Autore Topic: Candidatura di Elio Nicolosi  (Letto 3081 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pietro66

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 10
Re: Candidatura di Elio Nicolosi
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2008, 15:49:24 pm »
Gunny,
non posso che essere d'accordo con cio' che hai scritto.
Partecipo anche io alle gare Ex Ordinanza e, onestamente, tanta disorganizzazione non l'ho mai vista nemmeno in un torneo di freccette organizzato dall'oratorio...

Vogliamo parlare di ASSENZA TOTALE delle semplici norme comportamentali per la sicurezza?
Fucili di grosso calibro che "roteano" ovunque, prove di scatto eseguite sulle panchine dietro le linee di tiro...

Conosco, inoltre, personalmente Elio Nicolosi, che appoggio incondizionatamente, avendo "vissuto" personalmente tante delle "male abitudini" da lui evidenziate e che, con la sua candidatura, vorrebbe tentare di appianare.


Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Candidatura di Elio Nicolosi
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2008, 16:44:40 pm »
LA RISPOSTA DI ELIO NICOLOSI

.....................
Perché dobbiamo negare, ad un iscritto, di andare alle votazioni anche con un solo breve periodo di iscrizione. Sarebbe un abuso togliere questa possibilità, anche perché potrebbe accadere anche a noi questa situazione. .................

i fautori delle scalate mi lasciano sempre molto interdetto!
L'abuso è permettere a chi ha mire personali o a chi non appartiene al mondo del tiro di maneggiare, buttando alle ortiche etica e democrazia, per "occupare" sezioni in maniera subdola e gestirle solo a scopi personali o in spregio allo sport del tiro. (Mirano docet?)
L'elettore attivo deve avere conoscenza dello sport del tiro, della vita ed organizzazione sezionale nonchè delle sue necessità; deve conoscere i candidati ed i loro orientamenti per poter esprimere un voto cosciente.
Questo non appartiene a chi si iscrive pochissimo tempo prima di una elezione e bisogna, allora, dedurre che il suo voto è un solamente un voto partigiano ed io di quella razza di soci non saprei cosa farmene.

biagio

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Candidatura di Elio Nicolosi
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2008, 19:58:07 pm »
Un'altra risposta...


Buongiorno.
Mi trovi assolutamento d'accordo su quanto dici. La possibilità che possa succedere in altre Sezioni esiste ed é concreta se non si porrà rimedio allo stato di fatto.
Credo che l'errore però sia alla base ed é stato quello di pensare di aprire una "porta" per ottenere visibilità e ..... , purtroppo, soldi da gestire?
La possibilità di renderci più visibili se non é stata ben analizzata, simulando nel tempo le eventuali problematiche, darà come risultato quello che hai posto in evidenza.
La mia precedente, nota/risposta, voleva significare la democraticità in un sistema collettivo ma é fuori luogo se non può essere sostenuta da una superficiale gestione da parte dell'organo supremo, l'UITS.
E' certo che la responsabilità é delle persone che, superficialmente, hanno pensato di risolvere un problema, di poca visibilità, con l'apertura a tutte le possibili discipline che utilizzano un arma; ma
alla base c'é sempre lo stesso problema che si trascina da parecchi anni e diciamolo: SUPERFICIALITA' nell'affrontare le cose: Statuto, Ente Pubblico .... .
Questa mattina ho letto ARMI e TIRO e benché non abbia ricevuto consensi da parte dei Presidenti Lombardi, se non altro per correttezza d'informazione, non compare il mio nominativo. Nessun problema sono abituato a dimostrare le mie capacità professionali da solo.
All'interno degli articoli e fuori, come voci di corridoio, persone nuove e vecchie; tutti pronti a sfoderare grandi soluzioni a situazioni che provengono dal passato, un passato però non tanto passato.
Tu hai detto bene con sacrificio e con opera di volontariato, come per altro siamo abituati tutti noi nelle Sezioni, e allora cosa pensi dei programmi enunciati dai futuri candidati? Non solo di quelli pubblicati sulla rivista ma quelli che hai avuto modo di sentire o vedere.
Sarà dura e difficile. Spero che non dovrai riscrivere IMPOSTO da ...... questo me lo auguro.
Posso dire però che quando sono state prese le decisioni erano, credo, tutti erano seduti a decidere, spero democraticamente, sulle cose da fare ed alcuni di loro erano presenti anche in precedenti "edizioni".
Se fossi un pessimista direi che potrà accadere ancora qualche cosa di spiacevole ma visto che sono ottimista credo che tante persone responsabili potranno cambiare la situazione che si é venuta a creare.
Io invece continuerò la mia strada professionale, lavorativa, e spero anche all'interno dell'Unione Italiana Tiro a Segno completandola con la qualifica superiore di Giudice di Gara.
Cordialmente.
 
Elio Nicolosi

Offline elionick

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re: Candidatura di Elio Nicolosi
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2008, 08:45:36 am »
Buongiorno a tutti.
La notizia di quanto é avvenuto a Pordenone mi rattrista e mi preoccupa nello stesso tempo; purtroppo quest'anno non é stata l'unica.
Non ho sentito tanta preoccupazione da chi dovrebbe avere voce in capitolo e comprendo che sono problemi della Sezione TSN mantenere certi standard di Sicurezza.
Io non credo sia così che dovrebbe funzionare la cosa e mi aspetto a breve interventi pesanti, da parte degli Organi competenti, per mettere in Sicurezza i Poligoni e allora sarà difficile per noi avere spazi autonomi di gestione.
Al riguardo cosa ne pensate?

Offline Pietro66

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 10
Re: Candidatura di Elio Nicolosi
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2008, 09:49:49 am »
La paura e' che, come di solito, l'opinione pubblica, fomentata da un giornalismo squallido, faccia di tutta l'erba, un fascio, senza sapere veramente come sono andate le cose.

In effetti, ad oggi, perlomeno io, non ho ancora capito quale tipo di "gas" genericamente citato dai giornalisti, abbia provocato l'incendio e addirittura lo scoppio.

In un articolo di Repubblica, credo di ieri o ieri l'altro, il giornalista cita testualmente che "lo scoppio e' stato provocato dai GAS CHE SERVONO PER SPARARE..."

Che io sappia, i gas emessi dalla polvere da sparo, non sono a loro volta infiammabili, altrimenti avremmo scoperto l'energia perpetua....

Ma non e' che si trattava di una perdita di gas -metano- dell'impianto di riscaldamento?

Perche' allora si tratterebbe di uno dei soliti casi di mala manutenzione, non per questo da sdrammatizzare o da sottovalutare, visto che di solito fanno crollare palazzine intere, ma nulla ha a che vedere con un problema legato direttamente alle linee di tiro.

Non credo che un po' di polvere incombusta e i fantomatici "gas di sparo" abbiano potuto provocare un tale caos.

Detto questo, pero',  non si puo' non considerare che, spesso, nei poligoni di tiro vale piu' la regola dell'arrangiarsi che quella di una manutenzione/gestione professionale delle cose, affidata al "factotum" di turno.

Non e' dappertutto cosi', ma insomma.... 

Pero' mi sa che con questo argomento stiamo andando offtopic rispetto al thread originale...