Autore Topic: EMILIA ROMAGNA - TSN FORLI'  (Letto 2296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
EMILIA ROMAGNA - TSN FORLI'
« il: Agosto 06, 2013, 07:27:34 am »
http://www.forlitoday.it/cronaca/proteste-tiro-segno-forli.html


La città che non va, non c'è pace per gli spari al tiro a segno

Il tiro a segno di viale Roma al centro della nuova segnalazione per la rubrica 'La città che non va', l'iniziativa di ForlìToday aperta ai cittadini e ai loro suggerimenti su come migliorare le nostre città.

Il tiro a segno di viale Roma al centro della nuova segnalazione per la rubrica ‘La città che non va’, l’iniziativa di ForlìToday aperta ai cittadini e ai loro suggerimenti su come migliorare le nostre città. Parallelamente è aperta l’iniziativa della “Forlì che funziona”, perché la cittadinanza può crescere anche con i buoni esempi e non solo le denunce dei problemi.

SPARI DEL TIRO A SEGNO

Protesta nella sua segnalazione Elisa: “Vorrei fare una segnalazione su una cosa che, secondo me, a Forlì proprio non va! Abito in una traversa di Viale Roma e proprio dietro a casa mia c'è il poligono di tiro. La mia camera da letto affaccia sul poligono. Non riesco a capire per quale motivo un poligono debba sorgere in mezzo a un centro abitato, in pieno centro città. Con tutto lo spazio che c'è in aperta campagna, mi chiedo perché tale poligono deve stare proprio in un centro abitato. Con i rischi che ne corrono. Oltre al rumore degli spari fastidiosissimo e a qualunque ora della giornata (compresa domenica mattina presto e tutti i pomeriggi nell'ora del riposo), credo che l'emissione di piombo di ogni singolo sparo non faccia proprio bene alla salute del vicinato”.

Prosegue la signora Elisa: “Ho un bambino piccolo al quale, sinceramente, preferirei non far respirare tale piombo (infatti a breve ci trasferiremo). Grazie per avermi dato la possibilità di segnalare questa situazione che sta diventando davvero insopportabile.

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:EMILIA ROMAGNA - TSN FORLI'
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2013, 11:39:12 am »
La signora Elisa ha già avuto la risposta alla sua domanda, tant'è che per non far respirare il piombo al suo bambino, ma il piombo e ossidi e polveri sottili, ma tutto derivato dal viale Roma, sempre trafficato a tutte le ore, la signora, dicevo, si trasferisce in una villetta alla periferia, con orto o giardino. La signora è "imboccata" da chi crede che un poligono sia sinonimo di guerrafondai assetati di sangue. E' un dejà vu anche in altre città.
Pratesi

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:EMILIA ROMAGNA - TSN FORLI'
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2013, 12:26:17 pm »
Credo che la signora faccia parte di quella schiera di persone che vorrebbero, ad esempio, spostare una linea ferroviaria esistente da un secolo perchè i treni disturbano i residenti di una casetta costruita vicina alle rotaie pochi anni fa... >:(

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:EMILIA ROMAGNA - TSN FORLI'
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2013, 14:29:08 pm »
è vero, come dice la signora Elisa, il poligono di Forlì è al centro di un'area residenziale, ma non è il poligono che si è spostato, è sempre stato li, ormai da 150 anni, a ridosso dello stadio e di fronte alla caserma dell'esercito, il problema è che la città di Forlì lo ha inglobato nel corso degli anni e la signora Elisa sapeva bene cosa avrebbe trovato, costruendo o acquistando la villetta. (e ringrazi che non si tira con l'ex ordinanza, al massimo con l'avancarica, ma quello non è rumore ma un suono!!!  :) :) :))

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:EMILIA ROMAGNA - TSN FORLI'
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2013, 18:35:57 pm »
per Franz :
 avancarica.....  un dolce suono...
buongustaio !
Pratesi