Autore Topic: ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!  (Letto 9740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2011, 22:48:57 pm »
Questo più un'accentuazione delle divergenze, hanno fatto sì che sia stato estromesso dagli incarichi e dalle squadre da una sezione che mi aveva visto occupare tutti i posti di responsabilità in 40 anni di attività sportiva e dirigenziale. Ma sempre con il mio nome in bella vista, senza nascondermi.
Caro amico Pratesi hai ragione!
Quando mi sono registrato a Concentrica mi veniva chiesto di usare un nickname ed non era obbligatorio presentarsi con le proprie generalità e credo che Daniele è in possesso delle generalità di ognuno di noi e quindi ogni iscritto è padrone di essere visibile a tutti oppure continuare a vivere sul forum con un nickname.
Io ho scelto il secondo. >:(
Per restare in tema, se concentrica venisse chiusa,. ..bhe pazienza...è una decisione dell'amministratore del sistema e significa che sino ad oggi si è parlato e discusso di tutto e di più.
E' come se fosse stata progettata e costruita una casa senza fondamenta.
Fino a quando esisterà concentrica verrò sempre sul sito e se c'è qualche post che merita risposta, dirò la mia.

Ciao

Si chiama libertà di espressione con un pò di educazione, comunque non sono riuscito a cambiare il Nick ma qualcosa sono riuscito a fare, va meglio così?
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline kalo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 43
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #21 il: Ottobre 03, 2011, 12:18:35 pm »
Nickname
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nella cultura di Internet, un nickname o semplicemente nick è uno pseudonimo o "nome di battaglia", usato dagli utenti di Internet per identificarsi in un determinato contesto o in una determinata comunità virtuale.
.......................
Un buon nickname deve essere sufficientemente originale ed immediato, per distinguersi e colpire l'attenzione degli altri utenti, ma non troppo complicato, per non essere dimenticato.
.......................................
Nei casi in cui un nickname dia indicazioni apertamente false sull'identità del suo proprietario (per esempio, un nick femminile per un maschio o viceversa, oppure un nick identico a quello di un altro utente più noto per prenderne segretamente il posto) si parla di fake.

Pasquino
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Pasquino è la più celebre statua parlante di Roma, divenuta figura caratteristica della città fra il XVI ed il XIX secolo.
Ai piedi della statua, ma più spesso al collo, si appendevano nella notte fogli contenenti satire in versi, dirette a pungere anonimamente i personaggi pubblici più importanti. Erano le cosiddette "pasquinate", dalle quali emergeva, non senza un certo spirito di sfida, il malumore popolare nei confronti del potere e l'avversione alla corruzione ed all'arroganza dei suoi rappresentanti.


Il problema non è la pistola in sè.... il problema nasce dall'uso (improprio) che ne fai.....

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #22 il: Ottobre 03, 2011, 13:30:19 pm »
Nickname
Pasquino
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Pasquino è la più celebre statua parlante di Roma, divenuta figura caratteristica della città fra il XVI ed il XIX secolo.
Ai piedi della statua, ma più spesso al collo, si appendevano nella notte fogli contenenti satire in versi, dirette a pungere anonimamente i personaggi pubblici più importanti. Erano le cosiddette "pasquinate", dalle quali emergeva, non senza un certo spirito di sfida, il malumore popolare nei confronti del potere e l'avversione alla corruzione ed all'arroganza dei suoi rappresentanti.
Di "Pasquino"! su concentrica c'è ne sono molti, ma chi fa le pasquinate pochi.
Qualcuno alla fine del post ha scritto: meditate gente...meditate.
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #23 il: Ottobre 03, 2011, 17:18:18 pm »
tempo fà Concentrica venne dichiarata "morta" proprio da uno di quei "nickname" del tutto anonimi, anzi dichiaratamente plurimi... però a quanto pare in realtà pare si sia trattato di morte apparente...

ora qualcuno ripropone di "seppellirla  viva"... non c'è che dire!!! a quanto pare Concentrica provoca tanto fastidio, come mai?!?

