Autore Topic: UITSLEAKS  (Letto 5476 volte)

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UITSLEAKS
« il: Maggio 28, 2012, 19:24:19 pm »
http://www.wikileaksitalia.org/



Grazie alle notizie che circolano stiamo scoprendo il perchè delle cose.

Dalle segrete stanze di viale Tiziano nulla pare trapelare, ma si è saputo che è in corso una visita ispettiva.

Non si sa se sono finanzieri, brigadieri, corazzieri o avieri e che misione devono portare a termine.

"Forse" Richy e Billy sanno qualcosa, anzi sicuramente sanno qualcosa.

In questo momento è necessario completare il puzzle e tutte le tessere devono essere posizionate in maniera

corretta.

Sono convinto che Richy sappia qualcosa - come pure Billy - perchè tempo fa aveva gia accennato ad esposti che

fanno male o che fanno bene e decisioni drastiche che il ministero poteva prendere.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2012, 19:26:16 pm da VENDETTA »

Offline diamante

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2012, 22:34:51 pm »
      Finalmente si scoprono gli altarini.
                                                                                     


 
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Pontecorvo lì 22 Maggio 2012


OGGETTO: Indennità di carica del Presidente UITS Sig. Ernfried Obrist e del Segretario Generale Dott. Maurizio Leone – Restituzione somme.
     
    In riferimento all’oggetto di cui sopra, la Sig.ra Visconti Anna, mi ha conferito mandato  per contestare quanto segue.
    Con Decreto del Ministero della Difesa del 18 Dicembre 1999, pubblicato in G.U. n. 10 del 14 Gennaio 2000, è stato stabilito il compenso annuo lordo spettante al Presidente dell’UITS. Tale compenso è pari a quello previsto per il Segretario Generale dell’UITS maggiorato del 20%. Attualmente il compenso tabellare erogato al Segretario Generale (unica posizione dirigenziale dell’UITS ai sensi dell’art. 38 comma 1 dello Statuto), è pari ad € 69.881,00 di cui € 25.553,00 quale retribuzione base ed € 17.500,00 quale retribuzione di risultato. Nonostante ciò il Sig. Obrist percepisce un compenso annuo pari ad € 85.050,00 annui, in palese violazione di quanto previsto dalla legge. A ciò si aggiunga che il trattamento economico dei dirigenti delle Federazioni Sportive Nazionali e del Coni è stabilito nel CCNL Area VI. L’art. 2 di tale CCNL precisa che: “Lo stipendio tabellare deidirigenti di prima fascia, definito ai sensi dell’art. 16 comma 2 del CCNL per il quadriennio normaivo 2006-2009 e per il biennio economco 2006-2007, nella misura lorda di € 53.680,09, comprensiva del rateo di tredicesima mensilità è incrementato, con decorrenza dalle date sotto indicate, dei seguenti importi mensili lordi da corrispondere per 13 mensilità:
-   Dal 1 gennaio 2008 di € 57,31;
-   Rideterminato dal 1 gennaio 2009 in € 132,10”;
Al comma 2 è ulteriormente precisato che “A seguito dell’applicazione del comma 1 il nuovo stipendio tabellare annuo lordo a regime dei dirigenti di prima fascia dal 1 gennaio 2009 è rideterminato in € 55.397,39 per 13 mensilità”.
Pertanto lo stipendio del Segretario Generale Sig. Maurizio Leone (e di conseguenza quello del Sig. Obrist) non sono esatti.
V’è, infine, da precisare che nel verbale di riunione N.346 del Consiglio Direttivo del 17 settembre 2010 è precisato che  “il Consiglio Direttivo delibera all’unanimità, come si evince dalla votazione, il compenso del Presidente UITS nella misura pari a € 105.000,00 annui”. Tale aumento è palesemente illegittimo ed ingiustificato.
    Il Sig. Obrist, dunque, ha percepito almeno per tutto il 2011 un compenso ben superiore a quello previsto dalla legge.
    Alla luce di quanto esposto
SI INVITA E DIFFIDA
-   L’UITS a rideterminare gli importi da erogare al Presidente Sig. Ernfried Obrist e al Segretario Generale Sig. Maurizio Leone, secondo la corretta individuazione delle norme di legge;
-   Il Sig. Obrist e il Sig. Leone a restituire le somme indebitamente percepite;
Ciò con espressa avvertenza che, in mancanza, si porterà la questione all’attenzione delle Autorità competenti e a tutelare i diritti della mia assistita anche in ordine agli aspetti risarcitori.
    Distinti saluti                            

Avv. Ivan Santopietro

Offline VENDETTA

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2012, 07:20:11 am »
      Finalmente si scoprono gli altarini.
                                                                                     

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OGGETTO: Indennità di carica del Presidente UITS Sig. Ernfried Obrist e del Segretario Generale Dott. Maurizio Leone – Restituzione somme.
     
