Autore Topic: IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)  (Letto 5938 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Der Kommissar

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2022, 22:52:59 pm »
Sembra sempre più plausibile che, viste le irregolarità sportive ed organizzative riscontrate nel Campionato UITS TLD 2021, il Campionato 2022 sotto l’egida dell’UITS non si riesca a realizzare.
Si apre lo scenario di un Campionato 2022 non gestito da UITS, cosa che tutti ci auguriamo possa avvenire finalmente in piena sicurezza e regolarità.
organizzatevi per i fatti vostri la uits non è in grado di gestire nulla. forse in futuro ma ora no.


Offline scomodo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #21 il: Febbraio 01, 2022, 06:46:37 am »
è meglio per tutti che le cose cambiano o prevedo scintille

Purtroppo le scintille nella nostra disciplina ci sono già state prima del trapasso nell'Unione.
Con l'esposto firmato dal Referente UITS TLD, e diversi del suo gruppo di lavoro (tutte persone entrate mediante nomina, perchè di democratiche elezioni neanche l'ombra), le scintille sono divampate in fuoco. Esposto che il Tribunale Federale ha giudicato, ed ha smentito smontando al 100% tutte le loro accuse, dando piena ragione a me ed altri tre soci AITLD.
Dopo un anno della loro dirigenza nella disciplina del TLD in UITS, ed il loro voler giocare a carte bollate, il risultato è che la Procura Federale ha diverse manate di esposti da giudicare per i loro illeciti sportivi e gestionali.
Anche la Procura Federale non è esente da "difetti", motivo per il quale ci siamo già mossi presso la Procura Generale dello Sport - CONI.
Esiste una giustizia sportiva, dovrebbe essere uguale per tutti (soprattutto tutti dovremmo essere uguali davanti alla giustizia sportiva)
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2022, 07:02:08 am da scomodo »

Offline scomodo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #22 il: Febbraio 07, 2022, 19:16:14 pm »
Da qualche settimana il “referentissimo” ha inviato per mail il calendario dei Campionati TLD ed F-Class 2022 proposto al Consiglio UITS.
Con somma sorpresa di tutti gli agonisti, si è notato che il campo di tiro del Girone Sud è stato eliminato dal campionato. Lasciando di fatto aperto un vuoto geografico notevole che comporterà trasferte di molte centinaia di km, con inevitabili aggravi di costi (leggasi ovvie defezioni alle competizioni).
Si è altresì notato che nel Girone Sicilia il campo di Collesano, solito in uso negli ultimi anni, è stato inspiegabilmente abbandonato a fronte di un altro campo.
Inoltre in Toscana è stato accreditato un secondo campo di tiro (Collesalvetti), in una zona già ampiamente coperta dal campo storico di Terranuova Bracciolini (nello stesso piatto dovranno mangiarci in due, impoverendosi entrambi).
Ovviamente il tutto senza discuterne a priori con i tiratori e senza pubblicare ufficialmente le motivazioni di tali scelte.
I permessi/autorizzazioni dei nuovi campi di tiro, per la lunga distanza oggetto delle competizioni, chissà se saranno visionabili prima dell’iscrizione?

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #23 il: Febbraio 07, 2022, 20:30:50 pm »
I permessi/autorizzazioni dei nuovi campi di tiro, per la lunga distanza oggetto delle competizioni, chissà se saranno visionabili prima dell’iscrizione?

Non importa! Vi iscrivete con riserva di ricevere (non consultare, ma averne copia al vostro indirizzo PEC) la documentazione che dovrebbe essere consegnata prima, non della gara ma dell'iscrizione.
Semplice; se poi non spunta decidete il da farsi, sebbene per voi del TLD avere cognizione delle autorizzazione dei campi è fondamentale, non tirate nei poligoni e potreste avere problemi anche e soprattutto, personali.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline scomodo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2022, 14:50:32 pm »
Sono comparse su fbk dimissioni da parte di alcuni membri del gruppo di lavoro della disciplina non issf Tiro a Lunga Distanza.
 