qualcuno si avventura nel far la "verginella" puntanto il dito a destra e a manca, sparando nel mucchio dei nickname, ma si vada a leggere i post di tanti dei nickname che ha citato e poi verifichi chi veramente ha una identità incerta o fumosa...

come in tutti i forum, la netiquette, il bont-ton di internet, suggerirebbe che il primo post di ogni utente dovrebbe avvenire nel topic "presentazione", pochi l'hanno fatto...

ma a quanto pare, anche ragioni di convenienza, il problema è stato risolto con la creazione degli "utenti certificati", ovvero un gruppo di utenti di cui l'amministratore ha identità certa

se l'admin deciderà mai di chiudere il forum, oppure non fosse più disponibile a sopportarne il peso delle responsabilità, può sempre decidere di passare la mano, visto che ci sono persone disposte a correre il rischio.
Chiudere Concentrica sarebbe ben più grave di ciò che si ipotizza abbai fatto l'utente "Mimmo"...

qual'è il problema?
se le discussioni di questo forum non vi piacciono,  pigiate sul telecomando e cambiate canale!

se a qualcuno piace TSN INFORMA che lo frequenti e ci si diverta, ma a quanto pare alla massa interessa CONCENTRICA!!! chissà perchè?!?

detrattori di Concentrica avete rotto le scatole, fatevene una ragione!

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #24 il: Ottobre 03, 2011, 17:34:26 pm »

ma a quanto pare, anche ragioni di convenienza, il problema è stato risolto con la creazione degli "utenti certificati", ovvero un gruppo di utenti di cui l'amministratore ha identità certa

solo una precisazione...
la cosiddetta certificazione dava l'autorizzazione solo all'accesso di un determinato forum, per evitare il ripetersi come in passato è successo che un utente qualsiasi si iscrivesse apposta per scrivere post diffamatori con il rischio di far chiudere concentrica... in effetti questo rischio c'è stato.
Ad oggi la funzione di utente certificato non esiste più da molto tempo e qualsiasi utente certificato o no può scrivere su ogni area.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #25 il: Ottobre 03, 2011, 18:46:29 pm »
Daniele, ma allora ci sei!  :o E, visto che ci sei, se tu volessi illuminarci sulle tue intenzioni future (Mimmo ritorna o no, Concentrica rimane il top forum del tiro, varie ed eventuali...) te ne saremmo tutti molto grati. :)

Io almeno eviterei di cercare altri siti in cui si parla di tiro a segno visto che qui mio trovo (trovavo?) bene... ;) :)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2011, 09:45:45 am »
Mi sembra a questo punto che sia sempre meno diffusa la capacità di saper ascoltare e leggere...
Nei miei post precedenti, se qualcuno li ha letti, sono state ampiamente documentate motivazioni e spiegazioni...
Poi si continua a fare le stesse domande alle quali ho già risposto.
Non mi sembra difficile da comprendere, qui è stato violato un principio fondamentale (oltre alla fiducia di chi gestisce questo posto) che riguarda la modifica e contraffazione di scritti di altri autori... e questo indipendentemente che ci sia stata una "forzatura" o meno nella sicurezza del sito...
Forse ci siamo abituati a una "leggerezza" dei nostri stessi principi? Probabilmente contagiato da coloro che cerchiamo di "combattere"?
Io posso essere accomodante per certi versi, ma non scendo mai a compromessi con i miei principi fondamentali... se lo avessi fatto non sarei certo qui, ve lo assicuro

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #27 il: Ottobre 04, 2011, 16:51:16 pm »
Caro Daniele, abbi il coraggio di eliminare Concentrica per TSN Informa. Almeno su questa  pagina chi scrive prende le sue responsabilità! Meglio pochi e....buoni!

Potresti essere più chiaro di questa tua richiesta di eliminare Concentrica per intraprendere la stada del TSN informa

Perchè dal TSN di Napoli sono uscite tante (non so definirle)
Da gare che si duplicano, voto non a favore di questo CD e poi lecca le scarpe ecc.