    In riferimento all’oggetto di cui sopra, la Sig.ra Visconti Anna, mi ha conferito mandato  per contestare quanto segue.
    Con Decreto del Ministero della Difesa del 18 Dicembre 1999, pubblicato in G.U. n. 10 del 14 Gennaio 2000, è stato stabilito il compenso annuo lordo spettante al Presidente dell’UITS. Tale compenso è pari a quello previsto per il Segretario Generale dell’UITS maggiorato del 20%. Attualmente il compenso tabellare erogato al Segretario Generale (unica posizione dirigenziale dell’UITS ai sensi dell’art. 38 comma 1 dello Statuto), è pari ad € 69.881,00 di cui € 25.553,00 quale retribuzione base ed € 17.500,00 quale retribuzione di risultato. Nonostante ciò il Sig. Obrist percepisce un compenso annuo pari ad € 85.050,00 annui, in palese violazione di quanto previsto dalla legge. A ciò si aggiunga che il trattamento economico dei dirigenti delle Federazioni Sportive Nazionali e del Coni è stabilito nel CCNL Area VI. L’art. 2 di tale CCNL precisa che: “Lo stipendio tabellare deidirigenti di prima fascia, definito ai sensi dell’art. 16 comma 2 del CCNL per il quadriennio normaivo 2006-2009 e per il biennio economco 2006-2007, nella misura lorda di € 53.680,09, comprensiva del rateo di tredicesima mensilità è incrementato, con decorrenza dalle date sotto indicate, dei seguenti importi mensili lordi da corrispondere per 13 mensilità:
-   Dal 1 gennaio 2008 di € 57,31;
-   Rideterminato dal 1 gennaio 2009 in € 132,10”;
Al comma 2 è ulteriormente precisato che “A seguito dell’applicazione del comma 1 il nuovo stipendio tabellare annuo lordo a regime dei dirigenti di prima fascia dal 1 gennaio 2009 è rideterminato in € 55.397,39 per 13 mensilità”.
Pertanto lo stipendio del Segretario Generale Sig. Maurizio Leone (e di conseguenza quello del Sig. Obrist) non sono esatti.
V’è, infine, da precisare che nel verbale di riunione N.346 del Consiglio Direttivo del 17 settembre 2010 è precisato che  “il Consiglio Direttivo delibera all’unanimità, come si evince dalla votazione, il compenso del Presidente UITS nella misura pari a € 105.000,00 annui”. Tale aumento è palesemente illegittimo ed ingiustificato.
    Il Sig. Obrist, dunque, ha percepito almeno per tutto il 2011 un compenso ben superiore a quello previsto dalla legge.
    Alla luce di quanto esposto
SI INVITA E DIFFIDA
-   L’UITS a rideterminare gli importi da erogare al Presidente Sig. Ernfried Obrist e al Segretario Generale Sig. Maurizio Leone, secondo la corretta individuazione delle norme di legge;
-   Il Sig. Obrist e il Sig. Leone a restituire le somme indebitamente percepite;
Ciò con espressa avvertenza che, in mancanza, si porterà la questione all’attenzione delle Autorità competenti e a tutelare i diritti della mia assistita anche in ordine agli aspetti risarcitori.
    Distinti saluti                            

Avv. Ivan Santopietro



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OGGETTO: Spese di alloggio, vitto e viaggio del Presidente UITS Sig. Ernfried Obrist.
     
