CONCENTRICA - Forum di attualità e notizie sul Tiro a Segno (TSN - UITS)

Forum Regionali => Notizie dalle altre regioni => Topic aperto da: angelo - Settembre 02, 2009, 23:24:09 pm

Titolo: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Settembre 02, 2009, 23:24:09 pm
Mi hanno comunicato alcuni amici e soci della sezione di Mirano, che cinque soci della stessa sono stati sospesi cautelativamente per quattro mesi dal nuovo consiglio direttivo, da poco insediato, per aver chiesto la restituzione delle proprie armi, intestate attualmente e temporaneamente alla sezione per motivi tecnici e cioè, essendo tiratori di interesse sezionale e componenti di più squadre e specialità, non potevano detenere le armi sportive e non, dato il numero limitato imposto dalle normative vigenti. Tutto il consiglio direttivo precedente e gli stessi consiglieri e presidente attuale, erano inoltre a conoscenza della proprietà effettiva delle armi, soprattutto in considerazione dal fatto che non risulta nessuna spesa sostenuta per l'acquisto delle stesse da parte della sezione ne tantomeno un atto di donazione dei singoli soci. Nella lettera di sospensione fattami pervenire in visione, viene citato che la sospensione viene applicata dal c.d. ai sensi dell'art.3 dello statuto sezionale poichè i soci devono tenere una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva........., con l'obbligo di astenersi da ogni forma d'illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva della dignità, del decoro e del prestigio della sezione e dell'U.I.T.S. e dei suoi organi. La comunicazione, termina nel concedere la possibilità di ricorrere al collegio dei probiviri secondo l'art.6 dello statuto UITS richiamato nella stessa.
A questo punto, finalmente riesco a comprendere chi sono realmente i "manager" presidenti di sezione che hanno votato ultimamente il rinnovo delle cariche federali benchè avvisati di notevoli "carenze" più o meno gravi dovute da alcuni componenti.
Questo attuale presidente di Mirano, tale Giuseppe Gasparin, che si pregia di parlare telefonicamente e quotidianamente con il mega "Obrist", oltre a non aver saputo leggere e applicare il proprio statuto in quanto il c.d. sezionale non può sospendere per motivi soprariportati cinque soci inventandosi "fini sportivi", ma solamente segnalare al collegio dei probiviri l'eventuale infrazione sportiva(art.25 statuto sezionale) e questi (art.29 statuto sezionale), potranno adottare i provvedimenti .......(comma 3) e sospendere gli iscritti per un periodo non superiore a quattro mesi............(comma 4). Orbene, sapete chi è il presidente del collegio dei probiviri della sezione di Mirano?????????. Il padre del presidente del c.d. stesso e cioè tale Gasparin Ilio. Bè, che ne dite?. Non sembra per caso che questi signori siano "privilegiati" da Obrist visto che dopo essere stati segnalati all'UITS per aver costituito una propria associazione di istruzione di tiro pratico con la quale viene utilizzata la sezione anche e soprattutto per scopi economici personali, la stessa UITS non intervenga per verificare quanto segnalato ma addirittura supportando gli stessi; non è per caso un "chiudere un'occhio" per aver ospitato in precedenza una riunione improvvisa dei presidenti del veneto in campagna elettorale pro-Obrist, dopo che la sezione di Padova aveva dato la propria improvvisa indisponibilità?. Ad ogni modo, si può andare avanti con questi sistemi antidemocratici con punizioni inflitte dalla federazione, e ora anche da sezioni, con interpretazioni e applicazione a "modo loro" di un regolamento che come si è già potuto notare fà acqua da diversi punti che non stò qui ad elencare per non tediare oltre il limite di sopportazione. Complimenti presidenti di sezione, mi raccomando, sempre come gli struzzi.       
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: karlfran - Settembre 02, 2009, 23:40:19 pm
una considerazione.
LEggo come molti di questi "illeciti" (virgoletto perchè sono come San Tommaso e visto che il naso non l'ho messo, mi sembra corretto virgolettare) di varia natura.
Nella mia ignoranza mi chiedo ..sarà mai possibile dal momento che si è in aria di incontro con il Governo/Ministero , di far pervenire una raccolta di queste segnalazioni?
Avere un appuntamento significherebbe ancor di più però si sa'......comunque sia già un plico di questi "illeciti" permetterebbe a colui che affronterà il tavolo del riordino di fare domande al mega Ill.mo ..di certo avrà le antenne diritte!
Assurda questa ipotesi?
Se si ritiene di essere nel giusto e si hanno , chiamiamole prove di ciò che si sostiene, beh cosa aspettate?
Ritenete che il Ministero legga Concentrica ( con tutto il rispetto)
Ritenete che un tiratore sezionale sappia se la propria sezione è a favore o contro l'attuale Dirigenza?
(in previsione di una futura votazione)
Scusatemi se invece avete già fatto od inviato tutto il materiale quà , nei diversi topic, esposto.

Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Settembre 03, 2009, 09:32:15 am
Ai sig. Gasparini  del TSN di Mirano non penso proprio che gli interessi lo sport del tiro a segno, sono impegnatissimi ad organizzare  e vendere  ::) corsi di autodifesa e certamente non possono considerarsi degli sportivi. Sono "bubboni cancerogeni"  :'(che vanno immediatamente estirpati se vogliamo che il tiro a segno sopravviva). Un apello a Obrist, che ci legge sempre con attenzione:
"Sig. presidente, mandi dei commissari alla sezione del TSN di Mirano a vedere cosa è cambiato dall'ultima volta."

Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gianvi - Settembre 03, 2009, 12:10:55 pm
perchè stiamo a roderci il fegato?
lo vogliamo capire che per molti le sezioni tsn non sono null'altro che un modo di fare azienda molto ma molto privata?
talmente privata da boicottare in modo sistematico chi nella sezione vuole fare solo sport.
escludendo le perle rare che nel tiro vedono solo l'attività ludico-sportiva gli altri si sono fatti l'azienda di famiglia,azienda forte del fatto che gli introiti sono dati da una legge che obbliga alcune categorie a frequentare le sezioni.
se si vuole far crescere lo sport del tiro bisogna allontanare chi ha interessi economici e secondo mio modesto parere esiste solo un modo(che sembrerà la classica zappata sul piede )gli obbligati ed i certificati devono essere gestiti direttamente dallo stato,non sono un militare ma reputo che solo l'esercito debba assolvere al compito di valutare se un cittadino è o non è idoneo al maneggio delle armi,così facendo credo che pochi resteranno alla guida delle sezioni e quei pochi sono quelle persone che già sputano sangue per portare avanti un'idea di sport perchè non avvezzi a mercanteggiare o a comportamenti strani sanno già convivere con la mancanza cronica di fondi.
e non illudiamoci che venga meno la sicurezza nelle sezioni, non è data dai soldi ma da come vengono spesi. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
quanti gianni 1950 abbimo visto passare nel tsn? tanti,troppi forse è ora che si faccia qualcosa di serio,forse può essere utile separare l'istituzionale dallo sportivo.

      UTOPIA ???
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Settembre 03, 2009, 13:04:30 pm
Io ho ancora fiducia in quei presidenti di sezione che credono ancora in questo sport ,sono d'accordo con te, sputano sangue per tirar avanti, ma  non sono pochi, molti non credono più  soprattutto nella UITS...
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: pierpu - Settembre 03, 2009, 19:34:19 pm

lo vogliamo capire che per molti le sezioni tsn non sono null'altro che un modo di fare azienda molto ma molto privata?
talmente privata da boicottare in modo sistematico chi nella sezione vuole fare solo sport.
escludendo le perle rare che nel tiro vedono solo l'attività ludico-sportiva gli altri si sono fatti l'azienda di famiglia,azienda forte del fatto che gli introiti sono dati da una legge che obbliga alcune categorie a frequentare le sezioni.
sbaglia chi gestisce le sezioni come azienda privata; sbaglia chi non vuol capire che nelle sezioni si deve fare sport ed attività istituzionali.
torno a dire che nel febbraio 2008 la totalità dei presidenti ha votato per l'UITS ente pubblico: bastava rinunciarci e così addio alle seccature con gli obbligati e sparacchiatori della domenica.

P.S. il padrone dei poligoni, l'Esercito, si sarebbe però ripreso le strutture, che sono date gratuitamente ai civili dei TSN per l'attività pubblicitsica certificativa e solo in seconda battuta per lo sport.
dura lex sed lex.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Settembre 03, 2009, 22:05:19 pm
Concordo con tutto quello che ha scritto Karlfran e gli altri, poichè non mi sembra giusto che alcuni presidenti di sezione o addirittura il presidente della federazione, non intervenedo immediatamente per verificare quanto segnalato, continuino sempre più a rovinare il NOSTRO SPORT PREFERITO, per quanto poco ne sia rimasto dati i risultati degli ultimi tempi. Alcuni presidenti di sezione, si lamentano inoltre del perchè si continuano ad usare i pseudonimi su Concentrica. Vorrei così consigliare a loro di guardare e informarsi attentamente sui modi e sistemi usati dalla federazione, e ora anche da alcuni presidenti di sezione, su come si fà ad "eliminare", o tentare di eliminare, qualche socio iscritto poco gradito con pretestuose scuse, addirittura inverosimili, interpretando a proprio modo alcuni articoli di un regolamento e statuto approvato dall'assemblea. Ovviamente, la scuola Obrist &Co ha dato i suoi frutti, eccome.   
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gunny - Settembre 04, 2009, 10:06:57 am

lo vogliamo capire che per molti le sezioni tsn non sono null'altro che un modo di fare azienda molto ma molto privata?
talmente privata da boicottare in modo sistematico chi nella sezione vuole fare solo sport.
escludendo le perle rare che nel tiro vedono solo l'attività ludico-sportiva gli altri si sono fatti l'azienda di famiglia,azienda forte del fatto che gli introiti sono dati da una legge che obbliga alcune categorie a frequentare le sezioni.
sbaglia chi gestisce le sezioni come azienda privata; sbaglia chi non vuol capire che nelle sezioni si deve fare sport ed attività istituzionali.
torno a dire che nel febbraio 2008 la totalità dei presidenti ha votato per l'UITS ente pubblico: bastava rinunciarci e così addio alle seccature con gli obbligati e sparacchiatori della domenica.

P.S. il padrone dei poligoni, l'Esercito, si sarebbe però ripreso le strutture, che sono date gratuitamente ai civili dei TSN per l'attività pubblicitsica certificativa e solo in seconda battuta per lo sport.
dura lex sed lex.

quoto!!!

ciò non toglie che chi vuole perpretare interessi privati per tramite delle strutture di un ente pubblico che ha in comodato d'uso grauito le strutture... semplicemente fa i conti senza l'oste
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gianvi - Settembre 04, 2009, 17:46:52 pm
caro pierpu,parli dei poligoni di propietà dell'esercito e che dire di quelle strutture realizzate con i sacrifici degli appassionati,quindi di propietà della sezione,sezione che gira centinaia di migliaia di euri anno e che dopo aver appianato i debiti contratti in soli due anni invece di far crescere l'attività sportiva non trova di meglio che far così nauseare gli sportivi al punto di farli allontanare di fatto?
spesso diamo contro l'uits ma forse c'è bisogno di un indirizzo unico affinchè i presidenti di sezione,i consigli o i segretari capiscano che le sezioni non sono cosa loro e torno a ripetermi forse il togliere i soldini farebbe allontanare dal tiro quelle squallide persone che non realizzandosi in attività soggette a libero mercato trovano comodo mettere radici nelle sezioni dove i soldi arrivano per obbligo dello stato.

se si vuole aiutare il nostro sport ci può essere un sistema molto semplice:i soldi dell'istituzionale gestiti non dai singoli presidenti padroni ma da una istituzione super partes e rimborsi agli sportivi per meritocrazia.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: pierpu - Settembre 04, 2009, 19:31:39 pm
della vita delle sezioni penso di conoscere ben molto: la mia sezione, nella quale sono da 25 anni e della quale sono vice presidente, sta realizzando con enormi fatiche lo stand a 10 mt, sta realizzando con enormi sacrifici gli adeguamenti sia sotto il profilo della sicurezza che dell'accoglienza delll'utenza, capisce ed accontenta le esigenze sia degli sportivi (oggi abbiamo i nostri ragazzi a Napoli per gli italiani) che dell'utenza ludica o istituzionale. cerca di essere la casa di tutti gli appassionati del tiro a segno.
il quadro che tu fai è reale, ma parziale, le sezioni non campano di medaglie ma di soldi: senza i soldi non c'è attività sportiva e quindi nessun titolo.
un progetto quale il tuo di una gestione accentrata è ritengo irrealizzabile poiché inattuabile: le sezioni hanno sempre operato in autonomia controllata da 150 anni: se oggi vi sono delle mele marce vanno eliminate, ma questo spetta alla direzione generale.
(che comunque le direttive, buone e cattive, le emana).
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gunny - Settembre 04, 2009, 20:13:30 pm
sarà ma a me le cose "super partes" mi spaventano   :o

le sezioni devono fare ciò che la legge dice loro di fare...

sarebbe più che sufficente che esista nella sezione un gruppo sportivo (altrettanto autonomo) facente capo alla federazione sportiva di riferimento (vedremo se continuerà ad essere chiamata UITS...)

il gruppo sportivo utilizza gli impianti di concerto con la sezione
il gruppo sportivo si arrangia per l'organizzazione della partecipazione alle gare iscrizioni incluse
il gruppo sportivo si cerca finanziamenti e sponsor (la sezione già di fatto lo è... ci mette già gli impianti, ma potrebbe aggiugere un po di munizioni per i tiratori meritevoli), un po di sacrosanta attività di foundraising aiuta e stimola il senso di impresa che comunque anche un gruppo sportivo deve acquisire per 'investire bene' le risorse a disposizione

la sezione procura al costo munizioni e bersagli (altra sponsorizzazione... sottoforma di anticipo finanziario)

la sezione riconosce al gruppo sportivo un contributo economico in proporzione alle attività e servizi che i tiratori del gruppo sportivo grantiscono alla sezione

il gruppo sportivo pensa ai risultati, la sezione all'istituzionale con buona pace dei volontari che vanno al poligono per divertirsi!

se la sezione organizza corsi di tiro (sportivo, basico e/o avanzato/dinamico) e il gruppo sportivo presta le sue competenze alla causa ne può avere un ritorno per quanto sopra già ribadito...

ma come sempre, così sarebbe troppo facile... meglio confondere le acque... così ognuno poi da le interpretazioni che ritiene più opportune...



Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: mimmo - Settembre 05, 2009, 00:07:46 am
Tornando a Mirano, il consiglio che ha sospeso in maniera illegittima i 4/5 soci tra cui Agnoletto è costituito da una banda d'ignoranti.
Agnoletto, l'ex Presidente, è stato deferito perchè ha fatto pubblicare la sua lettera su tiropratico.com di risposta ad Andrea Tarlati, sostenendo che l'Uits e la sezione di Pistoia non hanno tenuto un comportamento corretto.
Ho preso delle informazioni prima di postare ed ho saputo che agnoletto è stato contattato dal Mega Presidente durante le vacanze che, pare, l'abbia invitato a far togliere la sua risposta su tiro pratico.
Agnoletto ha risposto "no secco" ed ecco il deferimento.
Quello che ho letto nei post precedenti la conduzione di Mirano è discutibile ma sai agli amici del Segretario Generale e del Presidente .............tutto è permesso!
Tra qualche mese sulla questione Mirano ne riparleremo cari amici di concentrica ;D.
Ciao
Ps.: Se qualcuno sa del colloquio tra Agnoletto ed il Presidente in modo dettagliato è invitato ad intervenire.
Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Settembre 06, 2009, 09:40:32 am
Anche a me è venuto all'orecchio che il Mega ha telefonato ad Agnoletto nel mese di agosto per invitarlo a non  intervenire più, e cioè negativamente, verso lui stesso e l'UITS. Mi sono riletto a questo punto la risposta di Agnoletto a Tarlati e da ciò ho avuto l'ennesima conferma che l'iscritto alla UITS deve vivere costantemente in uno "stato" da "SS" e cioè non permettersi di dire o esprimersi a modo proprio, senza ovviamente offendere nessuno. Conoscendo inoltre altrettanto bene le vicessitudini della sezione di Mirano e di Agnoletto, subite proprio dall'UITS (promesse pre-elettorali da Obrist mai mantenute, commissariamento su proposta dei "due picciotti" su argomenti amministrativi inverosimili, commissaramento della sezione di Mirano con nomina del commissario del vice-presidente della sezione di Venezia e ora mantenedo un nuovo c.d. che sfrutta la sezione per scopi personali ecc. ecc.), mi viene a pensare sul coraggio che abbia avuto il mega a telefonare ad agnoletto per invitarlo a trattenersi da certe esternazioni. Ad ogni modo, questa è la UITS e il suo gruppo dirigente e questi sono i sistemi DEMOCRATICI e SPORTIVI usati da sempre. Come si diceva in altri post precedenti: SPARA E TASI (spara e stai zitto). Chiederei anch'io a questo punto a Obrist del perchè non invia nuovamente i "due picciotti" a Mirano a verificare quanti soci agonisti sono rimasti, quanti soci associati e volontari si sono dimessi o non hanno rinnovato più l'iscrizione, se le entrate economiche ricavate dai corsi di addestramento presso la sezione, attraverso la società di tiro dinamico dei sigg. Gasparin sono entrate nelle casse della sezione e il volume di affari del 2006 (anno del commissariamento) e del 2008 se è lo stesso data la nota "managerialità" del presidente e di suo padre (presidente del collegio dei probiviri) attuale.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: pratesi - Settembre 06, 2009, 17:16:07 pm
Bei tempi qundo portavo la squadra degli juniores  a gareggiare a Mirano. Spesso trovavamo anche le squadre juniores di Milano guidate da Mariapia e finiva con pranzo presso una trattoria vicino ad una pista di pattinaggio. Tempi passati. Riusciremo a farli ritornare?
Pratesi
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Settembre 07, 2009, 22:51:21 pm
Caro Pratesi, da quello che sono al corrente, mi sa tanto che ora a Mirano si organizzano solo corsi di tiro dinamico e pertanto lo sport vero e proprio del nostro TSN non viene più effettuato. Ovviamente, lo sport è solo un costo per la sezione continua a dire il presidente attuale, e allora è meglio organizzare i corsi di tiro dinamico con Massantini e tenersi gli introiti nelle proprie tasche visto che fare il barbiere si guadagna poco!!!!!!!. Ci troviamo difronte, purtroppo, all'ennesimo caso di "certe" persone esaltate del tiro pratico(basta guardare la pubblicità della propria associazione apparsa su "talebani a Mirano") per capire di che cosa resterà della sezione tra non molto tempo. Inoltre, dalle mie informazioni, gli stessi erano già stati allontanati in precedenza dalla sezione di Treviso dati i loro frequenti e affermati segni di "squilibrio mentale" per le sole armi di grosso calibro. A prova di quanto sopra, mi dicono gli amici di Mirano di andare a vedere quanti tiratori sportivi sono rimasti in sezione e in che classifica ora la stessa sezione si trova dall'allora 2005/2006.
Certo che a Obrist e Co. queste cose non interessano, a loro basta che le quote siano inviate e non altro. Che la sezione vada più o meno avanti, propagandi lo sport del tiro, prenda fuoco, sia chiusa per inquinamento acustico date le note problematiche oppure non abbia gli stand di tiro agibili, NON GLIENE IMPORTA NULLA. BASTA SOLO INCAMERARE LE QUOTE altrimenti arrivano i "picciotti". Andiamo pure avanti così, che vedremmo cosa resterà tra non molto dello sport e sezioni. Auguri a tutti.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gianvi - Settembre 08, 2009, 13:43:21 pm
sarò ripetitivo,ma tra i fondi che realmente vengono investiti dalle sezioni nello sport(e quì ben poco può fare l'uits se non regolamenta in modo serio cosa deve essere investito nello sportivo)e la certezza che nelle sezioni galleggino degli s...zi attaccati ai soldi forse sarebbe meglio fare a meno delle entrate certe date dall'istituzionale ma ripulire l'ambiente da quella gentaglia che nelle sezioni vede solo soldi.
è inutile dire che con i voti gli sportivi possono cambiare tutto,rendiamoci conto che per alcuni il tsn è svago,divertimento,sport mentre per altri è potere, danaro la realizzazione di un'azienda che difficilmente può fallire secondo voi chi ha più motivazioni?

