CONCENTRICA - Forum di attualità e notizie sul Tiro a Segno (TSN - UITS)

Archivio dicussioni => Archivio elezioni CD UITS 2009 => Presentazione candidature => Topic aperto da: Bilmar - Ottobre 26, 2008, 15:18:36 pm

Titolo: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Bilmar - Ottobre 26, 2008, 15:18:36 pm
Amici di Concentrica , approfittando di questo spazio voglio condividere con voi l'entusiasmo che provo da quando ho spedito la mia candidatura a Rappresentante degli Atleti , entusiasmo tipico di chi  decide di affrontare un viaggio incerto e avventuroso ma al contempo ricco di aspettative e di sfide per le quali si ritiene di essere ragionevolmente maturi .
Credo che la mia identità non sia un mistero per nessuno , ma ovviamete mi presento , sono Marco Billi presidente della Sezione di Perugia e sono uno dei firmatari del programma che anche su queste pagine ha trovato spazio , programma nel quale si è riconosciuto pienamente il candidato alla presidenza Attilio Fanini e attorno al quale è stata formata una squadra  di cui mi onoro  far parte .
Forse ad un primo superficiale esame la mia candidatura a rappresentante degli atleti può apparire poco aderente al personaggio , devo dire che ho riflettuto molto su questo e che invece sono pienamente e fermamente convinto che questa figura è perfattemente calzante con la mia storia , le mie esperienze passate e presenti .
Ho detto che sono presidente di Sezione ma forse dovevo dire che  prima di questo sono stato e sono un tiratore  , era il 1970 ed avevo quindici anni quanto iniziai a tirare di pistola automatica e grazie agli insegnamenti ma sopratutto alla passione  che riuscì a trasfondere in me l'istruttore di allora , e del quale mi onoro ancora di essere grande amico , Piero Antonini , non tardai a cogliere i primi successi . Non voglio certo annoiarvi con il mio curriculum di tiratore ma amo ricordare come il primo podio importante che conquistai fu nel 1972 agli assoluti Juniores di P.A. giunsi terzo e al primo posto si classificò il grande Roberto Ferraris che disputava ( per mia fortuna ) la sua ultima stagione da Juniores . Da allora si susseguirono un paio di titoli di campione italiano ed ebbi anche l'onore altissimo di vestire la divisa azzurra in un campionato europeo . Poi il lavoro , il matrimonio , e l'esperienza di dirigente sezionale .
Oggi sono quì con il mio bagaglio di esperienze , disponibile , se l'Assemblea lo riterrà opportuno , ad offrire il mio contributo per la crescita di questa Federazione , mi candido e mi ritengo in grado di poterlo fare , a dar voce in seno al Consiglio Direttivo alla largissima base dei tiratori delle nostre Sezioni , tiratori che non sono certo dei professionisti , che non sono dei tiratori di vertice , che non vedono nel tiro un lavoro ma che coltivano una passione che  rende loro gioiosamente sopportabili gli enormi sacrifici che spesso questo nostro sport richiede , tiratori a volte non più giovanissimi anagraficamente ma che grazie alla continua ed insaziabile curiosità e voglia di scoprire tipica dalle nostre discipline riescono a mantenersi  giovani dentro , garantendo così a tutto il movimento una insostituibile scorta d'esperienza . Sono essi l'ossatura delle nostre Sezioni e della stessa Federazione , è per loro che noi dirigenti sezionali ogni giorno apriamo i nostri cancelli ,è per loro che la Federazione redige ogni anno il programma sportivo nazionale è grazie alla loro partecipazione alle competizioni federali che i nostri campioni ottengono le affermazioni che li consacrano ai vertici nazionali . Credo per questo  sia giusto dar loro voce e visibilà con una politica attenta anche  alle loro esigenze ed aspettative ,inoltre  ritenendomi rispetto a queste tematiche un osservatore privilegiato saprò anche cogliere le eventuali ricadute di questa sulle dinamiche organizzative di una sezione . Questi sono i motivi per cui ritengo la mia candidatura opportuna ed è per questo che la propongo alla vostra attenzione prima di affrontare con serenità il parere dell'Assemblea .
Nell'attesa di incontrarvi a Mestre rivolgo un caro saluto a tutti .
Cordialmente ,
Marco Billi
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: diamante - Ottobre 26, 2008, 17:17:38 pm
Caro Marco, ho letto con attenzione quanto ha scritto in merito alla Tua candidatura a Rappresentante degli atleti.
Un augurio che ti faccio, se entrerai come "rappresentante degli atleti, è quello di portare avanti la voce dei tiratori e di quant'altri verranno a proporti problematiche in merito alla funzione che rivesterai,... e mi auspico che non ti comporterai come il rappresentante degli atleti uscente.
Non ti conosco, ma se  raggiungerai l'obiettivo...mi presenterò come Diamante.
Ciao.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: chebe - Ottobre 26, 2008, 18:17:30 pm
Citazione:
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono Alfonso Ricci e domani presenterò la mia candidatura alla UITS come consigliere rappresentante degli atleti.                                                                         