    In riferimento all’oggetto di cui sopra, in nome e per conto della Sig.ra Visconti Anna, per mandato ricevuto, si precisa quanto segue.
     In data 28.04.2012 l’Assemblea Generale dell’UITS ha approvato il Bilancio consuntivo 2011. Tale bilancio presenta delle anomalie e delle imprecisioni che la mia assistita intende impugnare innanzi gli organi competenti. In particolar modo si fa rilevare che, a quanto risulta alla richiedente, il Presidente Obrist, già titolare di un’indennità superiore rispetto ai limiti imposti dal CONI, abbia preso in affitto un appartamento presso il RESIDENCE SACCONI in Via Sacconi n° 12 a Roma. A tal proposito si sottolinea come l’affitto di tale residence NON PUO’ essere pagato con i soldi dell’UITS, dovendo provvedere il Presidente stesso con l’indennità percepita. Inoltre il Sig. Obrist risulta residente nel Nord Italia e beneficia del rimborso delle spese di viaggio per spostarsi da Bolzano a Roma. Anche tale spesa è contraria alle norme vigenti, in quanto il Decreto del Ministero degli Interni del 04 Agosto 2011 prevede la possibilità di rimborso del viaggio solo “in occasione di missioni istituzionali svolte fuori dal capoluogo del comune ove ha sede l'ente di appartenenza” (e comunque per una somma non superiore ad € 184,00 in caso di trasferta con pernottamento). Pertanto non sarebbe legittimo il rimborso delle spese al Presidente Obrist per la tratta Bolzano-Roma, atteso che la legge prevede il rimborso delle trasferte effettuate FUORI dal comune dove ha sede l’ente (e l’UITS ha sede a Roma). A quanto detto si aggiunga che il Sig. Obrist è solito consumare pasti presso l’HOSTARIA DEI CARRACCI in Via giuseppe sacconi n°2/b a Roma. Anche su tale voce di spesa si avanzano le perplessità già dedotte.
    Nel bilancio consuntivo 2011 non v’è voce specifica relativa al rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio dei dirigenti dell’UITS, né è prevista la voce “spese di rappresentanza”, pertanto è di difficile individuazione il capitolo di bilancio su cui gravano tali spese.
    Alla luce di quanto esposto
SI INVITA E DIFFIDA
L’UITS a chiarire:
1)   se le spese presso il Residence Sacconi in Roma per il Presidente Obrist si riferiscano solo ai pernottamenti in cui il Presidente si trova a Roma o se tali spese siano relative all’affitto continuato dell’alloggio presso il predetto Residence;
2)   se le spese relative al vitto presso l’Hostaria dei Carracci gravino sul bilancio UITS;
3)   se esistano spese  di viaggio già rimborsate al Sig. Obrist per gli spostamenti verso la capitale;
4)   in quale capitolo di bilancio sono state conteggiate tali spese e sotto quale voce;
Ciò con espressa avvertenza che, in mancanza, sarò costretto a tutelare i diritti della mia assistita nelle sedi opportune, provvedendo, altresì, a presentare un formale esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti.
    Infine
SI CHIEDE
Che la Corte dei Conti competente ed il Ministero della Difesa (organo preposto alla vigilanza dell’UITS) vogliano predisporre gli opportuni accertamenti per quanto esposto nella presente nota.
    Distinti saluti                            

Avv. Ivan Santopietro



Un amico m'ha girato anche questa, oltre quella pubblicata da Diamante.

Pare ne siano 4.

Sono veramente belle toste e non si comprende il perchè  la dirigenza non si dimette.

Forse perchè i dirigenti sanno che una volta persa la poltrona non si potranno più difendere con i soldi dell'ente e

delle sezioni, oppure perchè è troppo bello gestire in questo modo con i soldi dei fessi.

Ma il Presidente, in assemblea, non aveva detto che ne guadagnava solo 55.000,00 €/annui?

« Ultima modifica: Maggio 29, 2012, 07:25:47 am da VENDETTA »

Offline Ricky

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2012, 15:47:15 pm »
Un caro saluto a tutti,
mi spiace contraddire chi ha precedentemente postato all'argomento, ma di quello che stia (o che sta accadendo) in viale Tizano non so davvero nulla, sono lontano dagli ambienti UITS in termini di compiti e di mandati, ho amici (vertici consiglieri e di staff che lavorano lì) ma queste notizie non sono argomenti di conversazione, al contrario di altri che riguardano aspetti sportivi e pubblicistici.

Lavoro anche io nella Pubblica Amministrazione, perciò tempo fa, di risposta ad un post circa le problematiche all'argomento, ho detto la mia. Nessuno ha capacità e ha potenzialità di spesa in Italia di fondi che non siano i propri, ci sono meccanismi di tutela e di garanzia, e funzioni di Vigilanza e Controllo esperite a vari livelli e da ben determinate figure. Al tempo, espressi solo fiducia in questi meccanismi, meccanismi che hanno visto sotto osservazione anche la precedente gestione manageriale, con specifici esiti.

