Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI  (Letto 6769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2008, 14:55:47 pm »
Tanto per rassicurarvi che ci sono sempre, sto  preparando un "ambiente" riservato alla costituzione di quella che dovrebbe essere l'associazione.

Per capire le adesioni, ci si dovrà nuovamente iscrivere per esprimere consenso, o la propria intenzione al progetto.
Questo permetterà di discuterne in un ambiente dedicato, e cominciare a capire, attraverso il numero delle iscrizioni, quante sono le adesioni.
Naturalmente per ragioni ovvie le adesioni dovranno essere non anonime, ma dovranno essere trasmessi i dati in chiaro, sullo stesso sistema di Concentrica, quindi riservate solo all'amministratore.
Per coloro che invece non volessero trasmettere i propri dati, non entreranno nel conteggio e non potranno aprire nuove discussioni.
Il motivo è semplice, se vogliamo fare qualcosa sul serio dobbiamo anche cominciare a capire chi siamo ed evitare le doppie iscrizioni per non avere dati fasulli.

Detto questo e a seguito del mio post e dopo quanto affermato da chebe, non mi sembra che siano aumentati di molto il numero delle adesioni e di nuovi partecipanti alla discussione.
Se non raggiungiamo numeri importanti credo che non possiamo certo avere nessuna possibilità di farci ascoltare.
Se raggiungiamo un numero decente potremo sicuramente valutare la possibilità di una riunione in gennaio (almeno questa è la mia idea).


....si può fare, nel pieno rispetto della privacy.
Ciao

« Ultima modifica: Dicembre 14, 2008, 15:04:41 pm da diamante »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2008, 17:35:47 pm »
La discussione prosegue sul nuovo spazio disponibile all'indirizzo:

http://concentrica-online.it/blog

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #32 il: Dicembre 14, 2008, 20:30:38 pm »
....si può fare, nel pieno rispetto della privacy.
Ciao

E' vero esiste la legge sulla privacy, ma la mia etica personale arriva prima e ti assicuro che in questo senso è più efficiente...  ;)

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #33 il: Dicembre 15, 2008, 10:06:36 am »
Ho appena votato, ed ho votato no all'associazione.Perchè? Perchè ritengo che costituire un'associazione con statuto e quant'altro sia un inutile dispendio di energie in quanto non riuscirà a dialogare con l'UITS. Per dialogare bisogna essere in due e non credo che dall'altra parte ci sia molta voglia di farlo.
Tanto più che dall'altra parte parlano i numeri: decine di migliaia di iscritti contro, se va bene, qualche centinaio. Potremmo essere una puntura di zanzara: fastidiosa ma niente di più!
Chi mi conosce personalmente sa che sono sempre stato un "contestatore", nel senso che amo veder realizzate le idee e non mi accontento delle promesse e se ci sono dei problemi vorrei vederli risolti in modo concreto, razionale e soprattutto definitivo. Ho cominciato a "rompere" in sezione ancòra ai tempi del gen. Gatta e devo purtroppo ammettere, girando per i poligoni, che un certo andazzo di quei tempi non è cambiato, come i post di vari utenti hanno descritto anche qui.
Avevo proposto in altro mio intervento di intervenire dal di dentro, pungolando i presidenti di sezione, chiedendo lumi agli iscritti a Concentrica sulle modalità pratiche per poter fare ciò.
Avevo anche chiesto fosse riservata sulla rivista UITS una pagina alle lettere degli iscritti: se qualcuno porta pubblicamente alla luce dei disservizi, l'UITS non può non intervenire!
In quest'ottica di pragmatismo, ritengo che l'associazione di cui si parla ce l'abbiamo già: Concentrica!
Cosa di meglio di una struttura informatica che unisce tutti, dalle Alpi alla Sicilia, in modo immediato e contemporaneo?
Certo vanno prese adeguate misure di controllo su chi intende aderire (tipo utente certificato o, meglio ancòra, in chiaro) fornendogli una password di accesso all'area di discussione, i risultati della quale potranno poi essere evidenziati da Daniele in un sito accessibile a tutti. (E sennò come fanno i "capi" a conoscere cosa proponiamo? ;))
Spero di esser riuscito a farmi capire, nonostante l'intervento succinto... :)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #34 il: Dicembre 15, 2008, 10:57:35 am »
O Associazione o Concentrica, lo scopo finale sarebbe quello di comunicare il pensiero dei tiratori tutti.
Ma il problema è sempre quello ec è quello che hai evidenziato: i numeri.
Fino a che non ci sarà un numero di aderenti a qualsiasi iniziativa, di una certa importanza non andremo da nessuna parte. E questo io non lo posso fare...

Offline schnauz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 43
Re: Costituzione Associazione Sportiva - DETTAGLI E SCOPI
« Risposta #35 il: Dicembre 15, 2008, 15:39:21 pm »
E questo io non lo posso fare...

è vero da solo non lo puoi fare ma puoi sempre essere chi lo lancia come lo stai facendo
anche i più grandi movimenti di "contestazione popolare" del passato sono nati da un piccolo gruppo di persone