Egregio Presidente UITS
Egregi membri del Consiglio Federale
Egregio Segretario UITS
Nel mese di febbraio 2021 la UITS mi ha nominato membro del Gruppo di Lavoro per il Tiro Lunga Distanza, con il mandato di organizzare e gestire il Campionato Italiano 2021 per le specialità F-Class e TR, di approntare quanto necessario per il successivo Campionato 2022. Il mandato del Gruppo verrà a scadere con la pubblicazione del Calendario per il Campionato Italiano 2022.
Posso dire che abbiamo adempiuto al mandato affidatoci. Il campionato 2021 si è svolto regolarmente, sono stati rivisti i regolamenti ed i disciplinari di gara, gli MD ed RO sono stati formati ed hanno tutti sostenuto una esame abilitativo. Abbiamo poi provveduto a concordare con i Campi di tiro il calendario per l’anno 2022 ed a depositarlo in UITS.
Di tutto ciò vi abbiamo fornito la completa documentazione perché voi poteste valutare.
Dopo di ciò, da parte vostra, nulla più abbiamo saputo ufficialmente, neppure una comunicazione di ricevuta.
Circolano invece bisbigli ed urlacci di persone che millantano diretti contatti con voi, secondo cui la nuova presidenza non vorrebbe far disputare il Campionato 2022 a causa di non meglio specificate accuse nei confronti del Gruppo di Lavoro.
Sempre da questi soggetti ben informati si viene a sapere che vi sarebbero degli esposti depositati in Procura Federale nei confronti di membri del Gruppo di Lavoro, me compreso, e di altri soggetti per non meglio precisate mancanze nella gestione del Campionato 2021.
Non si parla delle annose vicende della ASD AITLD, dei cui organi direttivi io non ho mai fatto parte, bensì proprio dell’attività da me e altri svolte sotto l’egida e per mandato della UITS nell’anno 2021.
Addirittura si sostiene che il Presidente ed altri di voi sarebbero al corrente dei contenuti di tali esposti e su tali contenuti si fonderebbero le vostre determinazioni.
Questo mi sembra francamente impossibile: come potrebbe il Presidente conoscere il contenuto di esposti che a me non sono stati neppure contestati e, soprattutto, come potrebbe prendere delle decisioni su dichiarazioni di parte a cui non mi è stato neppure permesso di contraddire?
Se questo mi sembra impossibile, trovo però assolutamente inopportuno e per me inaccettabile il silenzio che su tutto ciò voi continuate a mantenere.
E così, nel e grazie al vostro silenzio, le solite voci possono sostenere che l’ostacolo per il campionato sotto l’egida dell’UITS sia il Gruppo di Lavoro che l’Unione ha nominato.
Penso che il pettegolezzo e la maldicenza siano strumenti indegni, massimamente di un Ente come la UITS, e sono certo che voi non li praticate, ma dovreste anche - secondo me - evitare silenzi che possono apparire interessati.
Non chiedo a voi una difesa d’ufficio, anche se le maldicenze nei confronti di un soggetto da voi nominato vi dovrebbero toccare, così come toccano di fatto la UITS, sarebbe stata però corretta da parte vostra una franca richiesta di chiarimenti, quantomeno un contatto, invece nulla.
Io non conosco le motivazioni dei vostri dubbi in merito al campionato 2022, nessuno di voi mi ha detto o chiesto nulla.
Sono però certo che non si tratta di mancanza di tempo da parte vostra, tanto che praticamente tutti i calendari delle altre specialità sono stati da voi licenziati.
Forse si tratta della “naturale” ritrosia dei TSN nei confronti dei campi di tiro privati ma, quello che è certo, è che non posso accettare che con il vostro silenzio passi la vulgata che la presenza del Gruppo di Lavoro TLD abbia reso a voi impossibile licenziare il nostro Calendario 2022.
Se veramente il problema sono io, non ho alcun dubbio nel farmi da parte così che voi possiate procedere alla pubblicazione del Calendario 2022.
Come sa chi mi conosce e chi ha avuto voglia di ascoltarmi, non mi interessa altro.
Quindi rassegno le mie dimissioni dal Gruppo di Lavoro TLD con effetto immediato.
Ho ovviamente comunicato preventivamente questa mia decisione agli altri membri del Gruppo.
Distinti saluti.

