Autore Topic: L'UITS risponde a Concentrica sulla Finanziaria 2008  (Letto 1601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
L'UITS risponde a Concentrica sulla Finanziaria 2008
« il: Novembre 21, 2007, 20:09:46 pm »
A seguito della mia email inviata alla Presidenza UITS il 20/11, è pervenuta una risposta la quale pubblichiamo per mantenere aggiornati tutti gli iscritti.
Ringrazio della cortesia e per la sollecitudine nel rispondere.



Egregia redazione Concentrica - sig. Daniele Puccioni

 
Come si può ricavare dall'allegato, l'UITS esprime forte preoccupazione
sul mantenimento in finanziaria del riordino dell'Ente, infatti il tempo
stabilito per il riordino è pari a 180 giorni dall'entrata in vigore della legge pena lo scioglimento dell'Ente stesso.

Possiamo solo dire che i nostri stessi enti controllori Ministero Difesa e
Coni, sono in prima linea per emendare a nostro favore la finanziaria 2008 e per parte nostra stiamo mettendo in campo tutto quanto è possibile per poter uscire dalla lista degli enti da riordinare.

Il Presidente Uits

Ernfried Obrist


Roma, 20 novembre 2007

L'Unione Italiana Tiro a Segno deve rimanere Ente Pubblico


L'Unione Italiana Tiro a Segno, a seguito della recente approvazione da
parte del Senato del testo della legge finanziaria 2008, esprime tutto il
Suo rammarico per la decisione di mantenere l'UITS tra gli enti oggetto di riordino pur in presenza di emendamenti presentati dallo stesso Governo e dell'interessamento del CONI.

La situazione di incertezza politica ci rende estremamente preoccupati sui tempi entro cui dovrebbero essere attivate le procedure di riordino, tempi che se non rispettati porterebbero allo scioglimento dell'Ente con gravi ripercussioni sia dal punto di vista sportivo, proprio alla vigilia della
partenza per le Olimpiadi di Pechino, sia per le attività di controllo e
coordinamento sul territorio della certificazione al maneggio armi ed
omologazioni poligoni.

E' impegno della UITS continuare a portare avanti la battaglia che dia la
possibilità a questo Ente di poter svolgere fattivamente il proprio ruolo
sia sportivo che istituzionale.

« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 20:14:59 pm da blueshot »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: L'UITS risponde a Concentrica sulla Finanziaria 2008
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2007, 21:11:52 pm »
la classica risposta alla Obrist... forse...
di sicuro la risposta nella risposta, figuriamoci se avesse potuto accennare, anche solo per un momento, che in ogni caso si stanno 'anche' prodigando per un piano di riordino, al fine di garantire lunga vita al tiro a segno in Italia.
Un'affermazione simile sarebbe stata troppo impegnativa per una presidenza e un consiglio al termine del loro mandato, quindi è più comodo confidare nella benevolenza del governo, in pratica o va come vogliono loro oppure data la loro posizione, se ne laveranno le mani tanto cos'hanno da perdere? 
Mi torna alla mente il ritornello "va tutto bene madama la marchesa" tanto caro a queste persone, udito per bocca di un consigliere e letto pure sul giornalino dell'Unione poco tempo fa... e intanto l'UITS va alle ortiche.

Almeno a te ha risposto, io sono 6 mesi che attendo una riscontro su  questioni di organizzazione sportiva riguardo il campionato BR22 2007, venendo dirottato su consiglieri e funzionari non competenti in materia.
Questo almeno significa che godi di considerazione ai suoi occhi e hai il suo rispetto.

Tu e tutte le altre persone nelle tue condizioni, avete un'occasione unica per  trasmettere il pensiero della base a chi di dovere, se non vi ascolteranno avrete l'opportunità, per l'esperienza che vi distingue dalla massa di noi tiratori, di gettare le fondamente di una nuova organizzazione.
Per quello che posso sono disponible a portare il mio modesto contributo per un compito non certo facile ma sicuramente alla portata di gente di buona volontà e 'armata' di passione per il tiro.

un saluto

--------------------------
a brusa suta l' Susa

tsnlecce

  • Visitatore
Re: L'UITS risponde a Concentrica sulla Finanziaria 2008
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2007, 21:54:25 pm »
Signori miei............a mio modesto parere  ed al punto in cui siamo arrivati, rimpiango il Cav.Orati almeno politicamete sapeva arrivare alle persone giuste al momento giusto sapendole coltivare.............................Ciao

Offline Robby@seventytwo

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 17
Re: L'UITS risponde a Concentrica sulla Finanziaria 2008
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2007, 11:36:58 am »
Viene da dire  - Come da copione -
purtroppo l'UITS in questi due anni non ha fatto altro che danni al tiro a segno.
Non ha mai risposto al "grido di dolore" di risorgimentale memoria che saliva da quelle sezioni che cercavano di mettere in guardia l'Unione dai rischi che proponeva;
Si è abbarbicata sul suo scranno pubblico cercando di salvare la poltrona;
Ha commissariato sezioni (Eboli - Mirano) che per salvare il tiro a segno in senso reale erano in arretrato di quote;
Ha portato sezioni commissariate in forte ripresa con migliaia di iscritti (Mirano) sull'orlo del fallimento per motivi noti solo a loro;
Ha portato al SUO scioglimento;
...lascio ad altri continuare.
Un saluto a tutti quelli che amano il nostro sport ed a voi in particolare che svolgete un lavoro egregio a favore dello stesso.