far accedere alle competizioni società sportive, non necessariamente sezioni tsn e ripartire il montepremi ai tiratori in percentuale ai risultati conseguiti;ciò permetterebbe la partecipazione anche a chi non vuole essere iscritto ad una sezione creando forse dei posti dove allenarsi senza le rotture date da quegli organismi che solitamente vedono gli sportivi come fumo negli occhi.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: karlfran - Settembre 08, 2009, 14:44:00 pm
sarò ripetitivo,ma tra i fondi che realmente vengono investiti dalle sezioni nello sport(e quì ben poco può fare l'uits se non regolamenta in modo serio cosa deve essere investito nello sportivo)e la certezza che nelle sezioni galleggino degli s...zi attaccati ai soldi forse sarebbe meglio fare a meno delle entrate certe date dall'istituzionale ma ripulire l'ambiente da quella gentaglia che nelle sezioni vede solo soldi.
è inutile dire che con i voti gli sportivi possono cambiare tutto,rendiamoci conto che per alcuni il tsn è svago,divertimento,sport mentre per altri è potere, danaro la realizzazione di un'azienda che difficilmente può fallire secondo voi chi ha più motivazioni?

far accedere alle competizioni società sportive, non necessariamente sezioni tsn e ripartire il montepremi ai tiratori in percentuale ai risultati conseguiti;ciò permetterebbe la partecipazione anche a chi non vuole essere iscritto ad una sezione creando forse dei posti dove allenarsi senza le rotture date da quegli organismi che solitamente vedono gli sportivi come fumo negli occhi.


quoto al 100% ed è forse proprio per le ragioni spiegate nell'ultimo trafiletto che sarà ben difficile(ahimè) che soc sportive diverse dai Tsn affiliati Uits potranno iscriversi.
...queso la dice lunga ma giustamente i piu' dei soci frequentano per dare sfogo ad una passione ad un hobby e niente di piu' ed è proprio per questo che bisognerebbe trovare il modo di informare tutti gli onesti tiratori che non sono disposti ad essere spremuti!
Rinnovo a tutti un idea per poter informare(in molti il pc non sanno cosa sia)i soci. Utili per chiedere spiegazioni ai propri Presidenti o per le future elezioni avere una più conscia votazione.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Settembre 10, 2009, 23:02:13 pm
Purtroppo Gianvi non è proprio come dici te e cioè che con i voti dei soci sportivi si può cambiare tutto. Già in altri post precedenti, grazie alla segnalazione dettagliata di alcuni soci di Mirano, avevo già esposto di che cosa e successo proprio a Mirano e cioè che il nuovo c.d. è stato votato da oltre trecento persone, mai viste prima e dopo in poligono, che dopo aver atteso oltre 40 minuti e in coda (mai vista una cosa simile!!!, mi dicono), sono andati a dare la loro preferenza a delle persone che altro non hanno saputo fare che screditare e dire nefandezze inverosimili, contro chi aveva gestito la sezione prima. Tutto questo, grazie alle modifiche statutarie apportate allo statuto sezionale a seguito della Legge Melandri fra il quale la possibilità di poter far votare un socio appena iscritto e addirittura con la possibilità di poter rappresentare un altro socio per delega, ovviamente anche se appena iscritto. Infatti, mi dicono che a Mirano c'era l'attuale vice-presidente che, durante le ultime elezioni, si è presentato in sezione con un minifotocopiatore nel bagaliaio della propria vettura dal quale uscivano fotocopie di documenti e deleghe in quantità notevole di soci ???. Una commissione elettorale fatta ad hoc inoltre, che controllava documenti e deleghe, hanno fatto che il giochetto riuscisse come per l'appunto è risultato. Mi dicono, che hanno votato soci che addirittura appena iscritti non avevano nemmeno effettuato la prova di tiro per certificare l'doneità iniziale. Ma vi rendete conto di che cosa è successo o meno, poichè lo stesso trattamento, con lo stesso regolamento imposto dall'UITS, potrebbe capitare anche a voi cari amici presidenti di sezione. Quello che mi allibisce inoltre, è che come la UITS non intervenga mai in queste situazioni. Ah, pardon, sono amici di Obrist e a loro è concesso tutto, compreso quello di utilizzare la sezione per scopi economici personali attraverso la propria associazione "Project Defende" (http://www.projectdefende.it) che "fatalità" è costituita da solamente due soci (presidente e vice) e che sempre fatalità organizza corsi di tiro pratico, tiro operativo con armi corte e lunghe, tecniche di difesa personale con armi e senza, tecniche di Polizia ecc. sempre e solo presso la sezione di Mirano, utilizzando proiettili cal 9X21 e 40 ricaricati da loro stessi e venduti a prezzo ovviamente di mercato, oltre che incassare la quote di iscrizione direttamente. Mah, per lo sport cosa non si fà, no ?????. Chiudo questo intervento con il chiedermi del perchè Obrist non interviene ?????, non vede forse che c'è un conflitto di interessi piccolo, piccolo, piccolo??. Non vede forse che aver nominato il padre del presidente del c.d. a presidente del collegio dei probiviri forse c'è qualche cosa che non và???????. Bravo Mega, vai avanti anche te così che farai tanta strada ancora. Per ultima cosa, mi sento di consigliare ai due nuovi "manager" di Mirano (presidente e vice), di ANDARE A LAVORARE SERIAMENTE E CORRETTAMENTE e non lucrare sulla sezione e tantopiù sullo sport del Tiro a Segno. VERGOGNATEVI.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Settembre 11, 2009, 10:53:40 am
I sig.ri Gasparin Giuseppe e Faggian Tiziano  rispettivamente presidente e vice presidente della sezione di TSN di Mirano (Ve) hanno organizzato  all’interno del poligono sezionale, utilizzando gli stands e la struttura della sezione, diversi corsi di “ Tactical Pistol Course “ . Per iscriversi a questi corsi bisognava spedire il modulo di adesione al seguente indirizzo:Faggian Tiziano, Via Grazia deledda 5/a 30034 Mira ( Ve) .  Non è l’indirizzo della sezione… naturalmente. Per iscriversi, inoltre si doveva versare 150 euro su ricarica  Postepay n. 4023 6004 2541 2345 intestata  sempre al sig.  Faggian Tiziano.
I signori, inoltre, hanno un sito, o meglio, l’avevano fino a ieri, http://www.projectdefence.it, in cui pubblicizzavano questi e altri corsi di difesa ( per avere le immagini di quanto affermato basta scorrere alcuni post di Concentrica ) e, come punto di riferimento, per informazione e quant’altro, si doveva rivolgersi presso la sede del TSN di Mirano. All’interno dello scarno sito del tiro a segno di Mirano (http://www.tsnmirano.it/membri.htm) potete costatare che, mentre gli altri consiglieri del Direttivo hanno l’ indirizzo e-mail della sezione, i nostri due, hanno ancora ( una svista..forse ) http://www.projectdefence.it.
E’ talmente  palese il conflitto d’interessi e l’incompatibilità con il ruolo di una sezione di tiro a segno, che il Comitato Regionale UITS del Veneto ha denunciato il tutto alla Federazione. Non è successo niente !!!. I sig.ri Gasparin e Faggian  si vantano una solida amicizia con il Presidente dell’UITS, ing. Obrist. Un’amicizia che risale al tempo del commissariamento. Il commissario di allora, il sig. Graziano Fusato, l’attuale  presidente del TSN di Venezia quello che organizza gli incontri internazionale a Jesolo che non ci va nessuno, tanto per intenderci, ha nominato, in accordo con Il presidente Obrist  il sig. Gasparini “ socio moralmente affidabile e di estrema fiducia” assistente del commissario, fornendogli le chiavi della sezione e dell’armeria.
Forse adesso si può capire come ha fatto a vincere le elezioni .
Per finire vorrei citare un passaggio di una lettera che il presidente  dell’UITS Obrist ha inviato alla redazione dell’Espresso in data 23 luglio 2008 all’attenzione del dr. Paolo Biondani “ la UITS e una federazione sportiva che organizza lo sport del tiro a segno in Italia qualificando atleti per le Olimpiadi “. Se fossi Biondani dell’ Espresso lo citerei per calunnia.
Cordiali saluti a tutti.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Settembre 11, 2009, 11:29:48 am
..... in data 23 luglio 2008 all’attenzione del dr. Paolo Biondani “ la UITS e una federazione sportiva che organizza lo sport del tiro a segno in Italia qualificando atleti per le Olimpiadi “. Se fossi Biondani dell’ Espresso lo citerei per calunnia.
Cordiali saluti a tutti.

...allora, Presidenti di Sezione siete ancora convinti che O....t e Co. meritano di rappresentare la NOSTRA Federazione Sportiva?

Cosa apettate a chiedere la Convocazione straordinaria dell'Assemblea Nazionale?

Caro amico Enrich von Basten,  purtroppo i "picciioti"  non andranno mai a Mirano, per ripristinare il tutto.

Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: mimmo - Settembre 11, 2009, 13:00:59 pm
Ma adesso come si fa a dimostrare quello che hanno fatto questi signori di Mirano?
Senza "provole" è aria fritta quello che si dice.
Vabbè ho capito ............mi devo impegnare un pò ma non vi preoccupate che qualcosa troverò!
MMMMIIIIIIIMMMMMMOOOOOO pensaciiiiiiiiiiiii tuuuuuuuuuuuuu
Ci penso iooo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Ps.: Ragazzi se ci riesco voglio un "ola" e sottofondo "we are the champions" :P :P :P
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: karlfran - Settembre 11, 2009, 13:14:40 pm
..se la principale attività è destinata ai corsi di specialità che non vengono praticate in nessun altro Tsn nazionale(forse manco a statuto)ed è dimostrabile in qualche modo..........
...se è dimostrabile che le entrate di questi corsi non finiscono nelle casse del Tsn....
 ??? ???
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gunny - Settembre 11, 2009, 13:28:33 pm
l'unica cosa che vedo palesemente errata a Mirano è l'interesse personale e particolare che alla fine penalizza la sezione stessa...

io non ci trovo nulla di male che nelle sezioni TSN si possano essere corsi per l'uso a scopo difensivo delle armi... anzi forse sarebbero propedeutici per avitare tanti incidenti "domestici"...

vado per un momento OT: sono tra quelli che sostengono che chi ha un'arma in casa, oppure ha un titolo di polizia, deve dimostrare di saperla utilizzare, partecipando a sedute periodiche presso un TSN (quindi allargare al base degli obbligati), quindi alla fine non verrebbe che rafforzato il ruolo di utilità pubblica del TSN, volto a garantire che chi le armi le detiene e usa (o potrebbe usare) per vari fini abbia un minimo di preparazione

altrimenti i TSN potrebbero essere tranquillamente equiparati alle autoscuole (con tutto il rispetto)... ti rilascio la patente... ora mo son c... tuoi (anzi, nostri)
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: karlfran - Settembre 11, 2009, 13:59:53 pm
Tutto è  corretto se... è una cosa trasparente e "pulita".
Concordo con te per quel che concerne l'uso e l'attività di controllo che si dovrebbe applicare ai possessori dei vari titoli.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: mimmo - Settembre 11, 2009, 16:03:29 pm
;D     Il Faggian Tira...... o facciamo il tiro al Faggian   ;D



http://img14.imageshack.us/i/projectdefense.pdf/







http://www.youtube.com/watch?v=sogKUx_q7ig
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gianvi - Settembre 12, 2009, 06:40:12 am
ma l'avete capito che sono autoscuole?
l'unica differenza è che non hanno investito il loro denaro ma sfruttano i soldi dei contribuenti e oltretutto non pagano le tasse.è tutto utile ;D ;D
qualche anno fà la magistratura chiuse una sezione del sud perchè,tra le altre cose,imputarono all'allora presidente la vendita/cessione di munizioni ricaricate ai soci obbligati(fino a chè non gliene frega niente a nessuno và tutto bene ma se ci mette lo zampino chi di dovere sono risate ;D)

Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Settembre 14, 2009, 19:53:39 pm
A proposito di come si amministra una sezione di tiro a segno, mi dicono che il c.d. di Mirano, sempre nelle persone dei famigerati Gasparin Giuseppe e Faggian Tiziano(presidente e vice), hanno affisso da non molto tempo numerosi comunicati in tutti gli stand di tiro agibili e non(già, si continua a  sparare ugualmente su tutti!!!!), su cui c'è scritto: E' vietato fotografare o filmare all'interno del poligono. Questo ovviamente, sarà sicuramente imposto per non dare altre prove delle loro continue nefandezze oltre a quelle già dimostrate fino ad ora, come pure cercare di creare uno stato di SS come qualche "Mega" ha già creato ad alti livelli. E dopo mi vengono a dire di applicare lo statuto secondo le disposizioni della Melandri per motivi di democraticità. Ma da dove uscite fuori con queste idiozie e falsità?????
Ancora complimenti su come si continua a condurre lo sport a tutti i livelli...
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Settembre 23, 2009, 17:01:57 pm
Ma adesso come si fa a dimostrare quello che hanno fatto questi signori di Mirano?

E' tutto dimostrabile e le prove sono in mano ad Obrist. Sono prove concrete che dimostrano che questi signori, in particolare il sig. Faggian ( vice presidente della sezione di Mirano ) si metteva in tasca la quota d'iscrizione dei corsi che venivano svolti nella sezione.
in parole povere organizzavano, attraverso una loro associazione, che nulla aveva a che fare con la sezione del TSN di Mirano, dei corsi di autodifesa e si facevano pagare attraverso una ricarica Ebay intestata al sig. Faggian.
Quando queste prove sono arrivate ad Obrist, la prima cosa che ha fatto è stata quella di telefonare al Gasparin presidente del TSN di Mirano ordinandogli di chiudere il sito. Cosa che i due hanno fatto.
Obrist si è reso complice di una bella truffa ai danni degli iscritti della sezione di Mirano.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Settembre 23, 2009, 17:54:46 pm
[quote author=Enrich von Basten link=topic=2150.msg14144#msg14144 date=1253718117
Quando queste prove sono arrivate ad Obrist, la prima cosa che ha fatto è stata quella di telefonare al Gasparin presidente del TSN di Mirano ordinandogli di chiudere il sito. Cosa che i due hanno fatto.
Obrist si è reso complice di una bella truffa ai danni degli iscritti della sezione di Mirano.
[/quote]

Ma Faggian non era quello che aveva fatto un intervento pro Obrist all'assenblea di Mestre?
Allora cari ragazzi perdete ogni speranza, il Faggiam è protetto dalla LIPU e nessuno lo toccherà, anzi spadaccino mascherato attento a te o il Presidente ti deferirà alla Procura federale e il Faggian svolazzerà, svolazzerà sopra le nuvole, dove il cielo è blù sempre più blù.

P.S.: gli uomini si uniscono in terra e fessi per aria.

Ciao


 
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: stefanofranceschetto - Settembre 24, 2009, 08:23:07 am
Lungi da me nel voler intervenire in questa triste vicenda, anche perché nella sezione di Mirano, nel bene o nel male ci ho passato trent’anni, certo però che è sconcertante leggere queste accuse che mi sembrano alquanto circontaziate, anche se pur anonime, e il silenzio incredibile non solo del Consiglio Direttivo della sezione ma anche della Federazione è qualcosa d’inquietante.Mi auguro che si chiarisca al più presto questa situazione.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Settembre 25, 2009, 09:25:08 am
Caro amico,
[bgcolor=#ff0000]queste accuse non sono anonime. [/bgcolor]
Una relazione completa di quello che  si sta dicendo della sezione di Mirano è stata spedita a Obrist direttamente dal Comitato Regionale del Veneto.Le accuse sono gravissime.Il Faggian e il Gasparin dovrebbero essere denunciati alla magistratura e la sezione commissariata.
Se Obrist non lo fa al più presto vuol dire che anche lui è  un complice di quei due.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Settembre 25, 2009, 19:42:19 pm
Sono perfettamente d'accordo con Enric Van Basten che non ho il piacere di conoscere personalmente ma lo ritengo una persona saggia. In effetti, l'U.I.T.S. non ha il controllo delle sezioni come imposto da loro stessi ???, oppure hanno il controllo solamente per imporre il pagamento delle quote e poi chi si è visto si è visto ?????. Questo è l'ennesimo esempio, che le sezioni servono solo a recuperare soldi per vari scopi, già altre volte annunciati e BASTA. Del sistema di cui un c.d., e più precisamente di soli due membri di questo (fatalità presidente e vice), porta avanti una sezione di TIRO A SEGNO NAZIONALE, non gliene importa nulla, anzi più scorretti sono e più sono aiutati per grazia del Mega. Dell'attività sportiva, della promozione dello sport con le sue specialità olimpiche presso le scuole, della conflittualità di interessi e più precisamente di come questi riescono a racimolare qualche euro, forse perchè la loro attività lavorativa non gli permette altro (presidente fa il barbiere e il vice fa il dipendente-manovale sulle carrozze dei treni), attraverso l'organizzazione di corsi di tiro operativo e, bada bene che questi non hanno nulla a che fare con l'insegnamento dell'uso di armi come è giusto a tutte le persone in possesso di queste come segnalato nel post precedente, all'UITS non gliene importa nulla. Può essere ????????. Ripeto ancora una volta, ma allora di che controllo sulle sezioni l'UITS fà ??????. Ho notato inoltre che questo argomento è stato visto solamente 733 volte e cioè da numerosi soci di Mirano e dirigenti UITS tanto da chiedermi di che cosa si aspetti ancora a verificare quanto segnalato con prove e addrittura dal comitato regionale locale. Bravo Mega e bravi consiglieri nazionali, voi si che sapete come si gestisce una federazione nazionale.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: mimmo - Ottobre 01, 2009, 15:42:14 pm
Ehi ci sono novità su Mirano ;D ;D ;D?
Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Ottobre 01, 2009, 17:34:18 pm
Per la Mirano sembra che ci siano brutte notizie.Si dice che dopo un' ispezione del Genio Militare di Padova il Gasparin ( presidente ) e il Faggian ( v. Presidente ) siano stati costretti a chiudere il "loro" stand dove si esercitavano con i fucili a pompa.
Probabilmente dovranno trovare un altro modo per lucrare.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Franz - Ottobre 01, 2009, 18:26:58 pm
Vuoi vedere che, pur se frequentata da "quattro gatti", come qualcuno sostiene, le denuncie circostanziate pubblicate su Concentrica hanno stuzzicato la curiosità di qualche Organo Competente?  ;D
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Ottobre 01, 2009, 20:25:39 pm
Ucci Ucci, si sente odor di "militarucci". Dopo aver letto i post precedenti mi sono informato da alcuni "amici" del veneto i quali mi hanno confermato che martedì scorso si sono presentati i militari del comando regione nord di Padova per verificare l'utilizzo della sezione con le armi di grosso calibro, visto che chi dovrebbe averlo fatto e cioè l'UITS, non lo fà sebbene già segnalato. Mi riferiscono che da tale controllo sia stata decisa la chiusura dell'unico stand agibile al 22 l.r., dato che i due personaggi oramai noti e cioè Gasparin Giuseppe e Faggian Tiziano (presidente e vice del c.d.), continuavano ad usare la sezione e stand a modo loro con armi di grosso calibro e addirittura fucili a pompa, a distanze ravvicinate. Già segnalate numerose volte all'UITS queste vicende veramente incredibili anche e soprattutto dal comitato regionale, questa non è mai intervenuta se telefonicamente attraverso il Mega, per far chiudere solamente e immediatamente il sito allucinante dell'Associazione Projectdefence, creata e gestita dai due famigerati personaggi sopraccitati che continuano a gestire la sezione a puro scopo personale, come già detto e provato in altri post precedenti da diverse persone. Termino nel dire che, visto che questo post è arrivato ad essere stato visto "solamente" 815 volte, mi sembra così che l'argomento trattato (stand non agibili e altro.....) non sia da sottovalutare sia da parte delle altre sezioni di tsn esistenti  come pure da parte della stessa UITS in quanto, come federazione sportiva e non, dovrebbe esercitare il controllo non solo sulle quote da versare ma anche su altre cose di estrema importanza quali l'agibilità degli stand di tiro e sulla capacità, onestà e correttezza delle persone che dovrebbero gestire tali strutture, prima di ratificarle con la massima semplicità. E che non mi vengano a dire che è "colpa" dell'assemblea dei soci se vengono elette certe persone, in quanto questa è una vera e santa "bufala" già stata vista in altre occasioni, in quanto la UITS ha la capacità di poter sciogliere un c.d. sezionale come e quando vuole alla faccia dell'assemblea dei soci, se non si paga la "tangente"(quote sezionali). O sbaglio ???????????
UITS o Mega che sia, vuoi intervenire o no ?????????, Che interessi hai a continuare a far la "gnori" ???????.
Mimmoooooooooooooooo, se ci sei batti un colpo, dato che qualche "uccellino" mi ha sussurrato nell'orecchio che saresti in possesso di altre prove documentali su come i due abili "imprenditori" di Mirano facevano a racimolare un pò di quattrini data la loro modesta attività lavorativa professionale.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: mimmo - Ottobre 02, 2009, 12:17:57 pm
Io prove non ne ho, so soltanto che più di qualcuno ha mandato i documenti e le prove alla magistratura.
Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Novembre 17, 2009, 12:38:48 pm
Io prove non ne ho, so soltanto che più di qualcuno ha mandato i documenti e le prove alla magistratura.
Ciao


Questo è il modo con cui si guadagnano tanti euro, senza che gli organi competenti intervengono.
========================================================
========================================================
                           MODULO DI ADESIONE al Corso
                              "Tactical Pistol Course"
                               presso T.S.N. Mirano
                                 29-30 Aprile.2007

Il modulo di adesione deve pervenire via posta al seguente indirizzo: Faggian Tiziano Via Grazia Deledda 5/a 30034 Mira (Ve)
o via fax al N° 041 5675816
Per poter partecipare al Tactical Pistol Course organizzato Dall’Accademia di tiro Training Tactical Hangun Shotgun in
collaborazione con RICCARDO MASSANTINI, TSN Sezione di MIRANO, è necessario riempire il seguente modulo.
Il numero dei partecipanti e di soli 20 posti per giornata, in base al livello di preparazione tecnico; le domande di adesione saranno prese in
considerazione secondo la loro data cronologica di arrivo. Gli organizzatori tra l'altro si avvalgono insindacabilmente la facoltà di decidere
l'ammissione dei candidati al tipo di corso offerto, sulla base della loro idoneità dichiarata.
Per la definitiva ammissione al corso, il partecipante dovrà versare tramite accredito su postepay entro 8 gg. dalla conferma della prenotazione
che gli perverrà tramite gli organizzatori, la somma di € 150.00 Ricarica su Postepay N°4023 6004 2541 2345 intestata a
Faggian Tiziano, ed inviando via email al sito http://WWW.TTHS.IT copia del versamento e specificando ( corso Tactical Pistol
Course ) altrimenti la priorità passerà ad un'altra domanda.
Il richiedente visto quanto sopra prende atto ed accetta inoltre le seguenti condizioni:
1) E’ possibile rinunciare all’iscrizione entro e non oltre 21 giorni lavorativi. Dalla data di inizio corso prescelto,comunicando per iscritto la
disdetta;in tal caso verrà restituita l’intera quota versata, Se prevenuta successivamente a tale data verrà trattenuto l’intero importo. In ogni
caso è sempre possibile sostituire la persona iscritta.
2) La TTHS si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone tempestiva notizia ai partecipanti; in tal caso suo unico obbligo è provvedere al
rimborso dell’importo ricevuto
3) Le regole di sicurezza, le istruzioni ed il comportamento in poligono imposto dagli organizzatori/istruttori devono essere rispettati
durante tutta la durata del corso.
4) Gli organizzatori/istruttori si avvalgono del diritto, in caso di mancanze gravi, di escludere dal proseguimento del corso quelle
persone che con il loro comportamento negligente potrebbero mettere in pericolo se stessi e gli altri partecipanti.
5) L’Accademia di tiro Training Tactical Handgun & Shotgun il TSN di Mirano declinano ogni responsabilità in caso di incidenti
causati dalla pratica delle tecniche dimostrate loro durante il corso in base alla dichiarazione liberatoria da firmare in poligono.
6) Autorizzo,ai sensi del D.L.vo 196/03 l’Accademia di tiro Training Tactical Handgun & Shotgun al trattamento dei miei dati personali, comuni
sensibili, per gli usi strettamente correlati al miglior svolgimento del corso in oggetto.
7) Autorizzo O / Non autorizzo O (barrare la preferenza) l’Accademia di tiro Training Tactical Handgun & Shotgun ai sensi di legge art.
13D.L.vo 196/03, ad utilizzare la mia immagine con ripresa fotografica e/o video per scopi didattici e/o pubblicitari.
I moduli che pervengono parzialmente compilati non saranno presi in considerazione!
Nome...
Cognome ...
Indirizzo........................................................................................... CAP..............................
Comune / Provincia...
Telefono e/o Celi...
E-mail................................................................................
Professione (facoltativo)...
(Per personale di Forze dell'Ordine o FF. AA. si prega segnalare il reparto / arma di appartenenza)
Arma: ..................................................................................Modello e Calibro: .................................................................
Livello di tiro (sottolineare): Nessuno Base Avanzato Istruttore
(L’Accademia di tiro Training Tactical Handgun & Shotgun invita a tal riguardo ad esprimere valutazioni veritiere sul proprio livello di capacità tecnico-pratiche)
Porto Armi (sottolineare):
Difesa Caccia Sportivo Forze dell'Ordine Guardie Giurate
Giorno di partecipazione preferito:
(Barrare le date in ordine di preferenza, che saranno garantite dagli organizzatori compatibilmente alla celerità delle richieste pervenute).
Domenica 29 Aprile 2007 O Lunedì 30 Aprile 2007 O
Munizionamento: Si prevede che ogni partecipante debba impiegare per l'intero corso circa n° 250 – 300 di colpi che, per chi ne è sprovvisto, nei
calibri di maggior diffusione sarà possibile acquistare in poligono, il giorno del corso.
Porto le munizioni da casa O Le acquisto in poligono il giorno del corso O
Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c. dichiaro di approvare espressamente le clausole sopra indicate ai nn. 1), 2), 3), 4), 5),
6), quali condizioni di partecipazione al corso.
Luogo e data.............................................. Il Richiedente......................................................
================================================================================================================

Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Novembre 17, 2009, 23:54:19 pm
A seguito del post precedente di Diamante, evidenzio che i corsi effettuati dai due "manager" della sezione di Mirano sigg. Gasparin Giuseppe (presidente) e Faggian Tiziano (vice), sono continuati per tutto il 2008 ed erano stati programmati anche per il 2009 e che sono stati interrotti solo dopo una telefonata "amica" del Mega che gli invitava a togliere la pubblicità nel loro sito per non dare altre prove certe alle segnalazioni già effettuate dal Comitato Regionale e altri soci alla UITS. Aggiungo, che sempre su segnalazione di alcuni soci della sezione di Mirano che si sono dissociati sull'uso e stato attuale della sezione, sempre i due "re magi" sopraccitati hanno vietato l'uso dello stand di tiro a 10 mt. ai tiratori di non interesse sezionale come pure le riprese fotografiche o filmati all'interno del poligono. Inoltre, alla richiesta di copia dello statuto da parte di alcuni altri soci sospesi con pretestuose "scuse", questi dopo oltre due mesi non hanno prodotto quanto richiesto. Mi domando a questo punto, se questo è il giusto modo di dirigere una sezione e di usare un trasparente sistema di democrazia e sportività necessario per una società sportiva. Mi domando inoltre, del perchè la UITS non intervenga immediatamente per verificare l'utilizzo della sezione per scopi personali dei due responsabili con palese manifestazione di conflitto di interessi, già segnalato diverse volte  ???dal Comitato Regionale e soci. Ho capito che la "protezione" degli amici è sempre consigliata e dovuta ma non vi pare che a tutto ci sia sempre un limite? ???. Non sarebbe ora per caso di togliersi gli occhiali da sole e cominciare a verificare quanto segnalato con prove documentali o si continua sempre con i soliti sistemi??? Saluti
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Novembre 18, 2009, 13:37:26 pm
  Non sarebbe ora per caso di togliersi gli occhiali da sole e cominciare a verificare quanto segnalato con prove documentali o si continua sempre con i soliti sistemi??? Saluti
Caro Angelo, sono d'accordo su tutto quello che dici.
Chi è in possesso delle prove documentali?.
Se prove ci sono perché non si rendono palesi?
Le prove sono state inviate al Comitato Regionale, l'uits è stata informata?
Credo, che "mamma uits", sappia tutto ed è ancora più grave se non adotta i provvedimenti nei confronti di Gasparin Giuseppe e Faggian Tiziano.
Molti tsn, sono stati commissariati per molto meno.
Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Novembre 18, 2009, 16:08:12 pm
Il Comitato Regionale del Veneto ha informato in più occasioni sia Obrist sia Leone.
Allora mi chiedo : se il Comitato Regionale denuncia la situazione estremamente grave della sezione di Mirano con prove e fotografie,( basterebbe vedere il modulo di adesione al "corso" pubblicato da Diamente) perchè Obrist non manda i commissari a verificare la situazione ? Se Obrist non trova nulla da dire su un presidente e un vice presidente di una sezione che organizzano dei corsi, e l'incasso di questi corsi vanno direttamente nelle tasche dei due ,ci deve dire che interessi ha in queste operazioni economiche. Forse gli servono soldi per organizzare delle gare con le divise da SS ?
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Novembre 18, 2009, 21:18:39 pm
Ciao Diamante, ti comunico che qualche amico della sezione Mirano e del Comitato regionale mi ha informato che le prove da te citate, assieme ad altra documentazione "particolare" inoltrata a diversi enti, è stata fatta pervenire a numerosissime sezioni di tiro di tutta Italia. Se qualcuno ne fosse in possesso, è pregato di comunicarcele così da rendere pubblica la richiesta. Mimmoooooooooo, ne sai nulla???????.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Novembre 18, 2009, 22:51:56 pm
Ciao Diamante, ti comunico che qualche amico della sezione Mirano e del Comitato regionale mi ha informato che le prove da te citate, assieme ad altra documentazione "particolare" inoltrata a diversi enti, è stata fatta pervenire a numerosissime sezioni di tiro di tutta Italia. Se qualcuno ne fosse in possesso, è pregato di comunicarcele così da rendere pubblica la richiesta. Mimmoooooooooo, ne sai nulla???????.

Ciao Angelo, ti ringrazio per l'informazione....ma sul tavolo di chi dovrebbe prendere decisioni è arrivata?
Ma è possibile mai che il presidente dell'unione non ne sappia nulla?;
anche solo per  il sentito dire?;
 non voglio essere ripetitivo alcune sezioni sono state commissariate per molto meno.
Come al solito due pesi due misure. ??? ??? ???
Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Novembre 19, 2009, 14:01:48 pm
Sul tavolo del Mega e Co. è arrivata eccome. E' addirittura arrivata dal Comitato Regionale ufficialmente. Oltre alla telefonata del Mega al presidente per sollecitarlo a togliere subito il sito della sua associazione a delinquere a spese della sezione, non ha fatto. Confermo come dici te, che alcune sezioni sono state commissariate per molto e molto meno e addirittura con motivi scandalosi per non dire altro. Purtroppo i pesi e le misure sono diversi. Evviva Obrist, i suoi consiglieri, i suoi professionisti e quanto altro sul modo in cui continuano a dirigere una federazione sportiva nazionale.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Novembre 20, 2009, 12:42:33 pm
Il caso della sezione di Mirano rappresenta la vera faccia della federazione rappresentata da Obrist & C.A loro non interessa lo sport del Tiro a Segno,
interessa mantenere lo loro p osizione economica. Se non avessero quel posto, mi dite dove vanno a lavorare questi incapaci ?
A propposito nel sito del TSN di Mirano,hanno cancellato anche la pagina con le foto di tutti i consiglieri,forse si vergognavano ??? hanno messo le fotografie di quella povera ragazza che ha vinto i campionati femminili di P10 a mò di paravento dello squallore che si respira nella sezione del TSN di Mirano. I soci , quei pochi che son rimasti, dovranno decidersi prima o poi a mandare a casa il Faggian e il Gasparini.Da quello che so tutti sperano in un intervento di Obrist, io direi che l'intervento dovrebbe essere quello dei carabinieri.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: zeropuntouno - Novembre 20, 2009, 13:14:27 pm
io non direi i carabinieri, ma la GUARDIA DI FINANZA , hanno guadagnato con i corsi di tiro e le tasse le hanno pagate? o è tutto a nero?
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Novembre 21, 2009, 01:23:46 am
Mi sa tanto che tra non molto la Guardia di Finanza metterà le mani, oltre che a Mirano e qualche altra sezione, anche all'interno della UITS. Vedrete, vedrete.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: pratesi - Novembre 25, 2009, 19:47:29 pm
In tutta questa faccenda mi sorge una riflessione spontanea.
Come ha fatto la ragazza campione così brava da meritare tutti gli applausi che possiamo inviare, come ha fatto, dico, ad allenarsi e sparare di A.C. con le rintronate cariche di grossi calibri che sparavano nel poligono? Veramente brava. Un doppio applauso da un vecchio tiratore
Pratesi
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Novembre 25, 2009, 22:23:33 pm
Mi giungono notizie certe che la ragazza che ha ottenuto il prestigioso titolo, non è certamente grazie ad un allenamento e preparazione effettuata in questi tre ultimi anni riguardanti il commissariamento e la nuova presidenza, ma bensì da diversi anni addietro dove lo stand di tiro a 10 metri era libero(e non negato come ora) a tutti i soci e dove si respirava un'aria di estrema serenità e amicizia. Chiedete ora alla ragazza con chi e come si allena. Chiedetegli inoltre chi sono i suoi compagni di squadra(nessuno) e se ci sono guardate chi sono e che punteggi fanno(principianti). Guardatevi tutti attentamente la composizione delle squadre e le classifiche delle gare CIS di tre anni fà e confrontatele con quelle attuali. PARLANO DA SOLE. Pure la UITS, controlli pure il numero dei soci e le entrate di tre anni fà e le confronti con quelle odierne. Anche in questo caso PARLANO DA SOLE. La UITS inoltre, perchè in questo caso non manda giù i due famosi "picciotti" a controllare le entrate nel conto corrente personale già dettagliatamente segnalato dei sigg. Faggian Tiziano e Gasparini Giuseppe relative alle iscrizioni dei corsi che i due hanno numerose volte organizzato e svolto nella sezione dove attualmente "dovrebbero" saper dirigere in qualità di presidente e vice del c.d. con sistemi di massima trasparenza e sportività. A voi tutti la parola.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: mimmo - Novembre 28, 2009, 00:51:26 am
Per la gioia di tutti ecco l'esposto:

http://img121.imageshack.us/i/espostomirano.pdf/
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Novembre 29, 2009, 01:36:45 am
Complimenti Mimmo, ma come fai ad avere tutte queste informazioni e prove?. Ora che tutto questo è stato pubblicato ufficialmente, vedremmo la UITS, e più precisamente Obrist visto che faceva finta di non sapre nulla, che provvedimenti prenderà. Leggendo inoltre quanto scritto su alcuni fogli da te pubblicati, mi sembra che tra non molto se non interverrà la UITS interverrà "qualcun altro" altro, che dici?.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Dicembre 02, 2009, 23:25:21 pm
Sempre da Mirano e più precisamente da alcuni direttori di tiro presenti, mi hanno segnalato che non molto tempo fà nelle linee di tiro a 25 metri dove  normalmente si addestrano tutti i soci con le armi di grosso calibro e ancora per poco la Polizia, dato che è agibile alla sola 1° categoria, si è verificato in presenza del padre del presidente, pure lui direttore di tiro oltre che presidente del collegio dei probiviri(tutto fatto e mantenuto in casa ovviamente), che una guardia giurata con una glock si è girata con l'arma carica proprio verso il sig. Gasparini Hilio e accidentalmente gli è partito un colpo cal. 40. Questo, ha sfiorato di qualche centimetro il ventre del direttore presente, andandosi a conficcare nel muro. E' stato messo subito a tacere il tutto ed espulsi i due direttori di tiro presenti in quanto indesiderati e testimoni del fatto, sebbene il direttore che stava seguendo la guardia giurate fosse proprio il padre del presidente. Questo è il modo in cui gli attuali "dirigenti" della sezione addestrano le guardie giurate. Che ne dite???. Vedo inoltre, che questo blog è stato visto "solamente" oltre 1240 volte e sicuramente da Obrist e compagni di cordata oltre che dai due super impegnati a far man bassa dirigenti di Mirano e tutto tace. Beh, se va bene a voi...., vedremmo se poi andrà bene anche alle forze dell'ordine quando interverranno. 
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Enrich von Basten - Dicembre 03, 2009, 10:37:07 am
Caro Angelo, non sei il solo a sapere di questo incidente. Molti iscritti e due consiglieri TSN di Mirano erano presenti al fatto. Una cosa gravissima che denota la totale mancanza di sicurezza all'interno della sezione. D'altronde abbiamo visto come intende il presidente di Mirano Gasparini e il suo vice Faggian per tiro a segno. Quello che è grave è anche l'omerta che dimostrano gli altri consiglieri nel voler nascondere il fatto.Forse non si sono ancora resi conto che prima o poi dovranno rendere conto del loro operato e  giustificare la complicità con il Gasparini e il Faggian.Quì incominciamo a parlare di reati penali.
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Dicembre 03, 2009, 22:54:58 pm
Caro Enrich von Basten, io ero rimasto nel vago per la gravità delle notizie riferitemi ma te giustamente le hai evidenziate e specificate a dovere. Mi chiedo però a questo punto, come possono "due imbecilli patentati"(anzi tre con il padre), pretendere di insegnare l'uso delle armi a dei soci, e tantopiù agli agenti delle forze dell'ordine come pubblicizzano nelle loro locandine, dopo aver dimostrato per l'ennesima volta la pericolosità e incapacità personale nell'uso delle armi. Padre e figlio, le uniche armi che sanno usare e forse, sono il pettine e il rasoio(se non si tagliano prima tanto che gli consiglio caldamente di usare solo quello elettrico, stando attenti anche in questo caso di non prendere la scossa!!), l'altro personaggio di nome Faggian Tiziano, l'unica arma che sa usare è il proprio conto corrente per incassare le quote dei corsi effettuati in sezione o per ricaricare le munizioni cal.9 a casa sua e rivenderle in poligono(che ci sia il penale???). Preciso inoltre una cosa evidenziatami dai soci di Mirano e cioè il fatto che questi "tre re magi" che dirigono la sezione, con l'appoggio del loro C.D. e Obrist in prima fila, non hanno mai praticato lo sport del tiro a segno tanto che invito chiunque, soprattutto la UITS, a controllare se i seguenti nomi li ha mai riscontrati in una qualsiasi gara CIS o altro che sia, DA SEMPRE MAI ESISTITI,tanto da richiedermi di come e cosa ne possano capire di sport del tiro a segno vero e proprio e addirittura propagandare lo stesso. Provate a chiedere la differenza tra una specialità di carabina o di pistola per rendervene conto. Andate a vedere quante gare sezionali, provinciali e altro hanno organizzato in due anni in sezione. Andate a vedere inoltre di cosa è rimasto dell'impianto girasagome nuovo e appena installato ai 25 mt.. Brava UITS, bravo Obrist, fate pure gli indifferenti, vedrete che però prima o poi i nodi arriveranno al pettine, ma non quello dei due "barbieri di siviglia"(padre e figlio). 
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gianvi - Dicembre 04, 2009, 21:12:18 pm
perchè non sottoporre tutti i presidenti di sezione ad un test per verificare le loro conoscenze dello sport del tiro e di approfondire quali sono le motivazioni che li portano a volersi occupare della gestione dei certificati?  ops .....della gestione delle sezioni?  ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: mimmo - Dicembre 05, 2009, 00:34:36 am
Ti puoi risparmiare il tempo ed il denaro del test!
I Presidenti di sezione sono tutti ad immagine e somiglianza del Presidente Federale.
Ciao
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gianvi - Dicembre 05, 2009, 10:27:00 am
e allora perchè non ci facciamo coraggio e disertando le competizioni gestite dalla federazione non ci muoviamo per organizzare una associazione sportiva parallela,magari solo ad aria finchè non ci saranno poligoni.
restando nell'unione e nelle sezioni così gestite avalliamo il loro comportamento e gli diamo modo di utilizzare il paravento dello sport per potersi fare i loro comodi.
mi sembra di capire che lo scopo dell'uits e di alcuni comitati regionali sia quello di chiudere più sezioni possibile ed impedire la nascita di nuove, forse per avere un numero minore di referenti e così assicurarsi più facilmente il mantenimento del potere.
Perchè chi volesse aprire una sezione anche solo ad a.c. deve sottostare all'approvazione di un comitato regionale,formato in larga parte da presidenti che pur di non dover dividere la torta dei certificati boicottano chiunque volesse produrre realtà sportive e di aggregazione .
lasciamogli il loro potere e i soldi ricavati dagli obbligati perchè alla maggior parte dei consigli è questo che interessa e cerchiamo di realizzare realtà dove svolgere attività ludico ricreativa sportiva altrimenti saremo sempre oppressi da pensieri che nulla hanno a che vedere con tecnica,risultati,divertimento.
scusate lo sfogo,forse sono andato fuori tema,ma quando vedo in sez.solo la voglia di spendere soldi per realizzare strutture tralasciando la necessità di riempire le stesse mi pongo una brutta domanda:ma questa gente che interesse ha nel costuire se gli sportivi vengono di fatto allontanati?
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Dicembre 05, 2009, 12:34:38 pm
Caro gianvi, hai ragione da vendere per quanto affermato nel precedente post. Vedo che sei d'accordo con diversi di noi, soci e appassionati del tsn, che cerchiamo di far capire alla ns. beneamata federazione che così non si puà andare avanti e inoltre cercare di farlo capire, benchè inutilmente, a diversi presidenti di sezione che pur di mantenere la carica per motivi di sola megalomania o di potere, dimostrano la loro costante ignoranza nel non voler comprendere le responsabilità a cui vanno incontro autorizzando gli allenamenti ai soci, e soprattutto rilasciando i certificati di maneggio armi alle g.p.g., su strutture non idonee. Non idonee, nella maggior parte dei casi, per ovvia mancanza di disponibilità economica. Tralasciamo inoltre il fattore della messa a norma e del smaltimento rifiuti, altrimenti rimangono in piedi, con altrettanto e ovvia soddisfazione di "qualcuno" di ns. conoscenza, solo le sezioni dell'alto adige visto che queste continuano a percepire ingenti contributi dalla provincia autonoma e da altri enti???, alla faccia di tutti gli altri (già paga sempre pantalon). Su questo punto inoltre, mi soffermerei per dirne un'altra cosa che sò e cioè che proprio in alto adige, queste sezioni, che sono tutte sezioni UITS, si sono associate per i fatti loro (vedi http://www.sssv.org) e organizzano gare con le sezione di Insbruck-Austria alla faccia della UITS e del suo delegato regionale. Obrist tutto questo lo sà da sempre, e tutto continua a filare liscio. Dico questo per agganciarmi al tuo post che ritengo giusto, in quanto lo stò dicendo e proponendo già da quattro anni agli amici presidenti di sezione "dissidenti", che sarebbe proprio ora di costituire una associazione parallela alla UITS, organizzare delle gare all'interno delle sezioni tsn per conto proprio, visto che già lo si fà in alto adige, e così creare un gruppo di lavoro tra persone esperte, ma soprattutto corrette e trasparenti, per poi iniziare eventualmente un dialogo costruttivo con la UITS, visto che fino ad ora il sistema non è mai cambiato e cioè, "chi si muove è fulminato". Che ne dici ????   
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gianvi - Dicembre 05, 2009, 20:08:18 pm
Ciao Angelo,vedi la situazione è complicata propio perchè i presidenti(ovviamente non tutti)di sezione sono legati a filo doppio all'uits in quanto venendo a mancare l'appoggio della federazione,le sezioni vengono delegittimate a rilasciare certificazioni e così addio soldini.
questo ci deve far riflettere su quali siano le vere motivazioni che spingono alcune persone alla ricerca del potere nelle sezioni,nei comitati regionali e nell'uits.
Di recente ho avuto il piacere di visitare una sezione,piccola,ma formata da gente così affiatata da fare invidia a sez. sicuramente più grandi e ben fornite di danari,attrezzatissima e,anche se con sole 7 linee ad aria,frequentata da un numero di soci che si devono alternare sulle linee.
Altra realtà una associazione sportiva affiliata al coni dove i 70(dico settanta soci reali)soci si divertono in una palestrina ad a.c. e in un poligonetto a fuoco ricavato in una cava e non parlo di discipline quali tiro pratico/dinamico ma persone che si divertono facendo tiro accademico.
Con questo voglio ribadire un pensiero da me già espresso altre volte in post:
il nostro problema è legato ai soldi delle certificazioni.
Immaginiamo che costi irrisori siano il dover gestire un poligonetto ad aria(molte volte le strutture vengono messe a diposizione dagli stessi comuni) e addirittura la differenza di costi tra la realizzazione di un poligono per l'attività sportiva in calibro 22 o 32 e il costo delle strutture realizzate secondo gli standard dell'esercito,nati per soddisfare ben altre esigenze che non i piccoli cal. sportivi.
L'uits dovrebbe avere il coraggio di dichiarare quali sono le reali intenzioni(io vedo una volontà di realizzare un comparto dello stato preposto alla gestione delle attività legate alle armi,mascerandosi dietro una facciata sportiva) e realizzare una strutura esclusivamente dedicata all'attività ludico sportiva.
due cose distinte dove gli sportivi non si devono sentire legati a presidenti o consigli tangheri ed i tangheri non debbano aver paura di essere allontanati dalla fonte del loro guadagno,perchè diciamocela tutta ,certa gente vuole rivestire certi ruoli solo ed esclusivamente a scopo di lucro. ;D
Titolo: Re: Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: angelo - Dicembre 05, 2009, 23:14:27 pm
Beh, mi sembra che un bello ed ecclatante esempio di dirigenti che rivestono il loro ruolo a solo scopo di lucro, come nella sezione di Mirano ci sia no ??. Eppure la UITS che fà ????. Io continuerò a ripeterlo all'infinito perchè è ora di smetterla di usare "due sistemi di misura diversa". In fin dei conti, siamo tutti sportivi e se molti di noi continuano a darsi da fare per lo sport del tsn a titolo gratuito (solo noi però, purtroppo) lo si fà perchè dopo aver frequentato per molti anni la nostra sezione e sport ci siamo fatti delle amicizie SINCERE e un affiattamento tra di noi, tanto che ogni volta che si và a fare una gara per noi è diventato un puro divertimento nel ritrovare gli amici di altre sezioni e sfotterci quando purtroppo si fà qualche "mosca bianca"(dal sei in poi se si tratta di P.10, P.S. o P.G.C. mirato, se si tratta invece di P.A. o P.G.C. celere, allora diventa un tentativo di suicidio dalla vergogna !!!!). Come vedi, tra di noi sportivi ci si diverte e si scherza sempre. Non è giusto però subire costantemente le imposizioni scorrette da parte della UITS in quanto come federazione sportiva "dovrebbe" incentivare e promuovere lo sport e non "sacrificarlo" con sistemi inverosimili, sia con i commissariamenti di alcune sezioni(e sottolineo ALCUNE!!!) sia con i risultati sportivi, di pessima figura, come quelli ottenuti alle ultime olimpiadi. Per me, continuo a ribadire che sarebbe ora di seguire l'esempio delle sezioni dell'Alto Adige con la creazione di una associazione sportiva parallela alla UITS ("ASSOTIRO" per esempio, che ne dite ???) così da far vedere a tutti i presidenti e soci se la stessa funziona meglio o peggio di quelle già esistente, oltre che istituire un gruppo di persone che come ripeto dovranno aver dimostrato di possedere esperienza, correttezza e trasparenza nel settore sportivo, dirigenziale o non, per eventualmente proporsi come interlocutori verso la UITS in quanto attualmente non lo fà nessuno per timore di essere "eliminato" o non preso in considerazione per eventuali concessione di contributi.     
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Febbraio 07, 2011, 15:50:33 pm
La Guardia di finanza è stata al Poligono per accertamenti.
 :-X :-X :-X :-X :-X
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Marzo 04, 2012, 15:42:52 pm
Questo è il modulo d'iscrizione ai corsi paralleli organizzati tempo addietro presso le strutture di proprietà del Ministero della Difesa (TSN MIRANO) con pagamento su Postapay intestata ad un dirigente sezionale.
Richy ancora era nella stanza dei bottoni a quei tempi mi farebbe piacere avere un suo parere.
Ma il Prof. Massantini, oggi, non fa i corsi per l'UITS?


