Autore Topic: Risultati e classifiche gara "La riffa" di Pontedera  (Letto 1250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Risultati e classifiche gara "La riffa" di Pontedera
« il: Giugno 10, 2012, 12:07:30 pm »
Pubblichiamo i risultati, classifiche e sorteggio della gara La Riffa organizzata dal TSN di Pontedera

Offline raquin

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 67
Re:Risultati e classifiche gara "La riffa" di Pontedera
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2012, 15:52:44 pm »
.... eppur mi sovvien vago il ricordo di qualcuno che su "sciarada" si lamentò dei "Lux" di Pontedera (non quello del sapone di 9 stelle su 10 di caroselliana memoria) perché gli sembravano troppo scarsi per un poligono di tal fatta: ebbene giungemi or ora un' eco unanime dalla quale risulta che la gara della "riffa" abbia avuto un gran successo e abbia riscosso un ampio consenso da parte di tutti i partecipanti sia per l' eccellenza tecnica degli impianti che per l' ospitalità e la convivialità offerta dal poligono ospitante.

Bravo Abarte ! e, anche se ne disconosco i parametri tecnici, ti esprimo sinceri complimenti sia per l' idea innovativa che per il lavoro portato a termine e mi auguro che questo sia solo un punto di partenza (o di ripartenza) perchè, almeno in Toscana, si possa presto ritrovare quel' armonia che vado auspicando da tempo.... :D :D

Speriamo che anche i duri di comprendonio lo recepiscano e si adeguino

ciao a tutti
raquin

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Risultati e classifiche gara "La riffa" di Pontedera
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2012, 19:40:03 pm »

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re:Risultati e classifiche gara "La riffa" di Pontedera
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2012, 12:34:42 pm »
Da segnalazioni ricevute, ho voluto vedere cosa era stato postato "di strano" da Daniele..... CRIBBIO! Se ho ben compreso, sembra che al caro Puccioni sia tornato lo smalto di un tempo!

Andiamo per ordine.

A raquin:
Esatto. I giudizi positivi e le impressioni favorevoli, che ci sono stati esternati dai tiratori dopo la gara, hanno confermato che, il lavoro fatto per adeguare il numero di lux alle norme regolamentari, ha raggiunto lo scopo. Pur mantenendo lo sfondo dietro ai bersagli di colore avana neutro, come recita il regolamento, e l'illuminazione non "sparata" ma diffusa, onde evitare eccessivi contrasti, sono stati raggiunti i 1800/1900 lux sui bersagli e 300/400 lux su B1 e B2. Quindi : A NORMA.
Per quanto riguarda l'ospitalità... credo che sia sempre stata la prerogativa della nostra Sezione. La convivialità... l'abbiamo "aggiunta" in questa occasione, ma cercheremo di farla diventare un'abitudine.
Grazie per i tuoi complimenti.

A Daniele:
Curiosa ma anche molto enigmatica l'immagine che hai postato!!
-"ATTENTI ALLE IMITAZIONI!!"-  MMAH......
-----che fai... inviti la lepre a correre?-----
Allora, pur rimanendo assodato che qua non siamo su "sciarada"...... punge comunque (e non poco!) estrema curiosità..... (e so' di non essere il solo...!).
Perciò, provo a fare una ironica domanda a cui CHIUNQUE può "agganciarsi"..... con spirito e fantasia:
- può esserci attinenza fra Sandokan ed i suoi tigrotti... e le sopra citate "...IMITAZIONI...."??
Chiedo scusa ai non toscani per la cripticità espressa, ma quanto sopra è dedicato ai Toscani (magari quelli "più fini").


Offline raquin

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 67
Re:Risultati e classifiche gara "La riffa" di Pontedera
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2012, 14:49:56 pm »
Da segnalazioni ricevute, ho voluto vedere cosa era stato postato "di strano" da Daniele..... CRIBBIO! Se ho ben compreso, sembra che al caro Puccioni sia tornato lo smalto di un tempo!

A Daniele:
Curiosa ma anche molto enigmatica l'immagine che hai postato!!
-"ATTENTI ALLE IMITAZIONI!!"-  MMAH......
-----che fai... inviti la lepre a correre?-----
Allora, pur rimanendo assodato che qua non siamo su "sciarada"...... punge comunque (e non poco!) estrema curiosità..... (e so' di non essere il solo...!).
Perciò, provo a fare una ironica domanda a cui CHIUNQUE può "agganciarsi"..... con spirito e fantasia:
- può esserci attinenza fra Sandokan ed i suoi tigrotti... e le sopra citate "...IMITAZIONI...."??
Chiedo scusa ai non toscani per la cripticità espressa, ma quanto sopra è dedicato ai Toscani (magari quelli "più fini").

cari voi.... pur non essendo toscano, così mi invitate a nozze !
Lasciati i leoni ormai da tempo intenti a farsi togliere la spina dalla zampa (o la pallottola dalla coscia) cambiamo genere di felini e passiamo alle tigri della Malesia o, come avrebbe detto Salgari, agli a....mici della lucchesia !
Siccome "gruppo di persone organizzato per la tutela di determinati interessi" senza alcuna sciarada si può definire comitato,
dico io, un pò di originalità in più e di servilismo in meno non avrebbe guastato !

Ha ragione il buon moderatore: diffidate dalle imitazioni e divertitevi rileggendo il Parini:

"Il saggio"

           A dì trenta settembre il marchesino,
d'alto ingegno perché d'alto lignaggio,
diè nel castello avito il suo gran saggio
di toscan, di francese e di latino.

5    Ritto all'ombra feudal d'un baldacchino,
con ferma voce e signoril coraggio,
senza libri provò che paggio e maggio
scrivonsi con due g come cugino.

Quinci passando al gallico idioma
10    fe' noto che jambon vuol dir prosciutto,
e Rome è una città simile a Roma.

E finalmente il marchesino Eufemio,
latinizzando esercito distrutto,
disse exercitus lardi ed ebbe il premio.


A buon intenditor, poche parole.....
ciao a tutti
Raquin

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Risultati e classifiche gara "La riffa" di Pontedera
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2012, 17:19:53 pm »
21. CAMPA, E LLASSA CAMPÀ

Ma cche Ffajòla, Cristo, è ddiventata
Sta Roma porca, Iddio me lo perdoni!
Forche, che state a ffà, ffurmini, troni,
Che nun sscennéte a ffanne una panzata?

S'ha da vede, per zio, la bbuggiarata
Ch'er cristiano ha d'annà ssenza carzoni,
Manco si cquelli poveri cojjoni
Nun fussino de carne bbattezzata!

Stassi a sto fusto a ccommannà le feste,
Vorìa bbe' mmaneggià li ggiucarelli
D'arimette er ciarvello in de le teste.

E cchiamerebbe bbonziggnor Maggnelli,
Pe ddijje du' parole leste leste:
"Sor È, ffamo campà li poverelli."

19 febbraio 1830