Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66958 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #330 il: Novembre 09, 2020, 22:46:52 pm »
Vediamo come evolve la questione e soprattutto se l'esito di queste elezioni supera il vaglio di santa romana UITS
Ad ora si ha già conferma che alcuni Soci Obbligati risultano essere stati inseriti tra gli elettori attivi.
La presenza di elettori non aventi diritto è un manifesto, e non aggirabile, motivo per invalidare qualsiasi consultazione elettorale.
Non vedo altra soluzione per Roma. Dura lex, sed lex!

Risponderanno che pur espungendo dall'elettorato attivo quei nominativi il risultato non sarebbe cambiato.
Se sottraiamo gli irregolari allora chiederò che vengano sottratti i voti a chi ne ha di più.
Quindi sono stato eletto?
Le leggi vanno applicate cosi come sono, non in funzione di chi ne tragga vantaggio.
Sarebbe come punire solo l'omicidio e non il tentato omicidio proprio perché non ha cagionato il morto!
Casomai una eventuale punizione andrebbe comminata a chi ha permesso questo errore.
Riaffermo: Dura lex, sed lex!
« Ultima modifica: Novembre 09, 2020, 22:51:42 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #331 il: Novembre 09, 2020, 23:12:49 pm »
Scusi Ing. (Dobbiamo metterci d’accordo se ci diamo del “tu” o del “lei”)
Ma lei/tu è/sei ingegnere, avvocato, giudice, legislatore, professore (“Scuola di Palermo)....
Mi sfugge qualche altro titolo?
Ma la dura lex di cui parla, qual è?
Mi cita articolo, ?

Io ho un cuggino, che c’ha un amico che conosce il barista che porta i cornetti a giurisprudenza e mi dice che non tutti i reati prevedono la punizione del tentativo.
In soldoni: lei ha preso 15 voti; é distante circa 50 voti dall’ultimo eletto.
Se fosse accertato che hanno votato 10/20 soci non aventi diritto in base a quale principio lei dovrebbe essere eletto??
15+ 20 fanno 35.
Ne mancano circa altri 25/30.
O no?
Per il calcolo chiedo a mio cugGino che ha un amico che ripara lo spinterogeno al professore di analisi matematica?

« Ultima modifica: Novembre 09, 2020, 23:19:31 pm da lando »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #332 il: Novembre 09, 2020, 23:21:17 pm »
Vediamo come evolve la questione e soprattutto se l'esito di queste elezioni supera il vaglio di santa romana UITS
Ad ora si ha già conferma che alcuni Soci Obbligati risultano essere stati inseriti tra gli elettori attivi.
La presenza di elettori non aventi diritto è un manifesto, e non aggirabile, motivo per invalidare qualsiasi consultazione elettorale.
Non vedo altra soluzione per Roma. Dura lex, sed lex!


Risponderanno che pur espungendo dall'elettorato attivo quei nominativi il risultato non sarebbe cambiato.
Se sottraiamo gli irregolari allora chiederò che vengano sottratti i voti a chi ne ha di più.
Quindi sono stato eletto?
Le leggi vanno applicate cosi come sono, non in funzione di chi ne tragga vantaggio.
Sarebbe come punire solo l'omicidio e non il tentato omicidio proprio perché non ha cagionato il morto!
Casomai una eventuale punizione andrebbe comminata a chi ha permesso questo errore.
Riaffermo: Dura lex, sed lex!


Si come la punizione inflitta a coloro che dichiararono eleggibile l'ing. Obrist e che oggi dovranno decidere sui ricorsi elettivi, se

formulati.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #333 il: Novembre 09, 2020, 23:44:47 pm »
Scusi Ing. (Dobbiamo metterci d’accordo se ci diamo del “tu” o del “lei”)
Ma lei/tu è/sei ingegnere, avvocato, giudice, legislatore, professore (“Scuola di Palermo)....
Mi sfugge qualche altro titolo?
Ma la dura lex di cui parla, qual è?
Mi cita articolo, ?

Io ho un cugino, che c’ha un amico che conosce il barista che porta i cornetti a giurisprudenza e mi dice che non tutti i reati prevedono la punizione del tentativo.
In soldoni: lei ha preso 15 voti; é distante circa 50 voti dall’ultimo eletto.
Se fosse accertato che hanno votato 10/20 soci non aventi diritto in base a quale principio lei dovrebbe essere eletto??
15+ 20 fanno 35.
Ne mancano circa altri 25/30.
O no?
Per il calcolo chiedo a mio cugino che ha un amico che ripara lo spinterogeno al professore di analisi matematica?

Lando,
non c'è bisogno di disturbare Suo cugino, le do io la procedura da seguire per risolvere questo problema di topologia. La soluzione dipende da quanti sono gli elementi che non appartengono al gruppo e dal tipo di funzione. Verificato quindi che il dominio è composto da n elementi dei quali m irregolari con n>=m adesso si tratta di individuare una f tale che per ogni m si possa individuare un solo elemento del codominio f(m). Tale applicazione permetterebbe di sottrarre gli effetti di m dal codominio e quindi di definire correttamente (quindi senza errori) l'insieme legittimo di f(n). E' evidente che adesso il problema include anche la definizione dell'insieme n poiché n=((n-m)+m) ma non è stata definita una regola che individui n (od il complementare m). Buon lavoro.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 00:41:54 am da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #334 il: Novembre 10, 2020, 00:08:27 am »
A parte tutto, e rientrando in un alveo più consono ai fatti ed ai luoghi, devo dire ai tanti detrattori del mio impegno che leggi e norme vanno applicate. Esse esistono sin da quando è nato l'uomo, proprio per evitare che il prepotente di turno faccia i suoi comodi.

Quindi se lo Statuto indica che i Soci Obbligati non sono elettori attivi (non possono votare) ad esso ci si deve attenere.
Compito della UITS a Roma è controllare se vi sia la presenza di queste figure tra i votanti.
Considerato che Roma ha già confermato che ci sono, allora le elezioni sono invalide.

Qui si tratta del rispetto di norme e leggi che sono chiare ed inoppugnabili.
Commentare è un conto, ma proporre di violare le leggi ed i regolamenti è inaccettabile!
Credo d'essere stato chiaro!
« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 00:10:24 am da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #335 il: Novembre 10, 2020, 01:22:54 am »
Scusi Ing. (Dobbiamo metterci d’accordo se ci diamo del “tu” o del “lei”)
Ma lei/tu è/sei ingegnere, avvocato, giudice, legislatore, professore (“Scuola di Palermo)....

Lando,
non c'è bisogno di disturbare Suo cugino, le do io la procedura da seguire...,
Spero che lei non ci resterá male ma io sono andato da mio cugggino.
E lui mi dice:
A parte che non é stato espressamente citato l’articolo vietato e la sanzione di legge ad esso strettamente connesso (il che costituisce gravissima violazione della scuola di Anassimandro) il concetto (di per sè semplicissimo e che si é voluto spiegare con enfasi assolutamente inopportuna)  é riconducibile al rapporto tra insiemi e sottoinsiemi (Scuola Cantor-matematico).
Un altro mio cugino,(con una sola “G” perché è modesto)  che ha un banchetto a Ballarò mi dice:
“Ma se ti compri una cassa di pomodoro per fare la conserva di salsa e ti accorgi che su 25 kg di prodotto ci sono 300 grammi di pomodoro andato a male, cosa fai; butti via tutti gli altri 24 kg e 700grammi?”
Oppure dopo essere tornato a casa a mondello fai  la strada al ritorno (20 km)  e chiedi di avere un’altra cassa da 25 kg per i 300 grammi di prodotto non conforme?

Visto che c’ero, ho chiesto pure al figlio del nipote del caldaista: ma insomma, per arrivare da 15 a 70, quante unità ci sono?
55 mi ha detto il bambino. (Seconda elementare di presenza)
Finalmente !!

E per stabilire che per arrivare da 15 a 70 bisogna contare 55 unità c’era bisogno di scrivere tutte ste cose???!? (Mi dice il figlio del portiere)!
Attipo che io ti chiedo : “ che ore sono?” E tu mi ostenti un orologio e cominci a spiegarmi com’è fatto partendo dalle tradizioni degli artigiani svizzeri del XII secolo.

« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 01:38:51 am da lando »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #336 il: Novembre 10, 2020, 06:48:32 am »
Vediamo come evolve la questione e soprattutto se l'esito di queste elezioni supera il vaglio di santa romana UITS
Ad ora si ha già conferma che alcuni Soci Obbligati risultano essere stati inseriti tra gli elettori attivi.
La presenza di elettori non aventi diritto è un manifesto, e non aggirabile, motivo per invalidare qualsiasi consultazione elettorale.
Non vedo altra soluzione per Roma. Dura lex, sed lex!

Risponderanno che pur espungendo dall'elettorato attivo quei nominativi il risultato non sarebbe cambiato.



Scusi Ing. (Dobbiamo metterci d’accordo se ci diamo del “tu” o del “lei”)
Ma lei/tu è/sei ingegnere, avvocato, giudice, legislatore, professore (“Scuola di Palermo)....

Lando,
non c'è bisogno di disturbare Suo cugino, le do io la procedura da seguire...,
Spero che lei non ci resterá male ma io sono andato da mio cugggino.
E lui mi dice:
A parte che non é stato espressamente citato l’articolo vietato e la sanzione di legge ad esso strettamente connesso (il che costituisce gravissima violazione della scuola di Anassimandro) il concetto (di per sè semplicissimo e che si é voluto spiegare con enfasi assolutamente inopportuna)  é riconducibile al rapporto tra insiemi e sottoinsiemi (Scuola Cantor-matematico).
Un altro mio cugino,(con una sola “G” perché è modesto)  che ha un banchetto a Ballarò mi dice:
“Ma se ti compri una cassa di pomodoro per fare la conserva di salsa e ti accorgi che su 25 kg di prodotto ci sono 300 grammi di pomodoro andato a male, cosa fai; butti via tutti gli altri 24 kg e 700grammi?”
Oppure dopo essere tornato a casa a mondello fai  la strada al ritorno (20 km)  e chiedi di avere un’altra cassa da 25 kg per i 300 grammi di prodotto non conforme?

Visto che c’ero, ho chiesto pure al figlio del nipote del caldaista: ma insomma, per arrivare da 15 a 70, quante unità ci sono?
55 mi ha detto il bambino. (Seconda elementare di presenza)
Finalmente !!

E per stabilire che per arrivare da 15 a 70 bisogna contare 55 unità c’era bisogno di scrivere tutte ste cose???!? (Mi dice il figlio del portiere)!
Attipo che io ti chiedo : “ che ore sono?” E tu mi ostenti un orologio e cominci a spiegarmi com’è fatto partendo dalle tradizioni degli artigiani svizzeri del XII secolo.




Non sono proprio d'accordo sulla cassetta di pomodori perchè è vero che una parte potrebbe essere andata immediatamente a male ma la restante potrebbe avere fisiopatie che ne comprometterebbero la commestibilità (cancro batterico, mosaico,culo nero,peronospora).
Tornando all'orticello, invece, se ci sono state irregolarità sulla convocazione + non sono stati eclusi i cetrioli + pomodori andati a male =  le elezioni andrebbero annullate.
La rifondazione della sezione di Palermo non può partire da elezioni irregolari.
Ciao
« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 07:33:10 am da diamante »

Offline akkura

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #337 il: Novembre 10, 2020, 08:15:12 am »
Vediamo come evolve la questione e soprattutto se l'esito di queste elezioni supera il vaglio di santa romana UITS
Ad ora si ha già conferma che alcuni Soci Obbligati risultano essere stati inseriti tra gli elettori attivi.
La presenza di elettori non aventi diritto è un manifesto, e non aggirabile, motivo per invalidare qualsiasi consultazione elettorale.
Non vedo altra soluzione per Roma. Dura lex, sed lex!

Signor Buscaglia, lei dichiara che si ha già conferma che alcuni soci obbligati sono stati inseriti tra gli elettori attivi, ma le spiace spiegare come fa lei ad essere a conoscenza di questa citata conferma? O la UITS le ha passato sottobanco tale notizia, cosa che reputo assolutamente impossibile, o lei se la canta e se la suona da solo.
 
Di manifesto, nel suo ultimo scritto e come in alcuni dei precedenti, rilevo solo la sua volontà a far invalidare le elezioni.
Vede signor Buscaglia, il pessimo risultato da lei conseguito pochi giorni fa, dovrebbe invece farla desistere dal continuare a mettere in atto la demolizione di ciò che una nutrita maggioranza di soci ha democraticamente decretato con il loro voto, quindi mettere in dubbio il corretto svolgimento delle elezioni ed il lavoro della Commissione elettorale mi sembra davvero fuori luogo.

Infine, nell'ipotesi che i presunti soci obbligati non avessero potuto votare, sa bene che i 14 voti a lei dati sarebbero stati gli stessi, se non di meno nel caso in cui alcuni di questi "infiltrati" abbiano messo erroneamente un segno di spunta sul suo nome. 

Saluti

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #338 il: Novembre 10, 2020, 13:07:58 pm »
In questa sede siamo adulti e tutti in grado di ben ponderare. Il teatrino delle elezioni che conseguono al regime di commissariamento ha un copione che, con la regia di Roma, è stato applicato in diverse sedi. Guarda caso al commissario gli si dà l'incarico di "reclutare nuovi tiratori" e a questi si dà diritto di voto con soli 90 giorni di iscrizione.
Per me vale più un candidato che riceve un solo voto (il proprio) rispetto a chi ne riceve 70, ma uno solo di questi non è conforme alle regole.
Voglio sperare che quanto ipotizzato, non trovi riscontro, perchè oltre essere motivo di annullamento delle elezioni, toglierà credibilità a chi non ha vigilato e a quanti, ad elezioni concluse, continua a festeggiare per un gol segnato coni la mano.
Noi siamo sportivi, non i tifosi di una squadra. Come tiratori dobbiamo pensare a fare il nostro miglior risultato, non sperare nell’errore dell’avversario né, tanto meno, infierire contro l'avversario che ha fatto meno punti.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #339 il: Novembre 10, 2020, 13:51:54 pm »
Volendo sommessamente rispondere agli utenti Lando e Akkura, se la convocazione dell'assemblea elettiva è avvenuta nei termini in cui qui si è riportato, ce ne sarebbe già a sufficienza per invalidare le elezioni, sempre che santa romana UITS applichi le regole uniformemente (vedasi ad esempio le elezioni del CR Lombardia).

In secondo luogo, vorrei ricordare che il registro dei soci volontari, così come quello dei soci obbligati (da tenersi obbligatoriamente secondo l'art. 31 L.110/75) sono registri pubblici, pertanto qualunque socio ha diritto di prenderne visione, così come l'autorità in caso di controlli unitamente ai registri presenze, armi e munizioni.

Nulla vieta che un socio obbligato possa anche iscriversi come volontario e tesserarsi a UITS, è discutibile l'anzianità per l'acquisizione del diritto di voto attivo dato che i soci volontari non possono essere discriminati per quanto riguarda i diritti sociali mentre può avere un senso per il diritto di voto passivo, ma perché mai si deve aver timore di essere trasparenti, soprattutto se si è consci di aver agito nel pieno rispetto di tutte le norme?

Quello che mi chiedo, ormai da 15 anni, è perché a partire da UITS fino alle sezioni si abbia tutta questa paura di agire in modo trasparente. Vedasi cosa è accaduto con le elezioni federali del 2016, agire contro le norme non paga.
--------------------------
a brusa suta l' Susa