
ho probabilmente frainteso... di nuovo scusa   :'(
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: Tiro a segno nelle scuole
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2007, 16:07:38 pm »
ciao Gunny,
scuse accetate ovviamente, ho capito subito che il GRAZIE era un frainteso!! A proposito di grazie:
"Grazie a tutti per difendere e portare avanti l'esercizio di questo difficile sport."
Grazie anche ai lettori di questo blog che ci permette e invita a scambiare idee e esperienze personali sul tiro a segno, che purtroppo per noi, non si chiude in una valigetta quando si esce dal poligono ma trova auge in ogni contesto sociale quando qualche squilibrato si mette a sparare dal terrazzo inficiando quando posto in atto per portare lo sport del tiro al primo livello.
Viviamo in una società complessa e addirittura certe testate giornalistiche neanche ci curano d'attenzione pur quando si primeggia. Vi allego una mail inviata alla Gazzetta dello sport per richiedere menzione sui risultati ottenuti alla coppa del mondo di Zagabria del 2006 che non ha avuto neanche risposta:
Email gol@rcs.it

Lettere alla Gazzetta

I successi della Nazionale del Tiro

Gentile Redazione,
chi vi scrive è un consigliere nazionale della Unione Italiana Tiro a Segno, Federazione Sportiva riconosciuta dal CONI, eletto quale rappresentante degli atleti per il quadriennio olimpico di Pechino 2008.
Sapendo che la Gazzetta dello Sport è il giornale d’eccellenza degli sportivi ed è di riferimento per chi vuole sapere di sport in generale, il popolo degli sportivi che rappresento si è chiesto perché abbiano avuto poca eco sulle loro pagine i risultati ottenuti dagli atleti della Nazionale che hanno partecipato ai Campionati Mondiali svoltisi a Zagabria dal 26 luglio al 5 agosto ultimi scorsi.
È chiaro che sia l’Unione che i siti di settore hanno dato rilievo ai risultati ottenuti, sono rimasti però a digiuno di notizie di successo i 50 milioni di italiani che potrebbero inorgoglirsi di avere, anche in questo settore sportivo nazionale, livelli di rilevanza mondiale, così come si sono inorgogliti di vedere sul podio di Atene 2004 la nostra Valentina Turisini nello sport del Tiro a Segno.
In occasione dei Campionati, c’è stato, ovviamente, il giusto riconoscimento dei vertici del CONI.
Grato per l’attenzione che vorrà riporre, porgo distinti saluti.
Riccardo Solazzo
(rixol@libero.it)