Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI  (Letto 6773 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2008, 18:43:24 pm »
La NRA, a dire il vero, difende il diritto degli americani a portare armi; cosa molto ben vista dai produtori di armi ;D
E' una lobby potentissima e va da sè ce la Federazione di tiro americana debba avere buoni rapporti.
Poi ci sono anche i tiratori........
Concordo pienamente che gli articoli di Biondani gli si sarebbero ritorti a manico di ombrello e non solo metaforicamente ;D ;D

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2008, 18:50:24 pm »
fin dall'inizio sono stato favorevole all'iniziativa/idea di Daniele e ora lo riconfermo

allo stesso tempo quoto totalmente l'ultimo post di Ant, ritenendo strategico il coinvolgomento e la collaborazione di tutte le altre associazioni di tiro come CNDA, BRItalia, Field-Target Italia ecc..., proprio perchè sono molti gli interessi in comune.

bisogna prima crederci... e poi passare ai fatti con tanta, ma poprio tanta volontà!


x Carlo
è passato ormai un anno da quando si è iniziato a ventilare di proposte alternative a questa UITS, le tue citazioni storiche sono putroppo corrette... personalmente, come già ebbi modo di discutere con te, preferisco almeno provare...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2008, 19:03:07 pm »
Ma noi, appassionati del tiro di tutte le specialità e non solo quelle Olimpiche, caro Biagio, che cosa vogliamo?
Se anche i nostri scopi concordassero in parte anche con quelli dei produttori di armi, ci vedi qualcosa di male a realizzarli, magari addirittura in collaborazione con loro?

Se poi conosci bene la realtà Americana, sai anche che NRA ogni tanto esagera, ma non siamo obbligati a seguire anche gli esempi sbagliati.....

Proviamo a prendere quella parte buona di progetto già realizzato in America e a sviluppare un modello all'Italiana, e sono certo che con una buona direzione, personaggi equilibrati e veri appassionati, si possa realizzare qualcosa di ancora migliore della NRA .....

Ant

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2008, 21:21:28 pm »
Se anche i nostri scopi concordassero in parte anche con quelli dei produttori di armi, ci vedi qualcosa di male a realizzarli, magari addirittura in collaborazione con loro?
assolutamente niente, ma il modello NRA mal si adatta alla realtà nazionale.

Ma noi, appassionati del tiro di tutte le specialità e non solo quelle Olimpiche, caro Biagio, che cosa vogliamo?
il fatto è che non vedo ancora a cosa possa servire una associazione come quella che si sta profilando.
Non può essere un interlocutore ufficiale dell'UITS per i motivi più volte esposti, non può essere una federazione parallela, potrebbe al massimo esporre (e non proporre) motivi di malcontento o proposte di miglioramento saltando i canali ufficiali......ma per solo questi scopi non c'è già Concentrica?
se proprio vogliamo trasformiamola in un associazione di tiratori ma poi il contenuto e la forza non cambierebbero di molto.
A meno che non ci siano proposte concrete per gli scopi e responsabilità di siffatta associazione che io non conosca, non vedo molte altre alternative.
bye bye biagio

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #14 il: Dicembre 08, 2008, 16:00:52 pm »
La NRA, a dire il vero, difende il diritto degli americani a portare armi; cosa molto ben vista dai produtori di armi ;D
E' una lobby potentissima e va da sè ce la Federazione di tiro americana debba avere buoni rapporti.
Poi ci sono anche i tiratori........
Concordo pienamente che gli articoli di Biondani gli si sarebbero ritorti a manico di ombrello e non solo metaforicamente ;D ;D

Sai Biagio che io proprio non ti capisco.... >:(

Prima dici che sei in linea di principio daccordo su un modello tipo NRA, poi che il modello americano non va bene, poi che esiste già Concentrica, poi che è meglio non farsi illusioni..... ???

Non è che sei uno degli infiltrati di Obrist & co. che vuole demolire sul nascere tutte le nuove iniziative e si oppone al cambiamento?

Prova eventualmente a proporre tu delle soluzioni, tentar non nuoce, e se non si fà nulla, nulla può cambiare...

A disposizione per eventuali iniziative a favore della nuova Associazione Nazionale Tiratori (ANT)   ;D ;D ;D

Think positive!

Ant

Offline maurilugo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2008, 18:12:24 pm »
Ritengo sia gisuto che qualcosa si muova, fermo restando un  punto fondamentale,
reputo inutile fare dei doppioni quando invece sarebbe meglio far sentire in maniera più efficace la voce dei tiratori all'interno della UITS, fare altre ASSOCIAZIONI penso sia controproducente, non sarebbe meglio migliore l'esistente
ciao a tutti
Maurizio
saluti
Maurizio
Lugo

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #16 il: Dicembre 08, 2008, 18:15:56 pm »
Prima dici che sei in linea di principio daccordo su un modello tipo NRA,

mai detto

...il modello americano non va bene,

ho detto che mal si adatta alla realtà italiana perchè bisogna considerare i motivi storici che hanno portato alla nascita della NRA, le differenze tra l'organizzazione sociale degli USA e quella nostrana, le enormi differenze di mentalità riguardo alle armi, le organizzazioni sportive loro e quelle nostre e...........potrei continuare così per un bel pezzo.
Poi possiamo anche dire di fare una simil-NRA ma sarebbe una cosa molto diversa e non sarebbe la NRA.

......esiste già Concentrica, .....

appunto! e tuttora non vedo quale potrebbe essere il valore aggiunto di una associazione in termini di "potere contrattuale" !
Se non esiste potere contrattuale rimangono solo compiti di informazione e di divulgazione e per questi c'è già Concentrica....o sbaglio?
Proprio vogliamo ANT, T,I.R.O. o come diavolo potebbe chiamarsi (perchè non COncentrica?) facciamola se non altro pagheremmo quote associative per avere uno strumento di informazione probabilmente migliore dell'attuale.

Non è che sei uno degli infiltrati di Obrist & co. che vuole demolire sul nascere tutte le nuove iniziative e si oppone al cambiamento?

libero di pensarlo; qualunque mia risposta non cambierebbe la tua opinione. Comunque collaboro con Daniele quasi fin dai primi giorni per cui il nuovo non mi spaventa

Think positive!

io sono un ottimista di natura, ma prima di vedere il bicchiere mezzo pieno preferisco vederlo mezzo vuoto e cercare di capire perchè è mezzo vuoto.

bye bye biagio
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2008, 18:20:14 pm da biagio »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #17 il: Dicembre 08, 2008, 18:40:03 pm »
Ritengo sia gisuto che qualcosa si muova, fermo restando un  punto fondamentale,
reputo inutile fare dei doppioni quando invece sarebbe meglio far sentire in maniera più efficace la voce dei tiratori all'interno della UITS, fare altre ASSOCIAZIONI penso sia controproducente, non sarebbe meglio migliore l'esistente
ciao a tutti
Maurizio

... hai qualche idea?
Ciao

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #18 il: Dicembre 08, 2008, 23:23:52 pm »
Anch'io non comprendo le idee e le affermazioni di Biagio in quanto gli scopi della nuova ed eventuale associazione di tiro NAZIONALE, è inutile nascondercelo, sono noti oramai a tutti. Associazione parallela o meno alla UITS che sia, resta il fatto che fino ad ora nella UITS non è mai stato fatto "quasi" nulla di buono se non aver provocato parecchi danni sia nel settore sportivo (vedi olimpiadi ecc.) che nel settore istituzionale (vedi tecniche di ammanettamento, pulizie ambientali ecc.) con spese di diversi milioni di euro destinati a noti consulenti vari e a contributi concessi a "certe" sezioni amiche mentre "solo certe altre" sono state commissariate per il recupero delle quote arretrate. Il primo che andava a chiedere o a dire la sua opinione su tutte queste cose ingiuste, è stato "costretto" a dimettersi (vedi Fanini) oppure nemmeno MAI preso in considerazione come UNIO, eppure questi erano CONSIGLIERI FEDERALI e addirittura uno VICE-PRESIDENTE VICARIO. Se poi ci mettiamo i bilanci mai fatti approvare dai presidenti di sezione e altre cose risapute di MALAGESTIO, mi vien da pensare se è possibile a stare ancora quì a sentire qualcuno che dice se vale la pena o meno di costituire ancora una nuova federazione ??????. Accetto molto più volentieri quanto detto da Maurilugo con l'affermare "migliorare l'esistente" e "far sentire in maniera più efficace la voce dei tiratori all'interno della UITS", in quanto credo di capire che lo stesso non abbia MAI provato quanto da lui GIUSTAMENTE proposto, in quanto lo avrebbero già "torturato inverosibilmente" come già successo ad altri. Ad ogni modo, mi ritiro in buon ordine e senza più istigare la creazione dell'eventuale nuova federazione in quanto, a mio avviso, se andiamo avanti di questo passo, comincio a nutrire seri dubbi per un eventuale accordo tra tutti noi. N.B. In altro post precedente, vorrei precisare il fatto che forse non sono stato capito da "qualcuno" in quanto mi è stato detto di pensare già a cariche elettive nella prossima ed eventuale federazione. HAI CAPITO MALE, POICHE' NON ERA QUESTO IL SENSO DEL DISCORSO tanto che ti assicuro che la mia candidatura NON CI SARA' MAI in quanto ti assicuro che ben altri incarichi di lavoro come dirigente d'azienda e altri incarichi "tecnici" oltre che del tempo da dedicare alla mia famiglia, non mi permetterebbero MAI di propormi come un consigliere solo per avere la nomina o per portere a casa propria (sezione di tsn) alcuni favoritismi, come spesso è successo nella UITS o no ????.. Io parto sempre da un punto di vista particolare e cioè che è lo sport del tsn che ha bisogno di persone esperte, corrette e capaci nel condurre una sezione o addirittura una Unione (non mi riferisco a me ..), e non viceversa. Io e qualche altro, ti assicuro che viviamo bene anche senza fare il dirigente di sezione o consigliere nazionale. Pensaci su per un attimo e poi se ne hai voglia rispondimi.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2008, 08:41:56 am »
Continuo a vedere "nero" se si va in questa direzione. Mi spiace ma la penso così. Io sarei per una raccolta di firme e conseguente mossa politica ma per questo ci vuole coraggio e non so in quanti ne avrebbero! Le parole, le proposte idealizzanti, i consigli, i sogni lasciano il tempo che trovano...intanto si perde tempo. Ma se non si riesce neanche a mandare via i consigli direttivi fannulloni e demagogici, mi dite come si fa a cambiare? Quano le lobbies sono costituite l' unico modo di eliminarle e fare terra bruciata intorno a loro. Come? Qui servono le vere proposte. Avanti, c' è posto.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI