Autore Topic: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti  (Letto 3885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fonzy

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 28
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono Alfonso Ricci e domani presenterò la mia candidatura alla UITS come consigliere rappresentante atleti. Intanto ringrazio Daniele Puccioni  per aver dato la possibilità a chi volesse candidarsi di esporre le proprie idee su questo sito, che come avevo già detto in precedenza si è rivelato quel punto di incontro per tutti i tiratori che vogliono bene al nostro sport che mancava veramente. Mi piace constatare che i toni e i commenti in attesa di queste elezioni sono e devono restare di grande correttezza, anche se sono ben accettate le critiche.
Non farò un mio curriculum sportivo ma vorrei solo far conoscere le mie idee che, come principio non sono politiche, in quanto ritengo che un rappresentante degli atleti dovrebbe essere svincolato da cordate elettorali perché il suo ruolo dovrebbe andare a curare solo ed esclusivamente i rapporti con i tiratori, i programmi sportivi e tutta l’attività di tiro. Sono tesserato da 32 anni come agonista e ne ho visti di programmi sportivi che spesso hanno penalizzato la nostra attività,  spesso sento nei poligoni dove passo le mie settimane (perché i Carabinieri me ne danno la possibilità) di lamentele di tutti i tiratori di alto e soprattutto di basso livello che vorrebbero più gare o gare da più colpi ,per questo motivo il mio pensiero principale è rivolto a quello.
In breve le mie idee:
•   Abolire i trofei ranking troppo penalizzanti e dispendiosi per le sezioni che vogliono portare in massa i tiratori e soprattutto con date come le ultime troppo corte.
•   Inserire in sostituzione dei trofei ranking la 6^ gara federale per favorirne la partecipazione.
•   Pensavo che sarebbe più giusto eliminare tutte le fasce per dare facoltà ai tiratori di richiedere all’inizio della stagione se gareggiare in un campionato “TOP” dove la lunghezza delle gare sarebbe di 60 colpi per la C10 e la P.10 e 120 colpi 3 posizioni o in un campionato “Dilettanti” con le distanze su 40 colpi e 60 colpi  3 posizioni, con relativa assegnazione del titolo di campione italiano.
•   Inserire nuovamente la Coppa Italia con gare regolari tipo Campionato Invernale e eliminare o mantenere in via promozionale la Tim Cup, che resta troppo penalizzante per i tiratori delle sezioni costrette a fare attività con 3 o 4 tiratori o anche meno se ci sono gli “ Oriundi”.
•   Redarre un calendario sportivo che distribuisca meglio le date dell’attività Federale per poi dare spazio a tutti quei Trofei che noi tutti cerchiamo per continuare a tenere viva la nostra passione.
•   Proporre l’inserimento di due atleti , uno di pistola e uno di carabina, nella commissione tecnica per la discussione sui programmi sportivi.

Sarebbe veramente interessante confrontarsi fra di noi come si fa attualmente su questo sito per migliorare o risolvere insieme tutti i problemi, per questo io proverò a presentare le mie idee consapevole, purtroppo, che senza una lista sarà difficile essere eletti, ma questa è la mia scelta dovuta ad un mio principio di pensiero e solo chi ha veramente a cuore il tiro a segno in quel di Mestre potrà aiutarmi a far si che ciò si avveri.
Di sicuro il mio lavoro da professionista del tiro mi permetterebbe di collaborare con tutti voi a tempo pieno senza interessi con l’impegno di arrivare a fine giornata con la maglia “sudata” come si  dice in certi sport.

Ringrazio dell’attenzione che mi dedicherete e accetterò senza problemi eventuali critiche.


                                                                                            Alfonso Ricci
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2008, 10:26:39 am da Daniele Puccioni »

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2008, 18:03:02 pm »
Una domanda:
delle attività di tiro non olimpico come pensa di gestirlo e che ruolo avranno?
Grazie
Valerio
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2008, 18:26:53 pm »
Tanto per parlare, invece di abolire le classi, non sarebbe meglio mantenerle, facendole rispettare anche nei trofei, senza accorpamenti come è stata presa l'abitudine da un po' di tempo in quà, risparmiando su una medaglietta da 4 o 5 euri. Fermo restando la richiesta dei 60 colpi sia in corta che lunga, già manifestata in questo sito. E riportare i master a gareggiare con i senior sia in squadra che nei campionati, con possibilità per tutti di diventare campioni italiani agli assoluti. Scusa Ricci, ma se ti eleggono ti farò un paio di.....orecchi così con questi argomenti. Un augurio di successo.
Pratesi

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2008, 18:32:37 pm »
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono Alfonso Ricci e domani presenterò la mia candidatura alla UITS come consigliere rappresentante degli atleti.                                                                         


Signor Ricci posso sapere  la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di fort Benning?

Saluti chebe

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2008, 22:26:57 pm »
Caro Fonzy, visto che hai parlato di "abolizioni" e ti do atto che sebbene sei un "Vecchio tiratore"......... "sei uno nuovo" anche se non alla prima esperienza elettorale, oserei dire "Pulito", cosa ne pensi dell'attuale Presidente Obrist, tu lo appoggerai?
Avviso tutti gli amici che lo zoccolo duro di obrist sarà rappresentato da :"Caputo, Suss e Mariani".
I bravi tiratori non sono dei bravi politici e sono sicuro che mi risponderai da buon tiratore ce lo devi per la stima che abbiamo.
Ciao da un cinquantametrista.
 
