Autore Topic: Chi fa impugnature su misura.  (Letto 15754 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilpiacentino

  • Esordiente
  • *
  • Post: 41
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2007, 14:27:30 pm »
 ciao sono sempre il Piacentino mi sono accorto che devo fare + attenzione alla sbarra spaziatrice scusate e alla prossima

LukeStrike

  • Visitatore
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2007, 18:49:35 pm »
Io sono vicino a reggio emilia, quindi Ciro credo sia il più comodo.
Spilotro credo sia vicino alla Pardini. Cesare non lo conosco nemmeno per sentito dire e non so in che zona è... ;)

A proposito del tempo necessario, sul catalogo di Ciro ho visto che le impugnature sono fatte da una base sbozzata di legno, quindi applica un calco e poi le rifinisce con una colorazione legno.
Ho visto invece un impugnatura pardini fatta da Spilotro e mi è sembrata tutta ricavata dal pieno del legno senza aggiunta di stucco.
Quella di Spilotro mi sembra evidentemente molto più curata ed elaborata, il tipo che invece fa Ciro è sempre una buona soluzione?

Vi volevo anche chiedere se secondo voi è meglio partire da una impugnatura nuova da zero, quindi su misura senza hand rest regolabile, oppure se inizialmente, visto che l'arma sarà nuova per me, se può bastare far modificare l'impugnatura in dotazione almeno per abituarmi all'arma e capire magari fra qualche mese cosa mi serve.

Grazie!

Offline ilpiacentino

  • Esordiente
  • *
  • Post: 41
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2007, 19:42:54 pm »
quella di Ciro mi sembra un ottima scelta, per quanto riguarda Cesare è  vicino a parma, l'opzione impugniatura con stucco o dal pieno è una possibilita che ti da anche Ciro sono due tipologie di inpugniature e di conseguenza cambia anche il prezzo, puoi anche sciegliere tra una gamma diversa di legni dalla tipica noce a essenze più pregiate, io ti consiglio di sentire Ciro lui ti consigliera la soluzione ottimale.

Offline Trident

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2007, 09:06:18 am »
Indipemdentemente dall'arma acquistata l'impugnatura standard è utile averla per svariati motivi, non ultimo poterla rivendere mantenendo la propria impugnatura per future alrmi. Il mio consiglio è non basarti su distanze o costi, tutti paragonabili ad un certo livello. Ma ESCLUSIVAMENTE sulla qualità del prodotto finale.
In questo senso, per me esiste solo Vito Spilotro, che effettua le impugnature per Pardini e Cesare Morini per Match-Guns (oltre che per tanti altri marchi).
Loro sono i riferimenti (internazionali), il MEGLIO. La differenza è nell'impostazione della stessa. Ultimamente sparo con match-Guns e sono soddisfatto dell'ottimo lavoro. ma da Vito ho effettuato molti viaggi, con risultati eccellenti (e riferisco anche al piacere di incontrarlo). Vai da B.M., fatti dare una Pardini ed una Match-Guns. Provale in punteria. In funzione del risultato decidi da chi andare. Cordialmente, D.M.
Muoiono gli uomini, non le idee.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2007, 09:21:41 am »
Come vedi i pareri sono tanti e diversi tra loro.
Quindi basati esclusivamente sulle tue sensazioni e sulla fiducia che riponi sull'arma e su chi ti fa l'impugnatura.
Il nostro sport agonistica ha un equilibrio molto precario, dove ogni piccola incertezza o sfiducia può incidere sul risultato, vera o errata che sia. Quindi quando hai un'arma in mano, sei in punteria e devi tirare un colpo, devi avere la mente sgombra da qualsiasi dubbio o incertezza.
Quindi devi sentire che la scelta è quella giusta, e devi avere la massima fiducia su chi ti fa l'impugnatura. E risolvi tutte le incertezze e dubbi prima di considerarla "finita" .

Offline Guido380

  • Esordiente
  • *
  • Post: 44
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2007, 22:08:42 pm »
La pistola ti deve piacere come quando scegli di comprare un 'auto nuova.
L'impugnatura e come il sedile dell'auto nuova che hai comprato lo registri lo metti a posto in tutte le sue regolazioni, fatto questo ti devi sentire tranquillo come quando esci con la tua auto. Così deve essere con la tua pistola ed relativa impugnatura per provare piacere a sparare e sentirti tranquillo.

Offline specialista

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 26
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #16 il: Dicembre 01, 2007, 15:02:37 pm »
Io ho 4 pardini e un MG. Sono alto 192 cm. e ho una mano gigante come la tua.
Concordo in pieno sulla professionalità di Vito e Cesare che conosco di persona. :o
Tieni presente che se sceglierai una Pardini, prendendo una impugnatura fissa XL sei già vicino alla perfezione e non spendi molto. Se hai un po' di manualità potrai apportare le piccole modifiche tu stesso con lo stucco.
Altra cosa con MG in quanto Cesare, che non aveva mai visto una mano come la mia, non produce impugnature grandi fisse e quindi dovrai sempre partire da una regolabile come ho fatto io e con un quintale di stucco mi sono fatto anche quella (a dire il vero ci sto ancora lavorando).
Più di tanto non puoi ingrandirla perchè deve entrare in quella maledetta scatola se fai gare quindi.................. >:(
Bruno Martinolli
TSN Belluno
Tecnico Federale 1° livello - pistola

LukeStrike

  • Visitatore
Re: Chi fa impugnature su misura.
« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2007, 20:54:51 pm »
Grazie mille anche per la tua risposta, mi sto chiarendo un po' le idee!  ;)

Anche io sono alto, 193 cm, e ho dita lunghe e mani senza la ciccia adatta a riempire gli incavi delle impugnature di serie. Praticamente ho le mani di ET, mi manca solo il dito che si illumina...  ;D ;D

Grazie per la dritta sulla pardini!