Autore Topic: Fort Benning  (Letto 6404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SF57

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 11
Re: Fort Benning
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2007, 15:06:32 pm »
Se l'episodio descritto è vero, si tratta di un reato in quanto la legge vieta la compravendita tra privati di munizioni (quando avviene un acquisto in armeria la stessa provvede sempre a comunicare gli estremi dell'acquirente all'autorità di PS competente per territorio), assolutamente non giustificabile e commesso da un appartenente ad un corpo armato dello Stato (che dovrebbe conoscere la legislazione vigente).

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Fort Benning
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2007, 17:30:06 pm »
Personalmente non so se sia vero o no, o più esattamente non so come sono andate le cose perchè come ho detto non ho visto; chiaramente non metto in discussione quanto hai affermato. Il mio era solo un commento relativo al l'aspetto "morale" (anche se non è il termine giusto), in relazione a tutti gli altri campioni dello sport.
Per quanto riguarda i fatti solo R.Di Donna potrà chiarirlo se vuole.

Offline flora

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
Re: Fort Benning
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2007, 14:23:54 pm »
Prima di tutto un saluto a tutti....
Ho letto con attenzione tutte le risposte, le osservazioni e i commenti e come sempre ho tratto una prima conclusione... semplicistica???... chiamatela come volete ma una mia conclusione: anche in questa circostanza, come purtroppo accade di constatare ogni giorno, è in voga il famoso" Viva il re...abbasso il re!"
Questo naturalmente non vuol dire che ognuno di noi non sia libero di esprimere il proprio parere, ma lo faccia dopo aver raccolto tutte le informazioni provenienti dalle fonti diverse e che alla fine il parere sia obiettivo...
Sull'onda dell'emotività comprendo il sentire...."che vergogna, sono amareggiato"...questo, ripeto, sull'onda dell'emotività, ma poi?
Grazie a zio, avendo un cervello, siamo tutti in grado di scernere, capire ed esprimere il proprio parere che però, secondo me, non può essere mai un giudizio, perchè quest'ultimo ci mette ad un gradino più alto dell'altro (almeno noi crediamo di esserlo per moralità, savoir faire e in questo caso educazione) ma noi non eravamo lì....non abbiamo visto...abbiamo solo sentito quello che ci hanno riferito e anche nei modi più disparati, visto che qualcuno ha avuto notizia di fondoschiena in bella vista; altri di bisogni fisiologici a cielo aperto...beh se si va avanti così chissà cosa si arriverà a dire.
Ops...colgo l'occasione per chiarire - a buon intenditor poche parole - che prima di fare delle accuse gravi nei confronti di Di Donna, come ho letto in qualche post, circa attività non lecite, anzi come qualcuno ha detto chiaramente illecite e vietate,che avrebbe tenuto in occasione di una manifestazione sportiva a Roma, dopo l'oro di Atlanta, è opportuno avere prove certe, chiare e non equivocabili, perchè altrimenti si rischia una querela per calunnia e diffamazione. E non è bello dire certe cose se ci si è posti su un gradino moralmente più alto nei confronti del diretto interessato....

Offline stenros

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
Re: Fort Benning
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2007, 11:22:37 am »
Vorrei dare una risposta a quel tale Toni22 che tanto è abile a sputare sentenze definitive nei riguardi di una persona che manco conosce e che molto umilmente come è nel suo carattere ha saputo anche qui in un forum chiedere scusa per l'errore che ha pure riconosciuto di aver fatto. Io ritengo che l'opinione di tutti sia da rispettare nella misura in cui tale opinione sia avvalorata da prove certe e non da futili accuse. Cosa significa:" Ha avuto più di quanto ha dato"? NOn so se tale Toni22 si rende conto che pubblicamente sta denigrando con una grave accusa un'altra persona, continuando poi con la faccenda della vendita delle Eley che comunque va documentata semmai con prove certe e che in ogni caso nulla ha che vedere con Fort Benning. Non parliamo della critica rivolta in merito alla figura dell'allenatore, anche perchè non credo che Di Donna ci tenga più di tanto ad allenare il figlio.  Ritengo che ci siano gli estremi per una querela per diffamazione, ma conoscendo Roberto, so che è di gran lunga superiore a queste miserie. Questo forum comincia a diventare una pena ed uno stillicidio nei riguardi di persone che non meritano tutto ciò. Onde evitare che tali inutili discussioni possano provocare querele e denunce, suggerisco al moderatore di chiudere questo Forum in modo che si metta definitivamente una pietra sopra Fort Benning.
Stefano Rossi
Tsn Castiglione delle Stiviere (MN)
Tecnico Sportivo di 1° Livello

Offline admin

  • MegaBoss
  • 2° Classe
  • *****
  • Post: 63
Re: Fort Benning
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2007, 14:02:30 pm »
Sono perfettamente d'accordo con stenros e provvedo a chiudere il post con la seguente motivazione.

Questo post è nato con l'intento di chiarire la posizione degli interessati, di informare e dare voce a domande per far conoscere a tutti come sono andate effettivamente le cose, per evitare che ancora una volta, le "voci di corridoio" dessero una versione adulterata e falsa.
Questo post non è nato, ne ha lo scopo di denigrazione verso QUALUNQUE utente di questo forum, sia di un Nazionale che di un semplice "sparatore".
Quindi ritengo che l'argomento si sia esaurito e provvedo alla chiusura.
Se ci fosse ancora qualcuno che volesse intervenire in maniera costruttiva o per eventualmente aggiungere qualcosa di nuovo, può mandare una email di richiesta, motivandola e verrà esaminata ed eventualmente riaperto il post.
Sono certo che comprenderete quanto fatto.

Offline admin

  • MegaBoss
  • 2° Classe
  • *****
  • Post: 63
Re: Fort Benning
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2007, 18:16:15 pm »
Inserisco questo nuovo post in quanto mi sembra un punto di vista diverso tra quelli esposti fino ad ora ed anche piuttosto interessante.
Il commento è stato inviato da Elio Nicolosi Rappresentante degli Atleti della Regione Lombardia



Buongiorno.
Mi sono registrato solo oggi e cercherò di raccogliere, dai commenti esposti sul Vs. sito, tutto quello che di meglio riuscirò a trovare e considererò importante.
Volevo a tale riguardo dire la mia, senza usare termini conicidenti con usanze locali, detti regionali o frasi di Frate Indovino ma cercando di fare alcune considerazioni sul fatto accaduto a Fort Benning.
Ho letto i commenti e devo dire che si sono usati termini che esprimono, così li ho interpretati, l'onda del momento.
A prescindere dall'età, dai meriti sportivi o dalla carica rivestita, credo, che una grossa responsabilità sullo strascico dell'accaduto l'abbia l'UITS.
Reputo l'UITS responsabile, non per l'ovvia impossibilità di aver potuto fermare il "trio" durante il compimento del gesto ma per quanto non ha, immediatamente, dato riscontro oggettivo al fatto accaduto.
Una "condanna" o comunque un significativo gesto sull'accaduto doveva essere, pubblicamente, compiuto a suo tempo.
Questo avrebbe comportato, forse, la conclusione di tutta questa bagare e nello stesso tempo avrebbe dato monito, a tutti, della presenza vigile dell'UITS senza particolari privilegi per alcuni o peggio considerazioni politico/economiche a tale silenzio.
All'amico Roberto dirò, appena lo incontrerò, che ha fatto una grossa ... come per altro anche i suoi compari.
Ma a tutti quelli che hanno rivangato il passato ( usufruendo di colpi, la stretta di mano o altro .. ) o si sono atteggiati a grandi "patrioti" dico solo di non mischiare il fatto accaduto con la disapprovazione del Management dell'Unione Italiana Tiro a Segno.
Governare e/o convivere é una cosa diffcile.
Possiamo eventualmente tentare, insieme, di gestire una attività sportiva e tutto quello che ne compete, quale il Tiro a Segno a cui tutti, spero, ci teniamo.
Al management dell'UITS auguro un buon lavoro anche se, a volte, é difficile ammettere perdite o sconfitte e per altro accontentare tutti per ottenere plauso.
 
Grazie per l'attenzione e invio un cordiale saluto.
Elio Nicolosi
Rappresentante degli Atleti della Regione Lombardia