Autore Topic: Poligono a 15 metri  (Letto 2525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Poligono a 15 metri
« il: Ottobre 02, 2008, 12:18:23 pm »
Ho letto sul sito UITS dell'apertura del nuovo stand a 15 metri della sezione di Viterbo, avevo sentito qualcosa a proposito del cambiamento della distanza di tiro per l'aria compressa alcuni mesi fa, ma niente di preciso.
Qualcuno ha qualche notizia più precisa?

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2008, 14:08:04 pm »
a me è sembrato un refuso di stampa :D speriamo che sai proprio così! altrimenti che dobbiamo demolire e rifare tutti i poligoni ?

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2008, 14:19:40 pm »
peccato che il comunicato non sia stato molto chiaro...

Concentrica si... (pubblicità progresso)

Lo stand a 15 metri è dedicato per il tiro operativo e di difesa. Armi e cartucce ammesse: Pistole e revolver il cui munizionamento non superi i 63 Kgm con palla in piombo.

 ;)

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2008, 15:06:14 pm »
Ho letto sul sito UITS dell'apertura del nuovo stand a 15 metri della sezione di Viterbo, avevo sentito qualcosa a proposito del cambiamento della distanza di tiro per l'aria compressa alcuni mesi fa, ma niente di preciso.
Qualcuno ha qualche notizia più precisa?

Anch'io ho sentito dire alcuni mesi fa, da fonte solitamente attendibile, che entro pochissimi anni la distanza dei bersagli per l'aria compressa sarà di 15 metri.
Visto che non si possono ridurre i bersagli più di così, si allungano le distanze...

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2008, 15:32:20 pm »
Ho letto sul sito UITS dell'apertura del nuovo stand a 15 metri della sezione di Viterbo, avevo sentito qualcosa a proposito del cambiamento della distanza di tiro per l'aria compressa alcuni mesi fa, ma niente di preciso.
Qualcuno ha qualche notizia più precisa?

Lo stand a 15 metri è dedicato per il tiro operativo e di difesa. Armi e cartucce ammesse: Pistole e revolver il cui munizionamento non superi i 63 Kgm con palla in piombo.

La risposta di Viterbo mi sembra chiara.
Se fosse vero, allungare la distanza per l'aria compressa, fra pochi anni saremmo da capo.
Per ottenere risultati certi, in modo  che i risultati si distanziano c'è una sola soluzione togliamo tutti gli accessori che aiutano il tiratore, aumentare il numero di colpi, sicuramente le file si riducerranno a pochi ma sicuri bravi tiratori.
Val
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2008, 15:50:50 pm »
Ogni "filosofia" di aumentare le difficoltà va comunque a discapito dei tiratori non "eccellenti".
Chi tira nel dieci ed il centro lo prende continuerà a farlo, gli altri lo troveranno sempre più lontano.
La dimostrazione la abbiamo avuta dopo il rimpicciolimento del bersaglio in P10.
Ma ciò non toglie che aumentare le difficoltà non rendano le gare più competitive.

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2008, 18:46:56 pm »
... e si ritorna al solito discorso: tornare ai 60 colpi di buona memoria. Poichè il futuro del tiro sarà l'aria compresa, in tutte le più varie forme, vuoi per la sicurezza, vuoi per il rumore, vuoi per la facilità di fare poligoni di tutti i tipi, tornare ai 60 colpi è la forma più semplice per rendere un pò più fifficile il tiro e con risultati di meno ex equo nelle classifiche. <chi vivrà vedrà. Pratesi

Offline McNamara

  • 50m Prone Man
  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 27
  • Anschutz Addicted
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2008, 00:18:58 am »
chissa' se in futuro tireranno fuori l'Aria Compressa a Terra  ;D ;D ;D

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2008, 13:32:59 pm »
..e che fine hanno fatto i progetti per il tiro celere con armi ad aria compressa?

Offline dadeLg300

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 137
Re: Poligono a 15 metri
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2008, 13:58:24 pm »
..e che fine hanno fatto i progetti per il tiro celere con armi ad aria compressa?
In teoria in Germania fanno gia dei campionati...