Autore Topic: Saluti al Forum  (Letto 2325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sparalesto

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 19
Saluti al Forum
« il: Marzo 20, 2007, 10:12:39 am »
Un saluto a tutto il forum ed un grazie particolare a Daniele per l'impegno e dedizione finalizzati alla divulgazione di questo sport.
Mi chiamo Alessandro, sono "pisano di Pisa", ho 50 anni e pratico il tiro a segno da pochi anni (circa 7 anni) nelle specialita' accademiche (P10 e PL).
Sono entrato da pochi anni in questo mondo ma ne sono rimasto subito folgorato.
Tanto che i miei due figli hanno subito questo "influsso benefico", sentendo loro stessi la curiosita' di avvicinarsi a questa disciplina
Ho anche praticato l'agonismo (??!!) per la sezione di Pisa.
Il mio essere "agonista" non mi ha quasi mai condizionato nella ricerca spasmodica del risultato, anzi mi ha permessi di divertirmi aiutandomi a ricercare un miglioramento individuale (anche e soprattutto nel controllo delle emozioni).
Ho scelto, personalmente, di seguire un percorso che, pur non portandomi a raggiungere risultati eccezionali, mi ha reso tuttavia abbastanza soddisfatto.
Ho sentito fin da subito una grossa passione per questo sport (vorrei dire in senso "puro") sviluppando  una forte propensione al "mettermi al servizio" della sezione e dei tiratori.
Ho conseguito l'attestato di Istruttore di 1^ livello e questo mi ha consentito di acquisire anco piu' un bagaglio di esperienza umana notevolissimo.
Quest'anno ho scelto una pausa di riflessione, non faccio gare e non sono iscritto a nessuna sezione.
A mio avviso, ogni tanto e' necessario.... fermarsi un attimo..... e guardarsi intorno per capire meglio, specialmente quando qualcosa in noi stessi comincia a "scricchiolare" ed a perdere il suo smalto.
Naturalmente....per poi riprendere con entusiasmo rinnovato.
Questo e' un breve cenno sulla mia persona, tanto per conoscerci meglio.