Posso solo aggiungere, a beneficio di Informazione Pubblica, che nel corso del mio (passato) mandato, come tra gli argomenti di prima delibera, fosse all'ordine del giorno anche l'item riguardo il compenso del Presidente, da applicarsi secondo le disposizioni di legge, quelle ricordate negli esposti partecipati al forum, con specifica approvazione. Al segretario poi il compito di rendere operative le decisioni di consiglio con gli specifici mandati operazionali esecutivi. Al tempo anche io proposi di rendere pubblici gli esiti consigliari con la pubblicazione dei Verbali di Consiglio, ma la proposta fu riggettata. Poi con il tempo ho inteso il perchè!

Tornando all'argomento, tenendo conto che gli enti a partecipazione pubblica hanno anche l'obbligo di rendere pubbliche le relative onerosità e le retribuzioni dei Dirigenti, non credo si sia potuta attuare alcuna volontaria mistificazione. Le autorità vigilanti sapranno e potranno dire la loro. Ognuno di noi ha strumenti di garanzia. Gli esposti chiedono, ovviamente, la restituzione degli indebiti compensi, che, se erroneamente percepiti, è ovviamente dovuta. Un grazie alla sig.ra Anna Visconti (qualcuno sa chi è?) che ha posto in opera (l'eventuale) azione di controllo. Se tutto è a posto poi si potrebbe vedere accolati gli oneri di spesa dei controlli effettuati. Ecco perchè si deve sempre agire ad azione veduta.

Mi piacerebbe invece entrare nel merito dell'attribuzione di compenso, tante volte discussa in termini di spettanza o meno: dal Decreto ministeriale si apprende che prima non era prevista:
"...
Vista la legge 24 gennaio 1978, n. 14, recante norme per il controllo parlamentare sulle nomine degli enti pubblici ed in particolare, l'art. 11, il quale stabilisce che le indennita' di carica previste per i presidenti ed i vicepresidenti di istituti e di enti pubblici sono determinate con decreto dell'autorita' competente alla nomina, proposta o designazione;
Visto il decreto ministeriale 14 aprile 1998, con il quale e' stato approvato il vigente statuto dell'Unione italiana di tiro a segno, cosi' come deliberato dall'assemblea delle sezioni nella seduta del 29 novembre 1996;
Considerato che in base all'art. 14 dello statuto il presidente della predetta Unione e' eletto dall'assemblea nazionale e che la sua elezione e' approvata dal Ministro della difesa;
Considerato che il vigente statuto ha abrogato la previsione sulla gratuita' della carica di cui all'art. 21 del precedente statuto;
Visto il decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242, concernente il riordino del Comitato olimpico nazionale italiano - CONI, che all'art. 17 ha stabilito che nulla e' innovato quanto alla natura giuridica dell'Aero club d'Italia, dell'Automobile club d'Italia e dell'Unione italiana tiro a segno;
Ritenuta la necessita' di determinare, alla stregua di quanto avvenuto per gli altri enti similari anzidetti, la misura dell'indennita' di carica per il presidente dell'Unione italiana tiro a segno;
Visto il parere della Presidenza del Consiglio espresso con nota n. Di.Ca./1654/IV.1.3 del 19 febbraio 1999;
Vista la nota n. Di.Ca./4846/IV/2.4.135.7 del 7 dicembre 1999, con la quale la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per il coordinamento amministrativo, d'intesa con il Ministero del tesoro, ha determinato la misura dell'indennita' di che trattasi;
Decreta:
Art. 1.
A decorrere dal 1o luglio 1998, data di entrata in vigore del nuovo statuto dell'Unione italiana tiro a segno, approvato con decreto ministeriale 14 aprile 1998, ai sensi e per gli effetti dell'art. 11 della legge 24 gennaio 1978, n. 14, l'indennita' di carica del presidente dell'Ente e' determinata in misura pari allo stipendio iniziale annuo lordo, comprensivo della tredicesima mensilita' e dell'indennita' integrativa speciale, spettante al segretario generale dell'Ente stesso, maggiorato del venti per cento.
L'onere derivante dall'applicazione del presente decreto grava sui fondi dell'Unione italiana tiro a segno.
Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 18 dicembre 1999
Il Ministro: Scognamiglio Pasini "


chi si deve attribuire il merito di cotanta magnanimità? Ai lettori libero pensiero e risposta ...

