Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66955 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #320 il: Novembre 06, 2020, 01:25:48 am »
Manteniamo il rispetto per gli altri, avversari compresi, se vogliamo essere rispettati.
Il punto è questo.
Dietro i nick ed i nomi ci sono persone fisiche che, con ogni probabilità, si conoscono de visu.
Il fatto è che ci sono utenti, che hanno vissuto la lunga (buia) stagione del passato di Palermo..
Che da essa hanno preso le dovute distanze, e che  sono stanchi di essere addidati quali complici e/o autori di chissà quali malefatte solo perchè hanno idee difformi da chi si è (AUTO)intestato il ruolo di custode dell'ortodossia.

Caro Paolo,
Tu non sei il custode dell'onestà!
tu non sei il giudice della rettitudine di tutti quelli che non la pensano come te!
Nessuno ti ha mai autorizzato a distribuire patenti a punti di onestà e rettitudine!!

Su certe questioni non la pensiamo allo stesso modo (vivaddio siamo in un Paese libero).
Ma di tutti quelli che non la pensano come te NESSUNO ti contesta la mancanza di onestà!
NESSUNO!!!
Tu, a quale titolo, ti ergi a Minosse dei soci che meritano o non meritano rispetto?

Il fatto che tu abbia inondato la UITS di esposti - quasi tutti cestinati!!- durante la passata gestione NON ti autorizza a stabilire chi è onesto, corretto e chi no!
Il fatto che un gruppo (NUTRITO) di soci -ONESTI!!!- abbia voluto dare fiducia ad una gestione che ha ereditato macerie, mentre tu, per ragioni tue, credi che questa fiducia non la meriti, NON ti autorizza a fare allusioni sulla onestà di soci che, fino ad ora, per fare andare avanti questa sezione hanno speso tempo (sottratto alla famiglia) e danaro proprio.
Tu sai benissimo che in sezione girano solo debiti!
Altro che soldi!
Le allusioni sulla destinazione di soldi e sulla corretta gestione della Sezione, mentre non è neppure finito il commissariamento, sono una offesa alle numerose persone che da oltre diciotto mesi si rompono la schiena per fare andare avanti una struttura che, alla riapertura  aveva nel conto corrente meno di 40 euro!
E tu lo sai benissimo!!
   
Tu come ti permetti di adombrare giudizi poco lusinghieri sulla  correttezza e la lealtà delle persone solo perchè non la pensano come te?
Tu sei l'unico che dichiara di avere requisiti e titoli per gestire la sezione di Palermo ma lo fai sotto forma di autoproclamazione.
Le autoproclamamazioni già di per sè non depongono a favore di chi le espone.
Il valore, le qualità, il carisma, e, di conseguenza,  la leadership  ce lo devono riconoscere e proclamare gli altri che ci conoscono e che ci stanno intorno.
Ciò posto, per raccogliere l'invito -che condivido- di Enyo, e per il rispetto che meritano i frequentatori di questo bel Forum, chiudiamola qui.
Aspettiamo l'esito dei ricorsi.
Impegniamoci a rispettarne l'esito.


Ritengo che l'Assemblea dei Soci, ad esibizione dei rendiconto con le allegate pezze d'appoggio, non avrà problemi a rimborsare le spese da Voi sostenute e delle quali ci racconti: "di soci che, fino ad ora, per fare andare avanti questa sezione hanno speso tempo (sottratto alla famiglia) e danaro proprio".
Mi sembra quindi che tutto si possa risolvere semplicemente.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #321 il: Novembre 06, 2020, 15:05:16 pm »
Signor Buscaglia ma che mi combina, sfugge alle mie domande o tenta invano e ingenuamente di “acchianari mura lisci” (salire sugli specchi) credendosi forse, in perfetta coerenza con la sua immodestia, un nuovo Spiderman?
 
Esordisce con l’invitarmi a leggere una precisa delibera della UITS, che reperita da me con enorme difficoltà per la mia scarsa attitudine all’uso del computer, mi crea poi confusione visto che il titolo che appare è: Delibera Commissario Straordinario n.35/19 - TSN L'Aquila - Contributo Campionato nazionale Universitario. Naturalmente non mi sono addentrato per saperne di più capendo che si trattava di argomento d’altro tipo.

Le avevo chiesto il significato del suo ricorrente “Scuola di Palermo” e non mi da alcuna risposta. L’avevo cortesemente invitata ad usare parole di più facile comprensione e lei mi risponde che usare un vocabolo “che più si attaglia alla necessità” secondo lei “permette una migliore comunicazione” …. “e una più diretta comprensione”. Mah, mi verrebbe spontaneo prendere in prestito la battuta storica del gruppo comico napoletano i Trettrè … a me me pare na …. , perché a leggere attentamente la motivazione da lei scritta, è fin troppo evidente che alla fine si contraddice da solo.

A proposito poi del fatto che lei giudichi improprio l’uso da me fatto della parola “mortificante” al riguardo del suo fin troppo evidente insuccesso alle recenti elezioni sezionali, mi pare invece che ben si attaglia a ciò e, contemporaneamente, risulti riconducibile a lei il detto “chi si contenta gode”, ma senza il bisogno di tirare in ballo presunti brogli elettorali che guarda un po’, come lei asserisce, non riguardano chi si presenta da solo agli elettori. Accetti quindi la sconfitta con umiltà e serenità senza mettere in dubbio l’onestà dei votanti e di chi ha gestito materialmente, prima durante e dopo, le elezioni in questione, cercando invece di capire meglio i veri motivi della sua pesante sconfitta.

D’altra parte, signor Buscaglia, lei alle sconfitte elettorali è già avvezzo visto che, da quello che pubblicamente emerge digitando in rete il suo nome e cognome, alle ultime elezioni comunali di Palermo del 2017 sui circa 293.000 votanti, al partito nella cui lista lei si era candidato come consigliere furono assegnati poco più di 4.000 voti, ed il suo modestissimo apporto risultò essere di soli 35 (trentacinque) voti!!!
Ogni commento a tal proposito mi pare del tutto superfluo visto che anche in questa citata precedente tornata elettorale bastano solo i numeri per capire che in qualsiasi tipo di competizione elettorale il motto, forse a lei caro, di Pierre de Coubertin “L’importante non è vincere ma partecipare” non si può applicare, perché per raggiungere risultati meno mortificanti può bastare più semplicemente essere credibili.

Mi pare invece opportuno spendere ancora due parole circa il titolo accademico da lei tanto esibito e che dichiara le serve per darsi e dare una “dovuta collocazione sociale” e quindi, presuntuosamente, lo applica anche in questo forum frequentato da amici che con modestia e passione hanno a cuore il tiro a segno, precisando poi di non volere umiliare chi il titolo non l’ha e scusandosi anticipatamente con me se mi sentissi eventualmente umiliato da questa mia eventuale carenza di titolo.
Allora (signor?) Buscaglia, umiliato da una persona come lei? Ma vuole scherzare? Sarebbe alla stessa stregua del sentirsi umiliati da un pappagallo che ripete le parole senza che abbiano una logica o un vero senso discorsivo, darei, da cogl…… che le assicuro non sono, troppa importanza ad una povera bestia che chiuso nella sua gabbia a volte può solo produrre pietosa ilarità anche se non parla.

Infine, sulla sua risposta riferita all’anonimato mi pare inutile, a differenza di lei, ritornarci sopra, anzi, per completezza, al mio cognome Akkura le fornisco anche il mio nome di battesimo Katythaliu.

Saluti.

Guardi, le rispondo perché le sue asserzioni certamente vanno correte.
Penso che non Le dispiacerà se le darò un nome di pura fantasia, tanto per figurare d'avere un colloquio con una persona e non con un anonimo nik.
La chiamerò Claudio (assumo arbitrariamente che lei è un uomo!) in omaggio alla storia di Roma della quale ne sono appassionato (La gens Claudia fu un'importante famiglia romana...).
Posto ciò eccole alcune note interessanti.

Scuola di Palermo, ovvero quella che mi pregio d'avere creato ha delle linee di condotta ben definite, esse sono:

- è vietato impiegare l'anonimato, non nei forum (dove è valutazione personale), ma si rigetta il metodo delle lettere anonime e simili.
- i riscontri sono rigorosamente documentali. Nessuna asserzione deve esser priva di riscontro e di tracciabilità.
- la fiducia è sempre concessa ma solo nella misura in cui possa essere verificata, quindi niente difese ad oltranza di persone o posizioni varie.
- leggi, regolamenti e via di seguito prevalgono sempre. Essi vanno sempre applicati e ci si adopera per farlo.
- prevalendo leggi e regolamenti essi vanno studiati attentamente senza trascurarne i dettagli
- è vietato profferire parola se essa è preceduta da "secondo me", in campo amministrativo non è permesso.
- si pone sempre notevole attenzione ai "numeri" che vanno letti e capiti. In questo caso intendendo i rendiconto.
- ci si rapporta con gli altri con rispetto ed educazione.
- quanto prodotto dalla Scuola di Palermo deve avere una valenza generale, ovvero deve potere essere di riferimento anche per altri.
- altre minori regole ma sempre riconducibili a quelle sopra esposte.

Solo applicando un metodo rigoroso si può avere ragione di molte situazioni che spesso sono disordinate e non gestite adeguatamente.

Cordiali saluti.



---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #322 il: Novembre 06, 2020, 19:58:53 pm »
...

Scuola di Palermo, ovvero quella che mi pregio d'avere creato ha delle linee di condotta ben definite, esse sono:

- è vietato impiegare l'anonimato, non nei forum (dove è valutazione personale), ma si rigetta il metodo delle lettere anonime e simili.
- i riscontri sono rigorosamente documentali. Nessuna asserzione deve esser priva di riscontro e di tracciabilità.
- la fiducia è sempre concessa ma solo nella misura in cui possa essere verificata, quindi niente difese ad oltranza di persone o posizioni varie.
- leggi, regolamenti e via di seguito prevalgono sempre. Essi vanno sempre applicati e ci si adopera per farlo.
- prevalendo leggi e regolamenti essi vanno studiati attentamente senza trascurarne i dettagli
- è vietato profferire parola se essa è preceduta da "secondo me", in campo amministrativo non è permesso.
- si pone sempre notevole attenzione ai "numeri" che vanno letti e capiti. In questo caso intendendo i rendiconto.
- ci si rapporta con gli altri con rispetto ed educazione.
- quanto prodotto dalla Scuola di Palermo deve avere una valenza generale, ovvero deve potere essere di riferimento anche per altri.
- altre minori regole ma sempre riconducibili a quelle sopra esposte.

Solo applicando un metodo rigoroso si può avere ragione di molte situazioni che spesso sono disordinate e non gestite adeguatamente.

Cordiali saluti.

Non posso che applaudire al manifesto della "Scuola di Palermo", a cui aggiungerei che trasparenza e lealtà da parte dei dirigenti (e commissari) nei confronti dei soci dovrebbero venire prima ancora della competenza tecnica.

TRASPARENZA + LEALTA' = ONESTA'
« Ultima modifica: Novembre 06, 2020, 20:00:52 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #323 il: Novembre 06, 2020, 21:40:49 pm »
...

Scuola di Palermo, ovvero quella che mi pregio d'avere creato ha delle linee di condotta ben definite, esse sono:

- è vietato impiegare l'anonimato, non nei forum (dove è valutazione personale), ma si rigetta il metodo delle lettere anonime e simili.
- i riscontri sono rigorosamente documentali. Nessuna asserzione deve esser priva di riscontro e di tracciabilità.
- la fiducia è sempre concessa ma solo nella misura in cui possa essere verificata, quindi niente difese ad oltranza di persone o posizioni varie.
- leggi, regolamenti e via di seguito prevalgono sempre. Essi vanno sempre applicati e ci si adopera per farlo.
- prevalendo leggi e regolamenti essi vanno studiati attentamente senza trascurarne i dettagli
- è vietato profferire parola se essa è preceduta da "secondo me", in campo amministrativo non è permesso.
- si pone sempre notevole attenzione ai "numeri" che vanno letti e capiti. In questo caso intendendo i rendiconto.
- ci si rapporta con gli altri con rispetto ed educazione.
- quanto prodotto dalla Scuola di Palermo deve avere una valenza generale, ovvero deve potere essere di riferimento anche per altri.
- altre minori regole ma sempre riconducibili a quelle sopra esposte.

Solo applicando un metodo rigoroso si può avere ragione di molte situazioni che spesso sono disordinate e non gestite adeguatamente.

Cordiali saluti.
presidente
Non posso che applaudire al manifesto della "Scuola di Palermo", a cui aggiungerei che trasparenza e lealtà da parte dei dirigenti (e commissari) nei confronti dei soci dovrebbero venire prima ancora della competenza tecnica.

TRASPARENZA + LEALTA' = ONESTA'

Sono un ex Preidente di sezione e fui assoggettato, per particolare interessamento di un ex consigliere nazionale e perche in disaccordo con la politica federale, a visita ispettiva "punitiva".
Dopo un'ispezione sui generis condotta da una persona poi risultata condannata per usura aggravata sono stato deferito e condannato per "Non aver rubato".
So che quanto dichiaro è molto forte ma vedasi Fidenza, Foggia (segreto di stato), Pisa etc. e comprenderete l'ingiustizia e l'onta che ho dovuto sopportare.
Cosa v'aspettate?

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #324 il: Novembre 06, 2020, 22:15:36 pm »
...

Scuola di Palermo, ovvero quella che mi pregio d'avere creato ha delle linee di condotta ben definite, esse sono:

- è vietato impiegare l'anonimato, non nei forum (dove è valutazione personale), ma si rigetta il metodo delle lettere anonime e simili.
- i riscontri sono rigorosamente documentali. Nessuna asserzione deve esser priva di riscontro e di tracciabilità.
- la fiducia è sempre concessa ma solo nella misura in cui possa essere verificata, quindi niente difese ad oltranza di persone o posizioni varie.
- leggi, regolamenti e via di seguito prevalgono sempre. Essi vanno sempre applicati e ci si adopera per farlo.
- prevalendo leggi e regolamenti essi vanno studiati attentamente senza trascurarne i dettagli
- è vietato profferire parola se essa è preceduta da "secondo me", in campo amministrativo non è permesso.
- si pone sempre notevole attenzione ai "numeri" che vanno letti e capiti. In questo caso intendendo i rendiconto.
- ci si rapporta con gli altri con rispetto ed educazione.
- quanto prodotto dalla Scuola di Palermo deve avere una valenza generale, ovvero deve potere essere di riferimento anche per altri.
- altre minori regole ma sempre riconducibili a quelle sopra esposte.

Solo applicando un metodo rigoroso si può avere ragione di molte situazioni che spesso sono disordinate e non gestite adeguatamente.

Cordiali saluti.
presidente
Non posso che applaudire al manifesto della "Scuola di Palermo", a cui aggiungerei che trasparenza e lealtà da parte dei dirigenti (e commissari) nei confronti dei soci dovrebbero venire prima ancora della competenza tecnica.

TRASPARENZA + LEALTA' = ONESTA'

Sono un ex Preidente di sezione e fui assoggettato, per particolare interessamento di un ex consigliere nazionale e perche in disaccordo con la politica federale, a visita ispettiva "punitiva".
Dopo un'ispezione sui generis condotta da una persona poi risultata condannata per usura aggravata sono stato deferito e condannato per "Non aver rubato".
So che quanto dichiaro è molto forte ma vedasi Fidenza, Foggia (segreto di stato), Pisa etc. e comprenderete l'ingiustizia e l'onta che ho dovuto sopportare.
Cosa v'aspettate?

Capisco che le vicissitudini possano essere state difficili, ma le cose possono sempre essere aggiornate in funzione dei nuovi tempi.
Se i Soci cominciano ad agire con voce e mano unica molto si può cambiare.
Ai Soci vanno soprattutto date informazioni su come rapportarsi con gli organi di controllo, è necessario quindi che gli si faccia conoscere come procedere nei contenziosi, e sopratutto sfatare le legittime ansie legate alle presunte difficoltà ad affrontare i procedimenti ed i loro costi.
E' da molto tempo che suggerisco a tutti che si abbandoni lo sconforto e ci si rimbocchi le maniche per agire comunemente.
Ricordiamo sempre che l'unione è un Ente Pubblico (PTPCT) e che quindi esistono tutta una serie di norme di governo alle quali le parti devono attenersi.




« Ultima modifica: Novembre 06, 2020, 22:17:45 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline akkura

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #325 il: Novembre 09, 2020, 16:39:30 pm »
Ho assistito tante volte, nelle scuole inferiori, a battibecchi tra compagni che si concludevano spesso con grandi scazzottate, ma fuori dalla classe. Assistere ancora a questa continua esibizione di ormoni francamente inizia ad essere fastidioso.

Condivido la necessità di mantenere l'anonimato (o gli anonimati mi verrebbe da dire), ma fingersi ignoranti quando, dal modo di scrivere è chiaro quale sia il livello di istruzione, lo trovo ridicolo e poco rispettoso dell'intera platea di concentrica. A che scopo poi?
Far vedere che il contadino ne sa più dell'agronomo... bah!

Manteniamo il rispetto per gli altri, avversari compresi, se vogliamo essere rispettati.


Enyo,
qui il problema è antropologico.
Quando si toccano interessi di gruppi sociali questi rispondono in modo da sopravvivere alla perturbazione.
Più è intensa la perturbazione più forte sarà la resistenza. Nulla di nuovo sotto il sole!

Dovendo difendersi ed in funzione degli strumenti dei quali dispongono, e della loro cultura, procedono di conseguenza.
Una volta le calunnie passavano di bocca in bocca, ora girano sui social.
Cambiano i mezzi ma non gli argomenti e gli scopi.

Basta solo essere coscienti che trattare con tali personaggi non è impossibile.
Attenzione però, al di fuori dei fatti ai quali si deve restare vincolati, un calunniatore anonimo ti trascina al suo livello e ti batte sempre con l’esperienza.

Saluti

Signor Buscaglia, mi permetta, quando si convince di utilizzare per suo comodo parte di frasi celebri, abbia almeno la modestia di citarne l'illustre autore:
 
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza". (Oscar Wilde)

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #326 il: Novembre 09, 2020, 16:55:04 pm »
Signor Buscaglia, mi permetta, quando si convince di utilizzare per suo comodo parte di frasi celebri, abbia almeno la modestia di citarne l'illustre autore:
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza". (Oscar Wilde)


Caro Sig. Claudio (nome di fantasia),
invece di passare il tempo a cercare le frasi celebri, ci faccia vedere cosa sa fare, ci mostri la sua incommensurabile bravura.
Attendiamo di vederla all'opera!
Saluti




---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #327 il: Novembre 09, 2020, 21:10:12 pm »
Vediamo come evolve la questione e soprattutto se l'esito di queste elezioni supera il vaglio di santa romana UITS
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #328 il: Novembre 09, 2020, 21:54:27 pm »
Vediamo come evolve la questione e soprattutto se l'esito di queste elezioni supera il vaglio di santa romana UITS
Ad ora si ha già conferma che alcuni Soci Obbligati risultano essere stati inseriti tra gli elettori attivi.
La presenza di elettori non aventi diritto è un manifesto, e non aggirabile, motivo per invalidare qualsiasi consultazione elettorale.
Non vedo altra soluzione per Roma. Dura lex, sed lex!
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #329 il: Novembre 09, 2020, 22:41:14 pm »
Vediamo come evolve la questione e soprattutto se l'esito di queste elezioni supera il vaglio di santa romana UITS
Ad ora si ha già conferma che alcuni Soci Obbligati risultano essere stati inseriti tra gli elettori attivi.
La presenza di elettori non aventi diritto è un manifesto, e non aggirabile, motivo per invalidare qualsiasi consultazione elettorale.
Non vedo altra soluzione per Roma. Dura lex, sed lex!

Risponderanno che pur espungendo dall'elettorato attivo quei nominativi il risultato non sarebbe cambiato.