Autore Topic: Fort Benning  (Letto 6405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bonora

  • Visitatore
Fort Benning
« il: Ottobre 17, 2007, 17:47:53 pm »
Bravi.
Un vero ringraziamento ai nostri rappresentanti.

Un atleta che riveste la maglia della Nazionale, e che mostra il di dietro in una Nazione Estera, deve essere considerato una " gogliardo"?.

 Una innocente manifestazione di deficienza, da parte loro e di chi li difende.
Poverini.
Siamo in Italia; puniamo i non colpevoli e i veri responsabili, se mai, una bella promozione .

Vergogna

Un caro saluto a tutti

P.S.
La Federazione avrebbe dovuto sospenderli a vita ed estrometterli da ogni settore Federale.


"Smoker "
« Ultima modifica: Novembre 01, 2007, 12:25:17 pm da admin »

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re: Fort Bening
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2007, 18:02:18 pm »
Vermente io conoscevo una versione un pò più pesante: trattavasi di pipì pubblica... non semplicemente mostrare le terga.
Comunque sia, non mi sembra ci voglia un genio per capire che Fort Bening è una base militare, che gli americani sono molto patriottici, che in questo periodo anche una foglia che cade è vista come una minaccia terroristica... In più gli alteti colpevoli sono anch'essi militari!!
Tutto ciò per dire che il comportamento dei nostri atleti è stato pessimo e vergognoso e l'Unione avrebbe fatto bene a punirli direttamente e severamente, senza aspettare la squalifica internazionale.
Ci abbiamo fatto una figura ci c.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Fort Bening
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2007, 18:30:38 pm »
Vermente io conoscevo una versione un pò più pesante: trattavasi di pipì pubblica... non semplicemente mostrare le terga.

Proprio per questo motivo ho cercato una testimonianza che mettesse in chiaro come sono andate veramente le cose, e non restassero solo in aria voci inesatte ed ingigantite. La verità è l'unica cosa che merita essere raccontata, anche in fatti come questi.

Non voglio sminuire la gravità del fatto o minimizzarla in nessun modo, ma cerco di rimanere con i piedi per terra e soprattutto mìnon voglio crocifiggere nessuno.
E' evidente che ormai il danno è fatto e questo non possiamo cancellarlo, ma non dobbiamo dimenticare il valore sportivo di questi atleti quello che hanno fatto e quello che potranno fare, e non dobbiamo dimenticarci neanche quando ci hanno fatto gioire per le loro vittorie.
Penso che dobbiamo prendere il fatto per quello che è, un atto di leggerezza fatto senza pensare alle conseguenze. E conoscendoli un poco penso che la maggior punizione se la daranno loro stessi con la consapevolezza del disagio provocato.
La punizione ci sarà nella misura in cui i preposti a darla decideranno e quantificheranno.
Comunque credo che questo fatto vada considerato come un errore da parte loro, cercando nei limiti del possibile di non colpevolizzare più del necessario.
Mi sono sentito in dovere di prendere una posizione, non difensiva nei loro confronti, ma razionale che consideri anche il loro passato agonistico ed umano, al di là delle valutazioni di quanto e come debbano essere puniti.

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re: Fort Bening
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2007, 18:42:43 pm »
La cosa è grave proprio per questo motivo: non si trattava di due ragazzi, magari alle prime esperienze internazionali... Si trattava di alcuni agonisti italiani, diciamo pure, campioni italiani, che in quel momento vestivano i panni della Nazionale, che sono anche militari, quindi rappresentanti delle forze dell'ordine, che sono adulti!
I meriti del passato non possono cancellare gli errori del presente.
Non si vuole crocifiggere nessuno.
Resta l'amarezza per la figuraccia e soprattutto, a mio giudizio, resta la senzazione che l'Unione non sia stata all'altezza di gestire la situazione, che abbia al contrario cercato di insabbiare tutto!

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Fort Bening
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2007, 18:58:04 pm »
I meriti del passato non possono cancellare gli errori del presente.
Non si vuole crocifiggere nessuno.

Sono d'accordo con questo. L'atto va considerato per quello che è e non può essere cancellato per dei meriti passati e credo che debbano essere considerato cme qualsiasi altro tiratore che commette un errore. L'esperienza ed il luogo di certo può costituire un'aggravante.
Questo per quanto riguarda l'aspetto istituzionale.
Ma poi, senza condizionare il primo dovremo anche considerare l'aspetto umano e soprattutto coloro che ne hanno fatto le spese e che non hanno nessuna colpa...

Bonora

  • Visitatore
Re: Fort Benning
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2007, 20:53:41 pm »
Ma, voglio dire, uno straccio di capo missione negli USA, non c'era??? Mi risulta che al seguito ci doveva essere un Dirigene Federale atleta, tal Turisini. Ma, è stato preso un qualche provvedimento nei suoi confronti? O vale la storia, io non c'ero, e se c'ero dormivo. Mhhhh forse parliamo di intoccabili????

Smoker

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Fort Benning
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2007, 21:08:10 pm »
Ma, voglio dire, uno straccio di capo missione negli USA, non c'era???
Smoker

Mi sa di no...

Offline Smoker956

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
Re: Fort Bening
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2007, 21:16:06 pm »
Ciao Blue, da quando si mandano atleti all'estero senza capi missione? Sempre che tu lo sappia

Smoker

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Fort Bening
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2007, 08:50:51 am »
Ciao Blue, da quando si mandano atleti all'estero senza capi missione? Sempre che tu lo sappia

Smoker


Bella domanda... in teoria ci dovrebbe essere sempre... e dovrebbe essere una regola.
Probabilmente neanche chi è andato conosce i motivi di tale mancanza (se c'è stata  ;) ) ...

Offline woodcock

  • Staff Redazione
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 207
Re: Fort Bening
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2007, 12:25:45 pm »
Piccola ma doverosa precisazione, visto che i nomi sono già stati fatti e la cosa è di dominio pubblico, chi della ISSF ha giudicato, ha commesso qualche errore nell'identificazione dei soggetti sentenziando:

Atleta Di Donna, fuori dalla Commissione Atleti ISSF
Allenatore Masetti, fuori dalla Commissione Pistole ISSF

Atleti Di Donna, Bruno e Fait sospesi per 6 mesi dalle competizioni Internazionali

I 3 Official Spilotro, Maffei e Pagano, permanentemente interdetti dall'entrata in qualsiasi Poligono USA salvo previa autorizzazione dell'Autorità della Federazione USA.

Ma la vera composizione del gruppo era: 4 atleti (Di Donna, Bruno, Fait e Maffei), 2 Allenatori (Spilotro e Masetti) ed 1 Official (Pagano).

Saluti