Autore Topic: Quante discipline fare.  (Letto 1076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LukeStrike

  • Visitatore
Quante discipline fare.
« il: Novembre 18, 2007, 17:56:10 pm »
Buona sera,
al momento faccio P10 con molto interesse e molto impegno, PL abbastanza interesse, meno impegno, i risultati mi sembrano variare al pari del rapporto tra il mio io e la neve che cade dalla foglia (cioè la PL me per è materia mooolto nebulosa).
Forse ho convinto sua Maestà, cioè mio papà, a prendere in considerazione l'idea di dare una spinta economica all'attività ludica del figliuolo, e questa spinta consiste in un arma.
Ora quale arma?

Per la P10 ho una a leva, anche se tutti mi dicono cambiala, in sincerità lei non ha ancora mai sbagliato, io spessissimo.
La PL uso quella della sezione, e come capisco poco dei risultati trovo che per ora l'arma sia nettamente superiore alle mie capacità.
Mi è venuta da qualche mese la voglia di provare la PS, perchè ogni tanto mi rompo solo con l'aria e con la libera.
La sezione ha una Fas,ma è allergica a me, o meglio nelle mie mani si inceppa sempre, quindi volessi fare qualcosa di serio dovrei acquistarla.

Visto che il prezzo di una delle armi sopra supergiù si equivale, in un ottica puramente agonistica, mi conviene prendere qualcosa di più moderno in P10, oppure buttarmi nella standard?

Un paio di settimane fa ho provato la beretta 76, alla terza scatola in mirato i 50 colpi sono rimasti nel 9, che è un bell'andare rispetto all'anno scorso quando avevo provato la Fas.
In alcuni articoli online ho letto che per certi versi la PS potrebbe essere un esercizio per migliorare anche in p10, ad esempio controllo della costanza della pressione sull'impugnatura e rapidità di azione sul grilletto.

Secondo voi ha senso prendersi un terzo impegno, può avere una logica anche per allenamento?

Non vorrei spendere più di 1000 euro, e dopo non esserci capace di tirare fuori un ragno da un buco.  :-\

GraizE!


« Ultima modifica: Novembre 18, 2007, 18:03:45 pm da LukeStrike »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Quante discipline fare.
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2007, 18:18:59 pm »
Sarò telegrafico e lascio ad altri l'eventuale approfondimento.

Ti dico quello che farei io.
Mi comprerei una P10 nuova, miglioreresti per alcuni motivi.
Velocità di canna molto superiore, e quindi risente meno degli errori durante lo scatto. Duri molto meno fatica, puoi allenarti in casa con più facilità
Punto due: in certi casi allenarsi con la PS può essere d'aiuto, in quanto scattare entro un tempo limite ti fa migliorare la tecnica di scatto.
Se dovessi intraprendere una terza specialità questo devi deciderlo tu e non altri. A me farne una mi sembra anche troppo, c'è invece chi le fa tutte ed ugualmente bene...
Devi porti delle priorità ed in base a quelle scegliere, puoi fare la PS come solo divertimento e sfruttarla per migliorare tecnicamente anche nelle altre... vedi tu.

Beh... non sono stato poi così telegrafico