La chiarezza prima di tutto

Non mi sono mai nascosto ed espormi in chiaro l'ho sempre fatto a confronto chi si nasconde dietro a  mylifetsn, giorgio, gunny, Bilmar, caricato, Vecchio Rapace, tango,  DiecipuntoNove, biagio,  tsn tiro67g, Ricko, Ean50, dangerarrow, GCT, leoneterzo, gordonpin, SF57, diamante, gianvi, pontetiro, Alex, primula, zeropuntouno, franchina, kalo, Roberto, ercole, ugone321, Ricky, questi sono chi oggi è entrato in queste pagine

Diecipuntonove chi è??????????????????

Non ti sei mai nascosto? Dal tuo profilo so solo che sei maschio e nemmeno la firma "tira e tasi" non è un indizio  :D

Sei abbastanza miope se non ipovedente, evidentemente ti sfugge la mia firma e la mia Sezione di appartenenza!  Tutti la leggono tranne tu! Evidentemente la eviti....
Sul profilo ci sono tutti i miei dati, inforca un occhiale tipo microscopio e leggi!
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 16:56:26 pm da DiecipuntoNove »
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #28 il: Ottobre 04, 2011, 16:58:52 pm »
Caro Daniele, abbi il coraggio di eliminare Concentrica per TSN Informa. Almeno su questa  pagina chi scrive prende le sue responsabilità! Meglio pochi e....buoni!

Potresti essere più chiaro di questa tua richiesta di eliminare Concentrica per intraprendere la stada del TSN informa

Perchè dal TSN di Napoli sono uscite tante (non so definirle)
Da gare che si duplicano, voto non a favore di questo CD e poi lecca le scarpe ecc.

La chiarezza prima di tutto

Non mi sono mai nascosto ed espormi in chiaro l'ho sempre fatto a confronto chi si nasconde dietro a  mylifetsn, giorgio, gunny, Bilmar, caricato, Vecchio Rapace, tango,  DiecipuntoNove, biagio,  tsn tiro67g, Ricko, Ean50, dangerarrow, GCT, leoneterzo, gordonpin, SF57, diamante, gianvi, pontetiro, Alex, primula, zeropuntouno, franchina, kalo, Roberto, ercole, ugone321, Ricky, questi sono chi oggi è entrato in queste pagine

Diecipuntonove chi è??????????????????

Anche tu sei ipovedente! Cerca di leggere bene se ne sei capace!

CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #29 il: Ottobre 04, 2011, 17:11:32 pm »
Questo più un'accentuazione delle divergenze, hanno fatto sì che sia stato estromesso dagli incarichi e dalle squadre da una sezione che mi aveva visto occupare tutti i posti di responsabilità in 40 anni di attività sportiva e dirigenziale. Ma sempre con il mio nome in bella vista, senza nascondermi.
Caro amico Pratesi hai ragione!
Quando mi sono registrato a Concentrica mi veniva chiesto di usare un nickname ed non era obbligatorio presentarsi con le proprie generalità e credo che Daniele è in possesso delle generalità di ognuno di noi e quindi ogni iscritto è padrone di essere visibile a tutti oppure continuare a vivere sul forum con un nickname.
Io ho scelto il secondo. >:(
Per restare in tema, se concentrica venisse chiusa,. ..bhe pazienza...è una decisione dell'amministratore del sistema e significa che sino ad oggi si è parlato e discusso di tutto e di più.
E' come se fosse stata progettata e costruita una casa senza fondamenta.
Fino a quando esisterà concentrica verrò sempre sul sito e se c'è qualche post che merita risposta, dirò la mia.

Ciao

Sono contento! I miei caustici "post" riescono sempre a smuovere le acque! Bene, i forum anonimi non mi piacciono, ebbene sì, specie quando si limitano ad offendere in modo gratuito (è facile farlo in questo modo) Chi accetta il dialogo non scendendo in polemica sterile ma solo confrontandosi in modo civile può allora firmarsi senza paura: questa è la mia filosofia, forse perchè in vita mia non ho mai avuto "padroni"! saluti da Carlo Amato
CARLO AMATO
TSN NAPOLI