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2012, 16:39:03 pm »
Si ma alla fine cos'è che vuoi far comprendere con il tuo post?

Offline Ricky

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2012, 18:05:14 pm »
Solo la pazienza e la voglia di chiarezza mi invita a rispondere, la mia l’ho detta e la ridico in termini spero più chiari,

1° alinea: saluti, e poi che non so niente circa cosa stia accadendo in sede UITS

2° alinea: chiarisco l’inciso di un mio precedente intervento sulla possibilità che potessi eventualmente sapere qualcosa, e ripeto che si possono richiedere controlli che dovrebbero essere normalmente effettuati, ma che non vengono normalmente fatti per mancanza di tempo e mezzi, ma che si devono fare se c’è esplicita richiesta, come già fatto alla fine del mandato di Orati.

3° alinea: la retribuzione del Presidente e del Segretario avviene per mandato ministeriale, poco si può fare se non rendere noti i compensi come la legge Brunetta ha poi imposto.

4° alinea:. Non so se ci siano stati errori, incongruenze, o volontaria percezione indebita, se ciò è stato si riverserà nelle casse UITS l’indebito compenso. Chi ha poi esposto, in caso negativo, rischia di pagare i tempi dei controlli (le ore*uomo impiegate dai funzionari delegati)

Il seguito: che quanto posto in atto è frutto di specifico mandato. Prima non c’era compenso! Cosa fatta capo ha.

... e non VANTARE  la scoperta di altarini come sembra voglia ESALTARSI. Macchina STATO, ha le sue regole, le sue procedure. Staremo a vedere. Grazie dell’informazione!

Offline Ricky

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2012, 18:12:44 pm »
cosa importantissima: BEN VENGANO I CONTROLLI, forse non era chiaro!

Offline VENDETTA

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2012, 19:24:26 pm »
Solo la pazienza e la voglia di chiarezza mi invita a rispondere, la mia l’ho detta e la ridico in termini spero più chiari,

1° alinea: saluti, e poi che non so niente circa cosa stia accadendo in sede UITS

2° alinea: chiarisco l’inciso di un mio precedente intervento sulla possibilità che potessi eventualmente sapere qualcosa, e ripeto che si possono richiedere controlli che dovrebbero essere normalmente effettuati, ma che non vengono normalmente fatti per mancanza di tempo e mezzi, ma che si devono fare se c’è esplicita richiesta, come già fatto alla fine del mandato di Orati.

3° alinea: la retribuzione del Presidente e del Segretario avviene per mandato ministeriale, poco si può fare se non rendere noti i compensi come la legge Brunetta ha poi imposto.

4° alinea:. Non so se ci siano stati errori, incongruenze, o volontaria percezione indebita, se ciò è stato si riverserà nelle casse UITS l’indebito compenso. Chi ha poi esposto, in caso negativo, rischia di pagare i tempi dei controlli (le ore*uomo impiegate dai funzionari delegati)

Il seguito: che quanto posto in atto è frutto di specifico mandato. Prima non c’era compenso! Cosa fatta capo ha.

... e non VANTARE  la scoperta di altarini come sembra voglia ESALTARSI. Macchina STATO, ha le sue regole, le sue procedure. Staremo a vedere. Grazie dell’informazione!

Ammettere di aver voglia di chiarezza nobilita la sua persona evidentemente si è accorto che tanto chiaro non lo

era stato, tanto più che dopo il post ne ha dovuto fare un altro.

-Alla alinea 1 rispondo con............ricambio i saluti;

-alla alinea 2 ...............continui ad informarsi tramite concentrica perchè quel poco che trapela da viale Tiziano sono

storie tratte dal romanzo di Collodi;

-alla alinea 3................le posso dire solo che da quanto si legge nell'esposto lo stipendio percepito non è

correttamente calcolato e se per lo statuto del 1998 pubblicato nel 2001 c'è voluto un decreto ministeriale per

determinare l'indennità del Presidente con il nuovo statuto è necessario un altro decreto interministeriale stavolta

che non è detto sia in più di quello fin'ora percepito, inoltre, pare che l'inghippo sia sullo stipendio del Segretario

che triplicatosi rispetto a quando era un dipendente Coni ha fatto sì che il Presidente Obrist, probabilmente,

guadagni 3 volte tanto più il 20% di quel che percepiva Orati.

Sarebbe pure bello vedere chi lo ha firmato il contratto del Segretario e se Obrist si è astenuto o meno considerato

che il suo stipendio è direttamente correlato a quello del primo dirigente;

-Alla alinea 4 lungi da me pensare che un eventuale errore sia frutto di colpa grave o dolo ma guarda caso, se di

errore si trattasse, stranamente, quando si tratta di soldi l'errore è sempre in eccesso, per il pagamento dei

funzionari delegati ho qualche dubbio visto che non sono previsti premi per l'esponente nel caso si provvedesse a

far restituire le somme percepite agli interessati.

Per quanto riguarda la Scoperta degli altarini penso volessere rispondere a DIAM mentre, pare, che lei si sia

concentrato   sul primo esposto e non su quello del residence Sacconi, sui viaggi Bolzano - Roma, sui

pranzi / cene e del bilancio dal quale  non si capisce un bel fico secco, evidentemente, solo gli intelligentoni dei

Presidenti di Sezione (non più di 50) presenti all'assemblea nazionale e dei deleganti avevano compreso tutto al

punto di approvarlo.



Meno male che Mantegazza ha spezzato l'incantesimo

 
« Ultima modifica: Maggio 29, 2012, 19:32:54 pm da VENDETTA »

Offline diamante

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2012, 22:40:22 pm »
http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/monti_scommesse_fenomeno_indegno_il_calcio_andrebbe_fermato_per_3_anni/notizie/199134.shtml

Vedete che dice EMME EMME...........Mario Monti:

«È particolarmente triste quando un mondo che deve essere espressione di valori alti, come lo sport, si dimostra un concentrato di aspetti tra i piu riprovevoli come la slealtà, l'illegalità e il falso».

L' opera di moralizzazione la politica la fa dall'alto, invece, gli altarini vanno scoperti dal basso.
Un grazie sentito va da parte mia alla tesserata UITS presso la sezione di Eboli Sig.ra Anna Visconti.
Ognuno dovrà fare la sua parte se vogliamo, veramente, che qualcosa cambi.
Non vorrei che qualcuno pensasse ad un patto scellerato tra i rappresentanti Nazionali e quelli periferici con un patto di sangue basato su queste condizioni:

-Tu ci voterai sempre e comunque e noi ti tuteleremo quando un socio chiede trasparenza:
-Tu ci voterai sempre e comunque e noi ti daremo il contributo (con i soldi delle altre sezioni);
-Tu ci voterai sempre e comunque e noi chiuderemo un occhio se non presenti i bilanci (vedi fidenza ed Avellino).

Il vero problema è che la moralizzazione dovrebbe venire dall'alto ma come potrà dirlo chi di dovere e con quali esempi di probità?

Bilanci che sono carta straccia finanche per un ex VPV come il Dott. Attilio Fanini, delibere non pubblicate e quote Cima illegittime come asserisce il Consigliere Nazionale Dott. Costantino Vespasiano, discrezionalità a go go e disposizioni della serie:"Fate come vi dico e non fate come faccio".
Caro Richy non possiamo, te compreso, appiattirci e continuare a fare quel che si sta facendo, nel calcio come nel tiro.
Il futuro dipende da noi e la gestione della cosa pubblica così com'è stata fatta ha portato il dissesto economico in Italia.
Il cambiamento dipende da noi o ne siamo artefici o lo subiremo.
A te la scelta.
Ai consiglieri Nazionali che frequentano Concentrica chiedo:"Ma non provate niente se quello che dovreste fare voi, invece, lo fa una tesserata qualsiasi?"
Uno di sicuro sta zitto perchè se parla Obrist lo fa decadere.
Tutti ricattabili?
Fatevi da parte così come coloro che parlano a vanvera ed hanno la velleità di candidarsi.
Parlassero a vanvera anche in consiglio federale, forse, staremmo meglio peccato che parlano e parlano solo qui e poi prendono la poltrona e spariscono come le meteore.
Ciao
 
« Ultima modifica: Maggio 29, 2012, 22:54:14 pm da diamante »

Offline Ricky

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Re:UITSLEAKS
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2012, 12:50:43 pm »
è bello leggere pensieri su ogni argomentazione, punti di vista che non possono che arricchire il proprio di pensiero se non sono ignorati. Chissà quanti bravi tiratori e appassionati spero leggano, per curiosità, queste pagine che sono più politica che Tiro. Qualcuno so che le salta a piè pari, molti mi hanno detto che non ci capiscono niente di quanto postato su certi argomenti. Sarebbe bello sentire anche la loro di opinione.

