Autore Topic: 14° Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo  (Letto 970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
14° Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo
« il: Gennaio 30, 2014, 17:06:52 pm »
Chi sono i partecipanti tesserati all'UITS?

http://www.uits.it/notizia.asp?cod=2090

14° Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo

News del 30/01/2014
Lunedì scorso presso la Scuola dello Sport del CONI ha preso ufficialmente il via la quattordicesima edizione del Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo organizzato dalla Scuola dello Sport - Coni Servizi. In qualità di docenti i tecnici nazionali Giuseppe Fent e Sabine Marta. Il corso, che si articolerà in 21 giornate e terminerà a settembre, consentirà ai partecipanti di acquisire la qualifica di Tecnico di IV Livello Europeo CONI-FSN.
Il Corso mira a realizzare una formazione altamente qualificata con l'obiettivo di "preparare" una particolare figura di Quadro Tecnico coerente con il profilo di attività previsto per il tecnico di IV livello del Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ) e quindi in grado di acquisire le seguenti competenze:
• svolgere compiti di elevata complessità e di direzione tecnica operando il team che partecipano a competizioni nazionali ed internazionali;
• gestire e coordinare programmi di formazione, di ricerca del talento, di promozione delle attività;
• progettare, condurre, indirizzare o coordinare programmi di ricerca tecnico-scientifica.
• Le competenze sviluppate nel quadro della formazione di IV Livello sono primariamente finalizzate alle esigenze specifiche delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e delle Discipline Sportive Associate (DSA) e dei Gruppi Sportivi in Uniforme.

Il Corso è destinato ad un massimo di 30 tecnici, di cui 20 sono riservati, con graduatoria a parte, a tecnici proposti dalle FSN che gestiscono atleti e squadre di alto livello, 5 di questi sono riservati, con graduatoria a parte, agli atleti vincitori di medaglie (1°, 2° e 3° posto) nei Giochi Olimpici o nei Campionati Mondiali o nei Campionati Europei.