Offline scomodo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #25 il: Marzo 05, 2022, 16:14:57 pm »
Sembra che il Tiro a Lunga Distanza abbia cambiato "casacca"  :o


SHOOTING GROUP ITALIA

1° CAMPIONATO NAZIONALE OPES “F TR — OPEN — TARGET”
(Competizione di preminente interesse nazionale riconosciuta dal CONI)

Dopo la decisione da parte di altre istituzioni di soprassedere alla progettazione di una competizione dedicata al tiro su lunga distanza si era quasi persa la speranza di poter avere una organizzazione a carattere nazionale che gestisse, in Italia, questo Sport che ha tanti appassionati sostenitori.
Poi, miracolosamente, come l’Araba Fenice risorge dalle sue ceneri così è stato anche per il Tiro a lunga distanza. Grazie alla capacità di far fronte in maniera positiva alle avversità del momento, alla volontà di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e di rialzarsi più forti di prima i proprietari/gestori di 4 storici Campi di Tiro, dalla comprovata esperienza gestionale/organizzativa, ubicati dal nord al
sud Italia, Sicilia compresa, hanno trovato un costruttivo accordo per dare a tutti i praticanti di questa disciplina la possibilità di cimentarsi e confrontarsi ad alto livello. E' nato cosi un comitato dei campi; SHOOTING GROUP ITALIA che organizza il “1° CAMPIONATO NAZIONALE OPES “F TR - OPEN – TARGET”, Campionato Nazionale che verrà svolto sotto l’egida della OPES Italia, ente di promozione sportiva per l'educazione allo sport, riconosciuta dal CONI. Le gare si svolgeranno sui campi affiliati di Coazze (Piemonte), Terranuova Bracciolini (Toscana), Campagna (Campania) e Casal Monaco (Sicilia). Questo immenso sforzo di pianificazione che ha dato vita a SHOOTING GROUP ITALIA, organizzatore del 1° Campionato Nazionale “F TR - OPEN – TARGET” riconosciuto dal CONI di preminente interesse nazionale ed iscritta tramite OPES nel registro delle associazioni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha già destato l'interesse di molte aziende del settore che hanno dato la loro adesione per la sponsorizzazione del Campionato che sarà, a questo punto, ricco di premi per tutti i partecipanti. Date di svolgimento, regolamenti, modalità di adesione e costi saranno divulgati, MARTEDI’ 08/03/22, dal Comitato Organizzatore a mezzo social più diffusi.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #26 il: Marzo 07, 2022, 11:29:38 am »
Complimenti e in bocca al lupo per la nuova iniziativa.

Le specialità non-ISSF, gestite al fuori di UITS da persone "cum grano salis", non possono che prosperare, anziché affogare in bicchieri d'acqua mezzi vuoti.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline scomodo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #27 il: Gennaio 01, 2023, 18:26:57 pm »
L’International Confederation of Fullbore Rifle Associations (ICFRA), ha comunicato l’accettazione di OPES come organizzazione rappresentativa per il tiro italiano F-Class, rimuovendo UITS. Nel mese di gennaio la segreteria ICFRA e la segreteria OPES nazionale concluderanno l’iter burocratico per il completamento della pratica dell’iscrizione.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #28 il: Gennaio 02, 2023, 18:41:35 pm »
L’International Confederation of Fullbore Rifle Associations (ICFRA), ha comunicato l’accettazione di OPES come organizzazione rappresentativa per il tiro italiano F-Class, rimuovendo UITS. Nel mese di gennaio la segreteria ICFRA e la segreteria OPES nazionale concluderanno l’iter burocratico per il completamento della pratica dell’iscrizione.

Complimenti a questo gruppo di persone che con grande passione e determinazione ha puntato i piedi e ottenendo un risultato encomiabile.

Purtroppo la dirigenza UITS non ha mai avuto la visione, la progettualità e le risorse adeguate per gestire le specialità non-ISSF al meglio, quando ciò sarà finalmente chiaro ai dirigenti nazionali forse potremo vedere collaborazioni con enti terzi volte a soddisfare in primis l'interesse dei tiratori e poi quello reciproco tra le varie entità che invece di scannarsi dovrebbero trovare sinergie costruttive nell'interesse dello sport.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:IL TIRO A LUNGA DISTANZA ENTRA IN UITS (?!?)
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2023, 14:49:20 pm »
Quoto Gunny