Sondaggio

UN ILLECITO SPORTIVO VA PUNITO? IL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA DICE SI

SI
25 (100%)
NO
0 (0%)

Totale votanti: 25

Autore Topic: A Milano piace vincere....facile!  (Letto 21596 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #70 il: Febbraio 11, 2011, 09:42:08 am »
Ho girato l'indirizzo e-mail agli organi competenti della mia Sezione. Siamo in attesa.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #71 il: Febbraio 25, 2011, 16:09:38 pm »
ULTIME NOTIZIE- Ho comunicato la vicenda al CONI provinciale che ha provveduto a contattare la Sezione ed il comitato Regionale e quest'ultimo mi ha inviato un laconico messaggio:

La nota cui fa riferimento è stata girata alla Uits e alla Sezione di Napoli e, ad oggi, non vi sono aggiornamenti.
In merito al ricorso, dovrebbe rivolgersi direttamente alla Sezione di Napoli.
Distinti saluti.


La mia risposta:

Essendo a conoscenza che la Sezione di Napoli ha fatto ricorso per l' illecito sportivo ben noto, Vi significo che a breve invio stessa nota alla Commissione di Disciplina del CONI confidando in una sollecita soluzione del caso.
   Distintamente


Se ci sono state delle omissioni....vedremo come andrà a finire. Siete d' accordo? Avrei preferito un pò  di solidarietà in più.....
(chi fa da se.....)
 
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 16:11:17 pm da DiecipuntoNove »
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #72 il: Febbraio 25, 2011, 16:44:00 pm »
GRANDE CARLO!!!
Purtroppo per esperienza ti posso dire che per ottenere risultati occorre metterci del tuo, faccia, nome e tutto il resto...
anche se le speranze di ottenere qualcosa possono essere lontane.
La realtà dei fatti mi ha fatto diventare pessimista... anche troppo...

Tienici informati...
E non è detto che le cose cambieranno. Fiducia e speranza è tutto ciò che tiene insieme gli appassionati... al momento...

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #73 il: Febbraio 25, 2011, 22:00:07 pm »
Avrei preferito un pò  di solidarietà in più.....
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X


Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #74 il: Febbraio 26, 2011, 08:55:11 am »
Amici miei, la cosa vada o non vada a buon fine non inficia il buon senso dell' iniziativa, vorrà comunque dire che la denuncia fatta non potrà sortire che un effetto devastante sulle istituzioni sportive del nostro paese. Lo "sputtanamento" (scusatemi il termine) sta toccando chi dovrebbe presiedere alla "pulizia etica" nello sport e spero che tanti di voi condividano. Mi chiedo però una cosa che mi fa tanto pensare: possibile che solo io appartenente ad una Sezione di Tiro abbia sollevato il polverone? E le altre sezioni? Sono rassegnate? Tutti si lagnano ma nessuno o quasi nessuno parla! Che tristezza!  Saluti a tutti
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 09:01:20 am da DiecipuntoNove »
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #75 il: Febbraio 26, 2011, 08:59:44 am »
GRANDE CARLO!!!
Purtroppo per esperienza ti posso dire che per ottenere risultati occorre metterci del tuo, faccia, nome e tutto il resto...
anche se le speranze di ottenere qualcosa possono essere lontane.
La realtà dei fatti mi ha fatto diventare pessimista... anche troppo...

Tienici informati...
E non è detto che le cose cambieranno. Fiducia e speranza è tutto ciò che tiene insieme gli appassionati... al momento...
Caro Daniele anche tu ti stai convincendo, e pensare che io pessimista lo ero già da quando mi avvicinai a CONCENTRICA. Tu volevi darmi coraggio ma se ricordi io era già disilluso dell' andamento del nostro sport.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline buonvento

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 79
  • C'è grossa crisi...
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #76 il: Febbraio 26, 2011, 09:45:25 am »
Caro 10.9, hai tutta la mia stima nel voler cercare giustizia ad una situazione molto incresciosa, anche se penso che tu stia combattendo contro i mulini a vento, e lo dico con profondo rammarico...
Purtroppo il fatto si inserisce in un quadro generale molto deprimente e non mi riferisco alle vicende dell'Unione, ma alla nostra attività sportiva. Quante volte capita, durante le gare, di vedere comportamenti alla "volemose bene" da parte degli ufficiali di gara, quante volte chi chiama i punti omette di calibrare e quante volte al controllo armi i ragazzotti di turno appendono il peso alla pistola non rispettando il regolamento tecnico? Sinceramente penso che andrebbe rivisto un pò tutto...
Cordialmente
buonvento   
La risposta che cerchi è dentro di te, epperò è... sbagliata!

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #77 il: Febbraio 26, 2011, 13:15:36 pm »
Non mi sento un Don Chisciotte in quanto so che i mulini a vento sono blindati! Sono solo uno che cerca la verità ed ha il coraggio di denunziare ciò che offende lo sport, il nostro sport. Sono il solo? Poco importa, uno solo può però avere il coraggio, così agendo, di "sputtanare" (mi ripeto ma perdonatemi il termine) chi di dovere e sentirsi nel lecito delle sue azioni commiserando chi si nasconde, chi mente, chi bara, in parole povere chi non ha il coraggio di essere uomo. Non è uno sfogo è solo una constatazione.E' facile fare il "bastian contrario e poi, quando serve una presa di posizione in difesa dello sport, nascondere la testa nella sabbia come uno str...uzzo. (concedetemi la celia) Ripeto: le altre Sezioni che fanno?
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #78 il: Febbraio 26, 2011, 14:46:29 pm »
Caro Carletto, ma secondo te è lo Sport che interessa davvero al Coni ed alle sue federazioni come apparato?
Secondo me no o almeno lo sport non è l'unico fine!
Lo sport è un mezzo per raggiungere tanti fini, in qualche caso poco nobili.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:A Milano piace vincere....facile!
« Risposta #79 il: Febbraio 26, 2011, 16:22:33 pm »
Caro Carletto, ma secondo te è lo Sport che interessa davvero al Coni ed alle sue federazioni come apparato?
Secondo me no o almeno lo sport non è l'unico fine!
Lo sport è un mezzo per raggiungere tanti fini, in qualche caso poco nobili.
Ciao

Sicuramente questo è vero, ma è perchè crediamo in qualcosa di diverso da questo che siamo qui....