Autore Topic: E SONO 13!  (Letto 1423 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
E SONO 13!
« il: Settembre 24, 2009, 13:00:03 pm »
Napoli vince il 13° titolo nel CIS. Non vi era alcun dubbio. L' anno scorso non l' avevamo "perso", l' avevamo solo accantonato. Quest' anno ci è bastato solo "tarare" il ,progetto di vincita e ci siamo riusciti. Un solo rammarico: l' anno scorso che abbiamo voluto perdere, sulla rivista dell' UITS grandi strombazzamenti per la Società che aveva vinto...quest' anno resteremo o meglio ci faranno restare nell' ombra. Poco importa: siamo i migliori! Da 13 anni di cui 12 consecutivi!               
 
                                        Carlo Amato
                                       TS NAPOLI
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Napoli vince il 13° titolo nel CIS
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2009, 13:51:58 pm »
Complimenti alla Sezione di Napoli ....... !!!!!

Napoli vince il 13° titolo nel CIS. ( Vedi POST d Carlo Amato riservato agli utenti certificati )

Non è il caso di rivedere la formula del CIS ?
Che senso ha premiare sempre le grandi sezioni che vincono per numero di partecipanti e non per meriti sportivi ?

Ci sono tante sezioni medio/piccole che sfornano tiratori quotati e squadre all' altezza di competere con i Gruppi Sportivi Militari ma che per numero di partecipanti sono penalizzate.

Che ne pensate ?

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Napoli vince il 13° titolo nel CIS
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2009, 15:57:42 pm »
Quoto, come anche potrebbero contribuire a far punti CIS anche le specialità parallele, visto che sono riconosciute dall'UITS.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Napoli vince il 13° titolo nel CIS
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2009, 16:13:17 pm »
Secondo me andrebbe rivisto il sistema premiante del CIS.
Alla fine del Campionato, la sezione di Napoli, o l'anno scorso Milano che ha vinto il CIS, hanno investito almeno 60/70 mila euro e ne hanno ricevuto 15/20 mila.
Prestigio?
La maggior parte dei tiratori serve per far classifica ed all'unione per far vedere che si fa sport, alla fine della giostra al centro di civitavecchia o alle olimpiadi non sempre ci vanno i migliori.
Ciao

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: E SONO 13!
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2009, 22:13:09 pm »
Può darsi che sbagli, ma credo che chi è andato alle olimpiadi si sia classificato sempre fra i primi ai campionati italiani. Militari e civili.
Può darsi che tu, mimmo, trovi sempre da criticare anche senza ragione? Scusa, ma non ho potuto farne a meno.
Pratesi

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re: E SONO 13!
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 07:02:46 am »
Quoto Pratesi.
Mimmo vede sempre il bicchiere mezzo vuoto e trae sempre conclusioni polemiche volendo sempre l' ultima parola e uscendo sempre dall' argomento del post.

MAh !!! ??? ??? ???

Ritornando sul tema del Post quoto anche Franz, concordo che anche altre discipline riconusciute dall' UITS debbano partecipare alla classifica CIS.

Credo che siano anche da rivedere alcune discipline, non me ne vogliate male, ma 5 persone in tutta Italia che praticano il Bersaglio Mobile, che senso ha ? non sono costi ?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: E SONO 13!
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 20:07:02 pm »
Complimenti a Napoli, ciao Carlo... ma allora ci sei!!!  ;)

il sistema CIS non è più attuale ovvero non più in linea con lo scenario sportivo

Il BM c'è perchè disciplina ISSF anche ci fosse un solo tiratore mentre avancarica, BR22 e Ex-Ord non lo sono e di tiratori ne contiamo un migliaio.

Quindi una sezione che ha 1 tiratore che fa BM prende punti CIS comunque questo si qualifichi... un'altra sezione con 20 tiratori tra BR22, avancarica e Ex-ord (con tutti i costi relativi a carico di tiratori e in parte a sezioni) si ciucciano il calzino... anche se si guadagnano la finale e poi vincono il titolo...

bella roba  :-[

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: E SONO 13!
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2009, 22:48:52 pm »
auguri,auguri incondizionati perchè anche se la formula del cis premia sopratutto la quantità dobbiamo riconoscere il merito a chi gestisce la sezione di napoli di saper,tra le altre cose, mantenere i tiratori nella sezione e non come alcuni consigli che riescono solo ad allontanare chi si vuole dedicare a questo sport. :)

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: E SONO 13!
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2009, 21:47:10 pm »
auguri,auguri incondizionati perchè anche se la formula del cis premia sopratutto la quantità dobbiamo riconoscere il merito a chi gestisce la sezione di napoli di saper,tra le altre cose, mantenere i tiratori nella sezione e non come alcuni consigli che riescono solo ad allontanare chi si vuole dedicare a questo sport. :)
Ciao a tutti, quoto perfettamente, e faccio anch'io i miei complimenti alla sezione di Napoli perchè secondo me li merita, infatti non penso sia l'unica grande sezione in italia, forse è semplicemente quella tra le più grandi che si impegna maggiormente con i tiratori e segue seriamente il CIS. Complimenti ancora e saluti Ste. ;D
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: E SONO 13!
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2009, 19:34:55 pm »
Chi ha seguito i miei interventi (ormai di annata) o il mio blog sa di sicuro come la penso in merito al CIS. Bisogna cambiare, come da anni suggerisco e forse qualcuno ricorda, ma il "buonismo" impera sovrano e allora: "VOLEMOSE BENE"! A chi interessa mando il link del mio blog. Fatemi sapere.  Saluti   Carlo Amato



http://blog.libero.it/karlamato/
CARLO AMATO
TSN NAPOLI