http://imageshack.us/photo/my-images/254/modulotacticalpistolcou.pdf/
 
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Ricky - Marzo 04, 2012, 18:07:38 pm
ciao Diam, e ciao a tutti,
che dire .... come in ogni casa, solo il proprietario (o chi la vive) sa cosa succede in casa propria, ... al tempo non ho avuto modo di incontrare persone che me ne potessero parlare direttamente. Di altro ho letto su questo post, ... circa la domanda, diretta, cosa dire? Mi sembra di capire, da quello che è stato scritto,  che delle persone abbiano usato le strutture del TSN per scambiare prestazioni di tiro, addestramento, con redditualità che sembra essere autonoma, non riversata nelle casse della Sezione. Sono troppo AMANTE del TIRO per poter dire la mia. TIRO ci è stato. Ma vero è, in assoluto, che non si può usare la roba di altri senza autorizzazione specifica. Non è che alla persona questo fosse stato concesso questo in contropartita ad altro? Ad ogni modo ci vogliono delibere, atti esplicativi e autorizzativi, il Ministero Difesa dà in concessione le proprie strutture ad uso gratuito perchè non ci deve essere redditualità. Tutto il Sistema si definisce NO PROFIT. Troppo non so per poter dare un contributo di pensiero più attinente.
Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: VENDETTA - Marzo 04, 2012, 21:13:57 pm

ciao Diam, e ciao a tutti,
che dire .... come in ogni casa, solo il proprietario (o chi la vive) sa cosa succede in casa propria, ... al tempo non ho avuto modo di incontrare persone che me ne potessero parlare direttamente. Di altro ho letto su questo post, ... circa la domanda, diretta, cosa dire? Mi sembra di capire, da quello che è stato scritto,  che delle persone abbiano usato le strutture del TSN per scambiare prestazioni di tiro, addestramento, con redditualità che sembra essere autonoma, non riversata nelle casse della Sezione. Sono troppo AMANTE del TIRO per poter dire la mia. TIRO ci è stato. Ma vero è, in assoluto, che non si può usare la roba di altri senza autorizzazione specifica. Non è che alla persona questo fosse stato concesso questo in contropartita ad altro? Ad ogni modo ci vogliono delibere, atti esplicativi e autorizzativi, il Ministero Difesa dà in concessione le proprie strutture ad uso gratuito perchè non ci deve essere redditualità. Tutto il Sistema si definisce NO PROFIT. Troppo non so per poter dare un contributo di pensiero più attinente.
Un caro saluto a tutti

Non sai ma i documenti parlano chiaro.

I dirigenti di Mirano sono super protetti.

Sei d'accordo con il modus operandi di questi dirigenti?

Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: Ricky - Marzo 05, 2012, 18:50:54 pm
Ciao |V|, e ciao a tutti,
le considerazioni e e risposte alle domande sono troppo dirette per non meritare osservazioni. Le osservazioni poi sono osservazioni personali, non linea di pensiero della dirigenza, se coincidono è solo per casualità dei massimi sistemi.

Citazione
Non sai ma i documenti parlano chiaro.
Circa Mirano, i documenti a cui fai riferimento sono tutti i documenti? A volte certe cose non si scrivono perchè si ritengono invalse, solo l'esterno lo nota, ma chi è dentro no. Essere obiettivi talune volte (se non tutte) è davvero impossibile. Ecco che se si fosse rientrati nelle filosofie della Qualità Totale, che prescrivono che ogni passo aziendale (relativo alla sezione TSN nel caso), che ogni processo decisionale debba trovare riscontro scritto e verbalizzazione, questo avrebbe portato a giudicare con pienezza di merito. Ma nella disciplina delle attribuzioni si sarebbe dovuto lavorare con MATRICI DI RESPONSABILITA' (chi fa cosa e autorizzazioni a fare), individuando in questo modo sia le Responsabilità che i Collaboratori di ogni processo all'interno operato.
Siamo nelle condizioni? Ne siamo ben lungi (lontani), ... in molti operati tutto il SISTEMA si compone di Dilettanti allo sbaraglio, che bisogna anche ringraziare perchè il loro contributo è anche volontario. Questo è uno dei principali NEI del SISTEMA. Altro che Ente Pubblico!! Ente organizzato con funzioni pubblicistiche è meglio dire. Ma nulla è scolpito nella pietra, e tutto si può migliorare, la Dirigenza serve a questo, a progredire.
Citazione
I dirigenti di Mirano sono super protetti.
Parli di dirigenti protetti, essere giudici di processo è difficile se non impossibile, ... ora da mondo e mondo ogni Sistema tutela i suoi addetti, guai se così non fosse, ognuno avrebbe nel suo CAPO il miglior nemico se così non fosse. E' chiaro che bisogna operare bene, quando ai miei tempi si operò con i commissariamenti di alcune sezioni non hai idea delle controprove di base che sono state prodotte prima di partire con il PROCESSO di commissariamento, a firma del Presidente, e di come certe volte la decisione era osteggiata. Tirare fuori problemi non è mai di aiuto alle ORGANIZZAZIONI (proverbio napoletano: la mer.. più si rivolta e più puzza). E l'odore lo sentono tutti, pure chi non sapeva.
Citazione
Sei d'accordo con il modus operandi di questi dirigenti?
Giudicare gli altri non ha senso, ognuno ha competenze, professionalità, conoscenza del Sistema, suo modus agendi e operandi, noi iscritti stiamo solo a vedere il loro operato, che neanche pubblicizzano tanto, davvero non so cosa esprimere. Il Sistema ha affidato con i meccanismi più discutibili (qualcuno dice "ritorni per promesse di voto") a queste persone la dirigenza di una organizzazione con organismi collegiali, una organizzazione diramata sul territorio, con elementi funzionali intermedi, molto articolata in ogni sua parte. La dirigenza fa la differenza o tutto il Sistema è vittima di se stesso? In verità io vedo una Organizzazione in cammino, che di strada ne ha ancora davanti, ... leggo a volte che si parla, per taluni di loro, di "Consiglieri di Minoranza", ma mica siamo in un parlamento con controparti? Il Consiglio Direttivo è un organismo di rappresentanza, con potere di voto, è vero, ma parlare di maggioranza o minoranza è sbagliato. Ci sono delle cose da fare? Decisione di voto, la cosa più semplice. E tutto ricade nelle responsabilità del Presidente, che perciò riceve un compenso ad hoc, appropriato al contesto. Io ne conosco molti, qualcuno meglio, qualcun'altro meno, ognuno ha intelligenza propria. Sono esperti? L'expertise si ha quando si conoscono davvero nel dettaglio i singoli problemi, ma è gente del mondo del tiro, non esterni. Sono frutto di voto, massimo rispetto per le decisioni dell'Assemblea. Poi i meccanismi decisionali da mondo e mondo accontentano qualcuno scontenando gli altri.
Il SISTEMA saprà se dargli fiducia o meno, così come agli altri eventuali attori, i voti si possono contare, ognuno sa se potersi mettere in gioco, il sistema non è macro, votano 3 persone per sezione, con diversi pesi per il Presidente (massima carica istituzionale), e per i consiglieri le relative figure. Cosa volete che costi contare le preferenze? Un foglio excel. Poi per gli aspetti di meritocrazia occorrerebbe davvero avere il pensiero della base per vedere se hanno operato bene o meno. Ripeto quanto detto in altro post, io nella veste di tiratore mi sono visto tutelato, qualcun altro NO. La differenza la fanno i Presidenti che si accollano tante responsabilità e che sono chiamati a scegliersi il loro LEADER. Poi parlare di Leadership è altra cosa. Io conosco persone che hanno davvero Leadership, ma occorre volersi mettere in gioco. Molti agiscono nelle retrovie manovrando poi persone come burrattini, avanzando INTERROGAZIONI, facendo male al SISTEMA, ma questo è altro discorso ...

Un caro saluto a tutti


Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: VENDETTA - Marzo 05, 2012, 22:42:12 pm
Eppure tu hai giudicato, tu hai votato per i Commissariamenti di tante sezioni.

Hai votato per il commissariamento di Mirano, per quello di Barletta e per quello di Eboli.

Tu hai votato per commisssariamenti dove nessuno dei dirigenti ha preso soldi su postepay o contanti

mettendoseli in tasca.

Tu hai permesso che una sezione non affiliata per problemi sullo statuto illeggittimio non potesse partecipare al

campionato con i suoi atleti.

Le accuse da chi erano mosse?

Ma cosa rispondi con tutto quell'arzigogolare, che in quel momento l'animo d'atleta che ostenti sempre e comunque

l'hai dovuto mettere da parte per ragion di stato?

"V" non è solo Vendetta ma un'idea che dovrà far vergognare coloro che hanno commesso gesti insani.


http://www.youtube.com/watch?v=qrxhgfZ1zWQ&feature=related
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: stefanofranceschetto - Marzo 06, 2012, 10:40:33 am
 "Essere obiettivi talune volte (se non tutte) è davvero impossibile. "
Sono d'accordissimo con te Riky ed è per questo che ti invito a visitare il sito :  http://www.projectdefence.it/wordpress/
Sono certo che riconoscerai i protagonisti di questo sito, quello che non sai è che  le foto del " campo da guerra "  un tempo era uno stando di PA-PS-PGC.
saluti
Stefano
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: diamante - Marzo 06, 2012, 13:17:03 pm
Citazione
... in molti operati tutto il SISTEMA si compone di Dilettanti allo sbaraglio , che bisogna anche ringraziare perchè il loro contributo è anche volontario. Questo è uno dei principali NEI del SISTEMA. Altro che Ente Pubblico!! Ente organizzato con funzioni pubblicistiche è meglio dire. Ma nulla è scolpito nella pietra, e tutto si può migliorare, la Dirigenza serve a questo, a progredire.


Ricky, i dilettanti allo sbaraglio si facevano versare gli euro sui loro c/c.
La stragrande maggioranza dei Presidenti di Sezione fanno volontariato senza percepire nessun compenso.

La Dirigenza serve a coprire con le foglie le malefatte di chi non rispetta il compito per cui si è stati eletti,però con una folata di vento tutto viene scoperto.

Ricky, non ti chiedo se la sezione di Mirano sia stata oggetto di visita ispettiva ma ti chiedo di aver rispetto per quei Presidenti che senza mettersi un centesimo in tasca sono stati accusati di irregolarità e Commissariati.

Ciao
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: gunny - Marzo 06, 2012, 14:07:04 pm
Citazione da: Ricky
...
E tutto ricade nelle responsabilità del Presidente, che perciò riceve un compenso ad hoc, appropriato al contesto.
...

a quale presidente e a quali responsabilità fai riferimento?
Titolo: Re:Dalla sezione di Mirano Venezia il "Lupo perde il pelo ma non il vizio"
Inserito da: VENDETTA - Marzo 06, 2012, 19:23:55 pm


Campo di Battaglia



http://imageshack.us/photo/my-images/26/tsnmirano.jpg/