Signor Ricci posso sapere  la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di fort Benning?

Saluti chebe


Al signor Billi faccio la stessa domanda:
Signor Billi posso sapere la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di Fort Benning?
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Franz - Ottobre 26, 2008, 18:24:17 pm
Direi che un presidente di sezione come rappresentante degli atleti non è un brutto biglietto da visita, non ti chiedo del programma perchè lo hai già illustrato, e quindi, riconoscendomi nello stesso, come praticante una disciplina parallela, l'avancarica, non posso che fare il tifo per te.  ;D
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: diamante - Ottobre 26, 2008, 18:57:49 pm
Quanto è successo a Fort Benning, è ed è stato un fatto molto irriguardoso verso la nazione ospitante nonchè per l'immagine dell'Italia che ha dato in terra straniera da parte di "atleti " a noi noti.
Caro Chebe,
 la domanda la rivolgerei ad obrist e Co. ed alla sig.ra Turisini quest'ultima rappresentate degli atleti.
La tua domanda è lecita, e nel caso in cui le persone di cui sopra non daranno risposta, questa la potremmo rivolgere al futuro Rapp. degli atleti, il quale dovrà rivedere tutti gli atti e giustificazioni comportamentali degli atleti in questione e se il caso comminare le sanzioni del caso.
 
Ciao
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: BrainDamage - Ottobre 26, 2008, 20:10:07 pm
Quanto è successo a Fort Benning, è ed è stato un fatto molto irriguardoso verso la nazione ospitante nonchè per l'immagine dell'Italia che ha dato in terra straniera da parte di "atleti " a noi noti...
...la domanda la rivolgerei ad obrist e Co. ed alla sig.ra Turisini quest'ultima rappresentate degli atleti.

Mi pare di ricordare che a rappresentare gli atleti, attualmente e come da statuto, ci siano tre persone. I nomi, se non erro sono: Riccardo Solazzo, Cristiana Di Rocco e la spesso nominata Valentina Turisini. Quello che non mi e' mai stato chiaro, invece, e' il motivo per cui si chieda giustificazione di ogni presunta malefatta alla sunnominata Valentina Turisini, quasi fosse lei stessa artefice delle presunte malefatte o, in alternativa, responsabile unica delle decisioni del consiglio direttivo in toto. Capisco che gli altri due "rappresentanti" lo siano a titolo puramente formale, quasi simbolico, non avendo mai fatto percepire la loro presenza se non a qualche premiazione, e forse sarebbe il caso di richiedere un certificato che ne dimostri l' esistenza in vita, ma vogliamo quanto meno chiamarli in causa e dargli la possibilita' di dare prova di esistere? Per quanto l' episodio possa essere stato increscioso ed imbarazzante, non mi sento invece di entrare nel merito del caso specifico, in quanto probabilmente sono intervenute valutazioni di carattere politico e di opportunita' che hanno consigliato l' adozione di provvedimenti di "basso profilo" (una sanzione piu' pesante ci avrebbe probabilmente privati di due atleti di vertice ai recenti Giochi Olimpici e, sopratutto, trattandosi di alcuni atleti con lo status di militare, ci sarebbe stata la possibilita di doverli deferire alla procura militare, con conseguenze decisamente piu' serie.) Penso ci siano cose sicuramente piu' importanti per il buon funzionamento della UITS, e per la soddisfazione degli atleti, di cui i nostri rappresentanti possano e debbano occuparsi.
 
