Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175198 volte)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #870 il: Dicembre 13, 2020, 17:26:06 pm »
Ma il nuovo statuto x Natale arriva o lo porta la Befana?

Ma sta storia sulla non retroattiva dei mandati per Presidenti ecc.. sarà vera? Non si era detto che anche chi aveva superato i mandati non poteva votare?

Non ci capisco più nulla.
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #871 il: Dicembre 13, 2020, 19:32:37 pm »
Ma il nuovo statuto x Natale arriva o lo porta la Befana?

Ma sta storia sulla non retroattiva dei mandati per Presidenti ecc.. sarà vera? Non si era detto che anche chi aveva superato i mandati non poteva votare?

Non ci capisco più nulla.

Aspettiamo il documento che se venisse modificato proprio per quel che riguarda l'assemblea nazionale significa proprio che da molti anni l'UITS era fuorilegge e la commissione elettorale ha sbagliato alla grande.
Ciao   

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #872 il: Dicembre 14, 2020, 14:28:35 pm »
Non posso che plaudire al post di Gunny, ineccepibile e  e preciso, forse sono discutibili i toni, ma del resto visti i vari interventi c'è ancora parecchia brace sotto la cenete.

Concordo con Diamante e Gunny, finchè non abbiamo lo statuto definitivo non ci sono elementi di giudizio sufficienti per sostenere qualunque posizione.

Immagino che i presidenti di Tsn più ammanicati con la politica "romana" staranno cercando in tutti i modi possibili di far modificare i passaggi più critici a favore del loro mantenimento della poltrona, quindi se ce la dovessero fare a il risultato delle prossime elezioni sarà la vittoria dello status-quo e la restaurazione delle care e vecchie cattive abitudini.

In caso contrario, anche se ci credo poco, assistere al congedo forzato di gran parte dei dirigenti sezionali si lungo corso, sarebbe davvero un bellissimo spettacolo pirotecnico, ma appunto non mi illudo.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #873 il: Dicembre 15, 2020, 14:48:26 pm »
Non posso che plaudire al post di Gunny, ineccepibile e  e preciso, forse sono discutibili i toni, ma del resto visti i vari interventi c'è ancora parecchia brace sotto la cenete.

Concordo con Diamante e Gunny, finchè non abbiamo lo statuto definitivo non ci sono elementi di giudizio sufficienti per sostenere qualunque posizione.

Immagino che i presidenti di Tsn più ammanicati con la politica "romana" staranno cercando in tutti i modi possibili di far modificare i passaggi più critici a favore del loro mantenimento della poltrona, quindi se ce la dovessero fare a il risultato delle prossime elezioni sarà la vittoria dello status-quo e la restaurazione delle care e vecchie cattive abitudini.

In caso contrario, anche se ci credo poco, assistere al congedo forzato di gran parte dei dirigenti sezionali si lungo corso, sarebbe davvero un bellissimo spettacolo pirotecnico, ma appunto non mi illudo.

hai buona mira, d'altronde non deve essere un caso se continui a frequentare questo forum!!!  ;)

effettivamente circolano notizie che qualche presidente di lungo corso e pure "ammanicato" con la politica stia tentando tramite le proprie presunte conoscenze parlamentari di mettere in moto la classica "manina" che aggiusta i documenti prima della firma ufficiale, quindi aspettiamo le carte firmate.

Se venisse applicato il limite dei mandati da subito, cosa che personalmente auspico, mi spiace per quelle piccole sezioni dove effettivamente si tira avanti solo perché sono sempre i soliti 4 gatti di buona volontà a farsi il mazzo, ma occorrono un cambio di passo e mentalità importanti, se siamo sinceramente interessati al bene delle sezioni e dei soci che le frequentano, nonché all'interesse generale e quindi alla stessa UITS; occorre sensibilizzare i soci affinché tutti si interessino della gestione, perché non sta in piedi la scusa: "se non lo faccio io non lo fa nessuno".

Non abbiamo bisogno di pseudo martiri che poi in realtà nascondono la narcisistica fame di potere e importanza, una delle cose più vecchie del mondo, seconda (forse) solo alla prostituzione.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #874 il: Dicembre 15, 2020, 15:12:21 pm »
Non posso che plaudire al post di Gunny, ineccepibile e  e preciso, forse sono discutibili i toni, ma del resto visti i vari interventi c'è ancora parecchia brace sotto la cenete.

Concordo con Diamante e Gunny, finchè non abbiamo lo statuto definitivo non ci sono elementi di giudizio sufficienti per sostenere qualunque posizione.

Immagino che i presidenti di Tsn più ammanicati con la politica "romana" staranno cercando in tutti i modi possibili di far modificare i passaggi più critici a favore del loro mantenimento della poltrona, quindi se ce la dovessero fare a il risultato delle prossime elezioni sarà la vittoria dello status-quo e la restaurazione delle care e vecchie cattive abitudini.

In caso contrario, anche se ci credo poco, assistere al congedo forzato di gran parte dei dirigenti sezionali si lungo corso, sarebbe davvero un bellissimo spettacolo pirotecnico, ma appunto non mi illudo.

hai buona mira, d'altronde non deve essere un caso se continui a frequentare questo forum!!!  ;)

effettivamente circolano notizie che qualche presidente di lungo corso e pure "ammanicato" con la politica stia tentando tramite le proprie presunte conoscenze parlamentari di mettere in moto la classica "manina" che aggiusta i documenti prima della firma ufficiale, quindi aspettiamo le carte firmate.

Se venisse applicato il limite dei mandati da subito, cosa che personalmente auspico, mi spiace per quelle piccole sezioni dove effettivamente si tira avanti solo perché sono sempre i soliti 4 gatti di buona volontà a farsi il mazzo, ma occorrono un cambio di passo e mentalità importanti, se siamo sinceramente interessati al bene delle sezioni e dei soci che le frequentano, nonché all'interesse generale e quindi alla stessa UITS; occorre sensibilizzare i soci affinché tutti si interessino della gestione, perché non sta in piedi la scusa: "se non lo faccio io non lo fa nessuno".

Non abbiamo bisogno di pseudo martiri che poi in realtà nascondono la narcisistica fame di potere e importanza, una delle cose più vecchie del mondo, seconda (forse) solo alla prostituzione.


Come tutte le cose in Italia si vuol cambiare per non cambiare e nulla cambierà.

L'applicazione immediata forse è una cosa auspicabile ma sbagliata com'è sbagliato far partire il limite contesntendo che presidenti da oltre 30 anni possano svolgere ancora

tre mandati.

Dopo l'approvazione del nuovo statuto la soluzione poteva essere, per coloro che avevano già superato il limite, se eletti, si fanno l'utimo madato e poi dovranno sparire per

sempre.

Invece anche il Commissario si è dovuto piegare perchè ha portato avanti la questione in modo errato.

Tale soluzione fu già adottata nella norma transitoria dello statuto UITS 2011.

Norma che si voleva aggirare nel 2016 con i pareri dei principi del foro.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2020, 15:17:43 pm da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #875 il: Dicembre 15, 2020, 21:47:30 pm »
Non posso che plaudire al post di Gunny, ineccepibile e  e preciso, forse sono discutibili i toni, ma del resto visti i vari interventi c'è ancora parecchia brace sotto la cenete.

Concordo con Diamante e Gunny, finchè non abbiamo lo statuto definitivo non ci sono elementi di giudizio sufficienti per sostenere qualunque posizione.

Immagino che i presidenti di Tsn più ammanicati con la politica "romana" staranno cercando in tutti i modi possibili di far modificare i passaggi più critici a favore del loro mantenimento della poltrona, quindi se ce la dovessero fare a il risultato delle prossime elezioni sarà la vittoria dello status-quo e la restaurazione delle care e vecchie cattive abitudini.

In caso contrario, anche se ci credo poco, assistere al congedo forzato di gran parte dei dirigenti sezionali si lungo corso, sarebbe davvero un bellissimo spettacolo pirotecnico, ma appunto non mi illudo.

hai buona mira, d'altronde non deve essere un caso se continui a frequentare questo forum!!!  ;)

effettivamente circolano notizie che qualche presidente di lungo corso e pure "ammanicato" con la politica stia tentando tramite le proprie presunte conoscenze parlamentari di mettere in moto la classica "manina" che aggiusta i documenti prima della firma ufficiale, quindi aspettiamo le carte firmate.

Se venisse applicato il limite dei mandati da subito, cosa che personalmente auspico, mi spiace per quelle piccole sezioni dove effettivamente si tira avanti solo perché sono sempre i soliti 4 gatti di buona volontà a farsi il mazzo, ma occorrono un cambio di passo e mentalità importanti, se siamo sinceramente interessati al bene delle sezioni e dei soci che le frequentano, nonché all'interesse generale e quindi alla stessa UITS; occorre sensibilizzare i soci affinché tutti si interessino della gestione, perché non sta in piedi la scusa: "se non lo faccio io non lo fa nessuno".

