Sondaggio

CHE SI ASPETTA A CAMBIARE IL REGOLAMENTO DEL CIS?

VOGLIO CHE CAMBI
NON VOGLIO CHE CAMBI

Autore Topic: 12 - SONO TROPPI!  (Letto 11037 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2008, 08:31:55 am »
troppe domande! fai proposte concrete da dibattere!
ma 10.9 che fine ha fatto?

scusami se sono pedante...

in ogni caso se leggi all'inizio del topic, la mia proposta l'ho già fatta: pari dignità a tutte le discipline previste dal PRG2008, in modo che tutte concorrano a far guadagnare punti alle sezioni per l'attività sportiva, indipendentemente dal fatto che essa sia incentranta sul tiro accademico o no.

sul discorso fasce, non conoscendo i meccanismi precedenti (di cui ho chiesto lumi ma a quanto pare non val la perna rispondermi), si tratterebbe di individuarme di coerenti anche per le nuove discipline.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: 12 - SONO TROPPI QUELLI CHE NON VOGLIONO CAPIRE!
« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2008, 08:52:52 am »
Biagio credo che tu sia un vero tiratore. Qualcuno non capisce l' essenza vera del tiro, tu e qualcun altro sì, per fortuna! Tu non sei credo chi, avendo avuto poca "fortuna" nel tiro accademico, si è lanciato in altre discipline più abbordabili. E non sono il solo a credere in questo; nella mia Società una buona percentuale la pensa così. Non ho nulla contro il b.r.o altro(non sono mai stato offensivo nell' esporre le mie idee) , ma concedetemi di difendere specialità come la PL o la PA, dove in una gara che ti è costata tanto sacrificio e tanto impegno, riesci ad esprimere il "tuo" meglio tramite il tuo corpo, la tua mente e la tua arma. Usiamo un pò di gerarchia valutativa. Ora basta con le polemiche e  si rispettino le idee altrui con eleganza. Nella prossima mia vi racconterò come proposi a "Marty" di cambiare la Coppa Italia e come incentivare il tiro a segno. A presto. Iniziano le gare! Auguri a tutti!
                             Carlo Amato
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #22 il: Gennaio 18, 2008, 09:14:50 am »
Vorrei aggiungere un mio pensiero ancora.
Premetto che come ho già detto, personalmente ho fatto per tutta la vita sportiva, sempre e solo P10 e PL. Quindi dimostrerei con i fatti di essere un  "purista". Ma questo è un'altra cosa

Rileggendo un pò tutto questo post, devo essere sincero mi ha fatto un pò sorridere e mi ha fatto venire in mente un parallelismo storico abbastanza recente.
Esistono chiaramente due forme di pensiero distinte. Da come vengono esposti i fatti (Carlo non me ne volere  ;D ) mi fanno venire in mente altri eventi, altre contrapposizioni (ad esempio per rimanere in tema la diatriba tra pistoleri e carabinieri). Oppure vogliamo entrare nel paradosso e ricordare altre contrapposizioni' I "biondi" ed il resto del mondo, oppure più recentemente quanto espresso molto elegantemente da M.L.King?
E' evidente che Gli esempi da me ripostati sono paradossali, ma a pensarci bene il pensiero ridotto all'essenziale dice che ogni parte tenta di guadagnarsi il diritto di essere nel giusto e di fare azioni volontarie o involontarie per affermare questo pensiero a discapito di chi non la pensa così.

Ritorniamo con i piedi per terra...
Stiamo parlando di tiro. Facciamo tiro. La passione è comune.
E' veramente importante dimostrare chi è più bravo, quale specialità di tiro è la migliore, o quella più importante? Ma poi è veramente così?
Io sostengo che qualunque disciplina sportiva, fatta con impegno e ai massimi livelli personali è degna di rispetto.

Ora...
Nei limiti del possibile, vorrei che terminasse il confronto per determinare quanto esposto pochi righi sopra.
Cmq continuerò per il momento a lasciare il topic aperto...
Buona... meditazione...  ;)

Offline demien06

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 16
Re: 12 - SONO TROPPI QUELLI CHE NON VOGLIONO CAPIRE!
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2008, 09:37:57 am »
Biagio credo che tu sia un vero tiratore. Qualcuno non capisce l' essenza vera del tiro, tu e qualcun altro sì, per fortuna! Tu non sei credo chi, avendo avuto poca "fortuna" nel tiro accademico, si è lanciato in altre discipline più abbordabili.

Ciao Carlo, sono Damiano ;), leggo la discussione da qualche giorno e ora non posso esimermi dall'esprimere un mio piccolo pensiero. Ovvero, io non credo che le "altre discipline" siano più "abbordabili" o che oggi la gente non sappia più tirare di PS o PGC, ma semplicemente i tiratori più dotati, o più volenterosi, insomma quelli di buone speranze, alla fin fine si dedicano alle discipline che possano aprirgli la strada verso la nazionale (quelle olimpiche ovviamente) e oltre (Perchè devo sacrificare quattro allenamenti a settimana, la giovane età, per esempio nella PS dove al massimo vincerò un Campionato Italiano, se con lo stesso impegno nella PA posso avere la speranza di fare una Coppa del Mondo?). Penso che se oggi tutte quelle discipline che oggi Carlo definisce abbordabili (BenchRest, Avancarica e anche il tiro con le freccette) vedessero fra le proprie fila tiratori come Fait, De Nicolo, Bruno, Campriani, bhe forse un po tutti cambierebbero idea: cambierebbe idea Carlo che vedrebbe il tiro espresso ai massimi livelli anche in queste discipline e cambierebbero tutti coloro che oggi si dedicano a queste discipline, ahimè pochi per passione della disciplina in sè e molti solo perchè hanno visto un terreno più accessibile, un modo per vincere finalmente quell'agognata medaglietta!!! e che mandata in fumo questa possibilità ne inventerebbero di nuove come ad esempio il tiro radiotelecomandato...

P.S.: Per quanto riguarda il CIS ho visto che man mano stanno già apportando qualche interessante modifica, ovvero fino a due anni fa le squadre erano prestabilite ad inizio del campionato e venivano dati punti in base alla numerosità, alla composizione, etc (Distacco Napoli- seconda di 70 e passa punti). L'anno scorso i punti venivano dati solo per le squadre, sempre prestabilite a inizio campionato, che si qualificavano ai Campionati Italiani o che salivano sul podio (Distacco Napoli-seconda 7 punti. Quest'anno le squadre non sono più prestabilite, ma vengono composta dai migliori tre atleti per disciplina, e vengono dati punti solo alle squadre che si qualificano e che salgono sul podio (Napoli vincerà lo scudetto per l'ennesima volta?  :-\).

Damiano G. Barone,
tiratore e tecnico di I livello della Sezione di Napoli
Damiano G. Barone
T.S.N. Napoli

Tiratore di Pistola
Ranking P10 49°

Tecnico di I livello

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2008, 10:11:27 am »
Caro Damiano dubito che vinceresti la coppa del mondo in PA!
1a rettifica:innanzitutto ho sempre considerata l' avancarica come la "regina" storica del tiro! 2a rettifica: avevo già proposto sin dal 2005 le modifiche ultime del CIS. Comunque io sono sempre dell' idea che quel che conta sono i risultati (qualitativi)e non le chiacchiere. Quindi, per cortesia, stop alle polemiche e cerchiamo di essere tiratori senza false ambizioni!
           Carlo Amato
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2008, 10:28:43 am »
Caro Carlo (rispondo a me stesso) non dimenticare che sul sito WWW.artedeltiro.it (sito dei tiratori napoletani-visitatelo) gestito con sommi sacrifici dal caro amico Peppe, c' è spazio per tutti e tutto, ma per fortuna i toni sono pacati e tesi soprattutto al rispetto reciproco. Possibile che per aver difeso le specialità olmpiche, l' essenza storica del tiro, hai scatenato questo putiferio? Sei un monello incorregibile ma devi pensare che esistono persone permalose che ravvisano nel tuo dire solo offese e non opinioni. Chissà perché....
                     Ciao difensore del tiro "ARTE NOBILE", dai tempo al tempo!

                                                         
                    p.s. però adesso parliamo di sport, il nostro sport!               
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2008, 16:35:10 pm »
no comment...  :o

ora che devo fare? inchinarmi, segnarmi e chiedere perdono???
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2008, 16:39:18 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diegov

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #27 il: Gennaio 19, 2008, 14:49:19 pm »
Ciao a tutti sono Diego un tiratore di Napoli,volevo solo esprimere un piccolo  commento.Bhe Damiano Barone ah scusa tiratore e tecnico di 1°livello, almeno questo te la potevi risparmiare!!!!!

Offline demien06

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 16
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #28 il: Gennaio 19, 2008, 15:06:32 pm »
Ciao a tutti sono Diego un tiratore di Napoli,volevo solo esprimere un piccolo  commento.Bhe Damiano Barone ah scusa tiratore e tecnico di 1°livello, almeno questo te la potevi risparmiare!!!!!



Cosa mi potevo risparmiare?  ???
Damiano G. Barone
T.S.N. Napoli

Tiratore di Pistola
Ranking P10 49°

Tecnico di I livello

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2008, 20:38:07 pm »
mettendo insieme le varie posizioni sinora espresse ( e non: le mie per esempio! ;D)potremmo riassumere che ne potrebbe venire fuori un CIS-CNS che, finalizzato ad incrementare il numero di praticanti agonisti del tiro ed impedire supremazie surrettizie e non finalizzate alla qualità:
  • prenda in considerazione anche discipline non accademiche (i.e. + bench rest + tiro dinamico + (Forse) field target)  ;)
  • divida le sezioni in serie o divisioni con conseguenti promozioni e retrocessioni ;) ;)
  • preveda squadre di cinque tiratori utilizzandone i primi tre migliori punteggi
  • sia organizzato su base regionale, per poter avere anche il campione regionale
  • abbia una finale a 8 o 16 squadre ( le prime 8 o 16 tra tutte quelle iscritte ) ;) ;) ;)
  • preveda bonus per chi presenta armi olimpiche (sennò la federazione non fa la federazionedel CONI!) ;) ;) ;) ;)
  • preveda super-bonus per la presenza di giovani ::) ::) ::) ::) ::)

Ho dimenticato qualcosa?

nell'attesa di ricevere la proposta di 10.9 sulla composizione delle squadre rimango in fiduciosa attesa di qualche buon commento o qualche costruttiva proposta

saluti da biagio