La tua domanda è lecita, e nel caso in cui le persone di cui sopra non daranno risposta, questa la potremmo rivolgere al futuro Rapp. degli atleti, il quale dovrà rivedere tutti gli atti e giustificazioni comportamentali degli atleti in questione e se il caso comminare le sanzioni del caso.

In realta' non so quanto la domanda possa essere lecita. Esprimere il proprio giudizio sull' operato dei rappresentanti degli atleti, senza essere pienamente informati sia sull' effettivo svolgimento dei fatti (ci sono solo notizie di seconda mano e numerosi "si dice"), sia su cio' che in consiglio direttivo sia stato detto e fatto, pare quanto meno azzardato. Di sicuro c'e' che e' mancata la trasparenza. Mi chiedo pero' se a distanza di tanto tempo sia ancora il caso di rimestare nel torbido. Quel che e' fatto e' fatto, non si torna indietro. C'e' invece tanto da lavorare per il futuro. Chiediamo ai candidati cosa faranno per risollevare le sorti dell' Unione, per favorire lo sviluppo dello sport e per aiutare la crescita degli atleti. O vogliamo che si facciano carico anche degli eventuali errori (altrui) passati?

Saluti.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Daniele Puccioni - Ottobre 26, 2008, 20:15:36 pm
Credo che ormai l'argomento "Fort Benning" sia chiarito e sopratutto chiuso.
Concentrica ha avuto il "privilegio" di trattarlo a fondo, considerando che ci sono state testimonianze di prima mano direttamente dai protagonisti, per i quali è stato dedicato uno spazio nei numeri passati della rivista. Ricordo che è stata pubblicata anche la foto del luogo.

Dopo l'ammissione dell'errore e le scuse più sincere dei protagonisti della vicenda, che cosa è necessario ancora per considerar chiusa la vicenda?
Credo che a questo punto sia doveroso voltare pagina, soprattutto perchè stiamo "rubando" spazio a Marco, al quale va il mio più sincero in bocca al lupo per la sua candidatura...
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Leonardo66 - Ottobre 26, 2008, 20:21:51 pm
A quanto pare, c'è ancora chi ci gode a rigirare il dito nella piaga... vero Chebe?
Mi sembra sia arrivato il momento di guardare avanti, e non proporre ai nuovi candidati domande del tipo "cosa avresti fatto se......" ... "come ti saresti comportato nel caso in cui..." ecc...
Il passato non ci interessa.
Perchè non gli chiedi "cosa farai per il nostro sport?"
E' il momento di guardare avanti...
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: chebe - Ottobre 26, 2008, 20:38:41 pm
Vorrei precisare che la mia domanda è riferita al comportamento dei dirigenti rappresentanti degli atleti, quello che è successo, come e perchè per quanto riguarda gli atleti poco mi importa.
Se permettete questo mi interessa, e per questo motivo ho posto la domanda al candidato, se a qualcuno la domanda non piace, non so cosa farci.
Invece di cercare di censurare le mie domande si pensi a proporre le proprie, e vedrete che io di sicuro non critico una domanda posta ad un candidato.

Saluti chebe
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: mimmo - Ottobre 26, 2008, 22:37:51 pm
Mi pare di ricordare che a rappresentare gli atleti, attualmente e come da statuto, ci siano tre persone. I nomi, se non erro sono: Riccardo Solazzo, Cristiana Di Rocco e la spesso nominata Valentina Turisini. Quello che non mi e' mai stato chiaro, invece, e' il motivo per cui si chieda giustificazione di ogni presunta malefatta alla sunnominata Valentina Turisini, quasi fosse lei stessa artefice delle presunte malefatte o, in alternativa, responsabile unica delle decisioni del consiglio direttivo in toto. Capisco che gli altri due "rappresentanti" lo siano a titolo puramente formale, quasi simbolico, non avendo mai fatto percepire la loro presenza se non a qualche premiazione, e forse sarebbe il caso di richiedere un certificato che ne dimostri l' esistenza in vita, ma vogliamo quanto meno chiamarli in causa e dargli la possibilita' di dare prova di esistere?
La turisini è quella che si occupava di sport, più degli altri 2, perciò a colpa è sua ;D.
La Di Rocco coordina il procuratore federale, sembra che lavorino nello stesso studio legale :o.
Poi non è vero che Riccardo, per gli amici Riky, ha solo riscaldato la sedia;ricordati che grazie ad una sua lettera contro fanini, pensata da Caputo( paesano di Richy),ha causato le dimissioni del Vicario.
Quando Caputo l'autorizza a parlare lui parla.
Forse vuoi dire che per la vicenda non ha avuto l'autorizzazione a difendere DIDO, ma allora la colpa è di Caputo.
Comunque vedo che sei ben informato della faccenda, ma sono sicuro che tu non c'eri a fort apaches.
Da quanto è venuto fuori caro Marco occupati degli atleti come da programma sottoscritto e con il buon senso che dal 15 novembre in poi ce ne vuole tantissimo rispetto a chi è ancora in carica immeritatamente.
Saluti a ..............yellov fire in dama ;D :D ::) :o :o ;D ;D ;D ;D.
Ps. per i saluti chi deve capire ha capito non fate i curiosi.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: BrainDamage - Ottobre 27, 2008, 00:22:34 am
La turisini è quella che si occupava di sport, più degli altri 2, perciò a colpa è sua ;D.
La Di Rocco coordina il procuratore federale, sembra che lavorino nello stesso studio legale :o.
Poi non è vero che Riccardo, per gli amici Riky, ha solo riscaldato la sedia;ricordati che grazie ad una sua lettera contro fanini, pensata da Caputo( paesano di Richy),ha causato le dimissioni del Vicario.
Quando Caputo l'autorizza a parlare lui parla.

Infatti a parte la Turisini, gli altri di tutto si sono occupati tranne che di fare cio' per cui sono stati eletti, cioe' rappresentare gli atleti.

Saluti.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: TSN Trevi - Ottobre 27, 2008, 12:54:52 pm
Conosco Marco da 20 anni circa, come tiratore prima e come presidente di sezione poi. Non posso che essere felice di questa sua candidatura a "rappresentante degli atleti".
Con la sua competenza pluriennale in entrambi i "campi", sono più che sicuro che potrà svolgere, se eletto, e mi auguro di sì, un grande lavoro che porterà a grandi risultati.
Marco, hai tutto l'appoggio della Sezione di Trevi. In bocca al lupo!!

 
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: BrainDamage - Ottobre 27, 2008, 14:51:15 pm
Leggo con piacere gli apprezzamenti espressi per la candidatura presentata dal Presidente della sezione TSN di Perugia Marco Billi quale rappresentante degli atleti. Anche io voglio dire che la accolgo piu' che favorevolmente. In primis perche' arriva da una persona che conosco personalmente e che stimo. Poi perche' conosco il suo valore e il suo impegno come presidente di sezione, sempre teso a promuovere e favorire lo sviluppo dell' attivita' sportiva e sempre impegnato dalla parte degli atleti, dei quali anche lui fa parte con non poco valore (Essendo alquanto schivo ci ha taciuto del suo recente secondo posto ai campionati italiani in PA). Questo e' dimostrato dai notevoli successi ottenuti dalla sezione di Perugia nel recente passato, che ormai la collocano nelle prime posizioni della classifica nazionale, con atleti che regolarmente arrivano sul podio in svariate manifestazioni nazionali, non ultimi i passati campionati italiani.
Quello che piu' e' importante, sopratutto, e' che non si tratta della candidatura del solito noto. Marco Billi oltre ad essere un buon presidente di sezione e' uno di noi, un atleta che viene dalla base degli atleti, e che come tale ha esperienza diretta di quali siano le problematiche e le esigenze del popolo dei tiratori. Ritengo infatti che dei tre consiglieri eletti in rappresentanza degli atleti almeno uno dovrebbe provenire dalla base degli atleti, dal popolo dei comuni mortali. Non e' possibile che in consiglio direttivo si discutano esclusivamente le problematiche degli atleti di vertice e della Nazionale. Queste sono sicuramente importanti, forniscono visibilita' a tutto il nostro movimento sportivo e ci procurano nuovi adepti. Ma poi lo sport lo fanno gli atleti di base, gli amatori che fanno la garetta sezionale, le gare regionali, i trofei. E si tratta di un popolo numeroso che spesso finisce per non avere voce in capitolo sulle decisioni che lo riguardano. Chi ci rappresenta realmente in consiglio direttivo? L' atleta della Nazionale che fa quasi esclusivamente gare internazionali e che ormai e' quasi avulso dalla realta' delle piccole sezioni? Puo' un calendario sportivo essere costruito solo in funzione degli impegni dei pochi tiratori di alto livello? E' possibile che le sedi di gara vengano decise solo per compiacere alcuni presidenti, a scapito di sezioni che meriterebbero ben altra considerazione e quel che e' peggio, senza rispetto per i tanti atleti che si trovano a dover effettuare trasferte assurde e costosissime per gareggiare in impianti al limite della praticabilita'? Tutte queste cose Marco Billi le sa. E le conosce perche' le vive nella sua realta' di atleta tiratore, con il vantaggio di poterle guardare da una posizione di osservatore privilegiato, in quanto anche Presidente di sezione. Conosce quindi sia i disagi e le necessita' degli atleti, sia i disagi e le necessita' delle sezioni che quegli atleti devono mandare a gareggiare. Ben venga quindi questa candidatura. Auguro a Marco, anzi  auguro al Tiro a Segno italiano, che Marco Billi venga eletto come rappresentante degli atleti perche' sono certo che sapra' infondere nuove idee e nuova spinta al nostro sport, come ha saputo fare con la sua Sezione. E perche' da una persona come Marco Billi mi sentirei veramente rappresentato.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: diamante - Ottobre 27, 2008, 15:36:56 pm
ATTILIO fOR PRESIDENT
... mi sono giunte notizie, tramite amici, coloro che sosterranno  l'amico Attilio Fanini

Presidente
Attilio Fanini

Piemonte/Liguria  - Gianfranco Silvano
Lombardia  - Roberto Sportelli
Veneto Triveneto - Dario Tramarin
Toscana -  P.Pucci
Lazio - Luigi Giardinieri
Dorsale Adriatica  - Mario Tarricone
Dorsale Tirrenica -  Costantino Vespasiano
Sardegna/isole - Pier Paolo Nieddu

.... mi auguro, per il bene del TIRO A SEGNO, alla lisita se ne aggiungano altri.... l'Unione fa la Forza
... Presidenti di Sezione non avete paura, siamo in democrazia, sostenete l'amico ATTILIO .
Ciao
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: pratesi - Ottobre 27, 2008, 19:05:29 pm
La candidatura di Marco Billi la vedo come CONSIGLIERE e forse più consona alla sua carica attuale. L'esperienza non gli manca. Auguri
Pratesi
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: BrainDamage - Ottobre 27, 2008, 19:21:16 pm
La candidatura di Marco Billi la vedo come CONSIGLIERE e forse più consona alla sua carica attuale.

Ma i consiglieri rappresentanti degli atleti SONO consiglieri a tutti gli effetti. Vengono eletti dai rappresentanti degli atleti eletti nelle sezioni. Sono quindi espressione diretta della base dei tiratori all' interno del consiglio direttivo UITS.

Saluti.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: tiro67g - Ottobre 27, 2008, 20:03:25 pm
Riferito alla risposta n. 13 di diamante

mancano il sig. prezzi = presunto rapp. tecnici di vergato
e la sig.a giannini      = presunta rapp. atleti di bondeno

attenzione ad una probabile futura maggioranza in seno a questo potenziale Consiglio.....

so chi è pucci e immagino chi ha dietro....
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: BrainDamage - Ottobre 27, 2008, 20:10:20 pm
so chi è pucci e immagino chi ha dietro....

E farlo sapere anche a noi ti sembrava brutto?

Saluti.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: biagio - Ottobre 28, 2008, 13:27:05 pm
so chi è pucci e immagino chi ha dietro....

E farlo sapere anche a noi ti sembrava brutto?

Saluti.

