Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66958 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #340 il: Novembre 10, 2020, 16:29:40 pm »
Hai detto bene: SE....
Ti assicuro che sui doveri di  correttezza, lealtà, onestà, trasparenza (in TUTTI i rapporti non solo presso le sezioni TSN)  la penso esattamente come te.
Resta l'approccio divisivo  sui preupposti di fatto, che per evidenti ragioni non puoi conoscere.
Tant'è che, giustamente, premetti SE.....
Poi, però, da parte di alcuni, ancorchè si ammetta di NON conoscere bene i fatti (e, ripeto, non può che essere così non avendo potuto essere presenti nè avendo potuto leggere tutte le carte) si "tifa" a prescindere per una parte.
Ma come: sei GIUSTAMENTE dubbioso di un evento e poi emetti una sentenza di condanna senza appello?
Alcuni di quelli che hanno partecipato a questa discussione si erano allontanati dalla precedente gestione di Palermo perchè assai opaca.
E ritengono ingiuste, se non offensive, le allusioni e le insinuazioni da parte di chi, per ragioni personali, non condivide neppure la nuova gestione.
Ecco perchè, credo che sia meglio per tutti, evitare di prolungare questa discussione che non sempre ha avuto toni garbati, fino a quando non si saranno espressi gli uffici competenti.
In ultima analisi, stiamo parlando di "cosa è giusto e cosa è sbagliato".
Con visioni differenti.
Un mio lontano cuggggino (con diverse "G" perchè è colto) mi recita Foscolo che ritiene l'istituzione dei Tribunali esempio di civiltà.
Bene, ribadisco, fermiamoci in attesa di sapere cosa dirà chi è pagato per dire cos'è giusto e cos'è sbagliato.
Ed impegnamoci ad accettare serenamente la decisione che verrà fuori.
Anche in presenza di eventi di grande risonanza (ben più importanti delle elezioni di Palermo) quando i giudici entrano in camera di consiglio tutti quanti (imputati, avvocati, parti offese, giornalisti, curiosi,  etccc) fanno una sola cosa: tacciono!

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #341 il: Novembre 10, 2020, 16:54:19 pm »
"Ho visto cose che voi umani non potete immaginare" Rutger Hauer in Blade Runner.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #342 il: Novembre 10, 2020, 17:13:44 pm »
Hai detto bene: SE....
Ti assicuro che sui doveri di  correttezza, lealtà, onestà, trasparenza (in TUTTI i rapporti non solo presso le sezioni TSN)  la penso esattamente come te.
Resta l'approccio divisivo  sui preupposti di fatto, che per evidenti ragioni non puoi conoscere.
Tant'è che, giustamente, premetti SE.....
Poi, però, da parte di alcuni, ancorchè si ammetta di NON conoscere bene i fatti (e, ripeto, non può che essere così non avendo potuto essere presenti nè avendo potuto leggere tutte le carte) si "tifa" a prescindere per una parte.
Ma come: sei GIUSTAMENTE dubbioso di un evento e poi emetti una sentenza di condanna senza appello?
Alcuni di quelli che hanno partecipato a questa discussione si erano allontanati dalla precedente gestione di Palermo perchè assai opaca.
E ritengono ingiuste, se non offensive, le allusioni e le insinuazioni da parte di chi, per ragioni personali, non condivide neppure la nuova gestione.
Ecco perchè, credo che sia meglio per tutti, evitare di prolungare questa discussione che non sempre ha avuto toni garbati, fino a quando non si saranno espressi gli uffici competenti.
In ultima analisi, stiamo parlando di "cosa è giusto e cosa è sbagliato".
Con visioni differenti.
Un mio lontano cuggggino (con diverse "G" perchè è colto) mi recita Foscolo che ritiene l'istituzione dei Tribunali esempio di civiltà.
Bene, ribadisco, fermiamoci in attesa di sapere cosa dirà chi è pagato per dire cos'è giusto e cos'è sbagliato.
Ed impegnamoci ad accettare serenamente la decisione che verrà fuori.
Anche in presenza di eventi di grande risonanza (ben più importanti delle elezioni di Palermo) quando i giudici entrano in camera di consiglio tutti quanti (imputati, avvocati, parti offese, giornalisti, curiosi,  etccc) fanno una sola cosa: tacciono!



Apprezzo più la posizione di Buscaglia, che qualcuno vorrebbe far passare per il "fantozzi contro tutti", perchè lotta contro le irregolarità a prescindere da chi le fa, rispetto a coloro che si sono "allontanati dalla gestione opaca" senza combattere, per poi ritornare disposti a chiamare "Mamma" a chi gli da il latte.
Quando l'assemblea dei soci non viene convocata per l'approvazione dei bilanci non ci sono ne "SE" e ne "MA", Buscaglia ha ragione da vendere, ed è strano che gli altri non lo appoggino, probabilmente, c'è da nascondere qualcosa che altri, non Buscaglia che rivendica i suoi diritti d'associato, hanno interesse a non far uscire fuori.
Chi baratta i suoi diritti con la consegna del silenzio è omertoso.
Ciao
« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 17:22:27 pm da diamante »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #343 il: Novembre 10, 2020, 17:18:12 pm »
Hai detto bene: SE....
Ti assicuro che sui doveri di  correttezza, lealtà, onestà, trasparenza (in TUTTI i rapporti non solo presso le sezioni TSN)  la penso esattamente come te.
Resta l'approccio divisivo  sui preupposti di fatto, che per evidenti ragioni non puoi conoscere.
Tant'è che, giustamente, premetti SE.....
Poi, però, da parte di alcuni, ancorchè si ammetta di NON conoscere bene i fatti (e, ripeto, non può che essere così non avendo potuto essere presenti nè avendo potuto leggere tutte le carte) si "tifa" a prescindere per una parte.
Ma come: sei GIUSTAMENTE dubbioso di un evento e poi emetti una sentenza di condanna senza appello?
Alcuni di quelli che hanno partecipato a questa discussione si erano allontanati dalla precedente gestione di Palermo perchè assai opaca.
E ritengono ingiuste, se non offensive, le allusioni e le insinuazioni da parte di chi, per ragioni personali, non condivide neppure la nuova gestione.
Ecco perchè, credo che sia meglio per tutti, evitare di prolungare questa discussione che non sempre ha avuto toni garbati, fino a quando non si saranno espressi gli uffici competenti.
In ultima analisi, stiamo parlando di "cosa è giusto e cosa è sbagliato".
Con visioni differenti.
Un mio lontano cuggggino (con diverse "G" perchè è colto) mi recita Foscolo che ritiene l'istituzione dei Tribunali esempio di civiltà.
Bene, ribadisco, fermiamoci in attesa di sapere cosa dirà chi è pagato per dire cos'è giusto e cos'è sbagliato.
Ed impegnamoci ad accettare serenamente la decisione che verrà fuori.
Anche in presenza di eventi di grande risonanza (ben più importanti delle elezioni di Palermo) quando i giudici entrano in camera di consiglio tutti quanti (imputati, avvocati, parti offese, giornalisti, curiosi,  etccc) fanno una sola cosa: tacciono!

Di grazia, ma quale sentenza di condanna senza appello avrei emesso?!? (sempre che la cosa sia attribuita al mio post)

Ognuno di noi ha un vissuto e un'esperienza personale delle faccende UITS/TSN, e spesso granitiche certezze si sono sciolte come la neve al sole... è occorso tempo, ma è accaduto.

Con ciò non ho alcuna pretesa di ragione o capacità divinatorie, ma il quadro per quanto mi è dato sapere presenta parecchie ombre in puro stile federale, e sempre da un punto di vista strettamente personale del giudizio di certi organi federali mi permetto (legittimamente) di dubitare visti i trascorsi recenti e meno recenti di cui ho potuto aver notizia negli ultimi 15 anni, almeno fino a prova contraria.

Citazione da: diamante
Apprezzo più la posizione di Buscaglia, che qualcuno vorrebbe far passare per il "fantozzi contro tutti", perchè lotta contro le irregolarità a prescindere da chi le fa rispetto a coloro che si sono "allontanati dalla gestione opaca" senza combattere, per poi ritornare disposti a chiamare "Mamma" a chi gli da il latte.
Quando l'assemblea dei soci non viene convocata per l'approvazione dei bilanci non ci sono ne "SE" e ne "MA", Buscaglia ha ragione da vendere ed è strano che gli altri non lo appoggino, probabilmente c'è da nascondere qualcosa che altri non Buscaglia hanno interesse a non far uscire fuori.
Ciao

Concordo che a prescindere dal merito, per agire come sta agendo Paolo Buscaglia occorrono coraggio e tanta determinazione, che negli ultimi 16 anni si sono riscontrate solo nei così detti "nemici del sistema", che alla lunga, visto come si sono svolti i fatti, hanno avuto ragione delle loro azioni.


Ad ogni modo, in qualità di amministratore del forum, concordo anche con l'utente Lando sulla necessità di una moderazione dei toni, comunque finisca la questione, ciò non implica né silenzio né censura, ma semplicemente l'uso di modi civili per esprimersi.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 17:25:59 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #344 il: Novembre 10, 2020, 17:23:37 pm »
E ritengono ingiuste, se non offensive, le allusioni e le insinuazioni da parte di chi, per ragioni personali, non condivide neppure la nuova gestione.
Sicché ella si ritiene offeso perché qualcuno in sezione ha chiesto a gran voce che sia redatto e consegnato all'Assemblea dei Soci il rendiconto per gli anni 2018/2019/2020 (fino alle elezioni)!
Mi dica, dove si configura l'offesa nel chiedere ciò che le norme permettono?
E' forse un reato chiedere il rispetto dei propri diritti?
Di grazia, vorrebbe anche avere la compiacenza d'indicare dove, e come, si configura la nuova gestione?


« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 17:26:02 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Sora Lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 83
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #345 il: Novembre 11, 2020, 15:07:35 pm »
Sembra de stà dentro ar pollaio!
Ancora non l’amo capito,
che c’è chi tesse al telaio,
en gran pizzo con l’ordito?

Lassamo l’ago ner pagilaio,
e puntamo er nostro dito,
contro el grande pifferaio,
che ce vole sempre in attrito.

La presa de la capitale,
parte sempre da e province.
Fa lì la prova elettorale,

er parente de la lince!
Pejo der morbo virale,
ma manco lui, stavorta vince.

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #346 il: Novembre 15, 2020, 09:36:51 am »
post rimosso su esplicita richiesta dell'autore
Questo post, visto che sono stati cancellati gli antecedenti, probabilmente dovrebbe essere anch’esso cancellato.
Perché non se ne comprende la portata e l’utilità.
O no?
« Ultima modifica: Novembre 15, 2020, 21:26:40 pm da gunny »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #347 il: Novembre 15, 2020, 11:27:07 am »
post rimosso su esplicita richiesta dell'autore
Questo post, visto che sono stati cancellati gli antecedenti, probabilmente dovrebbe essere anch’esso cancellato.
Perché non se ne comprende la portata e l’utilità.
O no?


Quali sono i post antecedenti cancellati?
« Ultima modifica: Novembre 15, 2020, 21:27:04 pm da gunny »

Offline Sora Lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 83
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #348 il: Novembre 15, 2020, 13:33:11 pm »
C’era na’ vorta n’avocato
Che envece de stare en tribunale,
dentro er blog s’era embucato,
pè fare a paternale.

En cavallo de Troia ha cavarcato,
che, se pur de legno, non è uguale.
Non ha dentro l’eroe da Omero cantato,
ma è d’un vuoto proverbiale.

L’han pressato, e s’è offeso.
Vole quindi sarvo l’onore,
e giusta penna ha tolto er peso.

Ma se sente ancor l’odore!
Dice, ora er vilipeso.
De sicuro nun ha atro da fare.

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #349 il: Novembre 15, 2020, 14:51:06 pm »
post rimosso su esplicita richiesta dell'autore
Questo post, visto che sono stati cancellati gli antecedenti, probabilmente dovrebbe essere anch’esso cancellato.
Perché non se ne comprende la portata e l’utilità.
O no?


Quali sono i post antecedenti cancellati?
Ing. Buscaglia, vuole rispondere lei?
« Ultima modifica: Novembre 15, 2020, 21:27:31 pm da gunny »