Per rispondere a |V|, mi è stato chiesto di essere più chiaro, mi sembrava di esserlo stato, poco è costato ripetermi più telegraficamente. Tra le mie mansioni anni fa ho svolto un corso di Comunicazione, uno degli esercizi era di riferire un accaduto, e dopo che si erano usate 20 parole, riuscire ad usarne 10 e verificare che il contenuto non fosse modificato. Ma qui non mi metto a fare questo, i Forum sono espressione di comunicazione, anche se noto che a qualcuno non piace leggere e elaborare i pensieri altrui, forse è richiesto troppo sforzo. Ma forum è, e la comunicazione ha anche le sue regole: l'essere compresi sopra tutto.

Non mi sono espresso sulle voci di spesa dell'altro esposto, quello relativo ai rimborsi, perchè ci sono specifiche norme che ignoro nello specifico, ogni contrattazione di lavoro (o impegno) ha le sue norme e regole, esistono norme sportive del CONI, della dirigenza nella fattispecie di Ente Pubblico, so che si deve compensare il RISTORO, e che ci sono dei tetti di spesa per ogni funzione al solito, per alcuni incarichi ci sono INDENNITA'. Al solito, poi, basta dimostrare l'ECONOMICITA' di certe spese che si possono documentare più vantaggiose di altre dirette e con più specifiche soluzioni. Se delucidazioni sono state chieste in forma di tutela legale dei propri versamenti societari, credo che ci saranno adeguate risposte. Leggo altresì che le note sono state 4
Citazione
Un amico m'ha girato anche questa, oltre quella pubblicata da Diamante.

Pare ne siano 4.

Chissà cosa riguardavano le altre 2, staremo a vedere se vorranno parteciparci le conclusioni.

CONCLUSIONI, ... . Parlando invece in termini strategici, questo si chiama Attacco al Sistema. Questo è un Forum dove si parla di tiro, organizzazione del Sistema tiro, con tutte le problematiche annesse, in termini sportivi, societari, statutari, di atleti, di tecnici, di operazioni volte ad aumentare la promozione dell'attività sportiva e istituzionale, costi correlati, frequentato da vertici Sezionali e, spero, anche sportivi, tecnici, appassionati. In termini di comunicazione è ammesso di tutto, guai a celare idee e opinioni, è ANTICOSTITUZIONALE; devo però rilevare come approfittando del Forum si possa e si voglia dare pubblicità negativa ai vertici. E questa si chiama DIFFAMAZIONE [da wikipedia: Diffamazione è il termine giuridico che designa una forma di espressione che porti lesione all'onore di una persona o di una istituzione].

Nel paragone con quanto sta accadendo nel mondo del calcio, credo che siamo lontani anni luce. Devo riferire che io ho fiducia nel Sistema e nei vertici, nei meccanismi decisionali si sono sempre applicate le regole previste, almeno nel corso del mio mandato, con dissenso di servizio e di opinione (quante volte UNIO ha lasciato la stanza dopo aver detto la sua ...e anche altri hanno espresso dissenso su decisioni prese), le decisioni erano (e sono) di VOTO, con rappresentanti di ogni categoria di Sistema, con un Leader che il Sistema, con meccanismo più o meno opinabile, è stato scelto dalla BASE (qualcuno ribatterà: dai Presidenti). Dai contenuti sembra invece evincere: alla UITS ci sono una manica di cialtroni!! Non si sanno determinare gli stipendi, sbagliano i conti, mettono a rimborso tutto, lo stipendio del segretario nessuno lo controlla, c'è legittimità di partecipazione a decisioni che riguardano direttamente le proprie competenze? Mistificazione! Una parola che comprende tutto.

L'UITS ha fatto un solo errore, non comunicare quello che accade nei propri meandri, le ore*uomo e i tempi impiegati per ogni attività, la COMUNICAZIONE. Non c'è in questo modo bisogno di creare UITSLEAK, paragonato al più famoso Wikileaks, la ricerca di notizie per DARE notizia di quello che accade dietro le quinte, e che sembra appassionare tanta gente.

 E' giusto parlarne, l'argomento è stato lanciato, ma sarebbe stato più decoroso sapere della notizia alla fine di tutto. DECORO, una parola di cui si è perso il significato. Ad ogni modo, ora il dado è tratto, aspettiamo comunicazioni se vorranno darne!!

Un caro saluto a tutti