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2008, 22:31:52 pm da diamante »

Offline fonzy

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 28
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2008, 10:11:32 am »
Una domanda:
delle attività di tiro non olimpico come pensa di gestirlo e che ruolo avranno?
Grazie
Valerio
Rispondo a questa domanda. Io sono attualmente un tiratore di tutte le specialità di carabina, compreso i 300 metri che non sono olimpiche. Ritengo che l'importanza delle discipline prescinde dal fatto che siano o meno olimpiche ma dal fatto che hanno un seguito e che quindi vanno tenuta in considerazione per il rispetto dei loro praticanti. Si potrebbe creare un referente per ogni specialità di tiro accademico o non per dialogare con il rappresentante atleti.

Offline fonzy

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 28
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2008, 10:21:45 am »
Tanto per parlare, invece di abolire le classi, non sarebbe meglio mantenerle, facendole rispettare anche nei trofei, senza accorpamenti come è stata presa l'abitudine da un po' di tempo in quà, risparmiando su una medaglietta da 4 o 5 euri. Fermo restando la richiesta dei 60 colpi sia in corta che lunga, già manifestata in questo sito. E riportare i master a gareggiare con i senior sia in squadra che nei campionati, con possibilità per tutti di diventare campioni italiani agli assoluti. Scusa Ricci, ma se ti eleggono ti farò un paio di.....orecchi così con questi argomenti. Un augurio di successo.
Pratesi
Sai quale è il problema riscontrato con le fasce secondo me? Nelle ammissioni ai Campionati Italiani si verifica questo: vengono ammessi tiratori di fascia B, per esempio, che hanno 555 di media e rimangono fuori tiratori di fascia A con 570 di media e dato che poi tutti concorrono per il titolo e l'ammissione alla finale a 8 questo non è meritocratico. Poi per i trofei e le medagliette si può fare tutto. Ciao e grazie delle domande.

Offline fonzy

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 28
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2008, 10:28:29 am »
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono Alfonso Ricci e domani presenterò la mia candidatura alla UITS come consigliere rappresentante degli atleti.                                                                         


Signor Ricci posso sapere  la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di fort Benning?

Rispondo. Il caso ha fatto il suo corso ed è stato gestito dall'attuale dirigenza. Io attualmente sono un tiratore e non mi permetto di giudicare un mio collega, soprattutto perche' fino a pochissimo tempo fa sono stato impegnato anch'io in manifestazioni del genere e vi assicuro  che di errori ne ho commessi anche io. Saluti, Alfonso.

Saluti chebe

Offline fonzy

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 28
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2008, 10:41:49 am »
Caro Fonzy, visto che hai parlato di "abolizioni" e ti do atto che sebbene sei un "Vecchio tiratore"......... "sei uno nuovo" anche se non alla prima esperienza elettorale, oserei dire "Pulito", cosa ne pensi dell'attuale Presidente Obrist, tu lo appoggerai?
Avviso tutti gli amici che lo zoccolo duro di obrist sarà rappresentato da :"Caputo, Suss e Mariani".
I bravi tiratori non sono dei bravi politici e sono sicuro che mi risponderai da buon tiratore ce lo devi per la stima che abbiamo.
Ciao da un cinquantametrista.

Vorrei ribadire il mio principio. Io credo che il ruolo del Rappresentante Atleti dovrebbe essere prettamente inerente alla sua funzione, rapporto coi tiratori, problematiche sportive, programmi sportivi, voce dei poligoni , propaganda del tiro a segno ecc.. Ho notato che in questi quattro anni i rappresentanti atleti tutto hanno fatto tranne questo e sono diventati tutti politici in giacca e cravatta. Non credi che questo ha creato un buco in quel settore? Per questo io ritengo importante che le liste elettorali non dovrebbero includere i rappresentanti atleti e tecnici che non dovrebbero entrare nel vortice della politica Federale. Posso sbagliare ma questo è il mio pensiero. Per il resto i nomi da te fatti sono tutti amici e bravissime persone delle quali non mi permetterei mai di parlarne male. Ti rispondo da buon tiratore, poi se mai sarà ti risponderò da consigliere.
 

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Presentazione candidatura di Alfonso Ricci come rappresentante Atleti
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2008, 10:43:15 am »
Una domanda:
delle attività di tiro non olimpico come pensa di gestirlo e che ruolo avranno?
Grazie
Valerio
Rispondo a questa domanda. Io sono attualmente un tiratore di tutte le specialità di carabina, compreso i 300 metri che non sono olimpiche. Ritengo che l'importanza delle discipline prescinde dal fatto che siano o meno olimpiche ma dal fatto che hanno un seguito e che quindi vanno tenuta in considerazione per il rispetto dei loro praticanti.
Si potrebbe creare un referente per ogni specialità di tiro accademico o non per dialogare con il rappresentante atleti.

Referente? come Finnokkì NO GRAZIE, l'esperienza di questi anni ha già fatto molti DANNI
La migliore soluzione è la DSA, eventualmente aggiungendo un tavolo di lavoro per valutare le varie esigenze di ogni specialità e le problematiche presso i TSN
Saluti Valerio
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira