Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66968 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #310 il: Novembre 04, 2020, 14:13:07 pm »
Quindi, ella istilla un dubbio  (Non ammette e non esclude) che dovrebbe essere dipanato come ella sovente paventa...,alla prossima puntata..
Del resto, la sua prorompente cavalcata verso l’inusitato e luminare successo alle elezioni è stato costellato da un incommensurabile numero di proclami che....rinviavano a successivi proclami.
Il proclama del domani che non si é mai materializzato nell’insorgente oggi.
Stavolta ho insertato (ogni tanto parru comu manciu).

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #311 il: Novembre 04, 2020, 14:22:11 pm »
Ma, come sovente accade, le mie sinapsi, in questo certamente non agevolate dalle sue circonvoluzioni ,non  raggranellano tutti i processi logici.
L’Autoritá Capitolina ha sentenziato alcunché?
Di grazia, ella che si erge a paladino della trasparenza, ha notizia di veruna decisione?
Se ne é in possesso per coerenza dovrebbe renderne edotti tutti.
O lo farà al.... prossimo comunicato?

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #312 il: Novembre 04, 2020, 15:58:52 pm »
Lando, non avere mai fretta di giungere alle conclusioni e d'attribuire la vittoria o la sconfitta ad una od all'altra parte.
Attendi invece la fine del film.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #313 il: Novembre 04, 2020, 16:43:43 pm »
Attenderò con il cuore colmo di fiducia e di fervida e trepidante speranza.
Però non hai risposto alla mia domanda.
Saró quindi doppiamente fiducioso, speranzoso e trepidante.
Per leggere le decisioni dell’autorità dei 7 colli e ....del prossimo annuncio foriero di lieta novella.

Offline akkura

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #314 il: Novembre 05, 2020, 10:27:20 am »
Signor Buscaglia, mi scusi ma non ce la faccio più a leggerla e basta!

Tra le sue numerose dissertazioni ho letto più volte “Scuola di Palermo” e, se non le spiace, sarei curioso di sapere cosa sottintende con ciò lei significare (per dirla alla Montalbano) nel contesto della Sezione TSN di Palermo. La invito però, cortesemente, ad usare un lessico più terra terra evitando parole del tipo "apologetico" da lei usata giorni fa e che nel leggerla, non conoscendone il significato a causa della mia ignoranza, mi ha costretto a consultare un vocabolario per scoprire che, per far capire meglio e subito ciò che lei intendeva dire, sarebbe bastato più semplicemente che lei avesse utilizzato al suo posto la più usuale parola “esaltazione”. Non crede?

Inoltre, leggendo il post da lei stesso pubblicato giorni fa con i risultati elettorali delle recentissime elezioni svoltesi presso il TSN di Palermo, ho rilevato che lei dai circa 150 votanti ha ricevuto, compreso il suo, solo 15 voti e mi chiedo, e le chiedo, come mai nonostante il suo impegno quasi giornaliero nel proporsi “salvatore della patria” e nel mettere pubblicamente in evidenza errori, malefatte, costanti omissioni, occorse a suo dire durante l’attuale commissariamento della sezione, ha avuto un tale insignificante e mortificante esito?

Infine, mi sembra opportuno rammentarle e rendere noto a chi leggerà questo mio post, che il commissariamento della sezione, che lei stesso più volte si è dato l’esclusivo merito di avere determinato, in realtà la UITS lo ha disposto unicamente a seguito della improvvisa e non autorizzata sospensione di tutte le attività della sezione, presa senza alcun preavviso dalla passata dirigenza e provocando la grave contestuale interruzione di un pubblico servizio.

La saluto pregandola di non ripetersi o tentare di dare ulteriori lezioni sul concetto dell’anonimato, ritenendolo, per le esaustive risposte che già le sono state date, un argomento chiuso. Grazie.

P.S. -  Signor Buscaglia, a proposito poi del suo ostentare il titolo accademico di ingegnere, mi permetta di invitarla a leggere quanto segue, estratto da un articolo trovato in rete su laurea e umiltà:

“...i valori del sapere emergono proprio non dall’ostentazione di un titolo accademico ma piuttosto dall’umiltà di riconoscere i propri limiti e dall’agire in forma sinergica. Solo così si può essere maggiormente utili alla collettività. Del resto, sappiamo tutti che nessun luminare nella storia (accademico o no) ha mai realizzato qualcosa in forma autonoma, ed è noto che l’unica saggezza che possiamo sperare di acquisire è quella dell’umiltà.”

Buon giorno Sig. Akkura (che in siciliano significa "fai attenzione").

Per favore legga la delibera DC 35/19, la trova sul sito UITS, li, ad una attenta lettura, troverà le risposte alle sue domande.

Inoltre, per linguaggio, sappia che sono contrario ad un lessico appiattito su pochi lemmi, e con struttura popolare, disponendone la lingua italiana di oltre 150.000.
Per altro un parlar forbito ritengo debba sempre essere apprezzato, è infatti nell'individuazione del vocabolo che più si attaglia alla necessità dell'espressione e del concetto, che si permette una migliore comunicazione. Si evitano cosi ridondanze e si concede una migliore e più diretta comprensione.

Quanto alla Sua nota circa le mie preferenze all'ultima elezione, denota che ella non ha colto il significato dei post, la rinvio quindi ad un momento successivo quando attesi eventi mostreranno le ragioni. Per altro non chiami "mortificante" il risultato di una consultazione elettorale ancora da confermare, e poi mi vorrebbe spiegare cosa c'è di mortificante? Mortificanti nelle consultazioni elettori sono i brogli che precedono e seguono non certo i candidati che da soli si presentano agli elettori.

Circa l'anonimato (del quale lei gode...) sono stato chiaro, ma evidentemente non a sufficienza per alcuni come Lei.
Le considerazioni fatte in merito sono sempre state solo personali (*).

Circa il titolo, esso viene usato per dare una dovuta collocazione sociale a chi scrive, non certo per umiliare chi non l'ha.
Se lei dovesse essersi sentito umiliato voglia accertare le mie scuse.

Saluti


(*) Per una migliore comprensione: Che afferiscono esclusivamente al pensiero della persona.



Signor Buscaglia ma che mi combina, sfugge alle mie domande o tenta invano e ingenuamente di “acchianari mura lisci” (salire sugli specchi) credendosi forse, in perfetta coerenza con la sua immodestia, un nuovo Spiderman?
 
Esordisce con l’invitarmi a leggere una precisa delibera della UITS, che reperita da me con enorme difficoltà per la mia scarsa attitudine all’uso del computer, mi crea poi confusione visto che il titolo che appare è: Delibera Commissario Straordinario n.35/19 - TSN L'Aquila - Contributo Campionato nazionale Universitario. Naturalmente non mi sono addentrato per saperne di più capendo che si trattava di argomento d’altro tipo.

Le avevo chiesto il significato del suo ricorrente “Scuola di Palermo” e non mi da alcuna risposta. L’avevo cortesemente invitata ad usare parole di più facile comprensione e lei mi risponde che usare un vocabolo “che più si attaglia alla necessità” secondo lei “permette una migliore comunicazione” …. “e una più diretta comprensione”. Mah, mi verrebbe spontaneo prendere in prestito la battuta storica del gruppo comico napoletano i Trettrè … a me me pare na …. , perché a leggere attentamente la motivazione da lei scritta, è fin troppo evidente che alla fine si contraddice da solo.

A proposito poi del fatto che lei giudichi improprio l’uso da me fatto della parola “mortificante” al riguardo del suo fin troppo evidente insuccesso alle recenti elezioni sezionali, mi pare invece che ben si attaglia a ciò e, contemporaneamente, risulti riconducibile a lei il detto “chi si contenta gode”, ma senza il bisogno di tirare in ballo presunti brogli elettorali che guarda un po’, come lei asserisce, non riguardano chi si presenta da solo agli elettori. Accetti quindi la sconfitta con umiltà e serenità senza mettere in dubbio l’onestà dei votanti e di chi ha gestito materialmente, prima durante e dopo, le elezioni in questione, cercando invece di capire meglio i veri motivi della sua pesante sconfitta.

D’altra parte, signor Buscaglia, lei alle sconfitte elettorali è già avvezzo visto che, da quello che pubblicamente emerge digitando in rete il suo nome e cognome, alle ultime elezioni comunali di Palermo del 2017 sui circa 293.000 votanti, al partito nella cui lista lei si era candidato come consigliere furono assegnati poco più di 4.000 voti, ed il suo modestissimo apporto risultò essere di soli 35 (trentacinque) voti!!!
Ogni commento a tal proposito mi pare del tutto superfluo visto che anche in questa citata precedente tornata elettorale bastano solo i numeri per capire che in qualsiasi tipo di competizione elettorale il motto, forse a lei caro, di Pierre de Coubertin “L’importante non è vincere ma partecipare” non si può applicare, perché per raggiungere risultati meno mortificanti può bastare più semplicemente essere credibili.

Mi pare invece opportuno spendere ancora due parole circa il titolo accademico da lei tanto esibito e che dichiara le serve per darsi e dare una “dovuta collocazione sociale” e quindi, presuntuosamente, lo applica anche in questo forum frequentato da amici che con modestia e passione hanno a cuore il tiro a segno, precisando poi di non volere umiliare chi il titolo non l’ha e scusandosi anticipatamente con me se mi sentissi eventualmente umiliato da questa mia eventuale carenza di titolo.
Allora (signor?) Buscaglia, umiliato da una persona come lei? Ma vuole scherzare? Sarebbe alla stessa stregua del sentirsi umiliati da un pappagallo che ripete le parole senza che abbiano una logica o un vero senso discorsivo, darei, da cogl…… che le assicuro non sono, troppa importanza ad una povera bestia che chiuso nella sua gabbia a volte può solo produrre pietosa ilarità anche se non parla.

Infine, sulla sua risposta riferita all’anonimato mi pare inutile, a differenza di lei, ritornarci sopra, anzi, per completezza, al mio cognome Akkura le fornisco anche il mio nome di battesimo Katythaliu.

Saluti.

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #315 il: Novembre 05, 2020, 10:49:09 am »
Ho assistito tante volte, nelle scuole inferiori, a battibecchi tra compagni che si concludevano spesso con grandi scazzottate, ma fuori dalla classe. Assistere ancora a questa continua esibizione di ormoni francamente inizia ad essere fastidioso.

Condivido la necessità di mantenere l'anonimato (o gli anonimati mi verrebbe da dire), ma fingersi ignoranti quando, dal modo di scrivere è chiaro quale sia il livello di istruzione, lo trovo ridicolo e poco rispettoso dell'intera platea di concentrica. A che scopo poi?
Far vedere che il contadino ne sa più dell'agronomo... bah!

Manteniamo il rispetto per gli altri, avversari compresi, se vogliamo essere rispettati.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #316 il: Novembre 05, 2020, 11:21:08 am »
Sig. Akkura,
è meglio esporsi con il proprio nome che vivere una vita piena di lettere anonime e calunnie.
Rgs
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #317 il: Novembre 05, 2020, 11:37:08 am »
Ho assistito tante volte, nelle scuole inferiori, a battibecchi tra compagni che si concludevano spesso con grandi scazzottate, ma fuori dalla classe. Assistere ancora a questa continua esibizione di ormoni francamente inizia ad essere fastidioso.

Condivido la necessità di mantenere l'anonimato (o gli anonimati mi verrebbe da dire), ma fingersi ignoranti quando, dal modo di scrivere è chiaro quale sia il livello di istruzione, lo trovo ridicolo e poco rispettoso dell'intera platea di concentrica. A che scopo poi?
Far vedere che il contadino ne sa più dell'agronomo... bah!

Manteniamo il rispetto per gli altri, avversari compresi, se vogliamo essere rispettati.


Enyo,
qui il problema è antropologico.
Quando si toccano interessi di gruppi sociali questi rispondono in modo da sopravvivere alla perturbazione.
Più è intensa la perturbazione più forte sarà la resistenza. Nulla di nuovo sotto il sole!

Dovendo difendersi ed in funzione degli strumenti dei quali dispongono, e della loro cultura, procedono di conseguenza.
Una volta le calunnie passavano di bocca in bocca, ora girano sui social.
Cambiano i mezzi ma non gli argomenti e gli scopi.

Basta solo essere coscienti che trattare con tali personaggi non è impossibile.
Attenzione però, al di fuori dei fatti ai quali si deve restare vincolati, un calunniatore anonimo ti trascina al suo livello e ti batte sempre con l’esperienza.

Saluti


« Ultima modifica: Novembre 05, 2020, 11:38:40 am da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #318 il: Novembre 05, 2020, 19:30:26 pm »
Manteniamo il rispetto per gli altri, avversari compresi, se vogliamo essere rispettati.
Il punto è questo.
Dietro i nick ed i nomi ci sono persone fisiche che, con ogni probabilità, si conoscono de visu.
Il fatto è che ci sono utenti, che hanno vissuto la lunga (buia) stagione del passato di Palermo..
Che da essa hanno preso le dovute distanze, e che  sono stanchi di essere addidati quali complici e/o autori di chissà quali malefatte solo perchè hanno idee difformi da chi si è (AUTO)intestato il ruolo di custode dell'ortodossia.

Caro Paolo,
Tu non sei il custode dell'onestà!
tu non sei il giudice della rettitudine di tutti quelli che non la pensano come te!
Nessuno ti ha mai autorizzato a distribuire patenti a punti di onestà e rettitudine!!

Su certe questioni non la pensiamo allo stesso modo (vivaddio siamo in un Paese libero).
Ma di tutti quelli che non la pensano come te NESSUNO ti contesta la mancanza di onestà!
NESSUNO!!!
Tu, a quale titolo, ti ergi a Minosse dei soci che meritano o non meritano rispetto?

Il fatto che tu abbia inondato la UITS di esposti - quasi tutti cestinati!!- durante la passata gestione NON ti autorizza a stabilire chi è onesto, corretto e chi no!
Il fatto che un gruppo (NUTRITO) di soci -ONESTI!!!- abbia voluto dare fiducia ad una gestione che ha ereditato macerie, mentre tu, per ragioni tue, credi che questa fiducia non la meriti, NON ti autorizza a fare allusioni sulla onestà di soci che, fino ad ora, per fare andare avanti questa sezione hanno speso tempo (sottratto alla famiglia) e danaro proprio.
Tu sai benissimo che in sezione girano solo debiti!
Altro che soldi!
Le allusioni sulla destinazione di soldi e sulla corretta gestione della Sezione, mentre non è neppure finito il commissariamento, sono una offesa alle numerose persone che da oltre diciotto mesi si rompono la schiena per fare andare avanti una struttura che, alla riapertura  aveva nel conto corrente meno di 40 euro!
E tu lo sai benissimo!!
   
Tu come ti permetti di adombrare giudizi poco lusinghieri sulla  correttezza e la lealtà delle persone solo perchè non la pensano come te?
Tu sei l'unico che dichiara di avere requisiti e titoli per gestire la sezione di Palermo ma lo fai sotto forma di autoproclamazione.
Le autoproclamamazioni già di per sè non depongono a favore di chi le espone.
Il valore, le qualità, il carisma, e, di conseguenza,  la leadership  ce lo devono riconoscere e proclamare gli altri che ci conoscono e che ci stanno intorno.
Ciò posto, per raccogliere l'invito -che condivido- di Enyo, e per il rispetto che meritano i frequentatori di questo bel Forum, chiudiamola qui.
Aspettiamo l'esito dei ricorsi.
Impegniamoci a rispettarne l'esito.
 
   
 
   
« Ultima modifica: Novembre 05, 2020, 19:36:36 pm da lando »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #319 il: Novembre 05, 2020, 19:46:43 pm »
Manteniamo il rispetto per gli altri, avversari compresi, se vogliamo essere rispettati.
Il punto è questo.
Dietro i nick ed i nomi ci sono persone fisiche che, con ogni probabilità, si conoscono de visu.
Il fatto è che ci sono utenti, che hanno vissuto la lunga (buia) stagione del passato di Palermo..
Che da essa hanno preso le dovute distanze, e che  sono stanchi di essere addidati quali complici e/o autori di chissà quali malefatte solo perchè hanno idee difformi da chi si è (AUTO)intestato il ruolo di custode dell'ortodossia.

Caro Paolo,
Tu non sei il custode dell'onestà!
tu non sei il giudice della rettitudine di tutti quelli che non la pensano come te!
Nessuno ti ha mai autorizzato a distribuire patenti a punti di onestà e rettitudine!!

Su certe questioni non la pensiamo allo stesso modo (vivaddio siamo in un Paese libero).
Ma di tutti quelli che non la pensano come te NESSUNO ti contesta la mancanza di onestà!
NESSUNO!!!
Tu, a quale titolo, ti ergi a Minosse dei soci che meritano o non meritano rispetto?

Il fatto che tu abbia inondato la UITS di esposti - quasi tutti cestinati!!- durante la passata gestione NON ti autorizza a stabilire chi è onesto, corretto e chi no!
Il fatto che un gruppo (NUTRITO) di soci -ONESTI!!!- abbia voluto dare fiducia ad una gestione che ha ereditato macerie, mentre tu, per ragioni tue, credi che questa fiducia non la meriti, NON ti autorizza a fare allusioni sulla onestà di soci che, fino ad ora, per fare andare avanti questa sezione hanno speso tempo (sottratto alla famiglia) e danaro proprio.
Tu sai benissimo che in sezione girano solo debiti!
Altro che soldi!
Le allusioni sulla destinazione di soldi e sulla corretta gestione della Sezione, mentre non è neppure finito il commissariamento, sono una offesa alle numerose persone che da oltre diciotto mesi si rompono la schiena per fare andare avanti una struttura che, alla riapertura  aveva nel conto corrente meno di 40 euro!
E tu lo sai benissimo!!
   
Tu come ti permetti di adombrare giudizi poco lusinghieri sulla  correttezza e la lealtà delle persone solo perchè non la pensano come te?
Tu sei l'unico che dichiara di avere requisiti e titoli per gestire la sezione di Palermo ma lo fai sotto forma di autoproclamazione.
Le autoproclamamazioni già di per sè non depongono a favore di chi le espone.
Il valore, le qualità, il carisma, e, di conseguenza,  la leadership  ce lo devono riconoscere e proclamare gli altri che ci conoscono e che ci stanno intorno.
Ciò posto, per raccogliere l'invito -che condivido- di Enyo, e per il rispetto che meritano i frequentatori di questo bel Forum, chiudiamola qui.
Aspettiamo l'esito dei ricorsi.
Impegniamoci a rispettarne l'esito.
 
   
 
   


Le categorie degli iscritti ed associati andrebbero integrate con "Crocerossine" e "Dame di Carità".