Autore Topic: ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!  (Letto 9797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #40 il: Ottobre 05, 2011, 18:23:22 pm »
Praticamente credo di condividere, con Brain,  poco o niente su quanto riguarda il suo pensiero sull'attuale stato di cose...
Ma credo di essere abbastanza obiettivo per potergli dire tranquillamente che tutto ciò che ha detto su concentrica (su gunny non entro nel merito ovviamente) ha perfettamente ragione...
Questo non si basa su una mia visione pessimistica delle cosa, ma una semplice constatazione dei fatti, dell'esperienza e memoria...
Le principali debolezze?
L'incapacità di lavorare insieme e di mettersi d'accordo su qualunque cosa.
Troppe chiacchiere per non arrivare a nessuna azione concreta per le ragioni di cui sopra
sbagliare destinatari: non ha importanza far cambiare opinione la controparte, dato che non la cambierà mai, e non c'è bisogno convincere noi stessi, il problema è che non si è convincenti con chi conta veramente: l'elettorato e i soci tutti.
Questo naturalmente è solo una mia opinione personale...

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #41 il: Ottobre 05, 2011, 20:15:58 pm »
caro Brain
mi sei  quasi simpatico  ;)

Citazione da: Brain
...la maggior parte' sono informazioni di parziali, visibilmente faziose, spesso inattendibili. Se e' questo che intendi per fare informazione...
dimostralo, anzi semmai dimosta anche quanto imparziali e complete siano certe "informazioni" provenienti dalle fonti che ritieni "attendibili"

Citazione da: Brain
...Offese, calunnie, diffamazione e minacce si sono sempre sprecate, fino al punto che in tanti hanno rinunciato a scrivere su questo forum, e spesso hanno finito anche per smettere di leggerlo...
siccome anche l'identità di Mimmo non è affatto un mistero, per nessuno, esistono altri mezzi nel caso quanto sopra scritto corrisponda a realtà

Citazione da: Brain
...Nessuno vuole chiudere Concentrica, Concentrica chiudera' da se, incartandosi in inutili polemiche, aggrovigliandosi in discussioni sterili con personaggi anonimi e poco trasparenti, fino a che un giorno ne rimarra' strangolata. Basta aspettare. Quello che si propone, e' di passare ad un livello superiore di discussione, in chiaro, in modo da poter approfondire le cose con una controparte di pari livello, che sia capace di assumersi la responsabilita' di quanto scrive e di quanto afferma, senza nascondersi. E visto che tutti si affannano a dire di non avere nessun problema a mostrare la propria identita', e di averla sempre sbandierata, non capisco quale sia il problema. Forse c'e' qualcuno che tiene troppo a restare nascosto?...
questo è quello speri tu, sarà questione di punti di vista ma ho la netta impressione del contrario, e poi chi sarebbe "la controparte di pari livello"?

Citazione da: 10.9
Caspita! E' bastata una mia semplice proposta di uscire tutti "voi" o quasi tutti dall' anonimato e si è scatenato un putiferio! Un putiferio da pianerottolo però, poco costruttivo.....Ok, ragazzi (e non) rimanete pure nell' anonimato se vi consola il fatto, ma almeno cercate di contenervi e non andate in schizofrenia, prego. Ora capisco perchè il tiro in Italia è in agonia...... Firmato:         Diecipuntonove alias Carlo Amato, per gli amici Carletto, per mia moglie Tesoro, per i miei figli Papi,  per i nemici "STAMMI LONTANO CHE TI TEMO"! ah  ah  ah ah
non montarti la testa...  ;)

Citazione da: daniele
...
Le principali debolezze?
L'incapacità di lavorare insieme e di mettersi d'accordo su qualunque cosa.
Troppe chiacchiere per non arrivare a nessuna azione concreta per le ragioni di cui sopra
sbagliare destinatari: non ha importanza far cambiare opinione la controparte, dato che non la cambierà mai, e non c'è bisogno convincere noi stessi, il problema è che non si è convincenti con chi conta veramente: l'elettorato e i soci tutti.
Questo naturalmente è solo una mia opinione personale...
invece di criticare chi parla e nel proprio piccolo cerca di fare, pensiamo a tutti quelli che abbaiano alla luna e alla prima "promessa", al primo "riconoscimento" oppure alla prima "minaccia" di provvedimenti disciplinari, poi si trovano a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso oppure chinano il capo di fronte all'ordine costituito...

non ho affatto la pretesa di convicere gli "allineati", stiano dove sono (forse è meglio), bensì ritengo utile offrire ai dubbiosi (e sono tanti) chiavi di lettura diverse, se giuste o sbagliate lo sapremo col tempo
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #42 il: Ottobre 05, 2011, 23:14:58 pm »
Brain siccome il buon Ddaniele sa gli indirizzi IP di ognuno di noi ti potrò certamente confermare che mimmo non è più tra noi a meno che non voglia farsi 900 km ogni volta che abbia il desiderio di scrivere utilizzando il mio nick.
Non vedo perche' mai dovrebbe scomodarsi a fare tanta strada, quando una semplice mail puo' farla al posto suo... e' evidente che tu (non lui) non hai colto il senso del mio messaggio... L' esorcismo non e' stato sufficientemente potente.

Caro brain la cosa strana è che sei riapparso ( dopo evocazione), dopo molta latitanza, e solo nel momento in cui sei venuto a conoscenza della estromissione di Mimmo, ma avevi paura della sua reazione? 
Tanta paura, si. Ancora mi tremano le bretelle...

Attenzione Mimmo è un hacker! ;D ;D ;D ;D
Può darti le "carocchiole" in testa come e quando vuole, ti consiglio di procurati un buon elmetto. :P
Penso che non ci dormiro' tutta la notte...

Saluti (anche a mimmo)
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 23:16:13 pm da BrainDamage »
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #43 il: Ottobre 06, 2011, 08:21:14 am »
caro Brain
mi sei  quasi simpatico  ;)

Citazione da: Brain
...la maggior parte' sono informazioni di parziali, visibilmente faziose, spesso inattendibili. Se e' questo che intendi per fare informazione...
dimostralo, anzi semmai dimosta anche quanto imparziali e complete siano certe "informazioni" provenienti dalle fonti che ritieni "attendibili"

Citazione da: Brain
...Offese, calunnie, diffamazione e minacce si sono sempre sprecate, fino al punto che in tanti hanno rinunciato a scrivere su questo forum, e spesso hanno finito anche per smettere di leggerlo...
siccome anche l'identità di Mimmo non è affatto un mistero, per nessuno, esistono altri mezzi nel caso quanto sopra scritto corrisponda a realtà

Citazione da: Brain
...Nessuno vuole chiudere Concentrica, Concentrica chiudera' da se, incartandosi in inutili polemiche, aggrovigliandosi in discussioni sterili con personaggi anonimi e poco trasparenti, fino a che un giorno ne rimarra' strangolata. Basta aspettare. Quello che si propone, e' di passare ad un livello superiore di discussione, in chiaro, in modo da poter approfondire le cose con una controparte di pari livello, che sia capace di assumersi la responsabilita' di quanto scrive e di quanto afferma, senza nascondersi. E visto che tutti si affannano a dire di non avere nessun problema a mostrare la propria identita', e di averla sempre sbandierata, non capisco quale sia il problema. Forse c'e' qualcuno che tiene troppo a restare nascosto?...
questo è quello speri tu, sarà questione di punti di vista ma ho la netta impressione del contrario, e poi chi sarebbe "la controparte di pari livello"?

Citazione da: 10.9
Caspita! E' bastata una mia semplice proposta di uscire tutti "voi" o quasi tutti dall' anonimato e si è scatenato un putiferio! Un putiferio da pianerottolo però, poco costruttivo.....Ok, ragazzi (e non) rimanete pure nell' anonimato se vi consola il fatto, ma almeno cercate di contenervi e non andate in schizofrenia, prego. Ora capisco perchè il tiro in Italia è in agonia...... Firmato:         Diecipuntonove alias Carlo Amato, per gli amici Carletto, per mia moglie Tesoro, per i miei figli Papi,  per i nemici "STAMMI LONTANO CHE TI TEMO"! ah  ah  ah ah
non montarti la testa...  ;)

Citazione da: daniele
...
Le principali debolezze?
L'incapacità di lavorare insieme e di mettersi d'accordo su qualunque cosa.
Troppe chiacchiere per non arrivare a nessuna azione concreta per le ragioni di cui sopra
sbagliare destinatari: non ha importanza far cambiare opinione la controparte, dato che non la cambierà mai, e non c'è bisogno convincere noi stessi, il problema è che non si è convincenti con chi conta veramente: l'elettorato e i soci tutti.
Questo naturalmente è solo una mia opinione personale...
invece di criticare chi parla e nel proprio piccolo cerca di fare, pensiamo a tutti quelli che abbaiano alla luna e alla prima "promessa", al primo "riconoscimento" oppure alla prima "minaccia" di provvedimenti disciplinari, poi si trovano a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso oppure chinano il capo di fronte all'ordine costituito...

non ho affatto la pretesa di convicere gli "allineati", stiano dove sono (forse è meglio), bensì ritengo utile offrire ai dubbiosi (e sono tanti) chiavi di lettura diverse, se giuste o sbagliate lo sapremo col tempo
Abbiamo trovato l' erede di Mimmo....Onnipresente, onnisciente ma non onnipotente, per fortuna! E non sappiamo chi è in realtà, forse un ectoplasma...
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #44 il: Ottobre 06, 2011, 08:26:25 am »
CERCHIAMO DI NON AUMENTARE IL "FLAME" E DI RIMANERE NEI TERMINI DELLA DISCUSSIONE IN MANIERA CORRETTA. QUESTO VALE PER TUTTI, ALTRIMENTI SARO' COSTRETTO A CHIUDERE IL POST

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #45 il: Ottobre 06, 2011, 10:08:28 am »
Citazione da: daniele
...
Le principali debolezze?
L'incapacità di lavorare insieme e di mettersi d'accordo su qualunque cosa.
Troppe chiacchiere per non arrivare a nessuna azione concreta per le ragioni di cui sopra
sbagliare destinatari: non ha importanza far cambiare opinione la controparte, dato che non la cambierà mai, e non c'è bisogno convincere noi stessi, il problema è che non si è convincenti con chi conta veramente: l'elettorato e i soci tutti.
Questo naturalmente è solo una mia opinione personale...
invece di criticare chi parla e nel proprio piccolo cerca di fare, pensiamo a tutti quelli che abbaiano alla luna e alla prima "promessa", al primo "riconoscimento" oppure alla prima "minaccia" di provvedimenti disciplinari, poi si trovano a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso oppure chinano il capo di fronte all'ordine costituito...

non ho affatto la pretesa di convicere gli "allineati", stiano dove sono (forse è meglio), bensì ritengo utile offrire ai dubbiosi (e sono tanti) chiavi di lettura diverse, se giuste o sbagliate lo sapremo col tempo

Critica? ti sembra una critica? questi sono dati di fatto non critiche...
Se ho detto questo è perchè CREDO di avere obiettivi comuni da perseguire, e riesco a malapena a contenere la rabbia perchè da sempre abbiamo dimostrato di non arrivare a niente, perchè non riusciamo a collaborare e metterci d'accordo su NIENTE

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #46 il: Ottobre 06, 2011, 12:36:48 pm »
Buongiorno!
holettoattentamentemaancheno, nel senso che questi battibecchi servono a poco.Concentrica o T.S.N. informa?.......mah,  per me il problema non esiste, come non esiste il problema dell'anonimato.
Discutiamo invece sul perchè di chiudere concentrica e sul bisogno di scrivere attraverso un Nik apparente, poichè se si vuole si sa chi c'è dietro.
Chiara T.S.N. informa lo potrebbe essere se chi scrive è sincero, non ha peli sulla lingua o riservatezze, sopratutto non ha paura di ripercussioni su di se o, peggio, sulla sezione di appartenenza.
Quindi a mio avviso rischiamo solo di avere discussioni superficiali, senza entrare nei problemi veri. D'altro canto va detto che concentrica parla o sparla senza costrutto, senza idee.
Mette si a conoscenza dei fatti, anche taciuti dai grandi capi, ma non prende iniziative vere.....e volete che questo avvenga su TSN informa? non credo proprio.
Pensate che  su TSN informa arrivino i tanto agognati dibattiti democratici con le 2 parti, o schieramenti, in causa? utopia.....UTOPIA.
L'uits farà il suo percorso, con o senza concentrica o tsn informa, andando dritta per la sua strada e senza voltarsi indietro.
Non abbiamo bisogno di scrivere e dibattere come vecchie comari: ABBIAMO BISOGNO DI IDEE e nuove proposte concrete....
Non ho mai visto l'invito, per esempio, di un incontro in verticale per discutere e tracciare, magari, l'embrione di una vera alternativa
By by

Offline buonvento

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 79
  • C'è grossa crisi...
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #47 il: Ottobre 06, 2011, 15:22:01 pm »
Intanto non mi sembra che TSNinforma sia granchè attivo, visto che l'ultimo post risale a marzo.
La risposta che cerchi è dentro di te, epperò è... sbagliata!

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
!
« Risposta #48 il: Ottobre 06, 2011, 16:35:47 pm »
spero di non offenderti ma certe cose dette da te mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro
Caro gunny, a tua volta non offenderti, ma permettimi di dirti che devi impegnarti parecchio di piu', prima che le tue parole possano offendermi...

ti riconosco l'alacre attività che ai tempi delle olimpiadi di Pechino ti ha visto cronista in tempo reale della spedizione (disfatta?!?) azzurra in terra cinese...
così come ti riconosco qualche spunto di riflessione interessante sul sistema sportivo UITS... poi per il resto, a mio parere, il NULLA, compresa la tua "identità"
Dovrai andare a scartabellare un pizzico piu' indietro, per scoprire chi sono. O un pizzico piu' avanti. Ci vuole pazienza, che ci vuoi fare... Per altro, con tutte le risorse offerte da internet, e' improbabile non riuscire a scoprire l' identita' di chi, come me, non si nasconde.

leggi tra i miei post, e non farai fatica a sapere chi sono
Ma io so gia' benissimo chi sei. Lo so da molto tempo, non c'e' bisogno che perda tempo a rileggere.

...ma con questo non capisco perchè dovrei starmene zitto?!?
Ma chi ti ha mai detto di stare zitto? Personalmente non l' ho mai detto a nessuno. Anche perche' e' cosi' divertente, talvolta, leggere tante amenita' in cosi' poche righe...

nel frattempo qualcosa è cambiato, anzi forse più di qualcosa e il merito è in buona parte di CONCENTRICA e delle "informazioni" che tramite questo forum sono fortunatamente circolate,
Che qualcosa sia cambiato, sei tra i pochi a vederlo. Quattro anni passati a frignare su un elezione persa. Quattro anni a piangere e lamentarsi di questi cattivoni dell' UITS che vi hanno fatto la bua... Proposte e prospettive per il futuro, zero. Saranno altri quattro anni che passeranno in pianti greci. Quanto alle numerose e fondamentali informazioni che sono circolate, la maggior parte' sono informazioni di parziali, visibilmente faziose, spesso inattendibili. Se e' questo che intendi per fare informazione...

distinguere tra notizie buone e cattive, fa parte del senso crititico e del livello culturale dei singoli, quanto ciò viene imposto non c'è che una definizione: CENSURA
quando il diritto di critica è dei singoli si chiama LIBERTA', se qualcosa o qualcuno disturba è sufficente ignorarlo, fin tanto che non trasale in offese, calunnie e/o diffamazione, cose che a mio avviso fino ad ora non si sono verificate, solo allora, correttamente, si procede al "ban" ovvero allontanamento coatto.
Se non ti sei accorto di tutte le volte che questo si e' verificato, allora hai dei seri problemi di comprensione di cio' che leggi. Offese, calunnie, diffamazione e minacce si sono sempre sprecate, fino al punto che in tanti hanno rinunciato a scrivere su questo forum, e spesso hanno finito anche per smettere di leggerlo. Chiamare liberta' il diritto di offendere impunemente, sventolando la bandiera della censura e' sicuramente un bell' esempio di liberta'.

volete chiudere CONCENTRICA per rinchiudervi in TSN INFORMA? bravi... accomodatevi nel privèe, così non sarete obbligati a leggere cose che non vi piacciono o non condividete.
Nessuno vuole chiudere Concentrica, Concentrica chiudera' da se, incartandosi in inutili polemiche, aggrovigliandosi in discussioni sterili con personaggi anonimi e poco trasparenti, fino a che un giorno ne rimarra' strangolata. Basta aspettare. Quello che si propone, e' di passare ad un livello superiore di discussione, in chiaro, in modo da poter approfondire le cose con una controparte di pari livello, che sia capace di assumersi la responsabilita' di quanto scrive e di quanto afferma, senza nascondersi. E visto che tutti si affannano a dire di non avere nessun problema a mostrare la propria identita', e di averla sempre sbandierata, non capisco quale sia il problema. Forse c'e' qualcuno che tiene troppo a restare nascosto?

Saluti

Mi sono seccato! Troppi litigi, tutti parlano di essere coraggiosi...ragazzi l' unico che si è mosso a denunciare qualcosa di sporco sono stato io e non solo a chiacchiere. Il Tiro a Segno così facendo sarà sempre più negletto. Grazie a tutti.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #49 il: Ottobre 06, 2011, 18:45:34 pm »
Difatti hai dimostrato di essere uno con le palle! ;) Ce ne fossero come te da candidare alle prossime elezioni! :)  Capito mi hai? ;) :D