Autore Topic: Anche io invito i miei saluti  (Letto 1726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Anche io invito i miei saluti
« il: Marzo 18, 2007, 12:54:28 pm »
Un saluto cordiale a tutti, sono Alessandro De Santi tiratore di Pietrasdanta, iscritto al TSN dal 1955 e tesserato UITS da 1958.
La mia prima medaglie è del 1959, carabina beretta 15 colpi a terra.
Tiratore di arma lunga, ora per ragioni anagrafiche master, ho visto passare tanta acqua sotto i ponti, nel tiro a segno ne ho viste tante di belle e di brutte, successi sportifi e traversie legislative, comunque mi sembra che il mondo del tiro a segno, a parte episodi sporadici negativi, abbia fatto un grande cammmino, ho sepre sentito parlare di crisi e disastri, ma vedo che il tiro a segno è vivo e presente, con un discreto numero di campioni di livello internazionali.
Non possiamo paragonarci ad esempio con la Germania, li il tiro è anche la cultura dell'aggregazione che esplicita la sua espressione.
Ho sempre proposto feste del tito, peraltro poco ascoltate, ma quando mi è stato possibile farle anche in piccolo hanno sempre avuto successo.
Termino congratulandomi con gli organizzatori di Concentrica e mi auguro che continui e che non manchi sostegno di tutti noi.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Anche io invito i miei saluti
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2007, 20:24:22 pm »
Ciao Alessandro, è un piacere averti con noi.
Spero che potrai condividere le tue esperienze di tiro con la carabina (purtroppo specie in via di estinzione  :'( ). Io che tiro di pistola riconosco che c'è un pò di carenza in giro e si parla poco di carabine di tiro accademico.
Ci vediamo in giro...