B.D. ha ragione! dicci tutto altrimenti rimaniamo con la curiosità insoddisfatta. >:( ???
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: biagio - Ottobre 28, 2008, 21:17:52 pm
Al sig. Billi, di cui ho apprezzato la dichiarazione di voto fatta nell'assemblea straordinaria dell'UITS, chiedo cosa ne pensa di quella parte dello statuto che permette l'esercizio del voto anche a chi si iscrive alla sezione una settimana prima del voto per il rinnovo del consiglio direttivo (con tutto quello che ne può conseguire ).
E qualora questa novità non fosse di suo gradimento cosa si propone di fare?
grazie Biagio
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Bilmar - Ottobre 28, 2008, 21:31:39 pm
Rispondo a Biagio dicendo che in ordine di principio non sono favorevole a concedere diritto di voto a chi non ha un minimo di anzianità di iscrizione , ricordo però come l'attuale statuto sia stato fortemete condizionato dalle posizioni intransigenti dell'attuale dirigenza Federale . Credo che una sua revisione sia opportuna se non addirittura indispensabile dopo però aver messo mano allo statuto della UITS . Sono certo di poter tranqullizzare tutto il nostro movimento  affermando che su tematiche di così ampio impatto l'opinione della base delle Sezioni sarà sempre la nostra bussola .
Un saluto ,
Marco .
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: biagio - Ottobre 28, 2008, 22:00:51 pm
grazie della risposta chiara e concreta
biagio

PS: ma nel frattempo, viste le numerose tornate elettorali sezionali che avranno luogo nell'imemdiato post nuovo CD, quante sezioni saranno conquistate con mezzi non etici?
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Bilmar - Ottobre 29, 2008, 07:36:23 am
E' un rischio concreto , però la domanda non credi che andrebbe posta ai componenti del famoso tavolo tecnico che ha partorito quello statuto ?
Ciao ,
Marco .
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: biagio - Ottobre 29, 2008, 09:46:34 am
mi hai letto nel pensiero! perchè dire "il Consiglio Federale" è come dire "nessuno": è un riferimento astratto.
Ti avrei ,pertanto, chiesto chi ha proposto e chi si è dato da fare per fare approvare questo abominio.
Ci eravamo appena liberati dalla manipolazione dei voti delle guardie giurate ed ora siamo punto e a capo con una situazione potenzialmente peggiore!
biagio
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Bilmar - Ottobre 29, 2008, 21:12:52 pm
Ringrazio tutti coloro che hanno dimostrato interesse alla mia candidatura e , sperando di non deluderlo , mi scuso con Chebe perchè non risponderò in maniera diretta e circostanziata alla sua domanda . Ovviamente ho un punto di vista personale sui fatti a cui ci si riferisce così come ho un punto di vista su  quanto ci ha lasciato questo quadriennio . E' da questa premessa che nasce l'esigenza di ripensare il funzionamento della UITS e del complesso rapporto che la  lega alle Sezioni TSN , esigenza che stà alla base del programma elettorale che ho sottoscritto e della mia stessa candidatura . Qualunque sia il giudizio che ognuno di voi ha rispetto all'azione politica dell'attuale dirigenza credo di non sbagliare ed offendere nessuno se affermo che sono stati 4 anni caratterizzati da  tensioni , lacerazioni , contapposizioni interne assurde e improduttive , sono state spese risorse umane ed economiche ingenti solo per affermare dei principi , spesso sbagliati , e sedare con ogni mezzo chi aveva posizioni differenti , dobbiamo capire che è invece indispensabile fare un fronte comune e proporsi all'esterno del nostro mondo con compattezza e coerenza . E' all'esterno  che dobbiamo guardare , li sono i nostri veri competitors , le istituzioni , i media , l'opinione pubblica , gli atleti delle altre nazionali , è li che dobbiamo vincere ma per farlo dobbiamo essere uniti . Ecco perchè non ritengo opportuno rispondere a certe domande che imporrebbero ancora una volta prese di posizione nette  ed attribuzione di responsabilità individuali , riacutizzando lacerazioni e arroccamenti su posizioni contrapposte . Non credo che sia questo che oggi ci serve , lavoriamo per raggiungere obiettivi comuni  lasciando libero il nostro cuore di portarci verso quel futuro che auspichiamo . Ci riusciremo ? non lo so ! ma il solo fatto di averci provato , credendoci , sarà di sicuro aiuto a tutto il Tiro a Segno Nazionale e alla UITS .
Un saluto a tutti ,
Marco .
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: biagio - Ottobre 29, 2008, 21:43:04 pm
come sciata non c'è male! >:(
però me lo può dire in privaqto tramite MP ;)....grazie
biagio
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: chebe - Novembre 02, 2008, 15:49:39 pm
Ringrazio tutti coloro che hanno dimostrato interesse alla mia candidatura e , sperando di non deluderlo , mi scuso con Chebe perchè non risponderò in maniera diretta e circostanziata alla sua domanda . Ovviamente ho un punto di vista personale sui fatti a cui ci si riferisce così come ho un punto di vista su  quanto ci ha lasciato questo quadriennio .

