Sondaggio

CHE SI ASPETTA A CAMBIARE IL REGOLAMENTO DEL CIS?

VOGLIO CHE CAMBI
NON VOGLIO CHE CAMBI

Autore Topic: 12 - SONO TROPPI!  (Letto 11106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline demien06

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 16
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #40 il: Gennaio 23, 2008, 15:01:10 pm »
Damiano, risparmiati queste battute da pochi soldi, se ci riesci affronta gli argomenti in gioco| Le freddure facciamole da vicino o qualcino penserà abbastanza male se si usa il forum per affermazioni personali. Se vuoi avere l' ultima parola fallo pure ma poi basta! Contento?
                       

1 - Non era una battuta.
2 - Gli argomenti li ho affrontati con una risposta a cui non hai replicato.
3 - Francamente da vicino le battute te le faccio lo stesso.
4 - Non c'è alcuna affermazione personale nel suggerimento, che può servire anche ad altri utenti.
5 - Non mi è mai interessato avere la prima o ultima parola, ma averne una sola e buona ;), e questo sì che mi rende contento ;).
Damiano G. Barone
T.S.N. Napoli

Tiratore di Pistola
Ranking P10 49°

Tecnico di I livello

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #41 il: Gennaio 23, 2008, 15:03:00 pm »
Ragazzi... sembrate un gruppo di zitelle al mercato...   ;D ;D ;D

Cerchiamo di rientrare in argomento, di essere un pò più tolleranti per continuare la discussione senza uscire dai ranghi (e che qualcuno non approfitti di ciò che ho detto come scusa per battere le penne...  ;) )
Per il problema del maiuscolo: la netiquette della rete dice appunto questo, scrivere in maiuscolo equivale a fare la voce grossa. Ok
Come ha fatto notare Carlo, questa scelta è in qualche modo obbligata da un problema di vista. Ed è anche vero cambiare la risoluzione del portatile, ma questo comporta anche altri problemi, spostamenti icone ecc.ecc.
Forse si può fare cambiando dimensione dei caratteri su il browser.
Se questo creasse problemi e sapendo il motivo, penso che possiamo fare un'eccezione per Carlo, e quando è possibile scriverà in minuscolo.

Quindi... tiriamo una riga ed acquietiamo gli animi e buona discussione... in tema



Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #42 il: Gennaio 25, 2008, 18:14:13 pm »
a parte la baruzze napoletane, ma il richiamo agli scontri diretti come in un campionato non è già insito nella Team Cup? e non mi pare che abbia molto successo e che la formula sia ben vista, almeno a giudicare dai giudizi espressi nella mia sezione di appartenenza e nella regione.
dubito, quindi, che una formula analoga trasferita nel CIS-CNS possa avere successo e migliorare il livello qualitativo dei tiratori.
per il momento non è stato ancora apportata alcuna variante alla mia sintesi delle posizioni espresse, per comodità sotto riportate:
....potremmo riassumere che ne potrebbe venire fuori un CIS-CNS che, finalizzato ad incrementare il numero di praticanti agonisti del tiro ed impedire supremazie surrettizie e non finalizzate alla qualità:
  • prenda in considerazione anche discipline non accademiche (i.e. + bench rest + tiro dinamico + (Forse) field target) 
  • divida le sezioni in serie o divisioni con conseguenti promozioni e retrocessioni
  • preveda squadre di cinque tiratori utilizzandone i primi tre migliori punteggi
  • sia organizzato su base regionale, per poter avere anche il campione regionale
  • abbia una finale a 8 o 16 squadre ( le prime 8 o 16 tra tutte quelle iscritte )
  • preveda bonus per chi presenta armi olimpiche (sennò la federazione non fa la federazionedel CONI!)
  • preveda super-bonus per la presenza di giovani
se non ci saranno altri commenti o proposte, proporrò all'Admin del sito di avanzare questa sintesi all'UITS nei modi che riterrà opportuni.

saluti da biagio

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2008, 18:30:19 pm »
SONO FAVOREVOLE SOPRATTUTTO AL RITORNO DELLE DIVISIONI CHE AUSPICAVO SIN DAL 2006, POI PER IL RESTO, A PARTE L' INSERIMENTO DI B.R. ED ALTRO A DISCREZIONE DELL' UITS, MI SEMBRA CHE RESTEREBBE TUTTO O QUASI COME ADESSO.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #44 il: Gennaio 26, 2008, 18:50:38 pm »
Mi raccomando mr.Admin, lottiamo per ripristinare le classi tali e quali erano prima e ....vedrete, lentamente,abbassando i prezzi delle iscrizioni ed aumentando i premi,quanta gente nuova e\o antica ,arriverà.Il tiro NON e' un baraccone ma la gente,come in tutti i campi,deve essere invitata a divertirsi e da essa,pochi, ma buoni diventeranno veri tiratori.Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #45 il: Gennaio 26, 2008, 23:22:07 pm »
non posso che sostenere un eventuale progetto in tale direzione purchè vi sia pari dignità tra le varie discipline.

Il bonus per le olimpiche non lo ritengo necessario nè tantomeno propedeutico ad alcunchè, in quanto chi ha i numeri per gareggiare ad alti livelli il bonus ce l'ha partecipando spesato dalla federazione a tali eventi.
La visibilità e la 'fama' derivanti dal competere (magari vincere) ad alti livelli dovrebbero essere la giusta aspirazione di un agonista, quindi non capisco di quali altri bonus ci sia bisogno.

Ripeto che non capisco perchè una sezione che sviluppi attività sportiva, magari di prim'ordine e anche internazionale in discipline non olimpiche/accademiche, non debba poter meritare la medesima considerazione di una corrispettiva orientata invece solo sull'accademico.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #46 il: Gennaio 27, 2008, 19:17:51 pm »
Admin allora vedi come presentarla ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ciao a tutti e consideriamo chiuso questo topic (ma perchè non chiamarli argomenti?)
biagio

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #47 il: Gennaio 27, 2008, 19:38:58 pm »
Bene... prima di considerarlo chiuso c'è qualche volenteroso che fa un riepilogo per punti di quanto scritto?

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #48 il: Gennaio 27, 2008, 19:47:40 pm »
Possiamo fare un bilancio complessivo alla fine della stagione sportiva? Metteremo sul piatto della bilancia le nostre esperienze collegandole alla vita delle nostre sezioni: dalle sconfitte alle vittorie. Ciao a tutti
                               Carlo
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2008, 19:51:58 pm da DIECIPUNTONOVE »
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #49 il: Gennaio 27, 2008, 19:51:58 pm »
Beh! la proposta è nel mio  post del 22 gennaio: credo che non si possa e non si debba proporre un  testo completo e dettagliato sia perchè ci possono riflessi amministrativi e legalia noi non noti e poi perchè ritengo che l'estensione di un testo completo ed onnicomprensivo di politiche federali non può che essere appannagio della UITS.

Ritengo che sia sempre sufficiente limitarsi ai punti principali che costituiscono l'ossatura del testo finale.

per Gunny: il bonus per le armi olimpiche e per i giovani è, ovviamente, da considerarsi per le seziioni ai fini della classifica nazionale

bye