Non abbiamo bisogno di pseudo martiri che poi in realtà nascondono la narcisistica fame di potere e importanza, una delle cose più vecchie del mondo, seconda (forse) solo alla prostituzione.


Come tutte le cose in Italia si vuol cambiare per non cambiare e nulla cambierà.

L'applicazione immediata forse è una cosa auspicabile ma sbagliata com'è sbagliato far partire il limite contesntendo che presidenti da oltre 30 anni possano svolgere ancora

tre mandati.

Dopo l'approvazione del nuovo statuto la soluzione poteva essere, per coloro che avevano già superato il limite, se eletti, si fanno l'utimo madato e poi dovranno sparire per

sempre.

Invece anche il Commissario si è dovuto piegare perchè ha portato avanti la questione in modo errato.

Tale soluzione fu già adottata nella norma transitoria dello statuto UITS 2011.

Norma che si voleva aggirare nel 2016 con i pareri dei principi del foro.



Il Commissario al posto di perseguire chi ha violato lo statuto (commissione elettorale del 2016) ha messo solo mano ad esso il quale, sembra, che porterà alla riduzione non già del numero dei componenti il consiglio direttivo, alla stregua degli enti pubblici non economici come previsto dalla legge (max 5 consiglieri), ma alla riduzione della pianta organica del personale che passerà da 31 a 25 unità.
Bravo Commissario....e poi in occasione dell'intervista fai i complimenti al personale che tra poco passerà a miglior vita come dipendenti dell'INPS ma non come pensionati ma come disoccupati!
Ciao

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #876 il: Dicembre 16, 2020, 07:32:08 am »
Nulla di buono all"orizzonte, il nuovo statuto Uits sarà l'ennesima occasione persa per un cambiamento degno di nota.
Tanto rumore per nulla, 4 anni ormai 5, di sospensione nel limbo per non decidere.
Meritiamo una monarchia commissariale.

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #877 il: Dicembre 22, 2020, 15:39:40 pm »
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #878 il: Dicembre 23, 2020, 08:15:39 am »
Quorum un po altino... :o

https://www.armietiro.it/la-bozza-di-statuto-uits-presentata-al-tar-13353

Vabbè... si lancia il sasso e poi si tira indietro la mano... ma se la strada è quella, continuo ad essere d'accordo che se qualcosa si poteva limare occorreva cogliere la palla al balzo quando il commissario la passò ai presidenti... e invece ci toccherà di assistere ad un impietoso giudizio del TAR.

Non avendo il testo completo a disposizione è difficile formulare qualsivoglia ipotesi o commento sul merito delle innovazioni.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #879 il: Gennaio 13, 2021, 16:41:17 pm »
Nel link sotto riportato il testo sulla decisione sul ricorso al TAR presentato dalle 80 sezioni contro la mancata convocazione dell'assemblea elettiva.

Il TAR rinvia la valutazione finale al 7 aprile, ovvero dopo il 15 marzo, data di previsto svolgimento delle elezioni (salvo eventuale rinvio per causa di forza maggiore), quindi di fatto i giudici non hanno ritenuto esserci le condizioni per una sospensione cautelare del comunicato del commissario dello scorso 3 settembre 2020 in risposta ai 180 presidenti che chiedevano la convocazione dell'assemblea elettiva.
I giudici fanno notare che gli 80 ricorrenti non si sono opposti al decreto di prolungamento del commissariamento del 18 novembre nel quale appunto si fa riferimento all'ipotesi di elezioni entro il 15 marzo, pertanto analizzata la situazione, evidentemente le azioni del commissario sotto questo profilo non sono censurabili, tanto la non indizione delle elezioni quanto l'iter sullo statuto.

In questo modo, si evidenzia (a mio personale avviso), che i principi di base su cui si era fondato il ricorso, ovvero il non coinvolgimento dell'assemblea nazionale su statuto ed elezioni, non sono stati sufficienti per censurare l'attività del commissario, legittimandone invece i poteri straordinari.

Oltretutto, sempre i giudici del TAR, già prevedono che per cause di forza maggiore debitamente documentate da Ministero Difesa e UITS, la data delle elezioni potrebbe slittare e di conseguenza anche l'esito del loro giudizio.

Buco nell'acqua o boomerang?  ??? ::) :o
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2021, 17:09:56 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa