Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66958 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #300 il: Novembre 03, 2020, 22:36:20 pm »
Sarebbe anche necessario che gli stessi soci si informassero meglio sulle regole, purtroppo e spesso la maggior parte di essi si fida di ciò che gli vien detto ovvero "del sentito dire".
Spesso questa incondizionata fiducia nel "capetto o potente" di turno risulta mal riposta, ed è ciò che poi tiene incollate alle poltrone per lustri le stesse persone.
È brutto da dire ma è la verità: la colpa è soprattutto dei soci e del loro disinteresse.

Inutile suonare....all'UITS....non ti aprirà nessuno....
è inutile chiamare....non risponderà nessuno

https://www.youtube.com/watch?v=2WxxplLjKGI

E' piacevole vedere l'arrendevolezza di molti.
Se di Sezioni che seguono la Scuola di Palermo ce ne fossero almeno altre 2 o 3 oltre noi, a Roma molto cambierebbe.
Al momento giocano a resistere, ma fino ad un certo punto.
Fanno resistenza passiva, ma non è strada che spunta!
Volete che facciamo tutto noi?
Perché non ci date una mano?
Possiamo umilmente farvi da consulenti.
Passato il periodo di Covid possiamo anche rappresentarvi negli eventuali giudizi in sede UITS, sempre che non preferiate i rapporti documentali come facciamo noi.
Oramai ne siamo in grado.

Saluti
« Ultima modifica: Novembre 03, 2020, 22:41:04 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #301 il: Novembre 04, 2020, 06:27:09 am »
Sarebbe anche necessario che gli stessi soci si informassero meglio sulle regole, purtroppo e spesso la maggior parte di essi si fida di ciò che gli vien detto ovvero "del sentito dire".
Spesso questa incondizionata fiducia nel "capetto o potente" di turno risulta mal riposta, ed è ciò che poi tiene incollate alle poltrone per lustri le stesse persone.
È brutto da dire ma è la verità: la colpa è soprattutto dei soci e del loro disinteresse.

Inutile suonare....all'UITS....non ti aprirà nessuno....
è inutile chiamare....non risponderà nessuno

https://www.youtube.com/watch?v=2WxxplLjKGI

E' piacevole vedere l'arrendevolezza di molti.
Se di Sezioni che seguono la Scuola di Palermo ce ne fossero almeno altre 2 o 3 oltre noi, a Roma molto cambierebbe.
Al momento giocano a resistere, ma fino ad un certo punto.
Fanno resistenza passiva, ma non è strada che spunta!
Volete che facciamo tutto noi?
Perché non ci date una mano?
Possiamo umilmente farvi da consulenti.
Passato il periodo di Covid possiamo anche rappresentarvi negli eventuali giudizi in sede UITS, sempre che non preferiate i rapporti documentali come facciamo noi.
Oramai ne siamo in grado.

Saluti

Egregio sig. Buscaglia, cia siamo passati prima di lei.

Cambiano gli orchestrali ma la musica è sempre la stessa.

Il modo per abbattere il muro di gomma è dargli fuoco.

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #302 il: Novembre 04, 2020, 06:48:49 am »
Scuola di che????

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #303 il: Novembre 04, 2020, 08:29:18 am »
Egregio sig. Buscaglia, cia siamo passati prima di lei.
Cambiano gli orchestrali ma la musica è sempre la stessa.
Il modo per abbattere il muro di gomma è dargli fuoco.



Egr. Vendetta, allora che si fa?
Lasciamo tutto cosi?
Perché se cosi fosse allora a che scopo siamo nel forum?

Nessuno ha detto che questo rapporto con Roma sia facile, esistono ovviamente delle resistenze che noi della Scuola di Palermo abbiamo risolto con certe ben definite procedure.
Il primo CD è stato commissariato ed altre rilevantissime novità seguiranno a carico di molti Soci e C.D., ma noi ci occupiamo solo di Palermo, quindi Roma deve fronteggiare solo noi ed è ovvio che ci sia una certa tendenza a permanere nello stato di quiete precedente.
Se altri Soci volessero seguire il nostro percorso allora qualcosa potrebbe certamente cambiare.
Un conto è fronteggiare il gruppo di Palermo, altro è fronteggiare molte e ripetute richieste attuate con una procedura che ha già portato a risultati, sebbene con un po di fatica.
L'unico piccolo rammarico è che siamo un po' lenti per forza di cose, occorre infatti preparare bene i ricorsi, ma non è un limite.

Noi possiamo solo offrirvi una umile consulenza... per chi l'accetta.







---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline akkura

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #304 il: Novembre 04, 2020, 09:18:04 am »
Signor Buscaglia, mi scusi ma non ce la faccio più a leggerla e basta!

Tra le sue numerose dissertazioni ho letto più volte “Scuola di Palermo” e, se non le spiace, sarei curioso di sapere cosa sottintende con ciò lei significare (per dirla alla Montalbano) nel contesto della Sezione TSN di Palermo. La invito però, cortesemente, ad usare un lessico più terra terra evitando parole del tipo "apologetico" da lei usata giorni fa e che nel leggerla, non conoscendone il significato a causa della mia ignoranza, mi ha costretto a consultare un vocabolario per scoprire che, per far capire meglio e subito ciò che lei intendeva dire, sarebbe bastato più semplicemente che lei avesse utilizzato al suo posto la più usuale parola “esaltazione”. Non crede?

Inoltre, leggendo il post da lei stesso pubblicato giorni fa con i risultati elettorali delle recentissime elezioni svoltesi presso il TSN di Palermo, ho rilevato che lei dai circa 150 votanti ha ricevuto, compreso il suo, solo 15 voti e mi chiedo, e le chiedo, come mai nonostante il suo impegno quasi giornaliero nel proporsi “salvatore della patria” e nel mettere pubblicamente in evidenza errori, malefatte, costanti omissioni, occorse a suo dire durante l’attuale commissariamento della sezione, ha avuto un tale insignificante e mortificante esito?

Infine, mi sembra opportuno rammentarle e rendere noto a chi leggerà questo mio post, che il commissariamento della sezione, che lei stesso più volte si è dato l’esclusivo merito di avere determinato, in realtà la UITS lo ha disposto unicamente a seguito della improvvisa e non autorizzata sospensione di tutte le attività della sezione, presa senza alcun preavviso dalla passata dirigenza e provocando la grave contestuale interruzione di un pubblico servizio.

La saluto pregandola di non ripetersi o tentare di dare ulteriori lezioni sul concetto dell’anonimato, ritenendolo, per le esaustive risposte che già le sono state date, un argomento chiuso. Grazie.

P.S. -  Signor Buscaglia, a proposito poi del suo ostentare il titolo accademico di ingegnere, mi permetta di invitarla a leggere quanto segue, estratto da un articolo trovato in rete su laurea e umiltà:

“...i valori del sapere emergono proprio non dall’ostentazione di un titolo accademico ma piuttosto dall’umiltà di riconoscere i propri limiti e dall’agire in forma sinergica. Solo così si può essere maggiormente utili alla collettività. Del resto, sappiamo tutti che nessun luminare nella storia (accademico o no) ha mai realizzato qualcosa in forma autonoma, ed è noto che l’unica saggezza che possiamo sperare di acquisire è quella dell’umiltà.”

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #305 il: Novembre 04, 2020, 10:03:35 am »
Signor Buscaglia, mi scusi ma non ce la faccio più a leggerla e basta!

Tra le sue numerose dissertazioni ho letto più volte “Scuola di Palermo” e, se non le spiace, sarei curioso di sapere cosa sottintende con ciò lei significare (per dirla alla Montalbano) nel contesto della Sezione TSN di Palermo. La invito però, cortesemente, ad usare un lessico più terra terra evitando parole del tipo "apologetico" da lei usata giorni fa e che nel leggerla, non conoscendone il significato a causa della mia ignoranza, mi ha costretto a consultare un vocabolario per scoprire che, per far capire meglio e subito ciò che lei intendeva dire, sarebbe bastato più semplicemente che lei avesse utilizzato al suo posto la più usuale parola “esaltazione”. Non crede?

Inoltre, leggendo il post da lei stesso pubblicato giorni fa con i risultati elettorali delle recentissime elezioni svoltesi presso il TSN di Palermo, ho rilevato che lei dai circa 150 votanti ha ricevuto, compreso il suo, solo 15 voti e mi chiedo, e le chiedo, come mai nonostante il suo impegno quasi giornaliero nel proporsi “salvatore della patria” e nel mettere pubblicamente in evidenza errori, malefatte, costanti omissioni, occorse a suo dire durante l’attuale commissariamento della sezione, ha avuto un tale insignificante e mortificante esito?

Infine, mi sembra opportuno rammentarle e rendere noto a chi leggerà questo mio post, che il commissariamento della sezione, che lei stesso più volte si è dato l’esclusivo merito di avere determinato, in realtà la UITS lo ha disposto unicamente a seguito della improvvisa e non autorizzata sospensione di tutte le attività della sezione, presa senza alcun preavviso dalla passata dirigenza e provocando la grave contestuale interruzione di un pubblico servizio.

La saluto pregandola di non ripetersi o tentare di dare ulteriori lezioni sul concetto dell’anonimato, ritenendolo, per le esaustive risposte che già le sono state date, un argomento chiuso. Grazie.

P.S. -  Signor Buscaglia, a proposito poi del suo ostentare il titolo accademico di ingegnere, mi permetta di invitarla a leggere quanto segue, estratto da un articolo trovato in rete su laurea e umiltà:

“...i valori del sapere emergono proprio non dall’ostentazione di un titolo accademico ma piuttosto dall’umiltà di riconoscere i propri limiti e dall’agire in forma sinergica. Solo così si può essere maggiormente utili alla collettività. Del resto, sappiamo tutti che nessun luminare nella storia (accademico o no) ha mai realizzato qualcosa in forma autonoma, ed è noto che l’unica saggezza che possiamo sperare di acquisire è quella dell’umiltà.”

Buon giorno Sig. Akkura (che in siciliano significa "fai attenzione").

Per favore legga la delibera DC 35/19, la trova sul sito UITS, li, ad una attenta lettura, troverà le risposte alle sue domande.

Inoltre, per linguaggio, sappia che sono contrario ad un lessico appiattito su pochi lemmi, e con struttura popolare, disponendone la lingua italiana di oltre 150.000.
Per altro un parlar forbito ritengo debba sempre essere apprezzato, è infatti nell'individuazione del vocabolo che più si attaglia alla necessità dell'espressione e del concetto, che si permette una migliore comunicazione. Si evitano cosi ridondanze e si concede una migliore e più diretta comprensione.

Quanto alla Sua nota circa le mie preferenze all'ultima elezione, denota che ella non ha colto il significato dei post, la rinvio quindi ad un momento successivo quando attesi eventi mostreranno le ragioni. Per altro non chiami "mortificante" il risultato di una consultazione elettorale ancora da confermare, e poi mi vorrebbe spiegare cosa c'è di mortificante? Mortificanti nelle consultazioni elettori sono i brogli che precedono e seguono non certo i candidati che da soli si presentano agli elettori.

Circa l'anonimato (del quale lei gode...) sono stato chiaro, ma evidentemente non a sufficienza per alcuni come Lei.
Le considerazioni fatte in merito sono sempre state solo personali (*).

Circa il titolo, esso viene usato per dare una dovuta collocazione sociale a chi scrive, non certo per umiliare chi non l'ha.
Se lei dovesse essersi sentito umiliato voglia accertare le mie scuse.

Saluti


(*) Per una migliore comprensione: Che afferiscono esclusivamente al pensiero della persona.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #306 il: Novembre 04, 2020, 10:55:24 am »
Ing. Buscaglia; se mal non ho compreso, Ella sostiene che le elezioni di cui si discute, sono state caratterizzate da brogli anteriori e successivi alle operazioni elettorali?
Il mio capire è conforme al suo dire ovvero mi sbaglio?

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #307 il: Novembre 04, 2020, 11:22:08 am »
Ing. Buscaglia; se mal non ho compreso, Ella sostiene che le elezioni di cui si discute, sono state caratterizzate da brogli anteriori e successivi alle operazioni elettorali?
Il mio capire è conforme al suo dire ovvero mi sbaglio?

"Mortificanti nelle consultazioni elettori sono i brogli che precedono e seguono non certo i candidati che da soli si presentano agli elettori."

Sommo Lando,
l'avere impiegato la preposizione plurale "nelle" indica incontrovertibilmente che ci si riferisce alla indefinita generalità, e pluralità, dei processi elettorali.
Qualora l'intendimento fosse stato diverso, diversa sarebbe anche stata la costruzione della frase.
Attenzione quindi ai dettagli, per favore!


---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #308 il: Novembre 04, 2020, 11:58:17 am »
Ora che Ella ha esplicitato il suo pensiero, le nebbie del dubbio sono svanite siccome le tenebre cedono il passo all’alba incalzante.
In altre parole, ora il suo dire è entrato nel mio (modesto) capire.
Quindi, fuori di metafora, la SV afferma che le elezioni de quibus (mi sono fatto aiutare da uno che ha fatto il classico) sono da ritenere scevre da indebite operazioni?
Colgo nel segno ?

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #309 il: Novembre 04, 2020, 13:13:19 pm »
Ora che Ella ha esplicitato il suo pensiero, le nebbie del dubbio sono svanite siccome le tenebre cedono il passo all’alba incalzante.
In altre parole, ora il suo dire è entrato nel mio (modesto) capire.
Quindi, fuori di metafora, la SV afferma che le elezioni de quibus (mi sono fatto aiutare da uno che ha fatto il classico) sono da ritenere scevre da indebite operazioni?
Colgo nel segno ?

Siccome il velo d'incertezza sembra che si or sia levato, Le faccio notare che invero non ho giammai sostenuto che le elezioni siano state ne scevre ne macchiate da colpa alcuna.
Ho solo rimesso il giudizio alla capitolina UITS, la quale immantinente informata dei dubbi del sottoscritto ha di già provveduto ad una prima revisione, della quale per grazia ne conosco l'esito.

Ergo non coglie nel segno, ma sul bianco!
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628