Posso capire che un candidato non si sbilanci.............in fondo alcuni consiglieri interessati potrebbero essere rieletti e diventare i prossimi colleghi del sig.Billi.
Personalmente quel clima mieloso che sembra avvolgere le fasce dirigenziali italiane non lo sopporto, a me piacciono le persone decise, bianco o nero, un candidato deve avere un'opinione e, siccome gli anni di piombo e la strategia della tensione sono finiti da un pezzo non vedo motivo per non dirlo apertamente.

Saluti chebe.
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: khoob - Novembre 03, 2008, 10:45:37 am
Salve amici

sono Massimo Khoob, tiratore di carabina di sezione di Perugia, vi chiedo scusa, ma qui siamo parlano di Marco Billi, sarebbe meglio di conoserlo e parlare di lui, invece si parla di altri.

che io vivo a Terni, ma con onore mi sono scritto a sezione di Perugia perche cè Marco Billi, non solo come presidente che sa fare molto bene, ma anche come un tiratore, sapete bene che nostro sport cosi sconosuito con tanti problemi, ci voule solo passione per poter crescere, se riusciamo ad inserire i passionati per gestire la federasione, diventerebbe un ambiente amichevole e sportivo e famigliare in quale ci spinge ad andare avanti e crescere, io ringrazio zio che ho trovato questo ambiente in sezione di Perugia, vi dico grazie a sezione di Perugia questanno sono riuscito di fare 2 volte mio record personale di C10 e 3 volte di CL3P conculodendo il primo posto a campionati italiani gruppo A e 4° posto in assuloti di C10

Caro Marco spero non solo per te ma anche per tutti tiratori che tu diventi rappresentante degli Atleti, sono sicuro che rapresenti molto bene
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: maxgrotta3 - Novembre 08, 2008, 19:05:38 pm
Apprendo con molto piacere la candidatura a rappresentante degli atleti del Presidente della sezione di Perugia Marco Billi.Da lui sono sicuro che potremmo avere molte soddisfazioni,la sua esperienza va oltre la sua attuale carica,perchè in primis è un tiratore.Un tiratore doc con tanti anni di esperienza e molte vittorie alle spalle.Conosce tutte le problematiche dello sport del tiro, è uno che partecipa assiduamente a tutte le gare federali e non.Soffre come tutti noi nelle competizioni,e tocca con mano l'anzia, la delusione e la gioia di questo sport bellissimo.Attualmente è presidente della sezione di Perugia e ragazzi credetemi o venite a verificare personalmente,l'organizzazione,la serietà,la serenità e disponibilità che c'è in quella sezione.E ripeto MARCO BILLI non è solo presidente. Tantissimi auguri PRESIDENTE e tantissimi auguri MARCO, UNO DI NOI
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: Bilmar - Novembre 17, 2008, 17:38:54 pm
Amici di Concentrica , vi ringrazio .
Ringrazio chi tra di voi mia ha votato e chi ha sperato nel voto altrui non potendo farlo direttamente .Grazie , spero solo ora di essere all'altezza delle vostre aspettative e di non deludervi .
Marco .
Titolo: Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
Inserito da: diamante - Novembre 17, 2008, 17:44:38 pm
Un sincero augurio di buon lavoro.
Rappresentaci.
Ciao